Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Turvy attraversa indisturbato la caverna, fermandosi soltanto un istante davanti all'uscita, come per saggiare l'aria, per poi sparire nel tunnel. Dopo qualche momento di silenzio, Rhaegar risponde alla domanda di Dorn. Diavolo se lo so! Con tutte queste deviazioni diventa un problema orientarsi! Comunque sia direi che manca una settimana, al passo del cubo invisibile direi anche una decina di giorni.

Allora, ti sei dato una calmata? Il problema è risolto. Forse è stata una deviazione inutile, forse no. Ora cercheremo di muoverci spediti verso il centro abitato e, forse, lì troveremo qualcuno che può aiutarti con quel coso che hai sulla faccia. Ti senti in vena di camminare come una persona normale, o preferisci proseguire con le mani legate? La scelta è tua.

Era anche ora...risponde sarcasticamente il drow. Puoi smettere di preoccuparti aggiunge Sarith mostrando i polsi per farsi liberare Ora che stiamo andando nella direzione giusta sono più tranquillo dice seccamente.

Continua nel prossimo post...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Darklake.jpg

Spoiler

Segue da post precedente.

Avete proseguito per un'altra decina di giorni senza avvenimenti degni di nota. Le poche creature erratiche che avete incontrato sono state messe in fuga dal vostro numero, e Rhaegar vi sta guidando con passo sicuro. Oggi vi siete rimessi in cammino e dopo un paio d'ore dal vostro risveglio, l'architettura del Sottosuolo accena a cambiare. I lunghi e claustrofobici tunnel lanciano il posto a caverne dall'ampio soffitto, unite direttamente tra loro da grosse aperture a volta. Anche l'aria si fa più respirabile, regalando persino una brezza leggera.

Conosco questa zona annuncia Shuushar. Siamo vicini alla nostra meta. Da qui in poi posso guidarvi io dice il kuo-toa precedendovi. Camminate ancora per qualche ora, finché in lontananza sentite il ciclico rumore delle onde che si infrangono su una spiaggia. Entrate in un'ampia caverna, disseminata di collinette, rocce e ammassi di terriccio. Una decina di metri di fronte a voi si trova una grande distesa di acqua nera, che si dispiega fino al termine della grotta confluendo in altri tunnel e passaggi. Eccoci al Darklake dice Shuushar con l'accenno di un sorriso. Ora ci basterà seguirne la costa, e in breve arriveremo... il discorso del kuo-toa viene interrotto da uno strano movimento nel lago. A pochi metri dalla costa, delle bolle d'aria stanno sorgendo in superficie, ricoprendo un'area di diversi metri.


@Lurion @Dorn @Tiyris @Darastrix

Spoiler

 

Sentite dei rumori provenire dalla collinetta alla vostra sinistra: se volete avete il tempo di un'azione.

@Darastrix

Spoiler

Senti rumori provenire anche dalla collinetta alla vostra destra. Ps. per favore mettimi i calcoli delle skill/TS nella scheda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Durante il viaggio rimango abbastanza silenzioso, cercando di migliorare la mia lingua comune ascoltando i discorso degli altri, intrattenendomi più che altro con Stool e scribacchiando rozzi appunti su pezzetti di corteccia, usando carboni del fuoco. 
Arrivati al lago sorrido, per quanto le labbra da rettile possano muoversi in un sorriso, avvicinandomi all'acqua fino quasi a toccarla con mano, ritraendola in tempo per vedere la superficie ribollire. "Sssshuushar, che bestie vivono là dentro?" chiedo, serio, girandomi di scatto prima a sinistra, poi a destra. "Attenzione, rumori anche da destra. Attenti alle ssspalle" Esclamo, in tono piatto, senza traccia di emozione alcuna. Toccando il Totem che porto legato alla borsa, mormoro qualche parola dal suono antico e sibilante, mentre le ossa, i denti, le piume ed i viticci che ricoprono ed adornano la scultura in legno irradiano una lieve luminescenza, che in breve tempo mi ricopre tutto, mentre le scaglie da rettile lasciano il posto ad una apparente corteccia, robusta, da conifera. 

@dm

Spoiler

Mi casto Barkskin  :D, aggiornata la scheda, sorry! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Il viaggio è lungo e noioso, lo trascorro conversando con Derendil e memorizzando più particolari possibili degli strani ambienti circostanti.

Arrivati al lago il paesaggio cambia. Così questo è il Darklake... Poca fantasia nel descriverlo.

Improvvisamente l'acqua inizia a ribollire e percepisco dei rumori alla nostra sinistra. Guai in vista!

"Ragazzi abbiamo compagnia, attenzione a sinistra, dietro la collina." Aggiungo in elfico per Derendil: "Rumori sospetti a sinistra dietro la collina, cerca un riparo!"

Estraggo l'arco, incocco una freccia e mi accatto dietro una roccia o un riparo per non essere facilmente visibile nel caso qualcuno o qualcosa sopraggiunga da sinistra, mentre controllo quella zona e di tanto in tanto l'acqua che ribolle.

@Master

Spoiler

Stealth +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Le successive giornate di cammino sono lente e monotone. Passo il tempo, tra una marcia e l’altra, conversando con Stool, Rhaegar e Eldeth o leggendo il libro dei dettami di Torm. Il testo sacro ormai ha una forte presa sulla mia immaginazione e, di tanto in tanto, mi scopro a citarne passi o ad elevare brevi preghiere alla divinità. 

Infine, giungiamo sulle sponde del Darklake. Finalmente. Ora, forse, l’uscita da questo luogo infernale è più vicina!

Il mio sollievo dura poco. Mentre Lurion incocca rapido una freccia, roteo il falcione, spostandomi in modo da coprire l’elfo e dagli tempo di scoccare quante più frecce possibile. Eldeth, controlla a destra. Darastrix, dalle una mano. Stool, stai vicino a Rhaegar.

I muscoli tesi, pronti a scattare, rimango in attesa di vedere cosa spunta da oltre la collinetta.

DM

Spoiler

Mi preparo ad attaccare qualunque creatura dichiaratamente ostile spunti da oltre le collinette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Durante il viaggio, per non annoiarmi e pensare alla faccenda dei due fratelli mannari, scambio qualche parola con Stool, Shuushar, Eldeth e tutti coloro del gruppo originale.

Giunto all'oscuro lago, non posso che sentirmi sollevato a causa dell'aria e della leggera brezza che avverto. Nonostante non avessi problemi in quei lunghi e soffocanti  tunnel, devo ammettere che qui si respira molto meglio, senza contare il fatto che ho molto più spazio per muovermi!

Mentre ascolto le domande che Darastrix rivolge a Shuushar, m'accorgo di alcuni rumori alla mia sinistra. Scatto in posizione, pronto a sferrare colpi a rapidi e veloci mentre il mio Ki, in una tonalità rosso-giallastra, avvolge i miei pugni, pronto a divampare in un devastante incendio...

DM

Spoiler

Solite cose: Alert, Azione preparata Attaccare + Martial Arts (portata 6m/20ft) +5 to hit, 1d4+3 da fuoco vs chiunque si dimostri chiaramente ostile. Dopo aver attaccato, che abbia colpito o meno, m'allontano abbastanza da dover costringere i possibili nemici a non potermi raggiungere in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi preparate per affrontare l'imminente pericolo, il quale non tarda a manifestarsi. Dalla superficie ribollente del Darklake sorgono delle strane creature umanoidi, ricoperti di alghe e grondanti acqua salmastra: si tratta di kuo-toa visibilmente aggressivi, che impugnando le loro lance si fanno minacciosamente strada sulla superficie avanzando verso di voi. Uno degli uomini pesce, il più grosso e l'unico a vestire una tunica rossa (quasi completamente integra, a differeza degli abiti dei suoi compagni) rimane leggermente indietro, come a dirigere la carica dalle retrovie.
Contemporaneamente, dalle due colline ai vostri lati compaiono altri due gruppi di kuo-toa, i quali avanzano velocemente verso di voi boccheggiando urli di guerra.
Quando i nemici vi arrivano a portata, li attaccate ripetutamente cercando di smaltire la loro carica: quasi tutti i vostri colpi vanno a segno, ma non riuscite ad infliggere alcuna perdita ai kuo-toa. Gli uomini pesce vi attaccano con le loro lance, ma la maggior parte di voi riesce ad evitare i loro attacchi co maestria. Dalle retrovie nemiche, due kuo-toa lanciano altrettanti raggi di fuoco contro Derendil e Jimjar, ma entrambi riescono a schivare in tempo la magia.

Iniziativa/Danni

 


Tiyris
Eldeth 7
Sarith
Stool
Dorn
Shuushar
Jimjar
Darastrix (CA 16, barkskin)
Lurion

Kuo-toa1
Kuo-toa2
Kuo-toa3
Kuo-toa4 14
Kuo-toa5 9
Kuo-toa6
Kuo-toa7
Kuo-toa8
Kuo-toa9
Kuo-toa10
Kuo-toa11
Kuo-toa12 7
Kuo-toa13
Kuo-toa14
Kuo-toa15

Faragor <-
Buppido 5
Derendil 2
Glabbagool 11

I kuo-toa escono allo scoperto -> attacchi preparati.
*Tiyris attacca KT8, mancato.
*Eldeth attacca KT5, 9 danni.
*Sarith attacca KT12, 7 danni.
*Dorn attacca KT4, 14 danni.
*Jimjar attacca KT13, mancato.
*Darastrix lancia Barkskin -> CA 16.
*Lurion si nasconde.

KT1 si avvicina.
KT2 attacca Glabbagool, 11 danni (critico).
KT3 e KT4 attaccano Dorn, mancano entrambi.
KT5 attacca Eldeth, 7 danni.
KT6 lancia Sacred Flame su Derendil, TS riuscito.
KT7 attacca Derendil, 2 danni.
KT8 attacca Tiyris, mancato.
KT9 e KT10 attaccano Buppido, 5 danni.
KT11 lancia Sacred Flame su Jimjar, TS riuscito.
KT12 e KT 13 attaccano Sarith, mancato.
KT14 e KT 15 attaccano Darastrix, mancato.

Scusate per l'elenco chilometrico, avrei dovuto usare le regole per le battaglie di massa! ;) Come avrete intuito i kuo-toa 6 e 11 sono incantatori, mentre il kuo-toa 1 sembra il capo, ed è particolarmente grosso. Postate tutti.

@Darastrix

 

Forse c'è un errore, la tua scheda mi segna già CA 16..oppure avevi già modificato x l'incantesimo?

@Tiyris

 

Non ti ho fatto usare Martial Arts e il movimento perché nell'azione Ready fai giusto un attacco (e poi non sapevo dove spostarti visto che vi hanno circondato)! Se vuoi spostarti puoi farlo ora nel tuo turno (ma occhio agli AdO)!

Mappa KT.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

 La rapidità dei nemici che ci circondano non mi lasciano il tempo di scagliare nessuna freccia. Sembra però che non mi abbiano visto... Sogghigno. Ora gli facciamo una bella sorpresa!

In silenzio ripongo l'arco ed estraggo la mia lama mentre mi muovo furtivo dietro la grande roccia in modo da sorprendere alle spalle quello che sembra un incantatore capace di scagliare dardi di luce.

@Master

Spoiler

Stealth +7  mi muovo dietro la roccia in silenzio per poter attaccare l'incantatore n°6 con la lama facendo un furtivo

Txc +7 se normale danni 1D8+5, se furtivo danni 1D8+5+2D6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Schivo con facilità gli attacchi dei nemici, portandomi in posizione da poter fronteggiare due kuo-toa. Il mio falcione si muove in un ampio arco, dal basso verso l’alto, mirando a squarciare il ventre di una delle creature. 

Ritraggo l’arma, spostando il peso sul piede arretrato, tornando a minacciare entrambi con l’intera lunghezza della mia arma.

DM

Spoiler

 

Attacco su n. 3. TxC +6, 1d10+4 danni. 

Azione bonus: assumo la posizione difensiva di Tunnel Fighter. I miei AdO non usano la mia reazione. Se un nemico muove più di 5 piedi, uso la reazione per fare un attacco completo.

Nel turno precedente hai contato gli AdO causati dai kuo-toa entrati nella mia portata (Polearm Master, p. 168, MdG)?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Schivo abilmente gli attacchi rivolti verso di me e cerco di contrattaccare a mia volta, ma anche il mio bersaglio si dimostra altrettanto sfuggente. Me**a! Siamo in svantaggio! Deciso ad uscire dalla pessima situazione in cui mi trovo, mi sposto alla sinistra dell'unico kuo-toa che mi è abbastanza vicino da limitare i miei spostamenti, e lo attacco con una veloce scarica di pugni. HOORYAAAH!!! Nel fare ciò, lascio scorrere il mio Ki nei colpi, la cui pressione crea una frizione che divampa in un incendio, che si abbatteranno sul mio nemico come frecce infuocate, cercando di scagliarlo verso i kuo-toa che stanno attaccando Buppido. Dopodiché, sfrutto il mio rapido gioco di gambe per uscire dal cerchio di kuo-toa ed avere una posizione meno svantaggiosa...

DM

Spoiler

Mi sposto di 1,5m/5ft in diagonale verso l'alto e sulla sinistra, in modo da restare nell'area di minaccia di n. 8 (così da non provocare attacchi d'opportunità) e lo attacco con Arti Marziali, 2 attacchi, TxC +5 1d4+3 da fuoco, se colpisco, spendo 1 solo punto ki per spingere n.8 di 3m/10ft verso n.9 (da quel che vedo dal disegno che hai fatto, dovrei arrivarci) e gettare entrambi proni (n.8 di sicuro va prono, ma penso che n.9 dovrebbe fare un TS). Poi mi resterebbero 10,5m/35ft di movimento che sfrutto per uscire dalla situazione di circondato, magari tra le due rocce in basso a sinistra ( se qualcosa non t'è chiaro, basta chiedere ;) )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Sussurro alcune parole in una lingua sconosciuta e sibilante, socchiudendo gli occhi e sollevando la cresta cutanea, rossa scarlatta in contrasto col verde cupo ed ingrigito delle scaglie, come un lampo di fuoco nella notte. Mentre gli uomini pesce cominciano a sciamare intorno a noi, la statua tribale che mi porto sempre dietro si illumina debolmente di una luce azzurra, solo per poi scomparire, assorbita nel mutamento di forma. Le scaglie lasciano il posto ad un pelo ispido, mentre la postura scende a quattro zampe, ferale, con le anteriori lievemente più lunghe delle anteriori. La coda viene riassorbita, mentre la cresta di pelle dura e scagliosa, lascia il posto ad una grossa striscia di pelo nero ispido, quasi a spazzola. "HY-HY-HYYHYY"  Grido, come la risata di un folle, mentre ormai completamente in forma di Iena, ma dalle dimensioni di un palafreno da guerra, mi lancio a fauci spalancate sull'uomo pesce alla mia destra, mirando a chiudere le poderose mascelle sul collo della creatura, e già fissando gli occhi, desiderosi di sangue, sulla prossima. 

 @dm
 

Spoiler

Mi trasformo in Giant Hyena, e attacco^^

Stats. 
CA = 16 (Barkskin) 
PF = 45 
Attacco : Morso +5, 2d6+3 

Disgraziatamente ammazzassi il kuotoa 15, uso l'abilità Rampage della iena per attaccare il 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assumendo la posizione di combattimento, Dorn rotea la sua falce scatenando un turbine di colpi contro i nemici che si trova di fronte: una falciata trancia di netto il collo di uno dei kuo-toa lasciandolo a morire dissanguato a terra. Un altro colpo ferisce gravemente un altro uomo-pesce, il quale però reagisce colpendo il guerriero di striscio con la sua lancia.
Faragor scandisce la formula di un incantesimo minacciando il capo dei kuo-toa e due suoi seguaci, ma solo uno di loro cade a terra addormentato.
Tiyris scarta di lato e colpisce al fianco il suo nemico, scaraventandolo contro un altro kuo-toa e buttando a terra entrambi. Con lo stesso movimento, il monaco rotea su se stesso sferrando un pugno verso un altro nemico: il colpo fende l'aria e la pressione dell'impatto colpisce in pieno uno dei kuo-toa incantatori. Il sacerdote ghigna infuriato estraendo la sua frusta, ma prima che possa utilizzarla contro il monaco viene colpito alle spalle da una stoccata di Lurion. L'uomo pesce boccheggia lanciando un silenzioso grido di dolore e si volta verso l'elfo. Il kuo-toa sferra con colpo di frusta contro Lurion, avvolgendolo con l'arma e limitandone i movimenti.

I due kuo-toa buttati a terra da Tiyris si rialzano in piedi e si uniscono al loro compagno attaccando tutti insieme Buppido. Il derro riesce a deviare agilmente due dei loro attacchi, ma il terzo colpo di lancia si conficca proprio sotto lo sterno. Pur perdendo copiosamente sangue, Buppido continua a combattere inveendo contro i suoi nemici. Maledette sardine! Il Grande Buppido vi infilzerà uno dopo l'altro urla brandendo la spada.

Nel caos della battaglia, un ruggito si fa largo da un angolo della caverna: si tratta di Darastrix, il cui corpo si muta rapidamente in una grossa iena sghignazzante. Il predatore si fionda contro uno dei kuo-toa azzannandolo al fianco e strappandogli brandelli di scaglie e carne. Due soldati-pesce attaccano il druido mutaforma, ma riescono solo a scalfirgli la pelliccia; il secondo sacerdote riesce invece a imporre una maledizione su Darastrix grazie a un incantesimo.

Shuushar fa qualche passo in avanti con le mani tese in aria, implorando i suoi simili di smettere di combattere, ma viene completamente ignorato. C**** di rospo, ci avevi promesso di portarci in un luogo sicuro! lo apostrofa malamente Jimjar. Non...non capisco! risponde Shuushar boccheggiando. Non dovrebbero...questa non è la mia gente!
Reagendo alla caduta di alcuni dei suoi sottoposti, il capo dei kuo-toa scende in campo caricando Dorn. Il mostro viene intercettato dalla falce del guerriero, ma la lama riesce solo a scalfirgli le scaglie. Il kuo-toa afferra Dorn mordendogli una spalla, per poi tirargli un pugno in pieno ventre: da quest'ultimo colpo scaturisce una scarica elettrica che avvolge completamente il guerriero, mozzandogli il fiato e lasciandolo in piedi barcollante.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Tiyris
Eldeth 7
Sarith
Stool
Dorn 16
Shuushar
Jimjar
Darastrix 4 (CA 16, Barkskin, Bane)
Lurion Grappled

Kuo-toa1 9
Kuo-toa2 9
Kuo-toa3 8
Kuo-toa4 MORTO
Kuo-toa5 9 Addormentato.
Kuo-toa6 23 (Shield of Faith)
Kuo-toa7
Kuo-toa8 11 prono
Kuo-toa9 prono
Kuo-toa10
Kuo-toa11
Kuo-toa12 17
Kuo-toa13 9
Kuo-toa14
Kuo-toa15 10

Faragor <-
Buppido 10
Derendil 2
Glabbagool 14

Recupero AdO di Dorn:
*AdO su KT3, mancato.
*Ado su KT4, 8 danni, MORTO.

Faragor lancia Sleep su 1, 3 e 5 -> 5 addormentato.
Buppido attacca KT9, mancato.
Derendil attacca KT7, mancato.
Glabbagool attacca KT2, 9 danni.
Tiyris si sposta e attacca KT8, 4 danni;
*KT8 viene spostato indietro di 3 metri (addosso a KT9) ed è prono; KT9 fa TS per rimanere in piedi -> fallito, prono.
Tiyris fa il 2° attacco su KT6, 7 danni.
Eldeth attacca KT12, 5 danni (12 TOT).
Sarith attacca KT12, 5 danni (17 TOT).
Dorn attacca KT3, 8 danni.
Jimjar attacca KT13, 9 danni.
Darastrix si trasforma e attacca KT15, 10 danni.
Lurion attacca KT6 (vantaggio), 16 danni (23 TOT).

KT1 si avvicina a Dorn, causa AdO:
*Dorn attacca KT1, 9 danni.
KT1 attacca Dorn, 13 danni -> non può usare reazioni x 1 round.
KT2 attacca Glabbagool, 3 danni (14 TOT).
KT3 attacca Dorn, 3 danni (16 TOT).
KT6 lancia Shield of Faith e attacca Lurion, 7 danni -> grappled.
KT7 attacca Derendil, mancato.
KT8 si rialza e attacca Buppido, mancato.
KT9 si rialza e attacca Buppido, 5 danni (10 TOT).
KT10 attacca Buppido, mancato.
KT11 casta Bane su Sarith, Jimjar e Darastrix:
*TS Carisma di Sarith, superato.
*TS Carisma di Jimjar, superato.
*TS Carisma di Darastrix, fallito.
KT12 attacca Eldeth, mancato.
KT13 attacca Sarith, mancato.
KT14 attacca Darastrix, mancato
KT15 attacca Darastrix, 4 danni (critico ^^ )
*TS Concentrazione riuscito.

Postate tutti.

 

@Dorn

 


Non avevo contato gli ado perché non mi ero ricordato del talento...in teoria avresti già usato la reazione per l'attacco preparato, ma facciamo finta che avessi già attivato la stance!

Mappa KT.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Nonostante riesca a sorprendere l'incantatore uomo pesce ed a sferrargli un colpo preciso non cade, anzi una debole luce sembra proteggerlo deflettendo i colpi a lui diretti. Magia... Ma certo quale incantatore non si preparerebbe prima di un agguato.

Non faccio in tempo a pensare questo che l'uomo pesce mi sorprende e mi avviluppa con la sua frusta. Dannazione, mai distrarsi!

Faccio un cenno a Tiyris sperando che anche lui si concentri sul nemico in modo da sfruttare il suo aiuto per poterlo abbattere velocemente.

Colgo l'attimo, sfrutto il fatto di essere collegato all'incantatore per scivolargli più vicino e affondare nuovamente la mia lama, mentre sussurro una parola di potere per ricoprirla di una fiamma magica verdastra. Devo abbatterlo velocemente per liberarmi dalla sua presa!

@Master

Spoiler

Continuo ad attaccare l'incantatore n°6 con la lama castando "Green Flame Blade"

Txc +7 se normale danni 1D8+5, se furtivo (nel caso Tiyris attacchi anche lui il l'incantatore n°6. Non so se posso fare furtivi mentre sono grappled, ho cercato ma non ho trovato nulla che lo dica espressamente) danni 1D8+5+2D6, un bersaglio (il n°7) entro 5ft se presente viene colpito dalle fiamme verdi per 3 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Ruggisco, spuntando brandelli di carne e scaglie, facendo schioccare le potenti mascelle. Fissando gli occhi sugli altri umanoidi pesciformi che mi incalzano ai fianchi, snudo le fauci nelle loro direzioni, come a minacciarli, quindi con la bocca impiastrata di sangue, miro alla ferita causata dal morso precedente, cercando di far fuori velocemente un avversario alla volta, pronto a passare al successivo. 


@tutti 

Spoiler

Badate come è diventato bellino Darastrix
58eca40c43bd6_crne.JPG.0a2cf34975e900691254eb91de73cbd5.JPG


@dm

Spoiler

Come prima 
Stats. 
CA = 16 (Barkskin) 
PF = 41
Attacco : Morso +5, 2d6+3
Rampagne su KT 14, se finisco il 15^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Gnngaaah! - il pugno del capo dei kuo-toa trasforma il mio grido di dolore per il morso in un sommesso grugnito. L'aria fugge dai miei polmoni, un istante prima che il mio corpo venga attraversato da un fulmine. La mente annebbiata dal feroce assalto, riesco a malapena a spostarmi indietro evitando gli attacchi dei due kuo-toa. 

Affiancando Faragor e, mio malgrado, Glabbagool, faccio un profondo respiro e mi scrollo di dosso il torpore scatenato dal pugno magico del kuo-toa. Riprendendo una posizione di guarda con il falcione, aspetto che i due rettili si avvicinino, per attaccarli nel momento in cui sono più vulnerabili.

DM

Spoiler

 

OUCH! -16 PF in un turno fanno male!

Azione standard: Disengage

Movimento: mi sposto tra Glabbagool e Faragor senza provocare AdO.

Azione bonus: Second Wind, recupero 13 pf e vado a 16 totali.

Ti ricordo che il falcione ha portata, quindi anche i miei AdO hanno portata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Riusco nella mia manovra, ma vedo che nessuno dei kuo-toa m'insegue. Dal punto dove mi trovo, riesco comunque ad avere una buona visuale della situazione. 3 kuo-toa su Buppido, mentre Lurion si sta battendo con quello che sembra un incantatore...

Intuendo le intenzioni del mio amico elfo, mi scaglio con ferocia verso il kuo-toa incantatore, dando così a Lurion la possibilità di cogliere di sorpresa il kuo-toa. Nel frattempo, delle braci avvolgono i miei pugni, pronte a svilupparsi in un incendio ad ogni mio attacco, il cui rimbombo ricorda il ruggito di una tigre. GROOAAH!!!

DM

Spoiler

Lo so che Fangs of Fire Snake mi aumenta la portata di 1,5m (5ft), ma a Lurion serve un compagno ad 1,5m dal bersaglio per usare Sneak Attack e l'altro incantesimo, perciò mi sono avvicinato. Uso Arti Marziali: TxC +5 faccio due attacchi da 1d4+3 (pugno, fuoco) l'uno.

p.s. L'urlo l'ho scritto in rosso, come se lo stessi pronunciando in Ignan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Circondato dai nemici e ridotto allo stremo, Buppido sputa per terra un grumo di sangue e con una manovra elusiva va a rifugiarsi tra Derendil e Jimjar. Poco distante, Lurion e Tiyris ingaggiano insieme il kuo-toa incantatore: il monaco colpisce il nemico con due pugni infuocati, mentre l'elfo grazie a un incantesimo ricopre la sua lama con una fiamma verdastra, che oltre a colpire lo sciamano ferisce marginalmente anche un kuo-toa vicino. Il sacerdote reagisce tirando a se la sua frusta, cercando di stritolare Lurion, ma l'elfo riesce a resistere alla stretta. Il kuo-toa si gira poi verso Tiyris mordendolo al braccio. I tre uomini-pesce che stavano ingaggiando Buppido si accorgono della difficoltà del loro sacerdote e gli vengono in aiuto: uno di loro riesce a raggiungere Tiyris con la sua lancia, ma lo ferisce soltanto di striscio.
Eldeth riesce a frantumare il cranio di uno dei nemici con il suo martello da guerra, per poi affiancarsi a Faragor. Jimjar con un colpo di balestra riesce a seccare un altro avversario, ghignando soddisfatto. Darastrix in forma di iena gigante afferra con le zanne uno dei kuo-toa, per poi scaraventarlo morente contro la roccia; il metamorfo si accanisce poi contro un altro nemico, ma questi riesce a schivare l'assalto. Il kuo-toa incantatore vendica il suo compagno colpendo Darastrix in pieno volto con la sua frusta.
Glabbagool travolge con la sua molte il nemico che aveva davanti, consumandolo con la sua essenza acida, dirigendosi lentamente verso l'avversario più vicino. Dorn arretra tatticamente di qualche passo, guadagnando un momento di respiro, mentre Faragor al suo fianco insulta e sbeffeggia il capo dei kuo-toa. Il bestione si muove irato in direzione del tiefling, ma viene intercettato da un colpo del falcione di Dorn; il kuo-toa cambia quindi obiettivo, dirigendosi verso il guerriero, ma inciampa comicamente nel tragitto, mandando a vuoto il suo primo attacco. Dorn riesce a deviare uno dei pugni, ma viene raggiunto alla spalla da un colpo fortunato del nemico, che lo ricopre nuovamente di elettricità.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Tiyris 7
Eldeth 7
Sarith
Stool
Dorn 14 TOT
Shuushar
Jimjar
Darastrix 11 (CA 16, Barkskin, Bane)
Lurion Grappled

Kuo-toa1 22
Kuo-toa2 MORTO
Kuo-toa3 8
Kuo-toa4 MORTO
Kuo-toa5 9 Addormentato.
Kuo-toa6 55 (Shield of Faith)
Kuo-toa7 12
Kuo-toa8 11
Kuo-toa9
Kuo-toa10
Kuo-toa11
Kuo-toa12 MORTO
Kuo-toa13 MORTO
Kuo-toa14
Kuo-toa15 MORTO

Faragor <-
Buppido 10
Derendil 7
Glabbagool 26

Faragor usa Vicious Mockery su KT1, TS fallito, 4 danni (13 TOT)
Buppido disingaggia.
Derendil attacca KT7, 9 danni.
Glabbagool attacca KT2, 10 danni, MORTO.
Tiyris attacca KT6, 13 danni (36 TOT).
*TS Concentrazione KT6 riuscito.
*TS Concentrazione KT6 riuscito.
Eldeth attacca KT12, 6 danni, MORTO.
Sarith attacca KT13, mancato.
Stool Schiva.
Dorn Disingaggia e usa Second Wind (recupera 9 pf, 7 danni TOT).
Shuushar Schiva.
Jimjar attacca KT13, 11 danni, MORTO.
Darastrix attacca KT15, 8 danni, MORTO.
*Rampage su KT14, mancato.
Lurion lancia Green Flame Blade su KT6, 19 danni (55 TOT).
*TS Concentrazione riuscito.
*Fiamme colpiscono KT7, 3 danni (12 TOT).

KT1 si muove, provoca AdO da Dorn:
*AdO di Dorn contro KT1, 9 danni (22 TOT).
KT1 attacca Dorn (svantaggio 1° attacco); 7 danni (14 TOT).
KT3 attacca Glabbagool, 12 danni (26 TOT, critico).
KT5 1° turno addormentato.
KT6 attacca Tiyirs (morso), 4 danni.
KT6 attacca Lurion (frusta), mancato.
KT7 attacca Derendil, 5 danni (7 TOT).
KT8 attacca Derendil, mancato.
KT9 attacca Lurion, mancato.
KT10 attacca Tiyris, 3 danni (7 TOT).
KT11 attacca Darastrix, 7 danni (11 TOT).
TS Concentrazione Darastrix, riuscito.
KT14 attacca Darastrix, mancato.

Postate tutti.

 

@Dorn

Spoiler

Second Wind ti fa recuperare 1d10+liv da guerriero punti ferita; ti ho tirato io il dado, hai recuperato in tutto 9 pf.

 

Mappa KT.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Scuotendo la testa per la frustata , pianto gli occhi sul Kuo-Toa che ha osato colpirmi, snudando le fauci a mostrare la massiccia dentatura ingombra di sangue, prorompendo in un ringhio sordo che degenera in pochi istanti in una risata da folle, che riempe la caverna, prima di allungare il collo e cercare di rendere il colpo all'uomo pesce, mordendolo in pieno volto. 

Spoiler

Come prima 
Stats. 
CA = 16 (Barkskin) 
PF = 34
Attacco : Morso +5, 2d6+3
Rampagne su KT 14, se finisco il 15^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Il colpo va a segno, grazie al colpo infuocato di Tiyris. Bel colpo amico!

Nonostante tutto non accenna a vacillare, e l'incantatore prova di nuovo a sorprendermi con la frusta, questa volta però sono più rapido di lui. Accenno un sorriso che sfocia in un ghigno mentre pronuncio differenti parole di potere nel linguaggio arcano che ho studiato da giovane; quindi mi abbasso e mi lancio in un nuovo affondo verso l'incantatore nemico mentre la lama si carica di energia... Non mi scapperai! 

@Master

Spoiler

Continuo ad attaccare l'incantatore n°6 con la lama castando "Booming Blade"

Se normale: Txc +7 danni 1D8+5,

Se furtivo: Txc +7 danni 1D8+5+2D6

Se il colpo va a segno il nemico è circondato da energia elettrica e nel caso si muova dalla sua casella durante il suo turno subisce 1D8 danni elettrici mentre la scarica elettrica si esaurisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Gaaahh… La scarica elettrica mi attraversa di nuovo il corpo, appena dopo l’impatto del colpo del nemico. Spossato, cerco di riprendere fiato, mentre un sordo dolore mi infiamma il lato sinistro del corpo. Dannazione, questo è un tipo tosto… Tossico, uno spruzzo di sangue mi arrossa la mano. In un modo o nell’altro, sarà presto finita… 

Osservando la situazione, decido di giocarmi il tutto e per tutto. Il poco spazio tra me ed il capo dei kuo-toa non mi permette di manovrare benissimo: con un mezzo passo indietro, carico il colpo con il falcione, prima di spingere l’arma in avanti, in un violento affondo mirato al suo fianco esposto. 

RRWAAAH!

Ruggisco, mentre scateno il mio assalto, cercando di farmi più grosso e minaccioso agli occhi del nemico. 

DM

Spoiler

 

Attacco il n.1.  TxC +6, 1d10 + 4 danni. Spendo 1 dado superiorità per attivare Menacing Attack: se colpisco, il totale di TxC + 1d8 è la CD di un TS su Saggezza. Se fallisce, è spaventato fino a fine del mio turno successivo.

Azione bonus: uso Action Surge. Effettuo un nuovo attacco (TxC +6, 1d10 + 4 danni), se manco spendo 1 dado superiorità per usare Precision Attack, e aggiungo il risultato del d8 al TxC.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...