Vai al contenuto

[WH40K][DnD3.5][Altro] Proposte varie, Master Cerca PG


Messaggio consigliato

Salve e benvenuti a tutti gli interessati, propongo qui quest'idea sperando che qualche folle neofita e veterano del GDR decida di buttarsi in questa impresa di PBC, nel post scriverò intanto il necessario per sapere quanti sono interessati, una volta raggiunto il minimo di player illustrerò la mia idea di campagna ( e se necessario l'ambientazione a chi ne necessita).

Cerco dai 4 ai 5 giocatori che siano disposti a dedicare tempo e mente al progetto (per lo studio dell'ambientazione e nella cura del proprio pg), per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi, per quanto riguarda il post sono alla ricerca di eventuali interessati a creare questa sessione, io farei da DM, il titolo accorpa molti giochi dato posso fare da DM per diversi GDR ergo lascerò a voi giocatori la scelta di COSA giocare, per il resto la lista dei papali è la seguente:

  • WH40K: Deathwatch & Dark Heresy (1a o 2a Ed.)
  • D&D 3.5 (Ambientazione da me creata)
  • Project H.O.P.E ( Supereroistico con ambientazione 2a guerra mondiale, creato da ragazzi italiani)
  • Runequest 2 & 6 
  • Star Wars SAGA EDITION

Fatevi sentire e non esitate a contattarmi per eventuali chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Salve a tutti ragazzi, allora a quanto ho capito parlando con voi si va per d&d 3.5, vi lascio le linee generali dell'ambientazione tanto per iniziare farvi un idea sul dove sarete e per che pg fare, vi chiedo di scegliere un giorno in cui metterci tutti insieme su skype così posso spiegarvi per bene tutti i dettagli, per il resto...su skype mi trovate come walterthegame, sono sempre disponibile per eventuali domande/ chiarimenti, come già detto scrivete un giorno ed un orario e vediamo di organizzarci.

 

Ambientazione

 

 

 

 

 

La Campagna si svolgerà nel continente di Erdwelf, il più grande e popolato del Mondo.

 

 

 

Erdewelf è diviso in cinque regioni:

 

  • Adwoth: Regione Nord, abitata da Pelleverde, Nani e Goliath.

     

 

 

  • Laraoth: Regione Est, a metà strada tra le Terre delle Sabbie ed Erdwelf, questa regione è abitata dai popoli di Rathos.

     

  • Acalisean: Regione Centrale del Continente, qua hanno sede il Regno di Mintras, il Regno di Vanimar e la tribù degli Uomini Liberi di Farsight.

     

  • Onhelin: Regione Sud del Continente, composta da centinaia di minuscole isole, qui hanno sede i villaggi di tutti coloro che fuggono dalla legge.

     

  • Edeimos: Regione Ovest del Continente, qui si  trovano il Regno di Alcar e la Valle Verde.

     

 

 

 

 

 

 

La Marca Putrida

 

 

 

Regione popolata da orchi e diversi tipi di goblinoidi e pelle verde

 

 

 

Governo: Monarchia Assoluta coadiuvata dal Concilio del Sangue, composto dai Generali dell’Esercito, la carica reale dura 5 anni, alla fine del 5° anno di regno viene proclamato il “Fosso Rosso”, torneo al quale tutti gli orchi posso partecipare, il vincitore potrà sfidare il Re a duello, in caso di vittoria prenderà il posto del Re o in caso contrario perderà solo la vita.

 

Il Re reggente è Azagh il Massacratore, vincitore di due Fosse Rosse.

 

 

 

Collocazione Geografica: Occupa praticamente tutta la regione di Adwoth tranne la frazione dell’estremo Ovest.

 

 

 

Città: La capitale di questo regno è Ragnarock, la continua lotta per il trono del regno, che viene stabilito dal più forte, secondo la gerarchia Orchesca, questo porta il regno in un clima di continue ostilità, di conseguenza questa città pesantemente fortificata (dai diversi Re che la hanno comandata) molto spesso, si trovano contingenti di fazioni e bande in lotta fra loro,o anche nei diversi locali adibiti all’assunzione delle diverse compagnie di ventura che abitano questi locali;inoltre sono presenti altri villaggi alla quale non sono stati dati nomi (appare quelli datigli da chi abita quei luoghi infatti, sulla mappa  del mondo è presente solo il nome della capitale).

 

 

 

Economia: Il metodo di commercio principale di commercio è il Baratto, di fatto la moneta è poco utilizzata (utilizzata solo per comprare beni di importazione).

 

Le forme principali di economia all’interno del Regno sono l’agricoltura (praticata dagli schiavi), la lavorazione dei metalli ( i fabbri di questa regione sono conosciuti per le loro armi grandi, forgiate a freddo, molto resistenti ma di aspetto “Grezzo”) ed infine lo schiavismo e le arene gladiatorie.

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è:1000 monete d’oro annue x i più ricchi e solo 5 x i più poveri.

 

 

 

Linguaggi: Orchesco, Comune, Vari dialetti regionali (Sottocomune).

 

 

 

Religione: Vengono venerati gli dei e gli idoli orcheschi.

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 78% ; non esistono scuole o metodi di istruzione veri e propri, tutte le conoscenze sono tramandate oralmente.

 

 

 

Popolazione:sono presenti 200.100.000 abitanti divisi in: Orchi e pelle verde (65%), umani (10%),  , nani (7%), halfling (1%), mezz’elfi (3%), mezz’orchi (11%) e gnomi (3%).

 

Ghatol Kibil o Fortezza d’Argento

 

 

 

Regione popolata dai Nani e dalle tribù Goliath che hanno deciso di convivere con i Nani a seguito della Guerra dei Draghi, tuttavia alcuni Goliath occupano ancora le cime dei monti limitrofi.

 

 

 

Governo: Teocrazia, la Fortezza d’Argento e tutte le altre cittadine naniche di questo dominio sono governate dal Maestro Runico, Gran Sacerdote della chiesa di Moradin, e da una ristretta cerchia di chierici.

 

 

 

Collocazione Geografica: Montagne nell’estremo Ovest della regione di Adwoth.

 

 

 

Città: Ghatol Kibil, la capitale dei territori Nanici, è una città di grandi dimensioni che sorge all’interno di un intricato sistema di caverne sotterranee, la città presenta soprattutto edifici bassi e in pietra, tranne per la costruzione che ospita il governo e la cattedrale del culto di Moradin, essa è, di fatto, costruita di una strana pietra argentea che sembra emettere luce propria; oltre a queste strutture la città per quanto intricata presenta una precisa di struttura, costituita da 5 “pozzi” o “profondità” ognuno di essi adibito ad un preciso compito, è presente anche un grande mercato di metalli, armamenti e gioielleria; la capitale inoltre sembra essere l’unico accesso ai domini dei Nani.

 

 

 

Kavaki Utahi: Villaggio di piccole dimensioni, costruito dai Goliath che abitano con i Nani, conta circa 120 elementi, qui sono liberi di praticare la propria religione e le proprie usanze senza essere disturbati.

 

 

 

Pozzo Nero: Cittadina mineraria di piccole dimensioni, essa ospita le case dei minatori e l’unica via d’accesso alla vasta rete di miniere che si estende sotto i domini Nanici.

 

 

 

Economia: L’economia del regno si basa principalmente sull’allevamento e sulle lavorazioni metallurgiche, i Goliath sono sfruttati come lavoratori in praticamente qualsiasi campo e come cacciatori sulle montagne.

 

 

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è 3000 Mo per i più ricchi 50 Mo per i poveri.

 

 

 

Linguaggi: Nanico, Gol-Kaa, Comune.

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 24%

 

 

 

Popolazione:sono presenti 115.200.000 abitanti divisi in: Nani (80%), Umani (10%); Goliath (5%), Altri (5%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vanimar o La grande foresta di Ehlonna

 

 

 

Regno degli Elfi della Luna e dei Rinati, Drow che hanno superato delle prove di purificazione per espiare gli influssi di Lolth dalle loro anime.

 

 

 

Governo: Retto dagli Anziani di del Concilio Verde, grande e potente ordine druidico e da Loràs Ràn Naer II , insieme alla sua Regina Arwèn del Fiume.

 

Il Re ha potere sulla guerra e le leggi ma tutte le sue decisioni sono vagliate dagli Anziani che possono porvi il  Veto.

 

 

 

Collocazione Geografica: Est della regione di Acalisean.

 

 

 

Città: La capitale del Regno è Colle Splendente che sorge nel centro della foresta di Ehlonna, chiamata anche la città argentata per i particolari alberi secolari che la cingono, la Grande Casa del Re sorge sopra il Colle posto al centro della città, il concilio insieme al Re si riunisce ai piedi del “Padre” enorme albero millenario che con le sue fronde copre buona parte della città; è presente un grande mercato e una guardia cittadina che tiene l’ordine nelle zone limitrofe.

 

 

 

Una cittadina molto importante è quello Lasgard, questo villaggio è la casa del Concilio Verde dove di fatto è posta la pietra miliare del concilio, inoltre qui ha sede il Rito della Rinascita dove i Drow fuggiti cercano la libertà dalla Madre dei Ragni.

 

 

 

Infine vi è la “Casa Nera”, villaggio quasi completamente popolato dai Rinati dove praticano le arti artigiane dei Drow e l’agricoltura.

 

 

 

Economia: L’economia del Regno si concentra principalmente sull’agricoltura e sulla arte artigiana elfica e drowish inoltre anche l’allevamento e la vendita di animali porta proventi all’economia regia, per gli scambi è usata la moneta ma spesso anche il baratto.

 

 

 

Ricchezza media: 3000 Mo per i più ricchi 200 Mo per i poveri

 

 

 

Linguaggi: Elfico, Silvano e Comune

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 15%

 

Popolazione:Sono presenti 100.900.000 abitanti divisi in Elfi (70%), Rinati (6%), Umani (10%), Gnomi (1%), Nani (3%) e Altri ( 10%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Farsight o le Terre degli Uomini Selvaggi

 

 

 

Regione popolata dagli uomini selvaggi, essi reclamarono una frazione della Foresta di Vanimar, ed abitando li reclamandola come terra dei loro padri, a seguito della Guerra e dato l’aiuto che questi uomini diedero agli Elfi della Luna tale terra gli fu data in dono.

 

 

 

Governo: Governo di tipo tribale guidato da un Capo e da un concilio di anziani.

 

 

 

Collocazione Geografica: Nord della foresta di Vanimar, nella regione di Acalisean.

 

 

 

Città: Farsight, unico insediamento di questa tribù, ha dimensioni abbastanza imponenti, ma non sono presenti strutture in pietra.

 

 

 

Laguna Azzurra, porto di modeste dimensioni a pochi chilometri da Farsight, usato per commerciare e ottenere i beni che non possono essere autoprodotti.

 

 

 

Economia: L’economia, di tipo autosufficiente, si basa su agricoltura e pastorizia, la metallurgia è praticata grazie ad alcuni fabbri che acquistano e lavorano il metallo grezzo.

 

Gli abitanti praticano il baratto fra loro.

 

 

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è di 0 Mo, viene praticato solo il baratto e la moneta (spesso sotto forma di materiali preziosi) viene usata solo per gli scambi commerciali.

 

 

 

Linguaggi: Comune, Silvano, Sottocomune.

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 55%, gli anziani tengono lezioni all’aperto della lingua elfica e comune, oltre che lezioni su lettura e scrittura per chiunque sia interessato.

 

 

 

Popolazione: sono presenti 50.000 abitanti divisi in: Umani (70%), Elfi (10%), Altri (20%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regno di Mintras

 

 

 

 

 

Regione popolata principalmente da umani ma presenta al suo interno praticamente tutte le etnie del continente.

 

 

 

Governo: Monarchia Assoluta, il Re reggente è Mintras il Grande, primo ed unico Re del Regno a lui intitolato, il volere del Re viene espresso al popolo attraverso La Bocca, l’Occhio e la Mano, tre eunuchi responsabili dei tre diversi aspetti della legge e delle sue applicazioni.

 

 

 

Collocazione Geografica: Occupa tutta la Regione di Acalisean tranne la parte dell’Est occupata dal Regno di Vanimar.

 

 

 

Città: La capitale del Regno porta il nome del suo sovrano, Mintras, enorme cittadina e capitale, protetta da imponenti mura e dai “Volti” (questo è il nome delle quattro porte della cittadina), è divisa in cinque rioni (commerciale, manifatturiero, “povero”, nobiliare e amministrativo), il palazzo reale è posto al centro della città, nel rione amministrativo, di fronte alla palazzo reale vi è L’Accademia Nera, accademia militare e sede dei vari corpi militari della città; la città si presenta multietnica, tutte le razze sono accettate e integrate in questa città.

 

 

 

Torre delle Stelle: Questa imponente torre di pietra colorata sorge ad alcuni chilometri dalla capitale, alla cima della torre è posto l’imponente “Occhio dell’Osservatore”, alla Torre la gente comune si riferisce semplicemente come “Casa del Mago”, di fatto essa è una delle maggiori e più importanti Accademie Magiche del Continente Ovest.

 

 

 

Baia Nera: Principale porto del Regno, posto nella costa Est, qui hanno sede gli scambi con la Federazione di Rathos, inoltre da questo porto provengono i principali scambi del Regno dato che ad esso è facilmente raggiungibile la Marca Putrida o Ghatol Kibil, inoltre ottimi vascelli vengono prodotti in questo porto, sede anche della Marina Reale.

 

 

 

Forte dell’Orizzonte: Imponente forte che sorge nel Nord del Regno, strane storie circolano su questo forte di grigia pietra, si sa che durante la Guerra dei Draghi venne attaccato ed oggi è possibile vedere torri di pietra fusa, tuttavia voci dicono che i militari lo abitino ancora anche se non ufficialmente.

 

 

 

 

 

Economia: L’economia del Regno si regge su agricoltura e allevamento, nonché sui beni di lusso prodotti dalle manifatture regie, beni che vengono esportati, sono presenti alcune miniere di gemme e materiali preziosi, anche le navi della Baia Nera portano introiti al Regno.

 

 

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è 15.000 Mo per i Nobili e 4 Mo per i poveri.

 

 

 

Linguaggi: Vengono parlati praticamente tutti i linguaggi anche se ovviamente  i più usati sono il Comune e il Sottocomune locale.

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 25%

 

 

 

Popolazione: sono presenti 125.500.000 abitanti divisi in: Umani (55%), Elfi (20%), Nani e Goliath (10%), Pelleverde (5%), Gnomi (3%), Altri (7%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Federazione di Rathos

 

 

 

 

 

Regione popolata dagli Uomini dell’Est che si sono uniti nella Federazione di Rathos.

 

 

 

Governo: Il governo è retto da cinque uomini, di fatto è un priorato, uno per ogni città che compone la federazione più un sesto uomo eletto dagli altri cinque, questo uomo eletto, chiamato Priore, egli rappresenta gli interessi della federazione nel mondo.

 

 

 

Collocazione Geografica: Occupa tutto la regione di Laraoth.

 

 

 

Città: Rashtos, di fatto tutte le città della federazione portano questo nome (per un totale di cinque), tutte le cittadine sono speculari, tranne quella centrale che sembra essere una versione “ingigantita” delle altre quattro, essa è divisa in quattro frazioni o rioni (mercantile, manifatturiero, nobiliare, cittadino), l’unica vera differenza e che le quattro Rathos sul mare hanno un porto a differenza della principale nella quale sorge invece il palazzo governativo, da notare che tutte le cittadine sono costruite con bassi edifici di pietra colorata.

 

 

 

Economia: L’economia della città si basa sul commercio di praticamente qualsiasi risorsa, compresi gli schiavi e donne di piacere.

 

 

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è  6000 Mo per i ricchi e 3 Mo per i poveri.

 

 

 

Linguaggi: Comune, Sottocomune.

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 70%, solo nobili e ricchi hanno un istruzione.

 

 

 

Popolazione: sono presenti 1.000.000 abitanti divisi in: Umani (55%), Elfi (20%), Nani e Goliath (10%), Pelleverde (5%), Gnomi (3%), Altri (7%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcar o La Casa dei Venti

 

 

 

Regione popolata dagli Elfi del Sole, custodi dei venti della magia e di antiche conoscenze.

 

 

 

Governo: Magocrazia, il governo è guidato dal più potente mago di Alcar, il Gran Magus Ghil Galàd, in carica da ormai 23 anni,

 

 

 

Collocazione Geografica: Occupa tutta la regione di Edeimos tranne la frazione montuosa a Sud.

 

 

 

Città: Glythrawyn, la capitale di Alcar, è di fatto una torre di dimensione inimmaginabili, la sua altezza sovrasta quella delle nuvole, alla base della torre vi sono campi coltivati e fattorie che sostentano la torre, a circa metà torre si estende la vera è propria città, che di fatto orbita circolarmente intorno alla torre, lì si trovano le case dei serventi della torre, taverne e alloggi per visitatori, infine sulla cima abbiamo la “Casa del Vento” dove risiede il Gran Magus e il suo concilio.

 

 

 

Tinil Gandir, grande porto che accoglie i mercati di Alcar e sede di scambio per merci e servizi di vario genere, ospita anche buona parte della popolazione che non lavora o studia nella capitale.

 

 

 

Tyldor, cittadella comune per tutti coloro che non sono commercianti o serventi della Torre, qui è possibile vivere una vita normale per chiunque possa permettersi un soggiorno in questa ricca cittadina.

 

 

 

Economia: L’economia della città si basa sul commercio di servizi magici di vario genere (pergamene, oggetti incantati etc.), agricoltura e pastorizia sono invece utilizzati solo come sostentamento per gli abitanti dato l’aspro territorio poco coltivabile, la moneta è molto usata per scambi di qualsiasi genere.

 

 

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è di 20.000 Mo per i ricchi e 50 per i più poveri.

 

 

 

Linguaggi: Elfico, Draconico, Comune.

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 5%, anche i più poveri spesso sanno leggere e scrivere, sono state istituite scuole pubbliche dato che chiunque debba servire la Torre possa farlo al meglio delle capacità.

 

 

 

Popolazione: sono presenti 600.000 abitanti divisi in: Elfi del Sole (80%), Umani (5%), Nani (5%), Altri (10%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Valle Verde

 

 

 

Regione popolata dagli Halfling, la regione venne occupata a seguito della guerra, di fatto questa coraggiosa razza trovò riparo e fortuna nella valle oltre le montagne della regione Sud di Edeimos.

 

 

 

Governo: Democrazia, ogni tre anni gli abitanti eleggono un Sindaco della Valle, a sua volta egli nomina i suoi sottoposti, l’attuale Sindaco della Valle è Reldo Boinac, in carica per il suo secondo mandato.

 

 

 

Collocazione Geografica: Parte sud dell’Edeimos, nella valle oltre le montagne.

 

 

 

Città: Springeshire, la capitale, occupa la buona parte della valle, di fatto la città è molto grande per espansione, presenta molte fattorie e bassi edifici, un grande porto sede di scambio e unico accesso alla Valle, nel centro della città si trovano i palazzi governativi e le “Case Lunghe”, ossia Taverne gratuite per i visitatori a breve termine.

 

 

 

Economia: La Valle presenta un economia autosufficiente, il commercio si focalizza soprattutto sul turismo e sull’allevamento di ottime cavalcature; la moneta è poco usata, gli abitanti della Valle spesso si aiutano a vicenda senza chiedere nulla in cambio.

 

 

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è 1000 Mo per i ricchi e 50 Mo per i poveri.

 

 

 

Linguaggi: Halfiling, Nanico, Comune.

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 3%, Sono presenti scuole pubbliche, di fatto quasi tutti sono istruiti.

 

 

 

Popolazione: sono presenti  50.000 abitanti divisi in: Halfling (90%), Gnomi (5%), Altri (5%).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Onhielin o Le Isole Libere

 

 

 

Regione popolata da banditi, pirati, esuli e in generale da chiunque scappi da qualcuno o qualcosa.

 

 

 

Governo: Oligarchia, gli arcipelaghi liberi sono governati da dieci Pari, ossia i più ricchi e potenti fra tutti gli abitanti delle isole, ogni anno viene tenuta una conta dei beni degli abitanti, i più ricchi vengono chiamati a comandare.

 

 

 

Collocazione Geografica: Arcipelaghi del Sud, nella Regione di Onhielin.

 

 

 

Città: Essendo composto da centinaia di minuscoli esiste una vera e propria capitale, le riunioni dei Pari vengono tenute sul vascello di uno dei dieci.

 

 

 

Economia: L’economia dell’arcipelago si basa su quanto i suoi abitanti riescano a razziare o commerciare di contrabbando.

 

 

 

La ricchezza media di questo regno per gli abitanti è 50.000 Mo per i ricchi e 3 Mo. Per i poveri.

 

 

 

Linguaggi: Comune e Sottocomune

 

 

 

Analfabetismo della popolazione: 60%

 

 

 

Popolazione: sono presenti 100.000 abitanti divisi in: Umani (40%), Nani (15%), Goliath (5%), Elfi (20%) , Altri (20%).

12669899_1145097188848513_441290301_o.th

 

 

 

Ecco a voi :)

Modificato da GhatolKibil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...