Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Vorrei creare un blood Rager che faccia una marea di danni 
e vorrei impostarlo così 
Razza Nagaji bloodline arcana archetipo Primalist 
stat base 
18 for
16 Des
16cos 
12 int 
13 sag 
15 car
1 attacco poderoso
2 
3 furia focalizzata
4 
5 colpo arcano
6 volontà di ferro(Arcane bloodline) 
7 colpo vitale
8 
9 colpo arcano di sangue, iniziativa migliorata (Arcane bloodline) 
10 
11 ira audace
12 riflessi in cobattimento (Arcane bloodline) 
13 colpo vitale migliorato
14 
15 brutalità furiosa, Dirompente? (Arcane bloodline)

ho scelto Primalist per cambiare il talento di stirpe del dodicesimo lv con due poteri d ira pensavo ad auspicius Mark e non ne ho idea !!
ho pensato anche a integrare la linea di sbilanciare ma non mi convince molto e l idea di arrivare aad avere colpo devastante e furius finish per chiudere la build!!
voi cosa mi consigliate che talenti non vanno bene e che poteri d ira potrei prendere ?
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai le idee molto chiare, che ti posso dire?

Guarda se è il caso di andare su qualche manovra, oppure ti lancio un'idea, anche se il bloodrager ha pochi incantesimi, cioè di usare il variant multiclassing magus, per poche volte al giorno spari una marea di danno con spellstrike da livello 11 mentre da livello 3 potenzi la spada con le caratteristiche che ti servono di più.

A livello 15 prendi la capacità magica bane come magus arcana e spacchi di brutto. :P

Contro: rinunci a 5 talenti tra il primo ed il 20imo livello.

Ti consiglierei:

livello 3: magus arcana

livello 7: flamboyant arcana (puoi parare e rispodnere agli attacchi)

livello 11: spell strike

livello 15: bane

livello 19: quicken spells arcana

Poi vedi tu, ti ho lanciato un'idea.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio più grande è il vital Strike e sui due  poteri d ira da prendere al dodicesimo al posto del potere di stirpe pensavo vieni a prendermi e Ferita superficiale !

Potrei andare con sbilanciare e sfruttare magari una catena xhiodata e stoccata per sbilanciare a distanza ? oppure optare per il furioso metamagico  e prendere talenti di metamagia (tipo quicken spell piercing spell elemental spell e intensive spell e prendere magari come tratto magical lineage e scegliere stretta folgorante ) pensavo anche di prendere il talento da nagaji per sputare veleno e accecare può essere valido ? 

e come tratti pensavo a e berserker of the society e non so che altro, in caso magical lineage tornando al discorso di prima... però ho troppe idee in mente è non riesco a metterle insieme !!! aiuto

l'idea del multiclass anche non mi dispiace ...praticamente al posto di prendere talenti prendo quelli del magus giusto? e per il txc e i Ts e i dv come funziona ?

Modificato da Delwin
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Delwin ha scritto:

Il mio dubbio più grande è il vital Strike e sui due  poteri d ira da prendere al dodicesimo al posto del potere di stirpe pensavo vieni a prendermi e Ferita superficiale !

Potrei andare con sbilanciare e sfruttare magari una catena xhiodata e stoccata per sbilanciare a distanza ? oppure optare per il furioso metamagico  e prendere talenti di metamagia (tipo quicken spell piercing spell elemental spell e intensive spell e prendere magari come tratto magical lineage e scegliere stretta folgorante ) pensavo anche di prendere il talento da nagaji per sputare veleno e accecare può essere valido ? 

e come tratti pensavo a e berserker of the society e non so che altro, in caso magical lineage tornando al discorso di prima... però ho troppe idee in mente è non riesco a metterle insieme !!! aiuto

l'idea del multiclass anche non mi dispiace ...praticamente al posto di prendere talenti prendo quelli del magus giusto? e per il txc e i Ts e i dv come funziona ?

In pratica rimangono tutte le stats del barbaro salvo i poteri del magus al posto dei talenti, per il resto scegli quello che ti piace di più, non è come il 3,5 che ci sono cose forti e cose troppo pippa, la catena con stoccata è bellissima, uno si avvicina e cade prima di colpirti. :D

Però se scegli variante da magus meglio qualcosa dove hai minaccia di critico alta.

Ma la mia era solo una idea. Vital strike invece non è granchè perchè usarlo è una azione standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi un po se va bene  

1 attacco poderoso

3 maestria in combattimento 

5 colpo arcano
6 iniziativa migliorata (Arcane bloodline) 
7 furia focalizzata 

9 Sbilanciare migliorato, volontà di ferro (Arcane bloodline) 
10 
11 ira audace
12 riflessi in cobattimento  (Arcane bloodline) 
13 colpo arcano di sangue
14 
15 sbilanciare superiore, Dirompente 
 (Arcane bloodline)
16
17 Brutalità  furiosa 
18 spezza incantesimi 
19Impedire il Movimento ?
20

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Delwin ha scritto:

Dimmi un po se va bene  

1 attacco poderoso

3 maestria in combattimento 

5 colpo arcano
6 iniziativa migliorata (Arcane bloodline) 
7 furia focalizzata 

9 Sbilanciare migliorato, volontà di ferro (Arcane bloodline) 
10 
11 ira audace
12 riflessi in cobattimento  (Arcane bloodline) 
13 colpo arcano di sangue
14 
15 sbilanciare superiore, Dirompente 
 (Arcane bloodline)
16
17 Brutalità  furiosa 
18 spezza incantesimi 
19Impedire il Movimento ?
20

A me sembra carino, deve piacere a te, salendo di livello vedi anche in cosa ti vuoi specializzare.

Maestria ti rende molto versatile (o difensivo o poderoso), di certo usandola assieme al poderoso ti scende troppo il tiro per colpire, quindi valuta te.

Non mi hai detto l'arma che utilizzi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo falchion o earthbreaker o catena chiodata ma sono indeciso ...anche perché dipende dalla build che scelgo il mio cruccio e questo 

vado di sbilanciare o di schoking grap ? 

questo è la build che pensavo 

tratti: magical lineage(shocking grasp), berserker of the society
bloodline: arcana
archetipi(sì questi li puoi prendere entrambi perchè non hanno livelli di scambio in comune) : metamagic rager, primalist
arma: falchion 2d4 ma critico 18-20/x2

talenti ( in ordine): weapon focus, dodge, arcane strike, intensified spell(lo userai sullo shocking grasp), improved critical, elemental spell(sempre sullo shocking grasp e accoppiaci l’ elemento acido), piercing spell, blooded arcane strike, iron will, toughness

talenti bonus(in ordine): quicken spell, power attack, combat reflexes, disruptive, spellbreaker

Modificato da Delwin
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Delwin ha scritto:

pensavo falchion o earthbreaker o catena chiodata ma sono indeciso ...anche perché dipende dalla build che scelgo il mio cruccio e questo 

vado di sbilanciare o di schoking grap ? 

questo è la build che pensavo 

tratti: magical lineage(shocking grasp), berserker of the society
bloodline: arcana
archetipi(sì questi li puoi prendere entrambi perchè non hanno livelli di scambio in comune) : metamagic rager, primalist
arma: falchion 2d4 ma critico 18-20/x2

talenti ( in ordine): weapon focus, dodge, arcane strike, intensified spell(lo userai sullo shocking grasp), improved critical, elemental spell(sempre sullo shocking grasp e accoppiaci l’ elemento acido), piercing spell, blooded arcane strike, iron will, toughness

talenti bonus(in ordine): quicken spell, power attack, combat reflexes, disruptive, spellbreaker

Se vai sullo sbilanciare non va bene il falchion, se vai sul variant multiclassing magus non hai i talenti del 3, 7, 11, 15, 19.

Talenti consigliati sono incantesimi inarrestabili (sono due), che piercing ti costa un livello di slot e arrivi solo a 4.

Assolutamente decidi prima se magus si o magus no. Se magus no è bellissima la catena chiodata perchè sbilancia e ci prendi i talenti appositi.

Altrimenti falchion e butti tutto sui danni con spellstrike. E flamboyant arcana è bellissimo perchè pari gli attacchi dei nemici.

Altro talento su cui risparmiare è improved critical che ci puoi mettere affilata sull'arma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

catena chiodata e figa ma dovrei spendere un talento perché è esotica dovrebbe venire così 

 

1 Adestramento armi esotiche ( catena chiodata )

3 power attack 

5 furia focalizzata 
6 iniziativa migliorata (Arcane bloodline) 
7 maestria in combattimento 

9 colpo arcano, volontà di ferro (Arcane bloodline) 
10 
11 sbilanciare migliorato
12 riflessi in cobattimento  (Arcane bloodline) 
13 ira audace
14 
15 sbilanciare superiore, Dirompente 
 (Arcane bloodline)
16
17 colpo arcano di sangue
18 spellbreaker (Arcane bloodline ) 
19brutalità furiosa
20

messa giù così nn mi piace molto...

penso che masimmizero il danno quindi falchion affilato e daje de mazzate ...e in caso un earthbreaker pronto all uso dietro la schiena ahaha

build multiclass magus ...

1 attacco poderoso 

3: magus arcana 

5 furia focalizzata 

6 iniziativa migliorata (bonus)

7: flamboyant arcana 

9 colpo arcano // volontà di ferro (bonus)

11: spell strike

12 riflessi in combattimento (bonus)

13 colpo arcano di sangue 

 15: bane / / dirompente ( bonus )

17 brutalità fuiosa

19: quicken spells arcana (spellbreaker )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Delwin ha scritto:

Tu come lo builderesti così mi faccio un idea 

Ah che brutto il termine buildare, fa tanto 3,5!

1 attacco poderoso 

5 incantesimi inarrestabili

9 incantesimi intensificati 

13 incantesimi inarrestabili migliorato 

17 colpo arcano o furia focalizzata

Ma in realtà il poderoso potresti sostituirlo con un altro perchè se vuoi lo prendi tra i bonus di stirpe. Quindi prenderesti sia colpo arcano che furia focalizzata.

Solo colpo arcano dà +4/+5 dopo livello 15, quindi lo puoi mettere in coda. Semmai prendi anche arma focalizzata che fa mai male.

E un'altra cosa: l'arma sempre con le proprietà affilata e accumula incantesimi così ci metti dentro incantesimi nell'arma pure il giorno prima se ti avanzano.

Con quello arrivi a far il colpaccio al mostro con due incantesimi intensificati, il poderoso e il danno normale dell'arma + colpo arcano... tanta roba.

E ricorda che un incantesimi di contatto ce l'hai anche per più turni caricato se non casti altri incantesimi nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Delwin ha scritto:

Ehehehe e che gioco con dei Power Player stampo 3.5 a pathfinder e la build mi serve per stare al passo con loro!!

grazie mille per i consigli

Vedrai che se si rispetteranno le regole, con pathfinder ci sono meno discrepanze tra pg anche se si sente ancora la differenza tra caster e combattenti puri.

Mi raccomando quando vai in ira ricordati come azione veloce di casterti un buff, ai primi livelli è ottimo scudo di livello 1. Seno resistenza o protezione all'energia e chi più ne ha più ne metta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siii o scelto l arcana apposta per quello scudo /velocità ingrandire persona al dodicesimo divento bello tosto 

Comunque vado di falchion ignorante 

 

1 incantesimi inarrestabili

3: magus arcana 

5  incantesimi intensificati

6 attacco poderoso (bonus)

7: flamboyant arcana 

9  incantesimi inarrestabili migliorato/ volontà di ferro (bonus)

11: spell strike

12 riflessi in combattimento (bonus)

13 furia focalizzata  

 15: bane / / dirompente ( bonus )

17 colpo arcano

19: quicken spells arcana (spellbreaker )

Modificato da Delwin
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Delwin ha scritto:

Siii o scelto l arcana apposta per quello scudo /velocità ingrandire persona al dodicesimo divento bello tosto 

Comunque vado di falchion ignorante 

 

1 incantesimi inarrestabili

3: magus arcana 

5  incantesimi intensificati

6 attacco poderoso (bonus)

7: flamboyant arcana 

9  incantesimi inarrestabili migliorato/ volontà di ferro (bonus)

11: spell strike

12 riflessi in combattimento (bonus)

13 furia focalizzata  

 15: bane / / dirompente ( bonus )

17 colpo arcano

19: quicken spells arcana (spellbreaker )

Si, questo sbabbaro rende bene da livello 11 in su, prima comunque si può incantare la spada come azione veloce e parare gli attacchi, roba che non è malissimo!

Incantesimi intensificati infatti lo puoi prendere anche al nono livello.

Ricorda comunque di prendere vedere invisibilità e altri incantesimi utili nelle solite occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Delwin ha scritto:

Quindi avrò poteri da magus

incantesimi da magus e da bloodrager quindi un paio di jolly in più posso incanalare incantesimi a contatto nel falchion e potenziarmi quando vado in Ira !! Direi che mi sembra mooolto power

Con tocco del vampiro ti curi un cicinino e se proprio vuoi curarti proprio c'è l'archetipo Spelleater che in caso di vicinanza alla morte ti permette di curarti un altro poco con dei cura ferite da 1d8xlivello dell'incantesimo sacrificato.

http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/bloodrager/archetypes/paizo---bloodrager-archetypes/spelleater

Se vuoi fare anche il caffè non so come aiutarti invece... >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...