Vai al contenuto

Hayao Miyazaki


Quale di questi è il vostro preferito?  

22 voti

  1. 1. Quale di questi è il vostro preferito?

    • Heidi (versione della mezza sporca dozzina?)
    • Conan il ragazzo del futuro
    • Porco Rosso
    • Nausicaa della valle del vento
    • Lupin III: il castello di Cagliostro
    • Laputa: il castello nel cielo
    • Una tomba per le lucciole
    • Mononoke Hime
    • La città incantata
    • Howl's Moving Castle (in prox uscita)


Messaggio consigliato

Oggi ho visto Tonari no Totoro (non indagando troppo come me lo sono procurata) e sono rimasta estasiata, mi è sembrato di tornare bambina: una poesia unica!

Infine volevo tornare all'età di Mei e di sua sorella per vedere quel morbidosissimo e simpaticissimo troll da loro chiamato Totoro e per salire sul Neko no bus!

Incantevole..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Oggi ho visto Tonari no Totoro (non indagando troppo come me lo sono procurata) e sono rimasta estasiata, mi è sembrato di tornare bambina: una poesia unica!

Infine volevo tornare all'età di Mei e di sua sorella per vedere quel morbidosissimo e simpaticissimo troll da loro chiamato Totoro e per salire sul Neko no bus!

Incantevole..

E' uscito in italiano questo?

a me mancano Il porco rosso e Il castello.. sono di Miyazaki vero? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Laputa è un altro bellissimo lungometraggio di Miyazaki ed è uscito in dvd in italiano per la buena vista.

Quello descritto da me, Totoro, non è ancora reperibile in italiano.

Ad uncerto punto mi dici che ti mancano Porco rosso (non ancora reperiibile in italiano) e quello del castello--->Miyazaki ha dedicato due lungometraggi ad un castello, Laputa appunto (più che castello una città volante) ed il nuovo di zecca lungometraggio uscito poco tempo fa in Giappone Howls moving castle, perciò non capivo a quale ti riferissi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Miyazaki è un autore eccezionale... Conan mi è rimasto nel cuore quando lo ho visto da bambino e mi sarebbe stato impossibile votare qualunque altra cosa, per quanto ce ne siano di molto belli tra gli altri elencati.

E' un vero peccato che anche il mondo degli anime tenda più verso un vuoto merchandise che verso una certa qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ieri in un cinema qui a parma hanno fatto una rassegna di miyazaki e hanno dato "la città incantata" e "principessa mononoke" gratis e "il castello errante di Howl" a 5€, l'ultimo lo avevo già visto, ma gli altri 2 x me sn due capolavori di animazioni...quell'uomo è un genio!!!! adesso il mulo mi porta pure "nausicaa della valle del vento"...

cmq a me quello che è piaciuto di + è stato princess mononoke, forse perchè è il genere di fantasy che preferisco però, nonostante il finale un pò melenso(tipo di finale che nn amo particolarmente) mi è piaciuto veramente tantissimo...voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in un cinema qui a parma hanno fatto una rassegna di miyazaki e hanno dato "la città incantata" e "principessa mononoke" gratis e "il castello errante di Howl" a 5€, l'ultimo lo avevo già visto, ma gli altri 2 x me sn due capolavori di animazioni...quell'uomo è un genio!!!! adesso il mulo mi porta pure "nausicaa della valle del vento"...

cmq a me quello che è piaciuto di + è stato princess mononoke, forse perchè è il genere di fantasy che preferisco però, nonostante il finale un pò melenso(tipo di finale che nn amo particolarmente) mi è piaciuto veramente tantissimo...voi che ne pensate?

a parte che il finale della principessa mononoke non mi sembra melenso, c'e` gia` una discussione sul maestro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in un cinema qui a parma hanno fatto una rassegna di miyazaki e hanno dato "la città incantata" e "principessa mononoke" gratis e "il castello errante di Howl" a 5€, l'ultimo lo avevo già visto, ma gli altri 2 x me sn due capolavori di animazioni...quell'uomo è un genio!!!! adesso il mulo mi porta pure "nausicaa della valle del vento"...

cmq a me quello che è piaciuto di + è stato princess mononoke, forse perchè è il genere di fantasy che preferisco però, nonostante il finale un pò melenso(tipo di finale che nn amo particolarmente) mi è piaciuto veramente tantissimo...voi che ne pensate?

Se ti può interessare, esiste un'ottima guida alla visione:

http://bertola.eu.org/mononoke/guida.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

'sto Topic me l'ero perso!!!

Voto Conan, ovviamente: è solo grazie a lui se so stare appeso dall'orlo di un burrone per le dita dei piedi.

mahuhauhauhuahuahuhauhauuhhuahuahuahuahuhuahu

Davvero hai imparato da lui? Sorprendente :P

Cmq all'elenco manca un altro grande film d'animazione di Hayao Miyazaki ovvero "Kiki's delivery service". Beh come storia, se ci fosse stato l'avrei votata di sicuro anche se ammetto ke fare una scelta è stato molto difficile. Cmq sono l'unica per ora che ha votato "Il castello errante di Howl" x alcuni motivi per me significativi:

1- è il primo film d'animazione giapponese che ho visto al cinema;

2- è veramente un bel film con una bellissima trama;

3- è spassoso.

Cmq tutti i film di Miyazaki sono bellissimi partendo da Conan (ke era una serie tratta dal romanzo "The incredible tide" di Alexander Key) per arrivare appunto all'ultimo con protagonista Howl :D

Miyazaki ha vinto il leone d'oro alla carriera mica per niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sono l'unica per ora che ha votato "Il castello errante di Howl" x alcuni motivi per me significativi:

1- è il primo film d'animazione giapponese che ho visto al cinema;

2- è veramente un bel film con una bellissima trama;

3- è spassoso.

All'epoca della creazione del topic non era ancora uscito Howl. Anche a me è piaciuto un sacco (e le ho sentite per averlo detto, mi sembra...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...