Vai al contenuto

Avventura Piratesca per 4 Giocatori


Messaggio consigliato


@Weirdo avendo fatto la scheda dal cellulare non mi h asalvato alcune cose. Comunque cambierei leggermente il pg, 
MI piacerebbe fare un chierico di Besmara. Posso usare la regola al fondo di questa pagina? http://archivesofnethys.com/DeityDisplay.aspx?ItemName=Besmara

se non ho letto male viene proprio da uno dei moduli di questa campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

@Weirdo avendo fatto la scheda dal cellulare non mi h asalvato alcune cose. Comunque cambierei leggermente il pg, 
MI piacerebbe fare un chierico di Besmara. Posso usare la regola al fondo di questa pagina? http://archivesofnethys.com/DeityDisplay.aspx?ItemName=Besmara

se non ho letto male viene proprio da uno dei moduli di questa campagna

Essendo un inquisitore ho davvero una lista limitata... alle cure ci pensi tu o è necessario provveda anche io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo pg:
http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=703936
 

Spoiler

Vardan seaborn è un ragazzo di circa vent'anni coi capelli rossi. Da sempre abituato a muoversi sulle navi ha il fisico asciutto e agile.
Nato da una mezz'elfa e da un marinaio, ha passato tutta la sua vita su una nave. Nasce sulla nave pirata Nebbia Rossa, durante una tempesta che rishciò quasi di farla affondare. I mariani della nave e suo padre, uno dei primi ufficiali del capitano dissero che era benedetto da Besmara e che era grazie a lui se la nave era sopravvissuta alla tempesta. Vardan era incuriosito da quelle storie e ogni volta che poteva cercava informazioni su Besmara e sul suo culto. La Nebbia Rossa sosta spesso a Port Peril, città che conosce come le sue tasche e in cui ha rotto il cuore di più di una ragazza. Durante l'ultimo viaggio, il capitano della nave muore di febbri e l'equipaggio ammunitantosi al padre di Vardan lo uccide abbandonando il ragazzo e altri ufficiali a port Peril. Vardan da allora ha giurato di vendicare il nome di suo padre. all'arrivo a Port Peril incontra Lionel e dopo aver capito che anche lui venerava la Dea pirata lo aiuta a cercare un imbarco.

Punti del BG
Genitori: nato da un ufficiale della nebbia rossa e da una mezz'elfa morta di parto.
Amici:Molti dei suoi vecchi amici lo hanno abbandonato, ha ancora dei contatti a Port Peril e nei vari porti dove la nave attraccava. Amante delle donne ha molti contati nei vari bordelli.
Obbiettivi: vendicare il padre e prendersi la Nebbia Rossa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Weirdo: Ho visto solo ora questo tread...se c'è posto candido anch'io il mio PG, una Gattina che è meglio non far arrabbiare!

Aki - Ladro Unchained

 

BG in fondo alla scheda e riportato di seguito:

Spoiler

Aki nasce nella zona portuale di Port Peril e viene abbandonata in un mucchio di rifiuti a pochi giorni di vita. Raccolta dal Capitano pirata Rexos Barbafulva (uno Gnomo) più per curiosità che per altro, viene da questi portata sulla sua nave, dove viene inizialmente tenuta più come animale da compagnia che altro. All'inizio la bambina viene utilizzata - in maniera piuttosto ironica - come deterrente per i topi (che divengono presto la sua cena). Verso gli 8 anni, oltre a questa mansione, alla piccola Aki cominciano a venire affidati anche altri compiti da mozzo e dimostra uno spiccato talento per le arrampicate ed il muoversi tra sartiame e vele.
Quando inizia a divenire donna, però, Aki inizia ad avere una nuova attrattiva per i membri dell'equipaggio...per lo meno fin quando uno di loro non scopre - nel modo peggiore - che gli artigli della "gattina" non sono esattamente decorativi. L'uomo (anagraficamente, non più anatomicamente) finisce rapidamente a far compagnia ai pesci, mentre il Capitano Barbafulva intuisce che la giovane Aki può diventare un valido membro dell'equipaggio, se adeguatamente istruita.
Così Aki trascorre i successivi otto anni della propria vita come pirata, scout ed assassina al soldo del vecchio Gnomo, per lo meno fin quando la sua nave non viene affondata da una nave da guerra dell'Esercito Regio.
Catturata e messa ai ceppi, Aki viene condannata a morte come il resto dei superstiti dell'equipaggio, ma riesce a liberarsi, recuperare parte della propria attrezzatura e fuggire dalla nave quando la stessa incrocia vicino a Port Peril. Dopo una lunga nuotata - nella quale la ragazza-gatto ritiene più volte di essere sul punto di morire, Aki tocca terra, ironicamente nei pressi del luogo dove è nata.
Senza più un soldo, la giovane pirata è ora in cerca di una nuova nave dove fare l'unica cosa che sa fare...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

BG

Spoiler

Davy Jones è il terzogenito di una famiglia con una mutazione dei merfolk che gli rende più simili a polpi che a pesci.

Più giovane dei tre fratelli decise ben presto di lasciare la terra dei suoi simili per colpa del modo in cui guardavano a quelli della sua famiglia.

Lasciato il suo luogo natale nelle profondità marine si insediò a Port Peril due anni orsono per aprire una piccola casa al molo in cui leggere le carte dei marinai che salpano in cambio di un obolo d'argento e di una storia dei mari.

Davy infatti è un grande appassionato delle avventure che si vivono via mare da parte dei non merfolk,così diverse da quelle della sua razza che sono tutte ambientate nel profondo dei mari,quelle dei bipedi(o comunque dei non merfolk) sono su navi in mezzo a temperste e su terre lontane.

Davy adora queste storie sia ascoltarle che raccontarle mentre legge il futuro.

A differenza di molti merfolk si è aituato a stare fuori dall'acqua per lavorare e nonostante tutto si trova bene, per sopperire alla nostalgia che a volte lo pervade nella sua casetta ha una vasca piena di acqua salata che usa al posto del letto, e a volte anche come sedia.

Davy non ha amici per ora,anche se considera tutti i marinai suoi amici e clienti. Aveva invece una ragazza merfolk di buona famiglia che ha abbandonato proprio perchè sapeva che non c'era futuro tra uno con la sua mutazione e una del suo ceto protettrice dei segreti dei merfolk, di cui Davy sa che esistono e non sa altro perchè ha sempre detto alla ragazza (Frey) di non dirgli nulla così da poter vivere come vuole senza preoccupazioni.

 

 

nella scheda cllegati al BG:

strongtail(mutazione a polpo)

Friend in every town(ha incontrato ogni genere di marinaio negli ultimi due anni)

Baroom Talespinner(e ha raccolto ogni genere di storia)

professione(cartomante) (è il suo lavoro oltre che un archetipo della classe)

sea witch(ovviamente ha un grande contatto con il mare e i suoi abitanti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Weirdoquesto è il Background del mio personaggio, la scheda invece la dovrei terminare in serata, si tratta di un Bardo Umano con archetipo Sea Singer.
Per quanto riguarda la frequenza  di post preferirei una campagna da almeno un post al giorno, quindi nel caso si dovesse optare per due campagne con ritmi diversi mi piacerebbe partecipare a quella con frequenza maggiore, la scelta però spetta unicamente a te.

Modric

Spoiler

Personalità e Aspetto Fisico

Modric è un ragazzo di media statura e dal fisico esile. I suoi occhi azzurri sono a volte nascosti da una ciocca dei suoi lunghi capelli rossi. La sua chioma fulva è legata in una serie di lunghe trecce. Il viso di Modric, espressivo, delicato e dai lineamenti ben proporzionati fà di lui un uomo affascinate. È una persona molto socievole, quando non è in mare impegnato nei suoi viaggi, trascorre il suo tempo libero nelle locande del Mare Interno, che sono divenute la sua seconda casa. Modric è un uomo carismatico, ama raccontare storie - molto romanzate - delle sue avventure e grazie ad esse spera di guadagnare denaro e fama. Oltre alla passione per racconti, questo cantastorie, ha un forte interesse interesse per il mare, i liquori e le donne. Modric ama vestire in modo stravagante, indossa abiti vistosi e dai colori brillanti.

Storia Personale

Modric nacque nella città di Riddleport in Varisia, figlio, certo sgradito, di un pirata in cerca di svago. Crebbe nel porto della città, un ambiente, posto non consono alla vita di un bambino come lui, frequentato da pirati, prostitute, e criminali di ogni foggia. Il piccolo Modric si guadagnava da vivere rubando nei mercati e facendo commissioni per i pirati che attraccavano in città, e sovente come ricomepensa lo picchiavano senza alcuna pietà; le sue giornate trascorrevano in questo modo, lottando per sopravvivevereì fino al giorno seguente. Ma per quanto potessero far male i colpi dei pirati, alla sera Modric sapeva che sarebbe tornato dal suo più grande amico, il Mare, e che lui non lo avrebbe mai tradito.
Il fisico esile rendeva la vita di Modric ancora più dura, tuttavia il ragazzo cercava di compensare la sua scarsa forza fisica con le sue abilità mentali, i pirati, come è noto non spiccano per la loro intelligenza e il ragazzo imparò ad utilizzare questa debolezza per ottenere ciò che altri avrebbero guadagnato a sguainando le proprie spade. Le parole divennero l'unica arma del giovane contro i pericoli del mondo e divenne un maestro nell'arte della retorica, acquisendo una certa fama tra i pirati ed in qualche locanda di Riddleport.

In un assolato pomeriggio d'estate Modric incontrò Solomon Goldsword, un anziano nano barbuto che da giovane aveva abbandonato le montagne dove era nato per imbarcarsi su un veliero pirata chiamato Coda di Drago di cui era ora capitano. Fù uno dei pochi pirati che il giovane stimò veramente e proprio dal nano - ormai nell'inverno dei suoi anni - ascoltò a Modric tutte le storie che il pirata aveva raccolto negli angoli più remoti del Mare Interno. Un anno dopo la Coda di Drago e la sua vecchia ciurma salparono alla volta di qualche arcipelago inesplorato, Modric avrebbe tanto voluto seguire il nano e il suo veliero fino ai confini del mondo, ma nel profondo sapeva che quello sarebbe stato l'ultimo viaggio della Coda di Drago, destinata a diventare la tomba di Solomon Goldsword e del suo equipaggio.

La vita di Modric migliorava di stagione in stagione, non era più costretto a rubare e a destreggiarsi tra mille lavori, le sue esibizioni erano note in tutta la città ed il suo lavoro di bardo iniziò a fruttare una disceta quantità di denaro che Modric sperperava per mantenere la sua vita dissoluta tra donne e rhum. Tuttavia si rese conto che qualcosa nella sua vita mancava: l'avventura. Aveva passato gran parte della sua vita a leggere e ad ascoltare storie di pirati, ma ora che ne aveva l'occasione non riusciva ad abbandonare il suo stile di vita per realizzare il suo sogno di solcare il Mare Interno. Ma tutto cambiò quando apprese da alcuni pirati che Solomon Goldsword era morto, il suo mentore, la sua guida era scomparsa; la notizia scosse Modric al punto da indurlo a decidere di diventare un pirata e seguire le orme di Solomon.

Dopo aver attraversato il mare a bordo della Ninfa dei Mari, Modric ora conosciuto come Modric Goldsword è giunto nella città di Port Peril, con un sogno: quello di veder sventolare nuovamente il teschio barbuto del Jolly Roger di Solomon Goldsword.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Se effettivamente la campagna viene splittata in due gruppi ed in uno c'è ancora posto ci proverei pure io^^

Per l'eventuale PG questa sera tiro fuori qualcosa (devo rispolverarmi pathfinder a cui non gioco da un paio d'anni...).

E se i due gruppi avranno ritmi diversi io propendo per quello più lento^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...