Vai al contenuto

La Rivolta


Tyrion24

Messaggio consigliato

La notizia era arrivata da poco e tutta la Lama Argentata era stata messa in movimento. Era la prima volta che l'intera organizzazione nel suo completo svolgesse un'unica e singola missione: una missione di ricerca. L'obbiettivo fu trovato, era arrivato da poco per mare e i Kosaryov si preparavano a scortarlo dal Porto di Drumbread fino alla Rocca. Ma questo non poteva essere permesso. Vennero organizzate delle squadre, ciascuna con uno specifico compito e la vostra aveva il compito di eliminare le guardie che proteggevano l'obbiettivo e portarlo al sicuro alla base principale della Lama Argentata, a Nord-Est di Rumbald.

L'attacco al porto avvenne di notte, alle nove in punto.56af94f04b944_FeudodiOsmalRegnodiLestroe

---------------------------------------------------------------------------------------

Poniedziałek 7, Kwiecień, 2E50; 21:00 (Lunedi 7 Aprile Seconda Era Anno 50)

Fioche luci illuminano il porto ed il cielo è sereno, tutto sembra essere a vostro favore, l'attacco a sorpresa aveva inizio.

I gruppi iniziano la loro azione e creano disordini nelle varie zone del Porto, gli uomini dei Kosaryov si vedono allora costretti a dividersi per impedire che i vari gruppi si riuniscano verso il loro obbiettivo, ed una volta che i combattimenti sono iniziati entrate in azione voi. Un assalto frontale alla scorta Kosaryov.

Vi intrufolate nel villaggio e vi muovete tra le strade, e grazie alle poche luci presenti si rivela facile arrivare velocemente alla vostra meta, evitando inutili giri tra i vicoli. Vi trovate cosi d'avanti agli uomini dei Kosaryov che sembrano fare da guardia ad una grossa cassa di metallo. La cassa è ricoperta di catene e diversi lucchetti la mantengono chiusa. Una volta che venite individuati, si posizionano in difesa della cassa e tra le guardie notate esserci un Adepta di Valentyna.

@Guerrieri di Kosaryov:

Spoiler

Il loro equipaggiamento è estremamente vario, ma qualsiasi cosa indossino hanno sempre sopra le loro armature una Tabard di colore Rosso con un su lo stemma dei Kosaryov (Un occhio sanguinante). Quelli che state affrontando ora sono armati di alabarde e balestre e indossano cotte di maglia.

@Adepte di Valentyna:

Spoiler

Le Adepte sono uno dei reparti speciali delle forze Kosaryov. Addestrate personalmente da Valentyna Kosaryov "La Mietitrice", queste donne sono addestrate nel uso della falce e servono da guardia personale di Valentyna non che da comandanti per le forze Kosaryov. Sono solite vestire con una lunga tunica rossa dotata di cappuccio con la quale nascondono la loro armatura e le loro fattezze.

@Tiri Iniziativa:

Spoiler

 

Kylar 27 <- Posta

Uomini della Lama Argentata 19

Ebdur 13 <- Posta

Argo 9 <- Posta

Soldati dei Kosaryov 8

Druido e Orso di Xh87 (Name ?) 6

Mitral 4

Adepta di Valentyna 2

 

56af953474ec0_Griglia-BattagliaalPortodi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Kylar "Moonshadow" Stern

Un istante prima di trovarci faccia a faccia con gli uomini di Kosaryov, riesco a defilarmi dietro un edificio.
Subito noto la presenza dell'Adepta e senza pensarci due volte lascio il mio nascondiglio, facendo qualche passo avanti estraendo l'arco.

"..meglio liberarsi subito di lei..."

E prendendo la mira, scocco una freccia verso la donna.

@DM

Spoiler

Muovo in J16

TxC +9; Danni 1d4+2d6 di furtivo


@descrizione

Spoiler

tyr_by_firstfruits-d467fmy.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebdur

Alla vista dei soldati di Kosaryov, recito una breve formula rituale, che fa comparire uno scudo fluttuante di fronte a me, per poi scomparire

DM

Spoiler

Lancio Scudo, mi fornisce +4 alla CA e l'immunita ai dardi incantati (quindi ora ho 20 alla CA)

Descrizione

Spoiler

Ebdur è un giovane ragazzo, ha occhi e capelli scuri, la pelle abbronzata, labbra carnose e il tatuaggio di un drago che si avvolge sul suo braccio. Veste con abiti semplici e non porta alcuna arma.

image.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo Velliatar

La tensione è palpabile mentre, nascosti in un vicolo del porto, attendiamo il segnale per entrare in azione. Guardo i miei compagni percependo un familiare blocco allo stomaco, quella paura che precede ogni battaglia. Chissà se li rivedrò ancora penso. D'un tratto, il segnale arriva: i nostri agenti stanno mettendo in atto degli attacchi diversivi al porto.
Andiamo! È il nostro momento: ci mettiamo a correre verso l'obiettivo, la paura ormai spazzata via dall'adrenalina. Dopo pochi minuti, incrociamo i nemici; quasi senza riflettere, pronuncio la formula magica e i gesti arcani per lanciare un incantesimo.

@DM

Spoiler

 

Non è facile scegliere cosa lanciare perché immagino che i nostri uomini siano partiti alla carica, quindi non so dove si trovano sulla mappa. Vorrei lanciare polvere luccicante con centro in MN/12-13, in questo modo dovrei colpire L12, N12 e M14. Naturalmente evito di colpire i nostri uomini, quindi se qualcuno si trovasse nell'area la cambio facendo in modo di colpire almeno 3 nemici (se possibile compresa l'Adepta).
I nemici nell'area devono fare un TS Volontà CD 15 o essere accecati per 4 round. Le creature invisibili nell'area tornano visibili; tutte le creature nell'area vengono ricoperte da una polvere luccicante e subiscono -40 a nascondersi (senza TS).

PS. se possibile prima dello scontro vorrei essermi lanciato Armatura Magica estesa (con la verga).
In tal caso la mia CA diventerebbe 16.

 

@descrizione

Spoiler

Immagine
Argo è un giovane di vent'anni di bell'aspetto, con capelli e occhi castani.
Indossa solitamente una veste bianca con un soprabito rosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56b0f365b42e8_Griglia-BattagliaalPortodi

Kylar esce dal suo nascondiglio e portandosi in avanti scaglia senza esitazione una freccia contro l'Adepta. Questa viene colta di sorpresa e viene ferita ad un fianco.

Subito 4 dei vostri uomini si muovono contro le truppe Kosaryov, due si avvicinano a Kylar per evitare che sia troppo esposto agli uomini del nemico, gli altri due caricano quelli sulla destra. Uno dei due riesce a colpire e con un colpo di mazza prende la spalla del nemico. Gli uomini dietro la vostra formazione sfoderano gli archi ma solo due delle freccie scoccate raggiungono i loro bersagli.

Ebdur intanto casta su di se un incantesimo cosi da migliorare le proprie difese, anche Argo lancia un incantesimo e una nuvola di polvere luccicante appare sugli uomini nemici, colpendo anche l'Adepta. L'Adepta ed uno dei soldati perdono la vista e le loro vesti si illuminano, mentre uno di essi diventa esclusivamente luminoso ma non sembra risentire di particolari effetti.

Presa coscienza dell'accaduto gli uomini dei Kosaryov fanno la loro mossa, uno carica in direzione di Kylar per colpire il vostro compagno che vi si era messo davanti per coprirlo e riesce ad affondare il colpo ferendo il vostro compagno. Anche gli uomini precedentemente attaccati da vostri fanno la loro mossa e con le loro alabarde riescono a ferire i vostri compagni. E in fine i balestrieri schierati dietro scagliano i loro dardi contro di voi. Uno di essi spara contro Mitral, ma il dardo rimbalza contro l'armatura lasciando la vostra compagna illesa. Due di loro fanno bersaglio comune e colpiscono l'uomo che copriva Kylar il quale accusa i colpi subiti. In fine uno dei balestrieri sembra interessato alla minaccia portata da Argo e spara un quadrello contro di lui colpendo in una zona vitale.

@Azioni:

Spoiler

 

Nelle azioni scriverò solo quello che fate voi e quello che colpisce voi, non vi scriverò i tiri degli "NPC" in quanto realisticamente non avete modo di sapere certe cose.

Kylar:

-Movimento in J-16;

-Attacco contro Adepta di Valentyna, TxC +9 Danni 1d4+2d6

11+9=20 Colpita. 3+6=9 Danni.

---

Ebdur:

-Lancia Incantesimo: Scudo: 16+4=20 CA;

---

Argo:

-Lancia Incantesimo: Polvere Luccicante;

---

Balestriere Kosaryov:

-Critico contro Argo: 14 Danni;

 

@Iniziativa:

Spoiler

Kylar 27 

Uomini della Lama Argentata 19

Ebdur 13 

Argo 9 <

Soldati dei Kosaryov 8

Druido e Orso di Xh87 (Name ?) 6 <- Posta

Mitral 4 <- Posta

Adepta di Valentyna 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Capelli lunghi e rossi, l'ascia bipenne poggiata sulle spalle, lo sguardo duro e serio e soprattutto l'assenza di barba sono ciò che caratterizza Mitral rispetto alle altre guerriere naniche. Oggi più che mai è possibile intravedere nei suoi occhi verdi  la sua cruda determinazione nell'eliminare ogni sostenitore dei Kosaryov.

Arrivati sul luogo della missione osservo i soldati dall'alto verso il basso, chiedendomi quanto resisteranno. Tengo l'ascia con una mano, sostenendola con le spalle mentre studio come agiscono. Una freccia vola contro di me, ma rimbalza contro la mia armatura, e io mi limito a rispondere a questo attacco con un'occhiata superflua. Nel momento in cui noto l'Adpeta accecata capisco che è il momento adatto per agire. Afferro l'arma con entrambe le mani e la carico.
La mia ascia sarà la prima cosa che rivedrai!

master:
 

Spoiler

carica con ascia bi-penne ; txp +10 ; danni 3d6 +4 ; x3. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione 

Spoiler

Yohan è un umano biondo e con gli occhi azzurri, decisamente in sovrappeso e con un carattere scorbutico. 

È accompagnato da Bezzy, un'orsa color miele a cui è molto affezionato

Questa non è la vostra giornata fortunata... 

Sbuffo rivolto alle guardie, incurante del fatto che da quella distanza non mi possano sentire. Poi, indicandone una, ordino:

Bezzy, attacca!

e inizio subito a pronunciare parole mistiche

Spoiler

Bezzy carica in O15:

Artiglio +10 (1d4+5)

Io rinuncio a movimenti del ragno per iniziare a castare evoca alleato II

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitral coglie l'occasione e si lancia contro l'Adepta, la quale accecata è quasi totalmente impossibilitata a difendersi viene raggiunta senza troppi problemi dal fendente di Mitral; Ma nonostante i danni subiti sembra ancora in grado di combattere.

Intanto Yohan inizia a cantilenare le parole di un incantesimo cosi da aumentare le vostre truppe e manda Bezzy alla carica contro un uomo dei Korasyov. Bezzy riesce a colpire l'uomo ma l'armatura di quest'ultimo riesce a evitargli profonde ferite.

Sfortunatamente anche Mitral si rivela essere il bersaglio di un attacco, che con grande sorpresa di tutti, persino di colei che l'ha scagliato, arriva a segno. Nonostante la sua cecità, l'Adepta sembra essere riuscita a capire come muovere il proprio colpo e colpisce di traverso Mitral con la sua falce.

@Azioni:

Spoiler

 

Mitral:

-Carica in N-13;

-Attacco contro Adepta di Valentyna, TxC +10 Danni 3d6+4;

6+10=16 Colpita. 9+4=13 Danni.

---

Yohan & Bezzy:

-Casta Incantesimo Evoca Alleato Naturale II;

-Bezzy carica in O-15 TxC +10 Danni 1d4+5;

11+10=21 Colpito. 1+5=6 Danni;

---

Adepta di Valentyna:

- Attacca Mitral: 12 Danni;

 

@Iniziativa:

Spoiler

 

Kylar 27  <- Posta

Uomini della Lama Argentata 19

Ebdur 13  <- Posta

Argo 9  <- Posta

Soldati dei Kosaryov 8

Yohan & Bezzy 6

Mitral 4

Adepta di Valentyna 2

 

 

56b3775eb5b7c_Griglia-BattagliaalPortodi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylar "Moonshadow" Stern

Deciso a supportare il soldato che si è frapposto tra me e la carica del nemico lascio cadere l'arco ed estraendo le mie due spade corte mi porto alle sue spalle.
Con un rapido fendente provo quindi a colpire un punto scoperto.

"...dobbiamo essere rapidi...meglio non rischiare imprevisti.."

@DM

Spoiler

 

Mi muovo in K13 facendo un prova di acrobazia per evitare l'AdO Acrobazia +13 -10 -> +3
Schivare ovviamente sul soldato in K14 quindi contro di lui ho CA 21

TxC +9; Danni 1d4+2d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo Velliatar

Uno dei dardi dei balestrieri arriva a colpirmi al fianco. Argh! Maledizione! Impreco mentre mi tengo con una mano la ferita, con la freccia ancora conficcata. Balestrieri eh? Vi sistemo io. Pronuncio una formula magica, e dei muri di pietra sorgono dal terreno, bloccando la vista dei balestrieri nemici. Questo dovrebbe tenerli impegnati per un po' penso mentre mi sposto verso l'edificio a sinistra.

@DM

Spoiler

Lancio immagine silenziosa per creare dei muri di pietra illusori, alti 3 metri. Ti allego una mappa per farti vedere come li dispongo: il mio obiettivo è fargli perdere almeno un round tra ricarica e spostamento. L'incantesimo permette un Tiro Salvezza su Volontà dubita (CD 15) nel caso interagiscano con l'illusione (devono spendere un'azione per farlo).
Infine mi sposto in I24.

 

56b0f365633b7_Griglia-BattagliaalPortodiDrumbeard2.jpg.a989d802f678004f6d5508b5bf129914.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebdu

Appena si scatena la battaglia, tentato di caricare, accenno ad un passo, per poi calmarmi e appoggiare la mano sinistra sul tatuaggio, facendolo illuminare.

Al tocco, inizio ad aumentare di dimensione, diventando due volte più alto, per poi avvicinarmi al soldato Kosaryov davanti a me 

DM

Spoiler

Il tatuaggio mi da +2 For, -2 Des, -1 CA , quindi in tutto -2 alla CA => 18 CA e 16 di For

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kylar decide di portarsi dietro al soldato cercando di non farsi colpire, eseguendo una serie di movimenti acrobatici; I suoi movimenti si rivelano però scoordinati e il soldato tenta di approfittarne per colpirlo ma anche lui si rivela poco fortunato, infine Kylar tenta un attacco ma non riesce ad assestare bene il colpo e le sue lame non scalfiscono il soldato.

I vostri uomini attaccano i rispettivi avversari alcuni di loro riescono a colpire ma i danni non si rivelano cosi ingenti e dei quattro arcieri due non sparano ma si portano a protezione di Argo.

Ebdur intanto aumenta le proprie dimensioni grazie alla magia e si avvicina alla battaglia, e sui volti dei soldati si dipinge un lieve stupore difronte a questo suo cambiamento.

Argo invece, capendo di dover fare qualcosa per evitare un'altra scarica di dardi evoca con la sua magia dei muri che dividono a metà le truppe Kosaryov, le quali si mostrano per un attimo disorientate.

Le truppe Kosaryov però non ci mettono molto a ricomporsi e gli alabardieri scagliano i loro attacchi, ma solo uno di loro colpisce il proprio bersaglio, intanto due dei balestrieri spuntano da dietro il muro e scagliano i loro dardi, uno colpisce Yohan e l'altro manca il suo bersaglio

@Azioni:

Kylar:

Spoiler

 

-Prova di Acrobazia +3; CD 15 per evitare Attacco di Opportunità;

3+10=13 Fallimento.

-Attacco contro soldato dei Kosaryov: TxC +9; Danni 1d4+2d6

9+3 =12 Fallimento.

Ebdur:

-Attivazione Tatuaggio, Aumento di Taglia;

-Movimento in L/M-15/16;

Argo:

-Lancio Incantesimo: Immagine Silenziosa;

-Movimento in I-24;

 

@Iniziativa:

Spoiler

 

Kylar 27  

Uomini della Lama Argentata 19

Ebdur 13  

Argo 9  

Soldati dei Kosaryov 8

Yohan & Bezzy 6 <- Posta

Mitral 4 <- Posta

Adepta di Valentyna 2

 

56b8f9f7f2c38_Griglia-BattagliaalPortodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beidh mé a chomhghairm , claw fiáin!

Un luminescente circolo magico compare nel campo di battaglia, sul quale compare un grosso orso dal pelo corvino. Ma, appena finito l'incanto, subito richiamo ancora una volta le forze della natura

Tar anuas ar a, an spiorad an tarbh!

Adesso finiteli! 

Spoiler

Con evoca alleato naturale II evoco un orso nero in O13. (CA 13, 25 pf)

Poi casto Forza del toro su Bezzy, la quale attacca lo stesso soldato: 2 Artigli +12 (1d4+7) e morso +7 (1d4+4)

Anche l'orso evocato lo attacca: 2 artigli +10 (1d4+6) e morso +5 (1d4+3).

Se muore, l'orso dirige i suoi rimanenti attacchi sull'adepta (senza però il +2 dell'attacco sui fianchi)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abile contrattacco dell'adepta di Valentyna mi coglie così di sorpresa che quasi sembro io quella accecata e lei quella che ci vede.
Devo dire che vi scegliete bene le vostre guardie Kosaryov 
Stavolta porto entrambe le mani in aria per poi abbassarle violentemente contro di lei.


@DM

Spoiler

ascia bi-penne ; txp +8 ; danni 3d6 +4 ; x3. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Azioni:

Spoiler

 

Yohan & Bezzy:

-Bezzy Attacca Soldato Kosaryov: 2 Artigli +12 (1d4+7) e morso +7 (1d4+4)

15+12=27 Colpito. 4+7=11 Danni / 16+7=23 Colpito. 2+4=6 Danni. 17 Danni Totali.

-Yohan Completa Evoca Alleato Naturale II / Lancia Forza del Toro su Bezzy;

-Orso Nero Evocato Attacca Soldato Kosaryov:  2 artigli +10 (1d4+6) e morso +5 (1d4+3).

20+10= 30 Minaccia di Critico !!! 16+10=26 Conferma il Critico !!!. 4+6=10 Danni x2 =20; Soldato Kosaryov, Muore.

-Orso Nero Evocato Attacca Adepta di Valentyna: morso +3 (1d4+3).

3+3=6 Manca.

Mitral:

-Attacca Adepta di Valentyna: Ascia Bi-Penne +8 TxC; 3d6+4 Danni;

5+8=13 Colpita. 5+5+6+4=20; Adepta di Valentyna, Muore.

 

Yohan completa la sua Evocazione e dopo aver potenziato Bezzy, scaglia le sue creature contro il soldato il quale può fare poco per difendersi è viene sbranato dai due orsi. L'orso evocato tenta anche di colpire l'Adepta ma questa riesce a schivarlo per un soffio. Non sarà però altrettanto fortunata contro l'ascia di Mitral che cala su di lei uccidendola.

Gli uomini dei Kosaryov rimangono quasi paralizzati d'avanti a questa scena, è evidente che non si aspettavano la morte dell'Adepta. Nonostante ciò non sembrano ancora intenzionati a lasciarvi la vittoria.

@Iniziativa:

Spoiler

 

Kylar 27  <- Posta

Uomini della Lama Argentata 19 

Ebdur 13  <- Posta

Argo 9  <- Posta

Soldati dei Kosaryov 8

Yohan & Bezzy 6 

Mitral 4 

 

56bb5f90871f4_Griglia-BattagliaalPortodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebdur

Dopo un profondo respiro, cambio nuovamente atteggiamendo, facendo uscire la "bestia" dentro di me, scagliando tutta la mia collera contro il soldato davanti a me, cercando di colpirlo.

DM

Spoiler

Colpo flagellante: 1 colpo base + 1d4 - 1 colpi aggiuntivi (in totale max 4 colpi, min 1 colpo)

TxC di ogni colpo +4

Danni 3d6+3 ogni colpo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Impreco quando vedo che due dei balestreiri non si sono fatti rallentare dalla mia illusione. Per lo meno gli altri due ancora non si vedono, inoltre Mitral riesce a togliere di mezzo l'Adepta. La vittoria si avvicina, ma non dobbiamo perdere la concentrazione. Mi rivolgo ai due arceri accorsi per difendermi non preoccupatevi per me, pensate a eliminare i nemici! li incoraggio. Dopodiché, mi sposto velocemente dietro il muro di uno degli edifici, dove finalmente posso estrarre la freccia dal fianco.

@DM
 

Spoiler

Ma quindi i due balestrieri nemici non si sono mossi?
Comunque con l'azione standard mantengo la concentrazione sull'illusione, poi mi sposto in F19, cercando di sfruttare la copertura del muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...