Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Darastrix Crestarossa

Inclino la testa di lato, sollevando la cresta di spine sulla testa, rivelando la membrana di pelle scarlatta su di essa, mentre il cubo si avvicina. Mi porto la mano sul petto, guardando il cubo, o meglio, il cadavere dello gnomo e gli altri oggetti al suo interno. "Darastrix, viandante che ha incrociato amico-Tyris" ripeto, battendo la mano sul petto "Tu parli?" 
Passo lentamente la lingua fuori dalle labbra scagliose, arrivando a leccarmi l'occhio destro. "Interessante" affermo, neutro, perdendomi nel ciarpame che nuota nel corpo della melma. 
Girandomi verso il resto delle strane figure nella caverna, scruto attentamente le varie figure "Darastrix è interessato, dove ve ne andate tutti insieme?" Soffermo lo sguardo sul piccolo Miconide, interessato, osservandolo in silenzio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Faragor

Sperabilmente lontano da questo posto infernale, e se possibile di nuovo in superficie. Non ne posso più di questa aria opprimente. E tu, Glabbagool: devi provare a trattenerti un po' dal mangiare i cattivi, la prossima volta. Non sempre sono cattivi-cattivi che bisogna ammazzarli subito.

Gli parlo con tono gentile ma fermo, come una madre affettuosa che sgridi un bambino dopo averlo beccato ad infilare le dita nella marmellata.

a tutti

Spoiler

Probabilmente salirò da bardo il prossimo livello, perché finché non raggiungiamo almeno una città non riuscirei a richiamare il famiglio (dove li trovo gli incensi rari?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

"Faragor ha ragione, bisogna andare via di qua e vedere di gestire lo gnomo quando si riprenderà, soprattutto quando scoprirà che il suo fratellino è stato digerito da Glabbagol! Io direi di tornare indietro, e riprendere il nostro cammino, per uscire di qui più velocemente possibile. Tyris, sei in grado di proseguire o hai bisogno di una pausa?"

Mentre parlo pulisco la lama e controllo che tutto il mio equipaggiamento sia a posto per ripartire.

Poi mi intrometto nel discorso del lucertolone: "Darastrix, tu invece dove sei diretto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2017 alle 01:03, Roald Nordavind ha scritto:

"Tu parli?"

Io parlo! risponde il cubo orglioso. E anche tu! Abbiamo trovato un altro amico con cui parlare! Non è vero Faragor-di-Waterdeep?
Il tiefling, però, rimbrotta la melma per il suo comportamento:

Il 5/2/2017 alle 11:34, smite4life ha scritto:

E tu, Glabbagool: devi provare a trattenerti un po' dal mangiare i cattivi, la prossima volta. Non sempre sono cattivi-cattivi che bisogna ammazzarli subito.

Me l'ha detto anche amico-Tiyris... risponde Glabbagool in tono più mesto. Ma io non capisco! Come possono non essere cattivi se fanno male a un tuo amico?
 

Spoiler

 

Continuate pure a ruolare finché non prendete una decisione sul da farsi.

@Faragor/@tutti: dato che sta andando per le lunghe, ho deciso di velocizzare il viaggio. Uno o due incontri e se tutto va bene raggiungerete Sloodolup, dove dovresti trovare i componenti dell'incantesimo (almeno a quanto dice Shuushar). Però non so quanto tempo possano prendere in termini di gioco, quindi vedi tu!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Certo che possiamo parlare anche con lui! E si, potrebbe pure essere un tuo buon amico, visto quello che mangia... Beh, in ogni caso, Glabbagool, il punto è che non sappiamo perché lo hanno fatto! Magari erano veramente cattivi e, se lo scopriremo, potrai mangiarlo... Però prova a pensare a questo: magari erano malati, e sapevano che ogni tanto rischiavano di perdere il controllo e trasformarsi, come hanno fatto adesso. E allora, per non rischiare di aggredirci e fare tanto male a tutti noi, hanno preferito provare a fuggire. Ma sapevano che Raeghar li avrebbe fermati e così lo hanno colpito. Si sarebbero comportati bene in questo caso? No, avrebbero potuto dirlo prima... Però comunque non si sarebbero meritati di essere mangiati!

Mentre parlo, mi rendo conto che sto tentando di insegnare l'educazione ad un cubo gelatinoso, e la faccenda mi fa quasi scoppiare a ridere da solo.

@DM

Spoiler

Beh, in realtà non cambia gran che, tanto il livello da bardo volevo farlo prima o poi... A sto punto lo faccio prima :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

"Darastrix va fuori da questo posto" rispondo all'elfo, allegro, riabbassando la cresta scarlatta, che torna a fondersi col verde scuro delle scaglie  "Ma anche in giro per questo posto, Darastrix era prigioniero, e questi corridoi lo fanno perdere" Quindi poggiato sul bastone, ascolto il discorso di Faragor, cercando di fissarlo negli occhi viola, ma continuando a perdere il contatto visivo per finire sulle piccole corna "Perché sgridi Glabbagool, Piccole Corna?" Chiedo, in tono piatto "Il piccolo pelleliscia era morto, non avrebbe più usato la sua carne" Scrollo le spalle, sinceramente alieno agli scrupoli morali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Alzo le braccia al cielo, purtroppo coperto da chissà quante miglia di terra e roccia mentre mi volto verso il lucertoloide: Non lo sto sgridando per averlo mangiato! Lo sto sgridando per averlo mangiato prima che fosse morto! Mi volto con espressione comicamente stupefatta verso gli altri, dicendo: Questo gruppo sta diventando la cosa più simile ad un circo che io abbia mai visto! Giuro, non appena torniamo in superficie faremo i soldi!

Questo pensiero, oltre a divertirmi non poco, mi fa cambiare completamente direzione ai pensieri, mentre mi volto verso il grosso cubo trasparente: Ma, Glabbagool: per caso tu riesci a controllare il tuo corpo in modo da non danneggiare una creatura che dovesse caderti dentro?

Sarebbe un ottimo modo per viaggiare protetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

A pensarci hai ragione, Faragor-di-Waterdeep risponde Glabbagool ancora incerto certo che qui fuori è tutto così complicato!

Il 6/2/2017 alle 22:56, smite4life ha scritto:

Ma, Glabbagool: per caso tu riesci a controllare il tuo corpo in modo da non danneggiare una creatura che dovesse caderti dentro?

Non ci ho mai pensato, amico-Faragor, anche perché se una creatura entra nel mio corpo è perché voglio danneggiarla...o digerirla. Se vuoi possiamo provare!

Nel frattempo, Eldeth si affretta a legare Turvy, il quale dopo pochi minuti si risveglia...ringhiando e sbavando, ancora nella sua forma da licantropo.

Spoiler

Avviso che da domani a martedì sarò fuori città, probabilmente non riuscirò a postare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Mentre gli altri discutono, osservo con approvazione Eldeth legare mani e piedi di Turvy. Almeno qualcuno con le giuste priorità...

D'accordo! - dico, ad alta voce, per farmi sentire sopra il ringhio di Turvy - Darastrix, se vuoi uscire da questo postaccio, penso tu sia il benvenuto ad unirti a noi. Più siamo, più possibilità di sopravvivere abbiamo. Siamo diretti a Sloodolup e da lì, spero, in superficie. Sappi, però, che c'è un'orda di drow piuttosto arrabbiati che ci da la caccia.

Poi mi rivolgo agli altri. Direi di spostarci da questo posto. Quello - indico il mannaro - possiamo provare a interrogarlo più avanti. 

Mentre aspetto la risposta della lucertola troppo cresciuta e dei miei compagni, mi avvicino con circospezione a Turvy e cerco di tramortirlo con un colpo del pomello del mio falcione sulla nuca.

DM

Spoiler

Esattamente come descritto nel post. TxC +6, danni non letali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Si, probabilmente sarà interessante scoprirlo. Facciamolo più avanti però eh? Rispondo a Glabbagool con un sorriso, prima di rivolgermi agli altri: In realtà a parte la puzza non è troppo male questo posto... Però se torniamo indietro magari riusciamo a recuperare le corde... Forza... Quando sto per avviarmi, mi ricordo che nell'altra grotta ci sono degli ospiti, quindi mi blocco sul posto: Ehm, mi sa che però è meglio non tornare da dove siamo partiti: non credo di voler dividere una grotta per il riposo con una tribù di Duergar. Che ne dite se ci accampiamo qui e lasciamo passare un po' di tempo? Magari nel frattempo qualcuno può andare a recuperare le corde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Una volta riuscito a far svenire Turvy, ringrazio Derendill per il suo aiuto, rispondendo poi alla domanda Darastrix No. L'ho solo fatto svenire.

Non dedico molto tempo al lucertoloide, dirigendo il volto verso Glabbagool EHI, CUMULO DI M**DA!! Se non ricordo male, m'avevi dato la tua parola che non avresti tentato di ucciderli fino a che non te l'avessi detto io! M'avvicino di qualche metro al cubo Allora?!

Notando poi che gli altri si interessano a Darastrix, confermo la versione del lucertoloide Darastrix dice la verità! M'ha aiutato a battere alcuni grimlock senza neanche che glielo chiedessi!! Il mio modo di fare è sbrigativo e rude, dato che non voglio perdere di vista il cubo ed, ascoltando le parole 'Ma io non capisco', lo incalzo Ah, non capisci?! Mi stai dicendo che quando io o Derendill saremo costretti a fare qualcosa di brutto per non fare una strage, OSERAI DIVORARCI COME HAI FATTO CON LUI?!! Mentre dico ciò con tono feroce indico sia la mia ferita al polso e quella di Derendill alla mano, causateci dai due mannari, che il corpo di Topsy Ma la sai una cosa? La colpa è mia per averti dato il beneficio del dubbio! È davvero così stupido o sta fingedo? Ormai non so se fidarmi più di te! Detto ciò m'allontano di qualche metro per sedermi un po'. No, Lurion. Posso continuare, ma ... ... non farò un solo passo finché quel coso viene con noi!

Mentre sto lì a pensare sul da farsi, ne approfitto per rispondere a Jimjar No! Non credo che vorrà parlarci or- EHI!! grido a Buppido, scattando in piedi Non t'hanno insegnato a rispettare i morti?! dico al derro con tono ammonitorio.

Pronto a fare a pugni con il derro, o chiunque s'intrometta, Faragor dice una cosa che mi spiazza ed incuriosisce allo stesso tempo Duegar?! Dove li avete visti? poi notando solo ora che Sarith  è legato, aggiungo E lui che ha combinato stavolta?

DM & Tutti

Spoiler

Raga, scusate per la lunga assenza e per il retroposting, ma sono state davvero 2 settimane difficili e ci tenevo troppo a cazziare ('fare la ramanzina' in napoletano) al cubo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Ascolto con occhi piatti, inespressivi, il resoconto di Faragor e Dorn sulle insidie del sottosuole, poggiando quasi tutto il peso sul bastone. "Darastrix non ha mai assaggiato né un Drow, Né un Duergar, quindi è ancora più lieto di seguirvi" Senza seguire le discussioni morali, mi siedo a gambe incrociate in terra, acciambellando le coda,  dalla bisaccia estraggo un piccolo idolo di legno, forse annerito dal fuoco, di circa due spanne. Da quello che sembra un ramo pieno, sono state  intagliate da mano rozza ed essenziale figure animali in un intreccio di rami, quindi decorato con piume iridescenti, conchiglie e denti, legati insieme da viticci intrecciati. Traccio col dito artigliato un cerchio nel pavimento della grotta, ponendovi il piccolo idolo al centro. Traggo un respiro profondo, quindi posando le mani sulla terra davanti l'idolo, ed inarcando in avanti la schiena, chiudo gli occhi, ed una membrana scagliosa chiude persino le narici. 
Trattenendo il respiro, rimango in meditazione, ignaro delle discussioni. 

@dm
 

Spoiler

Mi prendo uno short rest per riguadagnarmi la forma selvatica :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Dorn si occupa di stordire nuovamente Turvy, Tiyris si lancia in un cazziatone contro Glabbagool. Quando il cubo poi risponde, la sua voce è mortalmente seria: Non ricordo di averti fatto una simile promessa...Tiyris. Ho fatto solo quello che pensavo fosse giusto. Mi sono fermato quando mi è stato chiesto e ho dato il colpo di grazia allo gnomo quando me l'ha detto Faragor-di-waterdeep. In una pausa della discussione, il grosso cubo trasparente e il ragazzo umano si fronteggiano, uno di fronte all'altro. Per rispondere alla tua domanda: se tu o chiunque altro farete qualcosa che minacci i miei amici, stai certo che interverrò.

Spoiler

A quanto ho capito per ora fate un riposo breve: chi vuole mi dica se c'è bisogno che gli tiro un dado vita. Nel frattempo Rhaegar e Eldeth tornano indietro a recuperare le tre corde, e tornano a fine riposo.

Quando Tiyris sbotta contro Buppido, il derro indietregga mettendo le mani avanti, con un ghigno malefico sul volto. Ehiehi, calma ragazzo! Non è il caso di essere così sensibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Calma ragazzi... Stiamo tutti calmi! Devo ricordarvi ancora una volta che abbiamo tutti bisogno di tutti? Questo posto è troppo simile all'abisso per i miei gusti, e dovremmo provare a uscirne più in fretta possibile. Faccio una pausa, aggiungendo: E dannazione, non serve sottolineare che più siamo e più possibilità abbiamo di farcela! Non vi sto chiedendo di diventare tutti ottimi amici, ma quanto meno evitate di ammazzarvi fra voi! Mi rivolgo a tutti, ma è evidente che io stia lanciando un messaggio abbastanza preciso a Tyris: Ti prego amico! Sopporta sta cosa e andiamo avanti! Quel cubo ci può essere fin troppo utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Faragor ha ragione, Tiyris. La priorità è uscire da questo posto, per cui datti una calmata. Il mio sguardo sembra voler dire Scegli le tue battaglie.

Una volta che il mannaro è stordito, mi sollevo e guardo Rhaegar e Eldeth tornare con le corde. Bel lavoro, ci saranno nuovamente utili. 

Poi osservo i miei compagni, vecchi e nuovi, riposarsi per alcuni minuti, mentre rimango attento a non perdere di vista nè Turvy, nè Buppido, nè il tunnel da cui siamo arrivati.

Dopo circa cinque minuti, lancio un'occhiata a tutto il gruppo. Siamo pronti a proseguire? Vorrei mettere ancora qualche lunghezza tra noi e quei Duerghar prima di riposarci per la... 'notte'. Concludo, in mancanza di parola migliore.

Rhaegar, hai qualche idea sulla direziona da prendere?

DM

Spoiler

Io credo di essere full hp ma se mi sbaglio, tirami pure un dado :) Posso leggere un altro po' del libro di Torm, durante il riposo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Sorrido al fatto che Glabbagool non abbia aggiunto la parola 'amico' al mio nome. Allora è bene che io farò tutto ciò che è in mio potere per evitare di ferire i miei amici! dico in risposta al cubo Ormai non ho quasi più dubbi; non capisce che la differenza tra giusto e sbagliato è più sottile di quanto sembri, oppure finge molto bene di non coglierla! D'altronde, se tengo conto di chi gli dato il dono della coscienza, la cosa non mi stupirebbe!

Intuendo che le parole di Faragor sono per lo più riferite a me, alzo gli occhi al "cielo", per poi chiuderli per qualche istante ed espirare dell'aria per calmarmi, prima rispondere a Dorn Okay! Farò il bravo! dico alzando le mani all'altezza delle spalle come a dire 'fate come volete' Ma resta il rischio che io e Derendill potremmo essere stati contagiati nella lotta con quei due! Se quei 2 non sono in grado di controllarsi come penso, vorrebbe dire che si sono trasformati sotto l'effetto della Luna Piena, ma ciò implica che noi due (indico me e Derendill) avremmo tempo solamente fino a domani prima di trasformarci a nostra volta e perdere così il controllo! Non so voi, ma io non ho tenuto il conto dei giorni dall'ultima Luna Piena, perciò non so neanche quanto questa mia teoria sia sensata... ...senza contare che 'una tigre che si trasforma in un ratto' è la cosa più ridicola che abbia mai sentito!!! A tale pensiero mi scappa un sorriso Che scherzo di pessimo gusto! Riprendendo uno sguardo serio, dico all'elfo Lurion, ti dispiacerebbe tradurre i miei dubbi a Derendill? È giusto che anche lui capisca in quale rischio si trovi! Rivolgo poi lo sguardo al nostro ramingo Rhaegar, non è che tu conosci qualcuno quaggiù che possa preparare o vendere antidoti per contrastare gli effetti del morso di un mannaro?

Non do molta importanza al fatto che tutti abbiano beatamente ignorato le mie domande riguardo questi presunti duergar ed il perché Sarith sia legato Per quanto siamo numerosi, è sempre meglio evitare uno scontro con una delle razze più prosperose del Sottosuolo e, per quanto riguarda Sarith ... sono certo che in fondo se l'è meritato!

Dopo aver ricevuto risposta dal nano e che tutti incominciamo a riposarci un po', m'avvicino al cadavere di Topsy, gli chiudo gli occhi con le dite e gli metto una coperta o qualunque indumento indossasse sulla parte superiore del corpo, coprendogli anche il volto in segno di rispetto per la sua salma. Ammetto che sono combattuto: da un lato spero che voi 2 abbiate colpito Rhaegar solo per evitare di fare una strage e ciò farebbe di voi 2 delle brave persone; dall'altro spero che voi 2 siate i bast*rdi che quel cubo vi crede, perché, nel caso tu fossi una brava persona, vorrebbe dire che non ho potuto impedire la morte di un innocente!

DM

Spoiler

Hicks, non ricordo che se al momento ho 7 o 10 punti ferita. Per favore, lanciami un dado ferita e, nel caso esca un valore basso, valuterò se lanciare anche il 2° ed ultimo dado ferita! ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Assisto alla ramanzina e allo scambio di battute tra il cubo e l'uomo. Tiyris come al solito è troppo rigido. 

Dopo il suo discorso resto un attimo perplesso. Tiyris mi sembra preoccupato di essere stato infettato... Possibile che questo possa capitare con una semplice ferita? Non ho mai sentito di qualcosa del genere... "Ok Tiyris, non ti preoccupare spiego io a Derendil di questi tuoi crucci, magari lui ne sa qualcosa di più! Dopotutto è un elfo millenario..."

Mi avvicino all'elfo trasformato ed inizio a parlargli in elfico: "Sei ferito leggermente vedo, hai bisogno di essere medicato? Tiyris è preoccupato; anche lui è stato ferito e crede che chi venga ferito da un mutaforma possa diventare un metafora a sua volta. Tu ne sai qualcosa? O sai se esiste qualche rimedio? A proposito quanti anni hai?"

Una volta terminato il riposo recupero la mia corda e mi preparo a partire: "Bene da che parte proseguiamo Raeghar? Io con gli ultimi avvenimenti ho perso un po la direzione... Solito ordine di marcia? Abbiamo un paio di rogne in più ora" dico a voce bassa ai miei compagni indicando con lo sguardo lo gnomo legato, il drow e il cubo.

@Master

Spoiler

Scusate la lunga assenza ma in questo periodo sono molto incasinato con il lavoro. Se non ho capito male si sale di livello dopo un lungo riposo. Nel caso tirami pure i PF per il nuovo livello o nel caso quelli per il riposo veloce se facciamo solo quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati al termine della discussione, Glabbagool si sposta da solo in un angolo della caverna, forse pensieroso.

Lurion si rivolge a Derendil spiegandogli i timori di Tiyris Come? risponde il quaggoth con aria perplessa, osservandosi la ferita al polso. Vuol dire che potrei trasformarmi in uno di quei...cosi? aggiunge allarmato. Non ne ero al corrente...altrimenti sarei stato più cauto. Mi dispiace, non conosco dei rimedi dice rivolgendosi a Tiyris, nonostante quest'ultimo non possa comprenderne le parole.

@Lurion

Spoiler

Ho 457 anni...risponde Derendil esitando perché me lo chiede?

A Sloodulop ci sono dei sacerdoti si intromette Shuushar Nel caso, potremmo chiedere a loro se conoscono una cura sostiene il kuo-toa. Rhaegar annuisce Anche io potrei conoscere qualcuno che possa aiutarci, ma prima dovremmo trovare un centro abitato!

@Darastrix

Spoiler

Sebbene tu non avessi mai incontrato dei licantropi, hai sentito delle storie narrate dai saggi del tuo villaggio. A quanto ne sai, questi esseri sono immuni alle armi normali, per combatterli vi servono delle armi magiche o fatte in argento. Una volta al mese, nella notte di massimo splendore della luna piena, i licantropi si trasformano in esseri ibridi, simili ad animali, perdendo coscienza si sé e attaccando chiunque sia a portata. Si dice che il morso di un licantropo possa in effetti trasmettere questa malattia.

Arrivato il momento di proseguire, Rhaegar annuncia: se vogliamo evitare quei duergar, e io penso che dovremmo... dice il nano sputando per terra non ci resta altra opzione che proseguire di qua. Allungheremo un po' la strada, ma a questo punto...Forza, in marcia!

Vi rimettete in cammino, proseguendo negli oscuri cunicoli per diverse ore. A fine marcia, trovate un luogo ideale per accamparvi per la 'notte'. Nel frattempo, Turvy ha ripreso le sue sembianze normali, e sembra lentamente riprendere conoscenza.

@Tiyris

Spoiler

Recuperi 8 pf.

@Lurion

Spoiler

Non ho capito se vuoi che ti lancio il dv per il riposo breve (in questo caso non serve, dovresti essere full) oppure per il nuovo livello (se vuoi tiro, ma puoi anche prendere la media).

@Dorn

Spoiler

 

I chierici di Torm pregano per i loro incantesimi all'alba. Al 13° giorno di Eleasias celebrano una festa dai toni luttuosi chiamata Morte Divina per commemorare il sacrificio di Torm nella distruzione di Bane. Il 15° giorno di Marpenoth si celebra un rituale sicuramente più festoso chiamato Vera Resurrezione, che celebra l'anniversario del ritorno di Torm su Toril dietro ordine di Ao. Scudiuniti, un momento dell'anno in cui gli abitanti di Faerun stringono nuovi accordi e patti, è una festa di grande importanza religiosa per i seguaci della divinità del dovere, i quali prendono i loro giuramenti con grande serietà. Oltre alla consueta preghiera mattutina, i chierici devono ringraziare e onorare Torm con intime preghiere a mezzogiorno, al tramonto e a mezzanotte.

Sei ora giunto alla fine della prima parte de I Dettami del Giusto. Consultando l'indice, vedi che la seconda parte riguarda la storia di Torm e le sue relazioni politiche e divine, mentre la terza e ultima parte tratta dei dogmi della religione e dell'organizzazione clericale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Arrivati al posto destinato alla pausa, mi siedo per terra con il respiro affannoso, rimanendo li per qualche secondo prima di alzare la testa: Bene, ora mettiamoci a dormire... C'è qualcun altro che preferisce essere legato prima di mettersi a nanna? Qualcun altro con intenti omicidi? Chiedo con il mio solito tono ironico prima di dire: Bene, riprendiamo i turni soliti, direi... Forza ragazzi, mangiamo qualcosa e via. Proprio mentre apro la sacca per recuperare del cibo, mi rendo conto di quanto siano diminuite le nostre scorte. Con un sospiro, mi siedo accanto ad Eldeth e sgranocchio una triste galletta, sussurrando: Ah... Quanto mi andrebbe un arrosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...