Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Darastrix Crestarossa

Sedendomi in terra sulal coda acciambellata, non posso non ascoltare il sussurro di Faragor "Secondo Darastrix voi pelleliscia mangiate poche cose" affermo con tono piatto e neutro, senza nessuna considerazione morale. "Abbiamo sprecato tanta carne buona oggi, Darastrix ha salvato solo qualche dito, ma le ha già finite anche" 
Cambiando rapidamente discorso, alzo la voce per farmi sentire da tutti "Darastrix ha anche pensato ai due gnomi. La malattia riesce a dominarli nelle notti di luna piena, e può passare attraverso fluidi, fino ad altre persone. Un anziano della tribù ha raccontato questo a Darastrix, ma non di più" 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Lurion

Rispondo il enrico a Derendil: "Si non ti preoccupare, sicuramente è Tiyris che si preoccupa troppo... No per gli anni ero curioso. Sai in quella forma non saprei darti un'età. Dobbiamo riprendere la marcia ora" aggiungo infine sentendo il nano parlare.

Mentre siamo in cammino dico a Tiyris: "Derendil non sa nulla sulla possibile trasmissione del malanno." Poi rivolto sia al nano che all'uomo pesce: "Sicuramente andremo a parlargli, magari si può curare anche Turvy."

Dopo aver predisposto l'accampamento concordo con Faragor sui turni e aggiungo: "Dovremmo interrogare Turvy, sembra stare meglio ora..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Incrocio le braccia ed inclino la testa sul lato destro 'Elfo Millenario'!? Di cosa stai parlando, Lurion?? Confuso dalle parole del mio compagno elfo, resto lì ad ascoltare la conversazione tra Lurion e Derendill ... di cui non capisco una singola parola, eccetto il mio nome. Osservando poi la reazione di Derendill, intuisco che è allarmato Immagino che neanche lui ne sapesse niente...

Le parole di Shuushar e Rhaegar mi rallegrano non poco Menomale che sembra esserci una soluzione al nostro problema... Faccio poi ai due un cenno di gratitudine con la testa Bé, mettiamoci in marcia!

Durante il viaggio rispondo a Lurion Vabbè, ti ringrazio lo stesso per averlo avvisato. Probabilmente sono io mi sto preoccupando più del necessario, ma ormai mi state simpatici; non ci tengo a perdere il controllo e fare una strage! Piuttosto preferisco fare il necessario per evitarlo! Sfoggio poi uno dei miei soliti sorrisi spontanei con tanto di occhiolino e pugno con pollice all'insù per poi ritornare a concentrarmi sulla strada che stiamo percorrendo. Perdere il controllo, eh? Chissà se è possibile imparare a controllarsi ... nel caso non vi fosse una cura?

Una volta che ci siamo fermati, poggio lo zaino per terra e ascolto le idee dei altri prima di proferire parola Okay! Io mi prenoto come primo per fare la guardia! detto ciò, mi rivolgo a Jimjar Vorrei interrogare Turvy, ma non sono certo che capisca il Comune. Ti dispiace farmi da traduttore? dopodiché, che Jimjar accetti o meno di aiutarmi, mi avvicino a Turvy che al momento sta cercando di liberarsi. Il mio sguardo è turbato, ma allo stesso tempo deciso a sapere la verità. Ormai sono giorni che viaggiamo insieme, perciò credo che avrai intuito che non sono molto bravo ad addolcire le brutte notizie o nel fare giri di parole. Tuo fratello è morto combattendo contro di noi! Credo fosse preda della furia sanguinaria dovuta alla condizione di mannaro. Già! Sappiamo che siete dei mannari! Ciò che non sappiamo per certo è se siete o meno in grado di controllarvi. So che non vorrai di certo parlare con gli assassini di tuo fratello, ma, se può consolarti, non abbiamo avuto altra scelta. Inoltre, se le vostre precedenti intenzioni erano quelle di trovare una cura, forse Shuushar e Rhaegar sanno chi può aiutarci! dicendo ciò, gli mostro la ferita da morso che ho al polso...

DM

Spoiler

Se serve, Persuasion +0 (Cha) su Turvy per calmarlo. Ovviamente Insight +4 (Wis) per scoprire se dice o meno il vero ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Seguo Tyris, mettendomi al suo fianco mentre parla con il piccolo gnomo furioso. Rimango comunque in silenzio, aspettando che Jimjar traduca e sperando che lo gnomo si dimostri più collaborativo di quanto non abbia fatto il suo fratello furioso. Purtroppo, temo che Glabbagool si sia divorato quello civile dei due, ma la speranza è l'ultima a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Ascolto in silenzio il giovane monaco spiegare la situazione allo gnomo, sgranocchiando rumorosamente un miscuglio di carni e vegetali secche. Finito il magro pasto, mi alzo in piedi, passandomi la lingua tra i denti a rimuovere i residui, arrivando a pulirmi completamente le labbra scagliose, fino a pulire entrambe le palpebre, in quella che sembra una perfetta operazione d'igiene rettiliana. 
"Se il piccolo pelleliscia vuole una cura Darastrix può..." mi fermo, lasciando a metà la frase,  pensando ed emmettendo un lieve bisbiglio "Puo-sso? Possso? Dite così?" Guardo Tyris e Faragor alternativamente, cercando conferma "Puosso aiutare, forse" . Concludo la frase abbassandomi sulle ginocchia, sorretto dalla coda e dal bastone, fissando lo gnomo negli occhi con occhi di rettile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Quando tutti si muovono verso il prigioniero mi avvicino anche io curioso di sentire cosa ha da dire. Guardo Darastrix ruminare in continuazione: ma questo mangia sempre? 

"Darastrix, non credo sia quel genere di cura." gli dico piano mentre mi massaggio il collo affaticato dalla lunga giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turvy si blocca per qualche istante quando Tiyris inizia a parlare, tradotto da Jimjar. Gli occhi del piccolo gnomo si fanno sempre più grandi mentre apprende della morte del fratello, avvenuta per mano vostra. Boccheggiando, Turvy si appoggia dapprima alla parete, profondamente scioccato. Dopo pochi secondi, però, torna ad agitarsi nuovamente. Riprendono le grida e le parole senza senso, tanto che temete che possa attirare qualche creatura pericolosa.

Lo gnomo inizia a piangere, accasciandosi e dondolandosi a terra. le uniche parole che riuscite a comprendere sono "Topsy", "morto", "no". Improvvisamente, Turvy si rialza di scatto, puntando ad attaccare Jimjar, il più vicino a lui. Fortunatamente, Buppido e Derendil sono abbastanza rapidi da bloccare lo gnomo in tempo. Fallito l'attacco, Turvy riprende a piangere disperatamente, mentre Jimjar impreca rifiutandosi di collaborare oltre. Dategli una botta in testa e lasciamolo qui, è quello che si merita quel bastardello!

In un'ennesimo passaggio dala tristezza alla rabbia, Turvy si avventa nuovamente contro di voi, sempre ben placcato da Derendil. TOPSY! DOVE! TOPSY! DOVE! inizia a urlarvi ripetutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Dopo essermi messo per un attimo le mani davanti al viso, esclamo: Dannazione! Perché doveva morire quello più ragionevole??? STAI CALMO!!! TOPSY ORA BENE! Urlo, cercando di sovrastare le urla del piccolo gnomo folle e di farlo calmare: Topsy ora no malato! Turvy vuole venire con noi e no essere malato? O Turvy vuole andare da solo? Se Turvy vuole andare da solo Turvy va! Ma Turvy no attacca noi! Se Turvy attacca noi Turvy muore.

Non nutro molte speranze che la situazione possa migliorare, e temo che la soluzione proposta da Jimjar possa essere l'unica praticabile. Ma la speranza è l'ultima a morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Pronto ad alzare la voce per interrompere momentaneamente l'angoscia dello gnomo, vengo anticipato da Faragor, ma ciò ha solo un effetto temporaneo. Con le sue parole, Jimjar è stato molto duro, ma cosa posso fare? Non sono proprio avvezzo a questo genere di situazioni... Guardo lo gnomo cercare di liberarsi a morsi dalle funi che lo legano ed, infine, decido sul da farsi. Spero che non sia una ca**ata!

Fatevi indietro! dico con tono calmo a tutti gli altri per poi avvicinarmi abbastanza a Turvy per poi chinarmi con il corpo e fissare lo gnomo negli occhi. Nel mio sguardo non v'è alcuna traccia di odio o di paura verso il mannaro. Poggiando la mano destra sulle mani ancora legate di Turvy, gli dico con tono sereno Calmati! Ti porterò da Topsy!! detto ciò incomincio a slegargli i polsi...

DM

Spoiler

Persuasion +0 (Cha) per farlo calmare e fidarsi di me. Insight +4 (Wis) per capire se sta fingendo o altro. Inoltre, uso l'azione Dodge nel caso m'attaccasse improvvisamente (che comunque con Alert non avrebbe chissà quale vantaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Quando tutti attorniano il piccolo gnomo, mi avvicino anche io, guardingo. Stool, stammi vicino. Non si sa mai cosa potrebbe accadere...

Con l’arma pronta, osservo Tiyris comunicare a Turvy la notizia della morte del fratello, e la prevedibile pessima reazione. Buppido e Derendil sono più veloci nel bloccare lo gnomo e presto quest’ultimo è ridotto ad una patetica sagoma singhiozzante sul pavimento della caverna. 

Quando il giovane monaco si mette a sciogliere i legacci che tengo bloccato il mannaro, faccio mezzo passo indietro, allargando le gambe e tenendo l’arma pronta. Mi posizione in modo da essere fra lo gnomo e il miconide, in caso il primo tenti di assalire il più indifeso della combriccola. Spero tu sappia quel che stai facendo, Tiyris...

DM

Spoiler

 

Scusa l’assenza, periodo pesante. 

Azione preparata: se Turvy attacca, attacco a mia volta. Altrimenti lascio che Tiyris prosegua con il suo piano.

Per il libro di Torm, continuo a leggere la storia della divinità. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

"Ehi!" Esclamo quando Tiyris inizia a slegare lo gnomo. Poi vedendo che Dorn si prepara rifletto. Avrà sicuramente un piano... Aggiungo in elfico muovendomi alle spalle di Derendil estraendo la mia lama per sicurezza: "Derendil asseconda Tiyris, ma stai all'erta, penso abbia un piano..."

@Master

Spoiler

Azione preparata, nel caso attaccasse Tiyris o Derendil contrattacco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo tutto si blocca, anche i lamenti di Turvy. Tiyris si china sul mannaro, liberandolo dall'intralcio delle corde. Lo gnomo fissa l'umano con occhi spalancati, per poi divincolarsi, sgattaiolando tra le vostre gambe e dirigendosi di corsa verso il tunnel dal quale siete venuti.

Spoiler

Avete un tentativo per bloccare lo gnomo, se volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Povero diavolo… Osservo Turvy sparire in uno dei cunicoli, scuotendo la testa. I muscoli, tesi nel momento in cui lo gnomo si divincola dalle mani di Tiyris, si rilassano. Con un movimento fluido, ripongo il falcione nel fodero di cuoio che mi attraversa la schiena diagonalmente.

No, lascia perdere. - rispondo a Darastrix - Abbiamo perso fin troppo tempo con quei due e non mi sembra Turvy voglia il nostro aiuto o la nostra compagnia. Abbiamo altro di cui preoccuparci e, non so voi, ma io mi sto sinceramente stancando di questo luogo.

Volto le spalle al punto dove Turvy è scomparso nelle ombre del Sottosuolo e mi rivolgo a Rhaegar. Quanti giorni pensi manchino per Slood… Slud… insomma, quel posto?

Poi, mi avvicino a Sarith, ancora legato. Allora, ti sei dato una calmata? Il problema è risolto. Forse è stata una deviazione inutile, forse no. Ora cercheremo di muoverci spediti verso il centro abitato e, forse, lì troveremo qualcuno che può aiutarti con quel coso che hai sulla faccia. Ti senti in vena di camminare come una persona normale, o preferisci proseguire con le mani legate? La scelta è tua. 

DM

Spoiler

Non so se serva, ma in caso Persuasione +2 su Sarith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Annuisco alle parole di Dorn, aggiungendo: Hai ragione, Dorn. Lasciate in pace quel poveraccio: che incontri la morte dove deve incontrarla, oppure che sopravviva se riuscirà. Temo però che dovremo stare attenti, non vorrei che decidesse di tornare a farci visita all'improvviso.

Ad ogni modo, finiamo di raccogliere le cose e andiamo, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Nel momento stesso in cui Turvy cerca di divincolarsi tra le mie mani, mi vengono in mente una ventina di modi per fermarlo ed immobilizzarlo ... ma decido di spostarmi su d'un lato e di lasciarlo passare.

Mentre con sguardo malinconico guardo lo gnomo allontanarsi, rispondo a Darastrix e Faragor Se tornerà, me ne occuperò io! Non v'è rabbia nelle mie parole, mentre mi giro e vado ad dare una mano nel sistemare il campo La sua espressione ... la sua reazione ... non stava mentendo! Topsy e Turvy erano delle brave persone! Sfortunate, ma brave persone. Ed ora uno di loro è morto a causa della mia negligenza e per l'essermi fidato di Glabbagool!

I pensieri cupi e negativi, che attraversano la mia mente, mi rendono silenzioso e taciturno e per niente solare come al solito.

DM

Spoiler

Faccio il 1° turno di guardia. Passo il mio turno a meditare sulla faccenda, sui insegnamenti del mio maestro (aka uso Control Flames sul falò). La meditazione mi serve come giustificazione per sbloccare la Via dei 4 Elementi (insegnatami dal mio maestro) ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...