Vai al contenuto

[TDG][Mage: Ascension] Misery Deve Morire!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Eastridge, Vermont. Agosto 20XX

Selvaggia de Medici

Spoiler

Ti trovi ad Eastridge, una cittadina di 3.500 anime persa fra i monti del Vermont, Stati Uniti d’America, per partecipare al Comic-O, una convention su cinema, fumetti e videogiochi.

Dato che Eastridge è una località invernale, l’ufficio del turismo locale si sta dando molto da fare per attrarre ospiti anche nei mesi estivi, e il Comic-O è una delle iniziative che ha sponsorizzato per questo scopo.

Non ti aspetti nulla di eclatante, ma una vera appassionata come te non si lascia sfuggire nessuna occasione. Se poi questo dovesse diventare un appuntamento importante potresti dire di aver partecipato alla sua prima edizione!

Alloggi all’Eastridge Mountain Inn, che è anche la sede della piccola manifestazione.

L’evento inizierà fra un paio di giorni, così hai tutto il tempo di goderti la cittadina e la splendida vista.

Enrico Vedovato

Spoiler

Non sai come la lettera sia finita nella tua tasca. Immagini si sia semplicemente materializzata lì.

Comunque sia, non è il tipo di Corrispondenza che ti piace ricevere.

“Adorato Enrico

Fuoco dei Miei Lombi, Anima Mia.

Il Dolore ci rende Vivi e io devo ringraziarti.

Per avermi Spezzato il Cuore. Tradita. Abbandonata.

La Sofferenza che hai inflitto mi ha permesso di raggiungere nuove Vette – i nostri ottusi fratelli e sorelle del Culto direbbero Abissi – ed io brucio di desiderio al pensiero di averti al mio fianco negli attimi supremi che ci separano dall’Eternità.

Ma ogni cosa a suo tempo. Un giorno, che spero prossimo, saremo assieme al Capezzale di questo Mondo Malato mentre spira finalmente il suo Rantolo finale.

E tu sarai l’ultimo essere umano che trasformerò in una delle mie Bambole di Carne.

Per Sempre Tua

Martha

P.S.

Un piccolo souvenir da Venezia. Ricordi quella graziosa biondina croupier al casinò che non ti staccava gli occhi di dosso –sicuramente perché stavi facendo saltare il banco-?

Ho pensato ti avrebbe fatto piacere incontrarla di nuovo”.

Hai girato la “lettera” che è un pezzo irregolare di pelle con i bordi frastagliati, ed hai visto i peli pubici.

Biondi.

Ti sei piegato ed hai iniziato a vomitare.

**

C’è voluto un po’ ma alla fine ti sei ricomposto. Hai lasciato i bagni della stazione, cercato il tuo albergo.

Ti trovi ad Eastridge, una cittadina di 3.500 anime persa fra i monti del Vermont, Stati Uniti d’America.

Quello che ti ha spinto ad abbandonare la tua amata laguna, valicare l’oceano e volare nel New England, sono gli ordini dei pezzi grossi del Culto.

Sembra che la Tecnocrazia abbia a sua volta inviato una squadra di operativi in città.

La tua missione? Individuarli. Scoprirne gli obiettivi. Fermarli, se necessario.

I Tecno non si muovono per niente.

Ovviamente quei tossicomani drogati pervertiti dei tuoi capi avrebbero potuto inviare una Cabala locale. Sarebbe stato più logico.

Se hanno mandato te, e solo, vuol dire si aspettano sia pericoloso. Preferibilmente mortale.

Perché tu sei la Pecora Nera del Culto dell’Estasi, il discepolo di Martha Palmer, la Traditrice.

Sei sacrificabile.

Così scommettono sul tuo fallimento e non verseranno lacrime per una tua sfortunata dipartita.

Dai un’occhiata alla ricevuta stampata da internet: hai una camera prenotata all’Eastridge Mountain Inn.

Ma tu vinci sempre le tue scommesse e non hai mai sfortuna, vero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Enrico Vedovato

Spoiler

"Quanto difficile vuoi che sia trovare una squadra della Tecno in un buco di 3500 anime...Potevano almeno avvisarmi che ci sarebbe stato questo raduno di nerd " Penso tra me e me mentre leggo il volantino al bancone di ricevimento dell'hotel dove ho fatto il check-in. Sono appoggiato al banco con i gomiti mentre aspetto che la receptionist mi consegni le chiavi della camera e nel frattempo mi guardo intorno, osservo, di solito i membri del mib è facile notarli..."probabilmente hanno mandato qualcuno di quei maniaci dei pc, me li immaginerei proprio in un posto simile..."

Mi rigiro verso la donna alla reception: "Immagino che da queste party non ci siano molti luoghi dove andarsi a divertire la sera o mi sbaglio? La convetion di ne-emh amanti dei fumetti non inizia se non tra un paio di giorni, ha idea di cosa potrei fare nel frattempo?" Gli chiedo guardandola negli occhi.

Spoiler

Io sono abituato ad usare il corsivo per indicare quando il personaggio pensa tra se e se, spero vada bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

L'Eastridge Mountain Inn ha uno stile rustico: pelli d'orso e corna di cervo alle pareti. La hall dell'albergo però ti appare semi deserta, a parte qualche inserviente intento nelle sue faccende non vedi nessuno di sospetto. In compenso la receptionist, una donna di mezza età grassottella e con occhiali spessi come fondi di bottiglia, sembra felice di scambiare qualche parola con un avventore

"Abbiamo ottime vie se vi piace l'alpinismo. E i boschi attorno alla città sono incantevoli in questa stagione"

"Volete una camera matrimoniale?"

Ti guardi intorno confuso e ti accorgi che una ragazza si trova al tuo fianco, appoggiata al bancone. Una bella ragazza. Occhi da gatta, capelli lunghissimi. Indossa un vestito alla marinara con gonna corta, tutta pieghettata. Ha guanti bianchi con cerchi alchemici dipinti sopra ed una fascia rossa al braccio, piena di kanji.

Sembra uscita da un dannato videogioco.

Selvaggia de Medici

Un tipo non troppo alto e vestito brutto ti sta guardando.

Ha proprio una faccia da pervertito hentai.

Tutti e due

Appena si accorge della gaffe la receptionist si scusa

"Pardon, lei è miss de Medici e lei è mr Vedovato! Che sbadata. Ho equivocato perché venite entrambi dall'Italia e siete entrati assieme" dice tutta sorrisi

"Le vostre stanze sono comunque una accanto all'altra" e fa l'occhiolino porgendovi le chiavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia De Medici

Selvaggia entrò finalmente nell'albergo meta del viaggio, sperava davvero che questa nuova convenction avesse successo, almeno non avrà sprecato il viaggio *non so quanto possa esserci di interessante in estate in una località invernale, senza la convenction deev'essere come Viareggio a dicembre* ma per la soddisfazione del io c'ero ne valeva la pena od almeno lo sperava caldamente.

Si avvicinò alla reception, è un bene essere due giorni in anticipo queste cose possono diventare caotiche, per sbrigare le formalità e ricevere la chiave quando venne interrotta *matrimoniale? e poerché son...* si volto ad osservare il tizio che la guardava a sua volta, *shimatta! ma neanche non lo conosco*lo guardo qualche istanto chiedendosì cosa volesse *cosa sta fac.... baka sei una bella ragazza con una sailor fuku!* tornò a guardare la donna che si correggeva preferendo non approfondire "non si rpeoccupi, può succedere sì?, comunque sì De Medici grazie" disse sorridendo a sua volta e prendendo la chiave.

*Oddio, camere vicine, ed un occhiolino, ma no!* la cose poteva mandare in paranoia una ragazza, comunque non dette voce a questi pensieri almeno per ora, e non aveva nessun interesse in uno sconosciuto qualunque *devo astenermi da quella presentazione che ho usato a scuola* "buongiorno" disse poi all'uomo dal volto hentai

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Nello stesso momento eh?" Penso mentre guardo la ragazza prendere la chiave "Non è neanche tanto brutta, vuoi vedere che la mia permanenza qui non sarà cosi grigia come pensavo?...Comunque..."  

Accenno un sorriso mentre faccio un passo di lato per lasciare la ragazza prendere la chiave della sua camera, mentre aspetto che lei concluda le pratiche tiro fuori 500 lire dalla tasca e comincio a farle roteare sul bancone come se fossi distratto "Maledizione a lei, e a quella lettera, mi farà diventare paranoico quella donna! " .  Mi risveglio dalla linea dei miei pensieri quando sento la voce della ragazza: "Buongiorno". 

"Buongiorno! Anche lei una fan dell' -err- Trekking??" rispondo un po impacciato  "Mio dio, qualcosa di più intelligente non potevo inventarmelo?"  Per salvarmi dall'imbarazzo cerco di cambiare argomento rapidamente rivolgendomi alla receptionist: "I sentieri ed i boschi sembrano molto...interessanti... Ma per oggi preferirei rimanere qui in paese, conosce qualche locale di ritrovo per i giovani? Qualcosa con un po di musica, dove passare una serata divertente?" 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La receptionist continua a sorridere

"Certo, ottimi locali. Ma aprono tutti per la stagione invernale. In estate pensiamo di attrarre sopratutto famiglie. Sa, quelle con ragazzini al seguito. Non ha visto i cartelloni della fiera del fumetto?" ed indica una una gigantografia che troneggia nell'atrio.

Bambi e Fratel Coniglietto.

Vi sentite due idioti in vacanza all'inferno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia medici

*ma ci sta provando?* si chiese l'otaku albina "l'ho praticato a volte ma fan proprio no" rispose alla domanda "preferisco correre" concluse, in effetit fra i monti non c'è molto da fare senza neve oltre a guardare i fiori, interessante ma per qualche ora.

"oh capisco"  disse alla receptionist *le famiglie con ragazzini?* "sono qui per quest.." iniio a dire ma si blocco una volta visto il manifesto *oh my goddess, ma è una convenction per bimbi di 6 anni? non ci credo...* forse riusci a mantenere un espressione neutra ma la situazione era imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sa, riteniamo l'estate di Eastridge molto romantica e sono lieta di informarvi che le nostre camere sono estremamente ben insonorizzate..."

si affretta ad aggiungere la receptionist premurosa, notando l'attimo di sgomento che appare sul volto di Selvaggia.

Si accorge troppo tardi dell'ambiguità della frase così tenta di correre ai ripari

"...per i bambini. Sì, i giochi dei bambini"

"Uff!" sbuffa "fanno un sacco di rumore e per noi la privacy dei nostri ospiti è importante"

Suda copiosamente nonostante l'aria condizionata a palla, come si usa negli States.

"Err, scusate, mi sono ricordata di avere un impegno. Le vostre stanze sono al terzo piano. Vi auguro una buona permanenza!"

E scappa via, lasciandovi soli con le chiavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Ook, questo è stato...inaspettato." Dico rivolgendomi in direzione della ragazza sempre distrattamente giocando con la moneta "Decisamente non può essere un caso...Ci metto la mano sul fuoco se questa è una coincidenza.." e nel pensarlo scocco un occhiata alla moneta. "E' stato un piacere incontrarla signorina De Medici, Se ci incontriamo nuovamente mi piacerebbe offrirle qualcosa da bere...sempre se esiste un locale aperto..." Aggiungo con un mezzo sorriso mentre prendo la mia chiave.

 

Spoiler

Vorrei usare 'percepire il disordine' per controllare se questo incontro è stato orchestrato da qualche mago esterno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedovato mette una moneta di taglio sul banco della reception e la fa girare come una trottola.

Per un attimo sembra completamente assorto. La guarda turbinare come se non esistesse altro al mondo.

Finché la moneta esaurisce la spinta e cade di lato.

Enrico Vedovato

Spoiler

Fai girare la moneta sul banco della reception e fai una scommessa silenziosa sul risultato.

Per un breve istante, uno solo, vieni pervaso dall'assoluta eccitazione dell'azzardo e il mondo che ti circonda perde qualsiasi importanza.

La moneta gira, barcolla e cade mostrando "croce".

Il tuo piccolo trucco non è riuscito.

Spoiler

2016-02-03 06:16:40    Enrico Vedovato rolls 3 dice to Percepire Disordine (Diff 4)     2,1,1 (BOTCH x 2)

Enrico accumula 1 Paradosso (1).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

la donna stava davvero dando i numeri, estati romantiche e camere insonrizzate *ma che è la centralinista del coso stranamore?* pensò non capenso perché fosse così nervosa, sperava fosse una nuova al primo giorno o quasi "oh sì, i bambini, sur, grazie" si era ripresa ma poi è scappata dileguandosi.

"molto" disse poi a Vedovato prendendo la chiave "piacere mio signoor Vedovato, oh sì volentieri", almeno era gentile l'uomo appena conosciuto, guarda te se finiva ad incontrare un italiano proprio qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Dannazione, ci mancava solo il paradosso...questa non è proprio la mia giornata, speriamo solo che si esaurisca prima che quelli della tecno si facciano vivi."

"Beh, si direbbe che nessuno abbia intenzione di prender ei nostri bagagli...mi fermerei volentieri a proseguire la chiacchierata, signorina De Medici, ma ho un sacco di faccende da sbrigare e vorrei riposarmi un po' dopo il viaggio...magari possiamo incontrarci stasera per un caffé, o qualcosa...non so...sempre se non ha nulla di meglio da fare si intende." mentre le parlo l'immagine della lettera di Martha mi riaffiora alla memoria e mi pronuncio l'ultima frase in modo un po impacciato. "stupendo...veramente stupendo, questo lavaro diventa ogni istante sempre più stupendo...". Riprendo la moneta che ho lasciato sul bancone insieme alla chiave mentre aspetto la risposta della giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Ottimo, arrivederci e a stasera allora!" dopo aver salutato la ragazza, prendo i miei bagagli e mi dirigo verso le scale per raggiungere la mia camera. "Direi che l'investigazione può aspettare fino a domattina." Penso tra me e me mentre salgo i gradini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno si ritira nella sua camera.

Enrico Vedovato

Spoiler

Bagno, frigobar, televisore piatto con i canali porno... il tuo alloggio non è il Danieli ma ti puoi accontentare, considerando anche che hai passato parte della tua vita in strada, come un rifiuto umano. Ti stendi un attimo sul letto, duro al punto giusto, e chiudi gli occhi.

Venezia è lontana. Speri che Martha lo sia ancora di più. Hai ancora la sua "lettera" in tasca e non sai che farne. Se te ne sbarazzassi la Nephandi potrebbe inviartene altre.

Ripensi alla ragazza del Casinò, la cui unica colpa è stata passarti le carte da gioco e provi una fitta di rimorso.

è quello che vuole Martha. Non ti perdonerà mai di non essere restato al suo fianco. Ma cosa avresti dovuto fare?

Fermarla forse.

Ma il solo pensiero di affrontarla ti appare ridicolo. Lei è troppo forte. Prima di incontrarla eri solo un piccolo criminale di mezza tacca; ora pieghi il Tempo e le Probabiltà con la tua volontà. E lo devi a lei. Martha ti ha insegnato tutto quello che sai in fatto di magia, non potresti mai eguagliarla come capacità.

A meno di barare, pensi. E sei molto bravo a barare.

Pensi che in alcune culture uccidere il proprio maestro è considerato parricidio. Pensi che il tuo destino è tradire i tuoi genitori. Deluderli. Chiunque essi siano.

Lotti contro questi pensieri tormentosi per concentrarti sulla missione. Normalmente ti stordiresti con la musica, il sesso e l'alcool, ma non oggi, con un pezzo della ragazza del casinò infilato in tasca.

Oggi fissi a lungo il lampadario e basta.

Allora lo noti.

Quasi impercettibile.

Ricorda l'effetto ottico della Fata Morgana, quando strati di aria di diverse temperature assumono le caratteristiche di una lente di rifrazione e curvano la luce, creando miraggi tremolanti.

Ma non hai mai sentito di un Fata Morgana dentro una camera d'albergo.

Non è l'aria, né la luce.

è la realtà stessa ad essere curvata.

Qualcosa la sta perturbando. L'equivalente di un Fata Morgana, ma magico.

 

Selvaggia de Medici

Spoiler

La camera è kawaii. Non come l'albergo cubo-bara di Hello Kitty in cui una volta hai dormito a Tokyo, ma almeno ha una porta solida. Niente yobai per il pervertito-vestito-brutto-san. No, no.

Un caffè, forse. 

Vai in bagno e apri l'acqua per rinfrescarti. Poi ti guardi allo specchio.

E lo senti.

Una specie di vibrazione nell'aria. Onde di potere che si allargano come anelli in uno stagno mettendo in risonanza la materia che attraversano.

Roba forte.

Roba magica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

"Non dovrei aver accumulato troppo paradosso..."  penso ad alta voce mentre fisso quel miraggio magico "Se sono fortunato non dovrebbe causare danni e scomparire rapidamente..." continuo parlando con me stesso "Sempre se quello è Paradosso, e non un incantesimo di sorveglianza di qualche sorta... la tecnocrazia non può essere, la loro magia si basa su strumenti e scienza. Martha forse? O magari un mago locale? AAAh sto diventando paranoico, è sicuramente il paradosso." concludo dandomi qualche colpo con le mani alla testa per schiarirmi un'attimo. "Devo anche decidere cosa farne della ricomparsa di Martha...non è proprio il momento migliore per averla di nuovo tra i piedi. Forse potrei chiamare qualcuno dell'ordine e vedere se riescono a rintracciarla, anche solo sapere che non si trova in questo stato sarebbe alquanto rassicurante." Allungo la mano sul comodino e prendo il telefono della stanza, dopo un'attimo di incertezza compongo il numero del Boss, sperando che risponda.

Spoiler

Vorrei contattare il mio alleato (giovanni) per chiedergli di recapitare un messaggio a qualcuno del culto, suppongo di sapere come fare a contattarli "in incognito".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

Giovanni ti risponde, assonnato. Non hai tenuto conto del fuso orario e lo hai tirato giù dal letto.

Ti manda cordialmente affanculo, ma è anche preoccupato che sia qualcosa di grave.

Martha ti ha insegnato tutto quello che sai sulla Magia, ma Giovanni ti ha insegnato a stare al mondo; non ce l'avresti fatta se non ti avesse preso sotto la sua ala protettrice.

E nonostante tutto quello che ha fatto per te, hai mollato pure lui.

Non l'ha mai presa bene, ma a suo tempo vi siete salvati il culo a vicenda tante di quelle volte che... be' forse spera ancora che prima o poi tornerai.

Giovanni è la figura più vicina a quella di un amico che tu conosca. Il che ti da molto da pensare sul numero di persone con cui sei in buoni rapporti.

Comunque sia gli fai la tua rischiesta e gli fornisci un recapito.

"Sì, ok, si può fare. Magari mando uno dei miei ragazzi, ma" obietta lui "perché cavolo non lo contatti direttamente tu questo tipo? A noi non ci conosce, magari neanche si fida. Se ti manco basta dirmelo"

Ah già. Questo era uno dei motivi per cui te ne sei andato. Volevi la sua amicizia.

Lui molto di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

"Perché non mi ricordo più il numero di telefono, e non posso andarci io visto che ora non sono a venezia" gli spiego con calma. "Non ti preoccupare per quello, sono una banda di pervertiti ubriachi, e se non sono ubriachi sono fatti come cachi. Il messaggio che devi recapitargli è molto semplice, che mi richiamino sul numero di questo hotel (Eastridge Mountain Inn) è urgente e riguarda la Palmer." "speriamo di star facendo la scelta giusta, questa qui è una scommessa con il fato in persona" 

Ripenso alle ultime parole di Giovanni "mi manca? Forse...ma finché Martha è ancora in giro non posso permettermi di avere amici, figurarsi amanti..." 

"Se mai mi accorgessi che mi manchi, sarai sicuramente il primo a saperlo" aggiungo con un sorriso "In ogni caso, lo sai che se hai qualche problema puoi chiamarmi, comprerò un nuovo telefono uno di questi giorni ti richiamerò per darti il numero. Sono lontano, ma qualche contatto lo ho ancora a venezia... Ti lascio tornare a dormire che è meglio, o qualsiasi altra cosa tu stessi facendo" "Per ora l'amicizia è tutto ciò che ho da offrire, scusami giovanni.." penso mentre aspetto che lui mi risponda per poi riattaccoare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

Spoiler

 

Una bella stanza, aveva visto di meglio ma anche di peggio, non sapeva csa pensare di vestitobruttoVedovato.

Non le piaceva neanche tantissimo il caffé senza molto zucchero, molto meglio il the per quello, ma nascondendo l'amaro diventata più che accettabile, se era fatto bene ovviamente ed alcune miscele erano addiritura pregevoli.

ma aveva una brutta sensazione, non solo per il Comic-O che ncon una sola locandina era diventato a rischio Marcia e Orso o Peppa la maiala *magari avrano anche qualcosa di decente come My Little Pony Friendship is Magic, in realtà molto più che decente kami quella serie è geniale.. ecco forse la presenza di Laurel Faust o Andrea Libman potrebbe risollevare la convenction. non so come facciano gli Statiuniti ad avere così poche serie interessanti*

""She's an evil anchantres she does evil dances"

canticchiava Selvaggia mentre l'acqua scorreva. Quando venne distratta da quella vibrazione, che la spinse a richiuderla, una qualche magia in atto stava risuonando nella stanza, che ci sia una altra maho nell'albergo? *forse riesco a capire da dove proviene*

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

Spoiler

Silenzio, dall'altra parte della linea. Lo sa che lo stai prendendo solo in giro, ma è il destino di ogni amore infelice rincorrere l'unica cosa che non si potrà mai avere.
 Tale è l'animo dell'uomo, perennemente inappagato. Credi sia quello che lo spinge avanti.

Anche tu sei così, animato da una continua inquietudine, ma a differenza di Giovanni non hai ancora capito quale è l'oggetto del tuo desiderio impossibile.

"Stai attento" dice Giovanni prima di attaccare, e un filo di paura gli incrina la voce.

Non è da lui. Giovanni è l'uomo più coraggioso che tu abbia mai incontrato. Poi capisci che non teme per lui, ma per te.

Ti senti un verme. Una volta di più.

La Fata Morgana è ancora nella tua stanza. E anche il Manichino, dritto, accanto alla porta.

Il Manichino è una presenza costante della tua vita. Appare e scompare quando vuole lui. Non fa e non dice mai nulla, anche se i vestiti che ha addosso cambiano spesso.

Martha ti ha detto che puoi vederlo solo tu, ed è il tuo Avatar, il tuo frammento della Creazione Originale o qualcosa del genere. Una specie di guida verso l'Ascensione, il cammino di conoscenza e potere di ogni Mago.

Come riesca a svolgere un ruolo così importante, a te, appare un mistero.

L'umanoide sembra guardarti, anche se è difficile esserne certi dato che non ha una faccia. Stavolta indossa una divisa militare della seconda guerra mondiale.

Chissà cosa vuole dirti.

 

Selvaggia de Medici

Spoiler

Le onde sembrano riverberi lontani, un po' più forti nei pressi della porta della stanza. La apri.

La misteriosa traccia continua lungo il corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...