Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Lurion

Faccio un salto all'indietro estraendo la lama  di colpo quando il lupo inizia a mutare... Porc!

Mi tengo un po' distante senza inguainare la mia arma, mentre il rettile parla... Daraxtrix...bhe bello più o meno... Penso divertito col mio solito sorrisetto.

D'un tratto si sposta verso Tyris ma vedo che non ha cattive intenzioni e mi tranquillizzo mentre sposto la mia attenzione sui due fuggiaschi. Tenendo la mia lama sempre in pugno mi affianco a Derendil, pronto ad intervenire, mentre aspetto da loro una risposta alle parole di Faragor.

@Master

Spoiler

Se partono all'attacco rispondo a mia volta con lo stocco, Txc +7, (1D8+5), se possibile faccio furtivo colpendo insieme ad un'alleato, se no attacco normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Tiyris

Dove sono?

Tutto buio è buio attorno a me ... Dove mi trovo?

*i*r** ... *********!!

Non capisco. Cosa stai dicendo? Mi sento come immerso nel più oscuro degli abissi ...

**iris ... s*e**iat*!!

Chi sei?? Perché mi stai chiamando?

Tiyris, svegliati!!

Ma questa voce ... non è possibile?!

Forza! Figlio mio!

Papà?!

D'un tratto mi riprendo e mi ritrovo nell'oscurità. Sono sveglio e mi trovo in una caverna di prima. Cos'è stato quello che ho visto? Sento la voce di Faragor, Lurion e di tutti gli altri. Che ci fanno loro qui? Scuoto la testa per riprendermi. Solo ora noto Eldeth che deve avermi salvato dalla morte.

Grazie, Eldeth! Ti devo ... anf ... la vita! Dico alla nana con un bel sorriso, per poi notare poi che il demone d'ombra che stavo affrontando non c'è più Dove è finito ... anf ... quel demone d'ombra? L'avete sconfitto?

Ma la mia domanda viene interrotta dall'arrivo di Darastrix che poggia la sua mano su di me e subito gli acciacchi e le ferite dolgono di meno Oggi non la vuoi proprio smettere di sorprendermi, eh? Eheh! detto ciò, re-impugno il mio bastone da combattimento e faccio una ribaltata, ritrovandomi di nuovo in piedi, solo per vedere la trasformazione di Topsy e Turvy in due ratti mannari. Wow! Questa non me l'aspettavo proprio!

Parlando fra me e me, esclamo Forse è questo il motivo per cui hanno avuto fretta di andarsene ... Se così fosse, non posso biasimarli del tutto se hanno colpito Rhaegar per allontanarsi il prima possibile. So che i mannari si trasformano sotto l'influenza della Luna Piena. Per caso questa ne altera anche la personalità ancor prima della trasformazione? domando al lucertoloide Darastrix mi sembra uno che ne capisce di questo genere di cose...

Non perdo ulteriore tempo e mi affianco a Faragor Eldeth, Darastrix, facciamo gruppo! E se potete, attaccate per stordirli; probabilmente non sono in sé! e mi metto in posizione di guardia, impugnando il bastone con entrambe le mani.

DM

Spoiler

Tutta 'sta manfrina per dire che uso l'azione Schivare, mentre m'affianco a Faragor per ingaggiare chiunque dei due prima che attacchi il warlock.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Demoni, topi mannari, lucertoloni mutaforma... il Sottosuolo è ben peggio di come me lo ricordavo...

Come un rapido movimento, mi porto davanti a fianco dei mie compagni. Il falcione è teso in avanti, pronto a scattare per bloccare o colpire uno o entrambi gli gnomi mannari. Colpire per stordili? Bah... loro non mi sembrano inclini a far sconti! - rispondo incredulo a Tiyris. - Cerca piuttosto di restare vivo ragazzino!

Fisso gli occhi nelle pupille del mannaro più vicino, sfidandolo ad assalirmi. Avanti ratto di fogna, vediamo quel che sai fare!

DM

Spoiler

 

Come siamo messi ad PF? Non ho potuto aggiornare la mia scheda di recente e sono a 14/21 pf. Ad ogni modo, mi piazzo in modo da poter intercettare con Tunnel Fighter almeno uno dei due mannari, se non entrambi. Come azione preparata, attivo la posizione difensiva di Tunnel Fighter (UA Underdark Characters) che mi permette di fare AdO senza usare la mia reazione su tutti i nemici che entrano nella 'zona minacciata'. Ti ricordo che il falcione ha Portata 5, quindi la zona 'minacciata' da Tunnel Fighter si estende a 10 piedi.

Se uno dei due ratti si muove prima/dopo l'AdO, uso la mia reazione per colpire con un attacco in mischia, TxC +6, danni 1d10+4. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due gnomi sembrano sordi al richiamo di Faragor, e ruggendo furiosamente si lanciano all'attacco. Topsy fa per caricare il tiefling, ma tutti quanti eravate preparati all'eventualità: Faragor lo colpisce in pieno con un raggio di energia, mentre Glabbagool protende uno pseudopodo colpendo lo gnomo alla spalla, aggravandogli la già pesante ustione. Dorn sfrutta la portata della sua arma per attaccare lo gnomo, ma il suo colpo sembra non riuscire a ferirlo ulteriormente. Tiyris si piazza davanti a Faragor in posizione di difesa, per intercettare la carica del mannaro.
Ferito gravemente su tutto il corpo, lo gnomo raccoglie le ultime energie per portare a termine il suo attacco: trovandosi di fronte Tiyris, il licantropo gli lancia un'artigliata, che viene però parata dal bastone del monaco. Con un ulteriore scatto, però, Topsy raggiunge il braccio dell'umano, addentandogli il polso con le sue zanne affilate.

Finalmente libero dai rovi, Turvy si avventa sul gruppo più a destra. Buppido e Jimjar scoccano i loro dardi colpendolo più volte al petto, ma le frecce non sembrano nemmeno rallentarlo. Una volta a portata, sia Lurion che Derendil attaccano ripetutamente lo gnomo, non riuscendo però neanche a scalfirgli la pelliccia nonostante tutti i colpi vadano a segno. Anche Dorn colpisce più volte lo gnomo, ma questo sembra immune anche ai suoi attacchi. Turvy sferra un'artigliata a Derendil ferendolo al braccio, provando poi a morderlo al polpaccio, ma l'elfo/quaggoth riesce però ad evitare le zanne del licantropo.

@Tiyris

Spoiler

Bel post, ottieni ispirazione.

@Dorn

Spoiler

Se non sbaglio è il tuo primo scontro della giornata, quindi dovresti essere a pf pieni.

Iniziativa/Danni
 

Spoiler

 

Tiyris 11
Topsy 30
Turvy 11
Darastrix <-
Lurion
Faragor
Buppido
Eldeth
Jimjar
Derendil 6
Glabbagool
Dorn
Sarith

Tiyris usa schivare, tutti gli altri preparano l'azione.
Topsy si avventa su Tiyris;
*Attacco preparato di Faragor, 5 danni (20 TOT).
*Attacco preparato di Eldeth, immune.
*Attacco preparato di Glabbagool, 10 danni (30 TOT).
*AdO di Dorn, immune.
Topsy attacca Tiyris (svantaggio), 4 danni (11 TOT).
*TS Costituzione di Tiyris, ???
Turvy si avventa su Derendil;
*Attacco preparato di Lurion, immune.
*Attacco preparato di Buppido, immune.
*Attacco preparato di Jimjar, immune.
*Attacco preparato di Derendil, immune.
*AdO e attacco di Dorn, immune.
Turvy attacca Derendil, 6 danni.

Postate tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Roteo il falcione più volte, cercando di bloccare i movimenti dei due mannari ma i mie sforzi non portano a nulla. Riprendo fiato, osservando l'evolversi dello scontro. Loro tre dovrebbero farclea... Penso, guardango Tiyris, Faragor e Glabbagool. Sposto la mia attenzione verso il gruppetto che sta fronteggiando quel che era Turvy. Quella bestiaccia è più arzilla del fratellino. Vediamo di bilanciare le cose.

Cambiando la presa sull'asta del falcione, mi sposto leggermente affiancando Derendil. Qui lurido ratto! Qui! La lama del falcione sibila nell'aria, cercando di penetrare le difese del mannaro. Concludo il mio attacco fintando a sinistra, mentre la lama del falcione scorre all'indietro ed il pomello scatta in alto, mirando a colpire il grugno dello gnomo mannaro da destra.

Per Torm! Il nome della divinità di cui sto leggendo, a metà fra l'invocazione e l'imprecazione, sboccia nella mia mente prima che me ne renda conto. E questa da dov'è spuntata? Mi domando, subito dopo, mentre mi preparo a ricevere la risposta del mannaro.

DM

Spoiler

Se posso farlo senza provocare AdO, mi sposto a fianco a Derendil. Altrimenti, quella frase rimane come 'flavour' e uso la portata del falcione per picchiare Turvy. Azione: TxC +6, 1d10+4. Azione bonus: Pomello, TxC +6, 1d4+4 contundente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Brutta bestiaccia pelosa! Esclamo, con un tono misto fra la rabbia e il disprezzo: Glabbagool, mangiatelo! Subito dopo, dirigo la mia attenzione verso l'altro fratellino, confidando che una volta in fase di digestione da parte di Glabbagol la cosa si risolva agevolmente, ma soprattutto con una intuizione per nulla positiva in mente: Questi cosi... Perché non subiscono danni??? 

In un lampo d'ira, sbotto verso Turvy ricoprendolo di insulti: Lurido schifoso! Che tu sia maledetto e la tua anima non trovi pace per ciò che hai fatto a degli amici! Il tono, per una volta, è decisamente freddo. Non sto scherzando, mentre alzo il mio corto bastoncino e lo punto verso di lui: Muori e portati tutti i tuoi vermi nel più profondo degli strati dell'abisso!

Spoiler

Lancio Hex su Turvy con l'azione bonus e poi E-B +6: 1d10 danni forza + 1d6 danni necrotici. Inoltre, ha svantaggio alle prove di Forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Affondo la la lama senza alcun effetto, non scalfisco neanche la pelle del nemico... Non riesco a ferirli, neanche Derendil... Questo è un problema! Qui serve un idea! Sembra però che Glabbagool sia efficace, come la magia...

Mentre continuo a cercare di tenere a bada Turvy, senza espormi troppo, cerco di ricordare se durante i miei viaggi per caso ho sentito di come poter fermare esseri simili.

@Master

Spoiler

Uso la mia azione di DODGE, mentre cerco di capire come poter ferire questi esseri.

fai tu i tiri che servono: arcana+5, investigatio+5, nature+3, perception+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastix Crestarossa

Allontanandomi dalla mischia, soffio leggermente nel vedere i due gnomi scagliarsi in questo attacco quasi senza speranza. "Hisss non ci si può fidare dei pellemorbida"  Sussurro, un attimo prima di creare una piccolla fiammella sferica nel palmo della mano destra, lanciandola verso Turvy, che sembra più coriaceo del fratello. 

 

Spoiler

Casto Produrre fiamma, Tpc +6, ed un sano e poderoso 1d8 da fuoco^^ Scusate il ritardo :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo-lucertola evoca una sfera di fuoco nel palmo della sua mano e la lancia contro Turvy, colpendolo in pieno. Faragor lancia una maledizione contro lo gnomo, bersagliandolo poi con un raggio di energia. Ruggendo, Derendil agguanta il nemico cercando di trattenerlo, ma Turvy reagisce artigliando il petto del quaggoth e mordendolo a una mano. Dorn si affianca ai due attaccando lo gnomo, ma i suoi colpi continuano a non avere effetto.

Poco distante, Glabbagool ingloba nuovamente Topsy: lo gnomo inizia immediatamente a gridare e a divincolarsi, ma la sua pelle viene corrosa quasi immediatamente, mostrando la nuda carne. Dopo pochi istanti, Topsy si accascia, smettendo di muoversi.

@Lurion

Spoiler

Non conosci abbastanza i licantropi per poterlo dire. Comunque, i due sembrano immuni ai danni delle armi comuni, ma non a quelli della magia o di altri elementi (come l'acido di Glabbagool).

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Tiyris 11
Topsy MORTO
Turvy 31 Grappled
Darastrix <-
Lurion
Faragor
Buppido
Eldeth
Jimjar
Derendil 14
Glabbagool
Dorn
Sarith

Darastrix lancia Produrre Fiamma su Turvy, 7 danni (18 TOT).
Lurion usa Schivare.
Faragor casta Hex e EB su Turvy, 13 danni (31 TOT).
Derendil entra in lotta con Turvy (Grappled).
Glabbagool cerca di inglobare Topsy, 7 danni, MORTO.
Dorn attacca Turvy, immune.
Tiyris usa Schivare.
Turvy attacca Derendil, 8 danni (14 TOT)
*TS Costituzione di Derendil, ???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

GHAAARGH!!! grido di dolore quando il mannaro mi morde per poi divincolarmi per ritornare in guardia.

Vedendo che tutti sembrano voler solo uccidere i due gnomi, non posso che pensare quanto la cosa mi renda triste Se persino Faragor è così inc**zato, non credo ci sia molto che io possa fare per convincerli a risparmiare quei due. Mentre penso ciò, vedo Glabbagool ringhiottire Topsy e corroderlo a morte M***A!!! Questo renderà più furente suo fratello! Senza contare che era proprio quello che volevo evitare! Ma cosa posso fare a battere Turvy senza che gli altri lo uccidano? Sembra che gli attacchi delle armi comuni non siano efficaci. Mmm ... un secondo! Ho trovato! ...almeno spero.

Rinfoderando il bastone da combattimento, mi scaglio contro Turvy disarmato Ora tocca a me! e con un'agile manovra, cerco di entrare nelle difese del mio avversario per prenderlo in lotta alle spalle e soffocarlo, sfruttando più la precisione e la tecnica che la forza bruta Spero che funzioni...

DM

Spoiler

E menomale che a Glabbagool gli avevo chiesto di non attaccare i due gnomi :rolleyes1

Allora, se è possibile cerco di prendere in lotta Turvy (immagino sia Atletica) sfruttando l'agilità ed il gioco di gambe per soffocarlo con la Mata Leao (vedi youtube). L'idea è farlo svenire (non ucciderlo), dato che gli attacchi non funzionano, ho pensato che avesse comunque bisogno d'aria. Afferrare sostituisce un'azione d'attacco perciò, uso Arti Marziali se serve un secondo tentativo ;-)

Se la cosa riesce ed inizia lo strangolamento, grido: NON ATTACCATELO!! RISCHIERESTE DI COLPIRE ANCHE ME!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Con un ringhio, allungo nuovamente la mano: Smetti di combattere subito! Sulla punta del piccolo bastone che impugno si forma una nuova sfera di energia, pronta per essere scagliata, quando improvvisamente Tyris si mette in mezzo e prova ad afferrare lo gnomo. Il suo gesto, così coraggioso, in qualche modo mi riporta alla lucidità, facendomi rendere conto di quel che è successo: Dannazione! Tyris ha ragione! Fermi! Dobbiamo capire che cosa gli ha fatto questo!

Spoiler

Ti ricordo che per colpa di Hex il piccoletto ha svantaggio alle prove di Forza! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Appoggiandomi con entrambe le mani, scagliose ed artigliate, al bastone, seguo la scena passandomi la lingua spessa sulle labbra. "L'hai forse ucciso, giovane umano?" chiedo in tono neutro, perdendo d'interesse per lo gnomo e dirigendomi verso il cubo gelatinoso, trascinando la coda sulla polvere del pavimento, mantenendo diversi passi di distanza. " Darastrix mai aveva visto una melma alleata", sentenzio, guardando negli occhi il resto del gruppo, estraendo dalla bisaccia una delle falange sanguinolente dei Grimlock uccisi poco prima, ed ingoiandola, rompendo le ossa con gli spessi denti conici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Quando finalmente lo scontro si ferma, tiro il fiato e guardo perplesso il piccolo gnomo, volgendo poi lo sguardo prima verso Glabbagool e poi verso lo strano ospite: E Faragor non aveva mai visto un lucertoloide a spasso per questi tunnel, se è per questo... A quanto pare questo posto riserva innumerevoli sorprese. Chi sei? E cosa stai mangiando, di grazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Il falcione traccia grandi archi nell'aria, colpendo più volte lo gnomo mannaro ma senza alcun apparente effetto. Piroettando fuori dalla portata di quel che era Turvy, mi fermo per riprendere fiato ed osservare, leggermente instupidito, la mia arma. Cosa diavolo c'è che non va' nella mia lama? Che sia ancora l'effetto della melma di prima? Potrebbe essere un problema, se dovessimo incontrarne altri come lui in futuro...

Prima che possa unirmi nuovamente al combattimento, Tiyris riesce a bloccare Turvy in una presa ferrea che in poco tempo ha ragione dello gnomo. Poggio il pomello del falcione in terra, usando l'arma come sostegno mentre osservo - diffidente - prima il mannaro poi il nuovo arrivato. Mhm... adesso anche una lucertola troppo cresciuta? Questo posto non finisce di vomitare sorprese...

E parla pure in terza persona... siamo a posto!

D'accordo, vediamo di essere pratici. Primo, cosa ne facciamo di quello - indico con un dito Turvy - e secondo, da dove sbuchi tu? - indico Darastrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Guardo interessato quello che il lucertoloide sta sgranocchiando, pronto a chiederne un pezzo in segno di amicizia, quando mi rendo conto che sono dita! Reprimo a stento un conato di vomito, voltandomi dall'altro lato ed esclamando: Ma uno normale no? Era chiedere troppo? Rivolto a non si sa bene chi, di sicuro non uno dei presenti visto che sembro rivolgermi a qualcuno nel buio.

In ogni caso, rispondo a Dorn indicando lo gnomo: Per prima cosa aspettiamo che torni uno gnomo normale. Poi vediamo di cavarci qualche informazione. Mi è appena sorto il dubbio che questo bestiolo non sappia parlare, in realtà, ma non sono sicuro... Li confondo sempre quei due... Tu, per caso... Non è che conosci qualcosa di quella diamine di lingua che parlavano? Aggiungo, rivolgendomi a Buppido che pare essere un loro simile.

Spoiler

Spero che fosse Buppido! In ogni caso sono abbastanza certo che ci fosse un altro gnomo delle profondità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Ripongo nuovamente i resti delle dita del grimlock nella borsa che porto a tracolla, gettandoli dentro alla rinfusa. "I nani grigi tenevano Darastrix prigioniero da qualche ciclo, è riuscito a fuggire ed i corridoi sotterranei tutti uguali l'hanno fatto perdere, fino a che non ha incrociato il giovane pelleliscia sulla propria strada" Indico Tirys con il dito artigliato. "Stava combattendo contro i pellegrigia ciechi, e Darastrix l'ha aiutato" Smuovo un osso nella bocca con la lingua, frantumandolo con un secco CRACK delle mandibole, deglutendo subito dopo. 


 

Spoiler

theguide_brynnmetheney.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2017 alle 09:37, Roald Nordavind ha scritto:

" Darastrix mai aveva visto una melma alleata"

Il cubo gelatinoso si sposta lentamente verso l'ingresso della caverna, dove si trovano un piccolo teschio e una balestra: passandoci sopra, ingloba gli oggetti nel proprio corpo. Davvero? E chi è Darastrix? risponde il cubo telepaticamente. Io sono Glabbagool,  e tu chi sei? Un amico di amico-Tiyris?

Il 2/2/2017 alle 11:50, smite4life ha scritto:

Tu, per caso... Non è che conosci qualcosa di quella diamine di lingua che parlavano?

Uhm...non saprei, non ci ho mai fatto molta attenzione...ma posso provare a parlarci risponde Jimjar Piuttosto, credete che vorrà parlarci quando vedrà quello? aggiunge indicando il cadavere di Topsy.

Tu guarda che roba! esclama Buppido torreggiando sul corpo dello gnomo, tirandogli dei calcetti chi l'avrebbe mai detto che questi due piccoletti fossero tanto assetati di sangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...