Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Dorn Tallstag

L'arrivo del gruppetto di drow interrompe le nostre conversazioni. Dalla posizione accovacciata, mi alzo in piedi, un po' per orgoglio, un po' per dare una buona occhiata ai nostri carcerieri e studiarne gli strumenti. Ascolto il discorso di quella che si proclama capo della combriccola in silenzio, l'espressione neutra e impassibile. Non è il momento di farsi notare.

Accomiatandomi dai due nani con un gesto del capo, recupero una ciotola di minestra, trangugiando il liquido cercano di ignorare il sapore. Mentre Rhaegar parla, snocciolando come al solito la sua serie di consigli da vecchio 'ho-già-visto-tutto-io', mi guardo attorno cercando un posto dove sedermi e consumare il mio pasto in tranquillità. Infine, il mio sguardo cade sul miconide isolato in un angolo. Mah... un posto vale l'altro... e vista la compagnia, tanto vale il fungo gigante.

Mi siede accanto alla strana creatura, osservandola brevemente. Né occhi, né bocca... come diavolo fa a comunicare? 

Tu non parli molto, vero? 

Osservo, affidandomi al mio maldestro senso dell'umorismo per rompere il ghiaccio. E speriamo bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Tiyris

Quel quaggoth è sicuramente atipico, ma chi sono io per giudicare. Alla battuta a sfondo erotico di Faragor riguardo alla frusta, mi scappa un sorriso, ma, per preservare un po di contegno ed evitare di farci torturare prima del previsto, mi metto le mani davanti alla bocca e mi giro in direzione opposta alla drow. Datti una controllata, Tiyris! Cavolo, Faragor! Perché devi essere così...divertente! Ahahah! Dopo che tutte guardie ed i quaggoth se ne sono andati, tolgo le mani dal volto e, mentre ascolto il discorso di Rhaegar, prendo un lungo respiro. Rhaegar è certamente burbero e difficile da trattare, ma è anche vero che s'è sempre dimostrato affidabile e sincero con noi. Ciò che dici è vero, Rhaegar! Non ho prove per convincerti che sia giusto fidarci di lui - dico indicando Sarith - ma, data la situazione in cui vertiamo, non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi! C'è bisogno che tutti noi collaboriamo all'unisono! Per il resto, terrò gli occhi aperti come ci hai chiesto. Dopo aver detto ciò a Rhaegar, riprendo il mio sguardo sereno, ma concentrato e guardo Sarith Non so sé fidarmi di te sia giusto o meno, ma voglio concederti il beneficio del dubbio. Prendo due ciotole di brodaglia e vado in direzione del drow Sarith, giusto? dico offrendogli una delle due ciotole È un problema per te sé mi siedo qui?

Master

Spoiler

Perfetto Hicks. La prova fammela pure dopo i lavori forzati. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'arrivo dei drow mi faccio serio e osservo in silenzio i nostri nemici e carcerieri. Poi una volta che questi se ne sono andati mi rivolgo agli altri: "Consiglierei di non perdere la calma. Siamo in una situazione già abbastanza preoccupante. Cerchiamo di collaborare tutti e forse troveremo un modo di uscire da qui. Come suggerisce Rahegar, anche io proporrei di comportarci molto docilmente durante il turno di lavoro. Se possibile osserviamo tutto quello che si riesce ad osservare, io proverò a fare una mappa della zona. Magari riusciremo ad avere un'idea della direzione da prendere quando usciremo da questa cella. Proverei anche a fare un computo più preciso possibile dei nostri carcerieri e di come sono equipaggiati, ma per questo ho bisogno delle informazioni di tutti. Infine, mi piacerebbe sapere se fuori dalla cella si riesce a lanciare qualche incantesimo... qualcuno ha mai provato? Immagino di sì, visto che i nostri carcerieri erano muniti di bacchette mentre la drow aveva quel bastone con i tentacoli... scommetto che è magico anche quello. Comunque, la prima cosa di cui mi preoccuperei è come uscire da questa cella. Una volta fuori abbiamo sicuramente qualche possibilità in più."

@DM

Spoiler

Prova di Percezione +3 per notare qualcosa di particolare sulle persone dei nostri carcerieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Sentendo metà del gruppo correre in difesa del drow sconosciuto mi stringo nelle spalle allargando le braccia.

No Faragor, non sono tutti qui per fare un dispetto a me ma in questo momento mi fido molto più dell'orco che del pellescura. Rispondo secco al tiefling. Non c'è rabbia nella mia risposta, solo il solito pragmatismo. Non so che esperienze abbia avuto tu con i drow ma io ho già passato i miei anni come loro schiavo e so di cosa sono capaci. Spifferare il nostro piano di fuga, sempre che riusciremo a crearne uno, ai nostri carcerieri sarebbe un ottimo modo per fregarci tutti non credi?. Mi volto quindi anche verso Tiyris. Non si tratta di fare lo schizzinoso, si tratta di accertarsi che tra noi non ci sia qualche ragno vestito da pecora.

Sospiro quindi, mangiando un po' di quella zuppa e riprendendo a parlare con la bocca piena. Ma anche se non siete stati propriamente voi a pagarmi i clienti rimanete voi e la decisione finale è vostra. Io mi limito ad avvisarvi, e mi fa strano che tra voi non ci sia veramente nessuno con abbastanza sale in zucca da almeno considerare la possibilità che sia qui per tradirci.

Rimango quindi in silenzio, tendendo l'orecchio alle varie conversazioni nella cella, giusto per comprendere qualcosa in più sugli altri prigionieri.

@DM

Considera il mio Insight +4 (+6 se riguardante il sottosuolo) con vantaggio per ogni cosa che dice il drow, senza che te lo scrivo ogni volta^^

@tutti

Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi sul rapporto con Rhaegar. Non rinuncia mai a dire la propria, spesso con arroganza, ma difficilmente prende la decisione finale, lasciando che sia il resto del gruppo a decidere. Le uniche volte in cui si è rifiutato di cedere sono state in casi di emergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@flashback con Ilvara Mizzrym

Spoiler

Faragor può quasi vedere dei fulmini saettare negli occhi della drow dopo che questi ha pronunciato la sua battuta. Nonostante ciò, Ilvara non rinuncia al suo sorriso sadico. Chissà... sussurra l'elfa forse lo scoprirai. Con uno scocchio di frusta che vi fa sobbalzare, Ilvara e il suo entourage lasciano la cella, tornando sui loro passi.

@Rhaegar, Lurion e Ulfgar

Spoiler

Il quaggoth risponde a Lurion: ha ragione, deve perdonarmi. Il mio nome è Derendil. Le sembrerà assurdo, ma le prego di credermi...io non sono un quaggoth, per quanto possa sembrare...io sono un elfo, principe del regno di Nelrindenvane, nella Foresta Alta (High Forest, ndt). La mia corona è stata usurpata dal malvagio mago che risponde al nome di Terrestor, il quale mi ha intrappolato in questa forma e mi ha esiliato dalla mia gente. Quando Lurion accenna al discorso di Rhaegar, Derendil risponde con uno sguardo confuso mi scusi ma non capisco il Comune. Comunque non saprei, non ho mai visto qualcuno tentare la fuga.

@Faragor
Eldeth sembra confusa dalla marea di parole con cui la sommergi...ciò nonostante ti sorride di rimando. Ecco io... ride imbarazzata. Non pretendo di essere un'incantatrice! No, io sono una scout, assegnata all'esplorazione dei dintorni di Gauntlgrym. Spero tanto di riuscire a tornare a casa, un giorno...

@Dorn
Il miconide alza la "testa" di scatto quando gli rivolgi la parola. Sembra che tu lo abbia spaventato. Dopo qualche istante, inizia a muovere la testa come se ti stesse annusando (nonostante non abbia un naso). Poi si ferma nuovamente e inizia a tremare. Improvvisamente, dalla punta della sua testa si sprigionano una miriade di spore luminose, che ti investono completamente.
Inizialmente ti spaventi, ma sembra che le spore non abbiano causato degli effetti malsani. D'un tratto, senti dentro la tua testa una voce simile a quella di un bambino. Ciao. Chi sei tu?

@Tiyris
Quando rivolgi la parola al drow, l'elfo alza per un momento lo sguardo dalla sua ciotola. Non posso dirti che sia un paese libero ma...fai un po' come vuoi.

@Ulfgar

Cita

Infine, mi piacerebbe sapere se fuori dalla cella si riesce a lanciare qualche incantesimo... qualcuno ha mai provato?

Io si risponde Jimjar e posso confermare che gli incantesimi funzionano al di fuori di questa cella. Ma se non si usa qualche precauzione potrei scommettere che i drow si accorgerebbero del lancio.

@Ulfgar

Spoiler

Nulla di particolare oltre a quello che ho scritto.

@Rhaegar

Spoiler

Il drow ti sta ignorando palesemente.

@tutti, colori voci
 

Spoiler

*Buppido - Derro - Nero
*Jimjar - Gnomo - Rosso
*Eldeth - Nana - Blu
*Sarith - Drow - Viola
*Derendil - Quaggoth - Verde
*Ront - Orco - Marrone
*Ilvara - Drow - Indigo
*??? -Miconide - Arancione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Oh, lo farai cara, non temere... Lo faremo tutti aggiungo, con un gesto teatrale della mano ad indicare i presenti, sottolineato dal cigolio della catena, continuando poi: L'importante è essere forti! Chi ti aspetta a casa? Un padre e una madre? Un marito? Dei figli? O sei una scapolona solitaria come il sottoscritto? Commento, accentuando sempre la gestualità... Passo il tempo rimanente così, chiaccherando del più e del meno con Eldeth, cercando di tirarla su di morale per quanto mi sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulfgar Ironfist

Mi alzo e mi metto in mezzo fra Rhaegar e Faragor. La vogliamo piantare? Capisco che siamo tutti nervosi, ma per ora serve che ci manteniamo calmi e pensiamo a qualcosa di utile da fare per toglierci dai guai. Ora, io so che in qualche modo usciremo da qua. Vogliamo iniziare a parlare seriamente di come farlo? Poi abbasso la voce in modo che mi sentano solo i miei compagni vicini Per far stare tranquillo Rhaegar - ma non solo lui - per ora limiterei le nostre discussioni a noi di superficie, poi vediamo se qualcuno di questi altri può esserci utile. Guardo in faccia i miei compagni per vedere se sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Continuo sempre in elfico sorpreso dalle parole del quaggoth: "Quindi anche tu sei un'elfo! Ed addirittura un principe! Ecco perché parli così bene la nostra lingua! Ma non sai parlare il comune?" Poi dopo un po' continuo, "E qui come ci sei finto? E' da tanto che sei qui?" Mentre continuo a incalzarlo con domande dovute alla mia normale curiosità, gli porgo un piatto di zuppa storcendo il naso... Poi rivolgendomi ai miei compagni chiedo in comune: "Ma è commestibile sta roba?" 

Se quello che Derendil dice è vero, devo farlo tornare in superficie e risolvere questo problema! Chissà che tipo è questo mago? Per disfarsi del principe gli bastava ucciderlo, invece ha pianificato questa contorta punizione... 

Se nessuno mi avvisa o stramazza al suolo o fa smorfie strane dopo aver provato la sbobba la assaggio e mi sforzo a mangiarla. "Dimmi Derendil, cosa ci dobbiamo aspettare dal turno di lavoro? Cosa ci faranno fare?"

"Ulfgar puoi contare su di me, sto già pensando a qualcosa, ma meglio finalizzare il tutto una volta che vedremo i dintorni delle celle, e in cosa consiste il turno di lavoro; sicuramente avremo un'idea migliore... Per ora teniamo gli occhi aperti." Poi rivolgendomi solo ai miei compagni di sventura: "Se trovate qualche ferretto o qualsiasi cosa con cui potrei aprire serrature o simili prendetelo senza farvi beccare e poi ci penso io" concludo senza alzare la voce ma in modo palesemente troppo sicuro di me.

Poi rivolto a Derendil, "Non ti preoccupare, se usciremo da qui ti farò ritornare sul trono... per una giusta ricompensa!" Aggiungo sottovoce in elfico. E sempre che non siano solo i deliri di un pazzo!

@Master

Spoiler

Insight +0, Perception+4, investigation+5 per cercare di capire se Derendil mi sta ingannando o sembra stia mentendo o tralasciando qualche particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Grazie. Sedendomi per terra a gambe incrociate, metto a terra una delle due ciotole che avevo preso e, tra un sorso e l'altro della sbobba che c'hanno dato, mi rivolgo a Sarith. Allora, Sarith...sei qui da molto?? Ripensandoci, questa è la prima volta che ho a che fare con un drow...in modo pacifico. Ed è anche la prima volta che mi trovo in una cella. Mmh. Immagino che anche questo caso rientri nel detto 'Prendere due piccioni con una fava'. Mi scappa un sorriso allo stupido pensiero appena fatto

Nel caso Sarith non voglia parlare, aggiungo

Spoiler

Mi rivolgo nuovamente a Sarith Sé non ne vuoi parlare, non ci sono problemi! È solo che m'incuriosiva sapere perché dei drow dovrebbero mettere un loro simile in cella per schiavizzarlo. Ma, sé non vuoi dirmelo, lo capisco. detto questo finisco di bere il restante "cibo" che v'è nella ciotola. Bleah. Scommetto che i maiali qui mangiano molto meglio di noi. Sé non fosse che sono abituato all'odore di pesce marcio, sicuramente darei di stomaco.

Master

Spoiler

Non so sé serve, ma nel caso Persuarsione +0 per cercare di convincere il drow al dialogo.
Ah! Sé qualcuno (chiunque) è interessato all'altra ciotola che ho rimasto per terra vicino a me, gliela do senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Questo è buffo... penso, mentre il miconide prende a ondeggiare avanti e indietro, quasi mi stesse annusando. Ma non sembra avere un naso... cosa sta facendo, allora?

Incuriosito, continuo ad osservare il mio 'interlocutore', che di colpo si ferma e comincia a tremare. E adesso che fa? Perché ha cominciato a.... ehi, ma che diavolo...!? L'esplosione di spore luminose mi coglie completamente di sorpresa. L'onda di piccole sfere luminose mi investe in pieno, coprendo le porzioni di pelle esposta tramite gli abiti con una patina gelatinosa che viene assorbita in pochi istanti. Ma che diav...!?

Quando la voce risuona nulla mia mente, mi guardo di scatto intorno. Chi ha parlato? I miei compagni sono intenti in conversazioni tra loro o con gli altri ospiti della cella e dei drow che ci hanno visitato poco prima non è rimasta alcuna traccia. Continuo a guardarmi intorno cercando la fonte della voce quando, improvvisamente, un'intuizione si fa strada nella mia mente. Mi volto ad osservare il miconide, fermo e immobile come poco prima.

Con qualche esitazione, formulo una frase-pensiero e in qualche modo la 'spingo' verso il fungo senziente. Io sono Dorn. E tu?

DM

Spoiler

Uso lo stesso codice-colore per i pensieri che rivolgo al miconide, ok?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Faragor
Mi aspettano i miei genitori, si sono trasferiti a Gauntlgrym dopo che la città è stata liberata...e poi tutti i miei fratelli ti risponde Eldeth. La nana viene rincuorata dalle tue parole, ma rimane con l'espressione preoccupata. Lo spero tanto...ma quello che non sopporto è che la mia famiglia non sia a conoscenza del mio fato. Anche se non riuscissi a tornare, vorrei che almeno il mio scudo e il mio martello da guerra tornassero ai miei genitori... Eldeth ti guarda con occhi tristi, capisci che te lo sta praticamente chiedendo. Gli donerebbe un po' di pace, spero.

@Rhaegar, Lurion e Ulfgar

Spoiler

Derendil risponde a Lurion: Vagavo solitario per la Foresta Alta, cercando qualcuno che potesse farmi tornare alla mia forma normale. Una notte sono stato assalito dagli elfi scuri, i quali mi hanno imprigionato risponde con aria triste. Quando gli chiedi dei lavori forzati, Derendil ti risponde indignato Quei drow! Ci fanno fare i lavori più umili, trattati proprio come schiavi! Come se non bastasse, spesso ci impongono dei lavori inutili, in modo da trarre un sadico divertimento dalla nostra frustrazione!

@Tiyris
Il drow sembra riluttante a parlare, ma dopo un'esitazione ti risponde controvoglia. No, non sono qui da molto in realtà. Per quanto riguarda il motivo...bé, non ci crederai ma anche i drow commettono dei crimini dice sarcasticamente.

@Tiyris

Spoiler

Vedi che Sarith ha delle piccole macchie sul volto, alcune sono diventate delle bolle (una sorta di vesciche).

@Dorn

Spoiler

Il miconide inizia a dondolare la testa a destra e sinistra. Mi piace il tuo nome! Io mi chiamo Stool! Che cosa sei tu?

@tutti
Le vostre discussioni vengono interrotte dall'arrivo dei drow e dei quaggoth. Il gruppo è capitanato stavolta dal drow che porta la bacchetta. È proprio lui a parlarvi in tono arrogante: Forza schiavi, non perdiamo tempo. È il momento di guadagnarvi il rancio! Vedete di non fare scherzi, i quaggoth hanno l'ordine di giustiziarvi sul posto in caso di problemi.
Venite divisi in tre gruppi da cinque, ognuno dei quali sorvegliato da quattro quaggoth e un drow.
Il capo degli elfi si rivolge a Faragor con un sorriso sadico Tu invece vieni con me!

@tutti

Spoiler

Devo spezzettare il post perché è molto lungo e adesso non ho molto tempo. Se riesco posto stanotte e vi descrivo il luogo e i lavori che vi fanno fare. Intanto vi dividono in 3 gruppi:
Gruppo 1: Buppido, Eldeth, Sarith, Rhaegar, Tiyris.
Gruppo 1: Derendil, il kuo-toa, Stool, uno degli gnomi, Dorn.
Gruppo 1: Jimjar, Ront, l'altro gnomo, Ulfgar, Lurion.
Con il capo drow: Faragor.

@tutti, colori voci

Spoiler

 

Sto finendo i colori! ^^ Quindi per ora faccio che i drow nemici hanno lo stesso colore.

*Buppido - Derro - Nero
*Jimjar - Gnomo - Rosso
*Eldeth - Nana - Blu
*Sarith - Drow - Viola
*Derendil - Quaggoth - Verde
*Ront - Orco - Marrone
*Ilvara - Drow - Indigo
*Stool - Miconide - Arancione
*??? - Capo drow - Indigo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avervi diviso in gruppi, a turno vi fanno uscire dalla cella. Vi trovate all'interno di un'enorme caverna, tipica dell'Underdark. Questa immensa grotta si restringe in corrispondenza di tre uscite (nord-est, nord-ovest, sud-ovest). L'intero avamposto è situato a circa 30 metri da terra...a causa dell'oscurità, riuscite a stento a vedere la base della grotta. Proprio sotto di voi, la cascata si riversa in un lago dalle acque nerastre: e qui che gli abitanti di Velkynvelve buttano la loro immondizia.

Gruppo 1: Buppido, Eldeth, Sarith, Rhaegar, Tiyris.

Spoiler

I vostri carcerieri vi scortano lungo le scale a destra, che scendono per diversi metri fino ad arrivare a una piazzola.
Verso nord si trova una piccola alcova: potete intravedere l'interno della stanza grazie al cancello formato da sbarre di ferro, simile all'ingresso della vostra cella. All'interno intravedete due drow seduti a un tavolino, i quali vi guardano male metre passate. Le guardie vi spingono verso la stanza a destra, molto più grande. L'interno è disseminato di cumuli di detriti, mucchi di vecchie ossa, sporcizia e spazzatura varia. Per il resto la stanza è spoglia e pregna di un odore decisamente sgradevole. Il drow del gruppo, disgustato forse più di voi, vi ordina di ripulire il luogo...a mani nude.

Gruppo 2: Derendil, il kuo-toa, Stool, uno degli gnomi, Dorn.

Spoiler

Le guardie vi spingono ad attraversare il ponte, verso la stalattite che avete di fronte. Vi trovate in una stanza che sembra un punto di guardia. Sono presenti 3 drow, seduti intorno a un tavolo intenti a giocare a dadi. Una scala porta a un piano superiore, mentre voi prendete un'altra uscita, dove attraversate un secondo ponte. Seguite il passaggio fino a trovarvi su un'ampio spiazzo dove sono presenti altre due stalattiti, tre porte e delle scale che scendono verso sud.
Tra le due stalattiti, notate un grosso argano con una manovella di circa due metri, collegato da una corda a un grosso gabbione sospeso in aria. Evidentemente si tratta di una sorta di ascensore adibito a trasportare gli uomini alla base della caverna. Le guardie vi guidano in una delle stanze, che si rivela essere una sorta di sala comune: sono presenti diversi tavoli circolari con relativi sgabelli. Alcuni drow sono seduti ai tavoli chiacchierando. Venite portati in un angolo della stanza adibita a cucina, dove il drow vi ordina di preparare e servire il pasto, oltre a pulire le stoviglie e a lavare pavimento e tavoli.

Gruppo 3: Jimjar, Ront, l'altro gnomo, Ulfgar, Lurion.

Spoiler

Le guardie vi spingono ad attraversare il ponte, verso la stalattite che avete di fronte. Vi trovate in una stanza che sembra un punto di guardia. Sono presenti 3 drow, seduti intorno a un tavolo intenti a giocare a dadi. Una scala porta a un piano superiore, mentre voi prendete un'altra uscita, dove attraversate un secondo ponte. Seguite il passaggio fino a trovarvi su un'ampio spiazzo dove sono presenti altre due stalattiti, tre porte e delle scale che scendono verso sud.
Tra le due stalattiti, notate un grosso argano con una manovella di circa due metri, collegato da una corda a un grosso gabbione sospeso in aria. Evidentemente si tratta di una sorta di ascensore adibito a trasportare gli uomini alla base della caverna. Ad aspettarvi qui si trova un gruppo di drow, che salgono nel gabbione quando vi vedono arrivare. Le guardie vi ordinano di azionare l'argano: vi ritrovate a far gigare l'enorme manovella, faticando parecchio. Fortunatamente l'orco si trova con voi e sembra dare un gran contributo al lavoro, mentre i due gnomi fanno decisamente più fatica. L'argano fa scendere il gabbione per circa mezzo minuto prima che arrivi a destinazione: qui avete l'occasione per tirare il fiato.

@Faragor

Spoiler

Scortato solo dal capo dei drow, sei l'ultimo dei tuoi compagni a lasciare la cella. L'elfo ti spinge ad attraversare il ponte, verso la stalattite che avete di fronte. Vi trovate in una stanza che sembra un punto di guardia. Sono presenti 3 drow, seduti intorno a un tavolo intenti a giocare a dadi. Una scala porta a un piano superiore, mentre voi prendete un'altra uscita, dove attraversate un secondo ponte. Entrate infine a una seconda stalattite. Ti trovi in una stanza circolare, con il pavimento in pietra ricoperto da tappeti di seta scura, decorati con un motivo argentato che ricorda una ragnatela.
In mezzo alla stanza (al centro della ragnatela) si trova la stanza di un gigantesco ragno. Scendete delle scale scavate nella pietra, fino a ritrovarvi davanti a una porta di legno massiccio. All'interno si trova una lussuosa camera da letto: contro una parete c'è un grosso letto sul quale si trova distesa Ilvara, la quale impugna ancora la sua frusta. I muri neri sono anch'essi decorati da un motivo argenteo che forma una ragnatela, culminando al centro del soffitto dove pende un gancio. Nella stanza sono anche presenti una scrivania, due sedie, un piccolo santuario e uno scrigno posto alla base del letto. Ilvara sorride quando vi vede entrare e si alza in piedi. Procedi dice soltanto. Il drow prende una catena, con la quale fissa le tue manette al gancio sul soffitto; con una corda, poi, ti lega i piedi. Senza preavviso, una frustata ti colpisce in pieno volto. Quando riapri gli occhi, la faccia di Ilvara è vicinissima alla tua, lo guardo deformato in una smorfia sadica. Non vedo l'ora di divertirmi un po' con te.

 

 

Velkynvelve small alto.jpeg

Velkynvelve small lato.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Spoiler

Durante tutto il tragitto, mi guardo attorno ammirato, commentando abbastanza di continuo e in modo relativamente stupido con frasi come: Ehi, bel posticino avete messo in piedi qua eh? oppure Diamine, confortevole questa stanza, è dove rimangono le guardie? oppure ancora: Non soffrite di vertigini vero? No perché fa un po' paura questa passerella! Mentre passiamo da una stalattite all'altra, chiedo con tono curioso: Ma così per sapere, in quanti siete qui? Sembra enorme questo posto! 

Arrivati alla stanza della capa di questo posto, faccio un ampio inchino salutando con tono dimesso: I miei omaggi, padrona. Nel momento in cui ho visto la strana frusta ho capito cosa sarebbe successo, ma il colpo improvviso al volto mi coglie comunque di sorpresa, lasciandomi sfuggire un gemito che soffoco rapidamente. Alle sadiche parole della Drow, rispondo con una sorta di mezzo sorriso, dicendo: Anch'io non vedevo l'ora, mia signora. Spero di poterla soddisfare come merita, prima di chinare il capo in segno di rispetto.

Spoiler

Persuasione +4 con la guardia per estorcere qualche informazione senza che se ne accorga, e magari Deception (sempre +4) per passare per idiota. 

Poi penso sia sempre Deception +4 per dimostrarsi sottomessi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulfgar Ironfist

Seguo docilmente le guardie mentre ci conducono ai lavori forzati. Rivolgo uno sguardo preoccupato a Faragor mentre viene portato via, ma non posso fare niente per lui per ora... Appena siamo fuori dalla cella mi guardo attorno con discrezione, cercando di registrare ogni singola informazione che possa risultare utile per la messa a punto di un piano di fuga. In particolare cerco di contare le guardie e i quaggoth e provo a sbirciare in ogni singola stanza o anfratto per vedere come sono dislocate le guardie e se c'è un qualche magazzino da cui si possa prelevare dell'equipaggiamento utile ai nostri scopi. Seguendo il suggerimento di Lurion cerco di procurargli di nascosto qualsiasi cosa gli possa servire per scassinare i ferri che ci tengono imprigionati.

@DM

Spoiler

Cosa voglio fare mi sembra abbastanza evidente. Vedi tu quali prove eventualmente far fare a Ulfgar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Quando le guardie vengono a prelevarci mi alzo al loro ordine e le seguo senza fiatare, chinando la testa e comportandomi da bravo schiavo. Borbotto tra me in nanico nell'accorgermi che, ovviamente, a me è toccato il tragitto più breve, senza alcuna possibilità di osservare veramente com'è strutturata la prigione. Giusto un alcova con un paio di guardie. Rimango comunque all'erta, guardandomi attorno e cercando possibili debolezze strutturali da sfruttare o controllando se un tuffo nelle acque nere sia fattibile o un suicidio. 

Quando poi ci viene ordinato di pulire la stanza a mani nude inarco un sopracciglio. "Tutto qui?" Mi guardo bene dal proferire ad alta voce i miei pensieri, non sia mai che ci affidino lavori più pesanti, ma a Menzoberranzan i lavori erano di tutt'altro genere. Senza una parola mi dirigo quindi verso il cumulo di sporcizia più vicino ed inizio a raccattarne a manciate. Dove volete che la gettiamo questa roba? Chiedo con poco tatto i nostri carcerieri mentre continuo a lavorare. In fondo ho infilato le mani (e non solo quelle) in posti ben più disgustosi di qualche cumulo di lerciume.

Mentre continuo a lavorare, sempre controllando con la coda dell'occhio Sarith e le guardie, mi avvicino lentamente a Eldeth.

Gauntlgrym eh? le dico mantenendo bassa la voce, cercando di far passare più velocemente il tempo con qualche parola e immergendomi nei ricordi del mio passato e di Sienna. 

Hai combattuto con le schiere di Bruenor per riprenderla? Come vanno le cose nella fortezza?

Certo, non ho la parlantina facile di Faragor o di Tiyris e probabilmente appaio più diretto e secco di quanto vorrei, ma la cosa mi interessa realmente.

@DM

Non ho capito una cosa: tra noi e le acque nere sul fondo ci sono 30m giusto? E le scale ed i passaggi che abbiamo percorso sono solidi o ci sono possibilità di farli crollare o bloccarli in qualche modo? Ed infine: tra la sporcizia si riesce a trovare qualcosa di utile? Cose appuntite, l'equivalente di forcine, cose usabili come armi improvvisate... insomma qualsiasi cosa possa essere utile ai fini di un'eventuale fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Quando vengono a prenderci seguo il nostro gruppo in silenzio. Mi guardo in giro, controllando e memorizzando la strada che facciamo. Mentre attraversiamo il ponte sospeso guardo in basso cercando di valutare l'altezza. Arrivato alla piazza dove c'è l'argano butto un'occhio nelle tre grotte dietro di noi per vedere se sono abitate mentre controllo i nostri guardiani in modo da non sembrare troppo curioso.

Per fortuna che c'è l'orco... sta facendo quasi tutto lui. Penso mentre muovo l'argano insieme agli altri. Quando non dobbiamo muovere l'apparecchio mi sporgo giù per vedere quanto è profondo. Se trovo ferri o altri oggetti appuntiti che potrei usare per scassinare le catene me le infilo di nascosto nei vestiti.

@Master

Spoiler

Se vedo qualcosa di utile per scassinare provo a prenderlo e nascondermelo tra i vestiti: anche se lo vedo durante il tragitto faccio finta di inciamparmi, cadere per raccogliere l'oggetto, vedi tu che abilità usare se necessario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM - Flashback

Spoiler

 

Io sono un Umano. - rispondo al miconide, ancora sorpreso di star parlando con qualcuno in maniera... mentale - Vengo dal mondo di superficie. Tu da dove vieni?

Sbilanciandomi, allungo una mano per recuperare l'ultima ciotola di zuppa. Hai fame?

 

La mia discussione mentale con Stool viene bruscamente interrotta dall'arrivo dei Drow. Sospirando, mi alzo e seguo il quaggoth e gli altri prigionieri verso la nostra destinazione, sollevato dalla presenza di Stool e dall'opportunità di continuare a impratichirmi con questa strana comunicazione mentale. Durante il percorso, osservo attentamente i corridoi e le stanze che passiamo, le guardie e gli altri abitanti della serie di caverne, memorizzandone equipaggiamento, condizioni e numero. Al tempo stesso, continuo a conversare con Stool nella mia mente. È tanto che sei qui? Ti hanno fatto lavorare in altri luoghi?

L'arrivo nella stanza comune, e poi nella cucina, mi lascia un po' stupito. Mhm... lasciano preparare i pasti ai prigionieri... potremmo pensare a un modo per farli pentire di tanta leggerezza e incapacitarne a sufficienza da rendere la fuga piuù semplice...

D'accordo, qualcuno ha delle preferenze su cosa fare? - chiedo ai miei compagni, mentre comincio a cercare il necessario per i lavori indicatici dal drow.

DM

Spoiler

Percezione +4 durante il tragitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Ma dai? Non me l'aspettavo. Rispondo a Sarith con un evidente tono sarcastico e scherzoso. Ma la mia conversazione con Sarith viene interrotta dall'arrivo delle guardie. Bene. Vediamo che riesco a scoprire di utile. Quando arrivo nella stanza e ci dicono di pulirla, quasi m'insospettisco dalla banalità del compito. Strano. Nonostante l'aria irrespirarabile che c'è qui, da come ne parlava Rhaegar, credevo che avremmo fatto chissà quali lavori pesanti e invece... Vabbé. Meglio che mi metta a lavoro. E chissà che non trovi qualcosa di utile per Lurion. Lui ci sa fare con le serrature. Il tanfo mi blocca per un momento, ma ripenso alla vita da marinaio che mi sono lasciato alle spalle. Questo non è nulla rispetto a tutto quello che ho passato in mare con mio padre! E lavoro con ancor più decisione.

DM

Spoiler

Percezione+4 per individuare qualunque cosa possa tornare utile e, nel caso, ci le mie conoscenze (Int) tutte e -1
Rapidità di Mano +3 per nascondere qualunque cosa trovi di utile per permettere a Lurion di scassinare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo 1: Buppido, Eldeth, Sarith, Rhaegar, Tiyris.

Spoiler

Il drow, con fare disgustato, vi indica il lago come destinazione dell'immondizia, mentre i quaggoth sghignazzano divertiti. Il lavoro non è molto pesante ma di certo non è tra i più gradevoli: in poco tempo il lerciume vi si impregna nelle mani e nei vestiti.
Eldeth risponde orgogliosamente a Rhaegar: si, ho combattutto per Gauntlgrym, così come i miei fratelli! Le cose andavano bene l'ultima volta che ci sono stata, stanno ristrutturando il Tabernacolo di Ferro e iniziando ad esplorare il resto della città. Tu ci sei già stato?
Il lavoro vi prende un paio d'ore, al termine delle quali siete completamente ricoperti di lerciume.

@Rhaegar

Spoiler

Si ci sono 30 metri. Le scale sono scavate nella pietra, quindi sono molto solide, ma i ponti che hai visto sono fatti in corda. Scale e ponti non sono molto larghi, quindi non dovrebbe essere difficile bloccarli con qualcosa.
Purtroppo non trovi niente che possa essere utilizzato per scassinare, ma alcune ossa potrebbero essere lavorate e rese appuntite, quindi utilizzabili come pugnali improvvisati.
Noti che Tiyris si è appena intascato uno degli ossi.

@Tiyris

Spoiler

Purtroppo non trovi niente che possa essere utilizzato per scassinare, ma ma alcune ossa potrebbero essere lavorate e rese appuntite, quindi utilizzabili come pugnali improvvisati. Riesci a nascondere un osso nel vestito senza farti notare.


Gruppo 2: Derendil, il kuo-toa, Stool, uno degli gnomi, Dorn.

Spoiler

Io vengo da Neverlight Grove ti risponde Stool. Il miconide non ha espressioni facciali, ma capisci (forse dall'intonazione della "voce") che al piccolo fungo manca molto la sua casa. Una volta in cucina, Stool riprende a "chiacchierare": la Superficie?! E com'è? Io ho un amico che dice che conosce qualcuno che c'è stato, ma non ci credo molto! Dice che la Superficie è un inferno di fuoco! Ma come si fa a viverci? ti chiede entusiasta. Quando lo interroghi sul lavoro, ti risponde, decisamente più annoiato No, io ho sempre lavorato qui! Per fortuna, gli altri prigionieri tornano sempre tanto stanchi o sporchi!
Dai uno sguardo alla cucina, e ti rendi conto di non sapere da dove cominciare: non sei per niente avvezzo con il cibo del sottosuolo e la sua preparazione. Con quello che supponi sia un sorriso, il kuo-toa percepisce il tuo disorientamento e ti viene in aiuto: vieni, se vuoi posso insegnarti a usare la cucina. L'uomo-pesce ti mostra rapidamente i vari ingrendienti e accenna a delle ricette, ma i quaggoth vi interrompono imponendovi di fare in fretta. Le tue mansioni vengono quindi limitate alla pulizia.

@Dorn

Spoiler

Nella cucina, vedi delle posate che potrebbero essere utilizzate come attrezzi da scasso improvvisati...e addirittura dei coltelli! I quaggoth tengono particolarmente d'occhio la cucina però, considera una prova di Rapidità di Mano se vuoi intascarti qualcosa.


Gruppo 3: Jimjar, Ront, l'altro gnomo, Ulfgar, Lurion.

Spoiler

Dopo quella che vi sembra solo una manciata di secondi, il drow vi ordina di azionare nuovamente il cargo. Questa volta il procedimento è molto più faticoso, e in un paio di occasioni gli gnomi si fermano imprecando, subito ripresi dai quaggoth. L'ascensore contiene una mezza dozzina di ceste, piene di funghi strani, selvaggina e provviste varie. Il cargo non è molto capiente, quindi dovete ripetere il procedimento più volte. Dopo quello che sembra un tempo interminabile, tirate su il vostro ultimo carico, i drow che erano scesi per primi.

@Ulfgar, Lurion

Spoiler

Purtroppo nel tragitto non trovate niente di utile.

@Faragor
 

Spoiler

Oh, sembra che qui abbiamo uno schiavo modello, non credi Shoor? dice Ilvara rivolgendosi all'altro drow. Io invece non credo proprio che ti piacerà! L'elfo alle tue spalle tira la catena, sollevandoti da terra. A causa della gravità, il cerchio metallico si stringe prepotentemente intorno al tuo collo, impedendoti di respirare. Contemporaneamente, Ilvara ti lancia contro una scarica di frustate, ansimando come se fosse in preda a un'estasi euforica. Quando finalmente si calma, si avvicina nuovamente al tuo volto boccheggiante. Vediamo se domani avrai ancora la voglia di fare lo spiritoso. Una delle sue mani scatta in mezzo alle tue gambe, stringendo violentemente. È in questo momento che, quasi come una liberazione, perdi coscienza.

@Faragor

Spoiler

Spero di non esser stato troppo cruento, ma mi sembrava coerente con il sadismo drow..! Purtroppo l'elfo che ti accompagna non risponde alle tue domande, imponendoti il silenzio. Per ora sei incosciente, a 0 pf (ma stabile).

Un gruppo dopo l'altro, vi riportano infine nella vostra cella. Il gruppo di Rhaegar e Tiyris è ricoperto da escrementi e sporcizia, emanando un tanfo terribile. Il gruppo di Ulfgar e Lurion, invece, è grondante di sudore e spossato dalla fatica. Quando vi ritrovate tutti nella cella, notate un fagotto di stracci riverso contro una parete. Avvicinandovi meglio, vi rendete conto che si tratta di Faragor, privo di sensi. Il tiefling ha i vestiti del busto stracciati, e sul corpo ha una serie di ferite causati da una frusta.

@tutti

Spoiler

Chi ne ha la possibilità e vuole provare a sgraffignare qualcosa me lo può richiedere nel topic di servizio, nel caso provvederò a modificare retroattivamente la scena. Come il buon Taiga mi ha fatto notare, cercare di sgraffignare qualcosa è una prova di Rapidità di Mano, e non di Stealth come avevo detto precedentemente!

@tutti, colori voci

Spoiler

*Buppido - Derro - Nero
*Jimjar - Gnomo - Rosso
*Eldeth - Nana - Blu
*Sarith - Drow - Viola
*Derendil - Quaggoth - Verde
*Ront - Orco - Marrone
*Ilvara - Drow - Indigo
*Stool - Miconide - Arancione
*Shoor - Capo drow - Indigo
*??? - kuo-toa - Grigio


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

@DM e Tiyris Flashback

 

Spoiler

 

Continuando a trasportare sporcizia ascolto le parole di Eldeth. Un sorriso che ben poco ha di felice mi attraversa il volto mentre rispondo. 

Ho combattuto anch'io per la liberazione della fortezza. Le dico passando al nanico, giusto per non dare informazioni ai drow, Sarith incluso. Ed ho passato diverso tempo a scandagliare i tunnel sottostanti per liberarli dalla feccia e dalle bestie del sottosuolo. Sospiro pensando al passato e rimango alcuni secondi in silenzio. Il Suo volto mi appare ancora limpido come la prima volta che la vidi. Scrollo quindi le spalle prima di riprendere a parlare: ma è molto che l'ho abbandonata e che non torno tra le sue mura. E non sono nemmeno sicuro di volerci tornare...

Quando vedo Tiyris appropriarsi di un ossicino gli faccio un cenno con il capo, appena percettibile, come a dirgli "bravo ragazzo".

 

Riaccompagnati alla cella non smetto di borbottare un secondo sull'odore e la sporcizia. Solo quando vedo Faragor riverso a terra smetto di concentrarmi su di me e sulle mie lamentele. Ulfgar, riesci a controllare che si riprenda? Chiedo al nano con la rabbia appena controllata nel tono. Adesso qualcuno mi crede quando dico di lasciare in pace i nostri carcerieri finché non sarà il momento di scappare o qualcun altro ha intenzione di fare lo spiritoso nel momento sbagliato? Grugnisco avvicinandomi al corpo del tiefling per vedere se posso dare una mano. 

Avete trovato o visto qualcosa di interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...