Vai al contenuto

Avventura Piratesca per 4 Giocatori


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho di recente acquistato l'avventura "Teschi e Ceppi" per Pathfinder, e vorrei giocarla qui sul forum con voi (non avendo ancora un gruppo al tavolo con cui farlo).

Iniziamo con un introduzione a Porto Periglio (dove i giocatori inizieranno la loro avventura):

Porto Periglio, situato a sud di Baia Rischio, è ubicato sulla massa continentale appena al di fuori del selvaggio risucchio dell'Occhio di Abendego e a ovest degli Altopiani Terwa.

Scarpate e scogliere rocciose circondano una baia profonda, in grado di accogliere anche i brigantini e le galee mercantili più carichi.

Un comodo accesso alle giungle degli Altopiani Terwa e alla Costa Strisciante consente alle squadre esplorative di spostarsi con facilità nell'entroterra in cerca di legname, spezie, fauna esotica e altre merci preziose da poter smerciare nei porti più lontani.

Molti mercanti neutrali attraccano qui prima di intraprendere un pericoloso viaggio verso nord, mentre la milizia portuale costringe le navi che battono la bandiera delle nazioni del Mare Interno ad allontanarsi.

Quei mercanti desiderosi di fare soldi rapidamente possono scegliere tra una vasta gamma di merci saccheggiate nei mercati di Porto Periglio, ma i piu saggi faranno bene a controllarne la provenienza prima di tentare di rivenderli nei porti occidentali.
 

Veniamo ora alle specifiche per costruire la scheda:

Buy Point da 20 punti

Punti Ferita pieni al primo livello, poi si tirano

Potete utilizzare tutto il materiale ufficiale Paizo

Tratti: 2

Qui sulla guida trovate gran parte delle informazioni utili a costruire un personaggio congruente con la storia, tra cui anche i tratti della saga (che consiglio, visto che di solito aiutano parecchio nella creazione di un bel personaggio) e in aggiunta la regola opzionale PEG LEGS & EYE PATCHES, che bisogna decidere se volete applicare oppure no.

Le armi da fuoco non sono previste nella campagna, e forse questo risulta un pò strano (anche a me onestamente), eventualmente le possiamo inserire, sebbene credo che per dare quel tocco di flavour originale e piratesco, necessitino essere molto inaffidabili (come in fondo erano a quei tempi).

Penso di aver incluso tutto, in caso contrario aggiungerò :P!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo già iniziato questa avventura sul forum, ma si è interrotta dopo pochi giorni. Mi piacerebbe riprovare, anche se non so ancora bene che personaggio fare: l'altra volta se non ricordo male avevo preparato un Catfolk Gunslinger, ma vorrei fare qualcosa di diverso perchè ultimamente sto giocando solo pg agili e con forza bassa.

Magari un barbaro, o un brawler... anzi, direi più quest'ultimo, se le classi ibride sono concesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

E un avventura per 4 giocatori, quindi i primi 4 che mi mandano schede e background parteciperanno all'avventura, visto che mi piacerebbe cominciare al più presto, pertanto il reclutamento resta aperto.

@Darth Ronin Le classi ibride fintanto che rimangono nell'ufficiale Paizo sono consentite.

@Knefröd Già utilizzare uno degli archetipi presenti sulla guida alla saga (che trovate sopra) contribuisce a dare un tocco piratesco, e comunque in quella guida penso possiate trovare il necessario per farlo, a partire dai tratti.

@Tarkus Non ho idea di cosa tu intenda con "mundane" ne quale sia invece la build "Gunslinger bolt ace" visto che prioritizzo il gioco di ruolo all'ottimizzazione del personaggio(intendo che sono solito fare scelte per il flavour rispetto all'ottimizzazione), ma finché resti su materiale ufficiale Paizo va benissimo; lo swashbuckler lo devo ancora provare ma devo dire che è una delle "nuove" classi che mi alletta di più.

@Menog Molto bella la witch :)!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Weirdo ha scritto:

E un avventura per 4 giocatori, quindi i primi 4 che mi mandano schede e background parteciperanno all'avventura, visto che mi piacerebbe cominciare al più presto, pertanto il reclutamento resta aperto.

@Darth Ronin Le classi ibride fintanto che rimangono nell'ufficiale Paizo sono consentite.

@Knefröd Già utilizzare uno degli archetipi presenti sulla guida alla saga (che trovate sopra) contribuisce a dare un tocco piratesco, e comunque in quella guida penso possiate trovare il necessario per farlo, a partire dai tratti.

@Tarkus Non ho idea di cosa tu intenda con "mundane" ne quale sia invece la build "Gunslinger bolt ace" visto che prioritizzo il gioco di ruolo all'ottimizzazione del personaggio(intendo che sono solito fare scelte per il flavour rispetto all'ottimizzazione), ma finché resti su materiale ufficiale Paizo va benissimo; lo swashbuckler lo devo ancora provare ma devo dire che è una delle "nuove" classi che mi alletta di più.

@Menog Molto bella la witch :)!

 

Gunslinger bolt ace: pistolero specializzato sulle balestre. Fine. E' una variante ufficiale. Comunque devo pensarci bene se scegliere rodomonte o pistolero.
Mundane=Mondano=Niente magia.

Comnque ti consiglio di cambiare l'immagine profilo prima che arrivi un admin a bloccarti. Consiglio spassionato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a una Sea witch Cartomancer...qualcosa di molto piratesco.

Il classico cartomante che legge le carte ai marinai in partenza e ne predice il futuro facendosi pagare in pezzi d'argento come obolo perchè il futuro migliori e il mare sia calmo e tranquillo

Per la scheda potrei metterci un po' per il semplice motivo che ho da lavorare in questi due-tre giorni,ma edo qaunto riesco a fare nel tempo libero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tarkus ha scritto:

Gunslinger bolt ace: pistolero specializzato sulle balestre. Fine. E' una variante ufficiale. Comunque devo pensarci bene se scegliere rodomonte o pistolero.
Mundane=Mondano=Niente magia.

Comnque ti consiglio di cambiare l'immagine profilo prima che arrivi un admin a bloccarti. Consiglio spassionato.
 

Ahhh! Non avevo capito si trattasse di un archetipo (solitamente li leggo sui manuali in italiano).

Vedi tu, avete una discreta libertà sui personaggi.

Perchè mai dovrebbe bloccarmi? Ho mandato un messaggio ad un mod per vedere se in qualche modo sto violando un qualche regolamento che in effetti non ho letto durante la fase di registrazione (perché non c'era). In ogni caso grazie della segnalazione.

2 minuti fa, Menog ha scritto:

Pensavo a una Sea witch Cartomancer...qualcosa di molto piratesco.

Il classico cartomante che legge le carte ai marinai in partenza e ne predice il futuro facendosi pagare in pezzi d'argento come obolo perchè il futuro migliori e il mare sia calmo e tranquillo

Per la scheda potrei metterci un po' per il semplice motivo che ho da lavorare in questi due-tre giorni,ma edo qaunto riesco a fare nel tempo libero.

 

 

Bella l'idea, sopratutto quella di farsi pagare ahaha potrebbe essere buona anche per un chierico di Gozreh XD!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Menog ha scritto:

l'idea dell'obolo è molto alla Caronte per intenderci XD

dopotutto attraversare il mare è come viaggiare verso l'inferno per raggiungere l'altra parte del fiume Stige

Adoro la mitologia, quindi già mi piace molto l'idea XD!!

@Cronos89 Ok nessun problema, aspetto le 4 schede... più siete veloci prima cominciamo :P!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Spina, la piccola Spina (ammesso sia il suo vero nome) è una tipetta tutta pepe convinta di essere un'insuperabile cantante e un'altrettanta maestra di violino. Si sente investita del compito di esportare la bellezza in tutto il mondo attraverso le note del suo minuscolo violino rovinato. Non si capisce mai quando è seria o scherza, perché appena si sente la sua musica l'unica cosa che si prova è perplessità o fastidio. Ciò che veramente stupisce sono le sue capacità da contorsionista, sembra esser fatta di gomma, ma secondo lei questa è la cosa che le viene peggio. La sua storia non è tanto diversa da molti altri halfling con origini chelixita: figlia di quinta generazione di orgogliosi servi che al tempo della colonizzazione seguirono i loro padroni e nel corso del secolo non smisero di lavorare per i discendenti; attualmente suo padre e sua madre stanno assistendo l'ultimo della genia rimasto in vita, un canuto vecchietto divorato dalla demenza senile, privo di figli o parenti ma che detiene ancora ben stretta la proprietà su una fiorente attività commerciale dalla dubbia morale. Già da qualche anno ciò ha messo in allarme la famiglia Fortecuore, che è corsa ai ripari esortando i figli a trovare nuove occupazioni al di fuori della servitù. Impresa apparentemente difficile per chi è cresciuto e ha conosciuto solamente questo tipo di mestiere. Spina, dimostrando determinazione e grande stomaco è stata l'unica a uscire dalla città di Botosani tra tutti i suoi fratelli, prestandosi come acchiappa ratti su commissione. Sembra provare una inquietante soddisfazione nell'infilzare i toponi, di cui ne conserva gli esemplari piú grandi o strani (ah! Ovviamente millanta di essere anche un alchimista, cosî, giusto perché ha usato qualche veleno o prodotto per l'impagliamento). Questo le ha permesso di viaggiare per porti (più che per mare), come aiuto cambusiere o più infimo mozzo che spesso è messo a raschiare la chiglia dai cerripedi o, appunto, al controllo delle infestazioni, sino a raggiungere - inconsapevolmente - Port Peril.
Vive il viaggio in nave come per quel che rappresenta nella sua accettazione più romantica, facendo poca distinzione tra pirata, marinaio e corsaro. L'importante, dice lei, è poter lavorare, il contorno è solo un bellissimo momento che presto diventerà un ricordo.

Halfling CN , Swashbuckler Mouser

Ruolo: Combattente primari

Provo a propormi anche io con questo pg. Per la scheda ti va bene mythweaver?

Edit: dimenticavo, con quale frequenza si intende procedere?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hobbes ha scritto:
  Rivela contenuti nascosti

Spina, la piccola Spina (ammesso sia il suo vero nome) è una tipetta tutta pepe convinta di essere un'insuperabile cantante e un'altrettanta maestra di violino. Si sente investita del compito di esportare la bellezza in tutto il mondo attraverso le note del suo minuscolo violino rovinato. Non si capisce mai quando è seria o scherza, perché appena si sente la sua musica l'unica cosa che si prova è perplessità o fastidio. Ciò che veramente stupisce sono le sue capacità da contorsionista, sembra esser fatta di gomma, ma secondo lei questa è la cosa che le viene peggio. La sua storia non è tanto diversa da molti altri halfling con origini chelixita: figlia di quinta generazione di orgogliosi servi che al tempo della colonizzazione seguirono i loro padroni e nel corso del secolo non smisero di lavorare per i discendenti; attualmente suo padre e sua madre stanno assistendo l'ultimo della genia rimasto in vita, un canuto vecchietto divorato dalla demenza senile, privo di figli o parenti ma che detiene ancora ben stretta la proprietà su una fiorente attività commerciale dalla dubbia morale. Già da qualche anno ciò ha messo in allarme la famiglia Fortecuore, che è corsa ai ripari esortando i figli a trovare nuove occupazioni al di fuori della servitù. Impresa apparentemente difficile per chi è cresciuto e ha conosciuto solamente questo tipo di mestiere. Spina, dimostrando determinazione e grande stomaco è stata l'unica a uscire dalla città tra tutti i suoi fratelli, prestandosi come acchiappa ratti su commissione. Sembra provare una inquietante soddisfazione nell'infilzare i toponi, di cui ne conserva gli esemplari piú grandi o strani (ah! Ovviamente millanta di essere anche un alchimista, cosî, giusto perché ha usato qualche veleno o prodotto per l'impagliamento). Questo le ha permesso di viaggiare per porti (più che per mare), come aiuto cambusiere o più infimo mozzo che spesso è messo a raschiare la chiglia dai cerripedi o, appunto, al controllo delle infestazioni.

Halfling CN , Swashbuckler Mouser

Ruolo: Combattente primari

 

Molto interessante come background!

Vorrei se possibile che aggiungessi magari la città natale (o comunque quella in cui risiede la famiglia), è un dettaglio utile, e come ti sei recata a Porto Periglio, visto che è li che comincerete.

Nel complesso un buon background con una bella caratterizzazione.

4 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Restrizioni di allineamento?

Chiedo scusa, again, dimenticato anche quello; diciamo che non ho problemi per l'allineamento, sebbene sconsiglio vivamente di giocare un personaggio psicopatico CM per ovvi motivi di integrazione nel party.

L'avventura prevede che voi PG aspiriate a diventare dei pirati o quantomeno ad ottenere ricchi bottini, per cui il paladino non mi sembra la classe più adatta (ne vedrete delle belle), ma tutto è possibile se costruito a dovere, quindi non vi limito.

Vi consiglio la lettura della guida alla saga in ogni caso, lì vi potete trovare il 90% delle informazioni che vi servono per la costruzione dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Menog ha scritto:

Se gioco una tritone va bene ? XD

A me va benissimo.

E comunque sto ancora pensando bene a cosa potrei giocare, vagliando molte possibilità. Ho visto che abbiamo già un rodomonte.
Ah, Master: dato che giocheremo in un contesto piratesco vorrei chiedere se è possibile applicare una regola variante per le armi da fuoco, ovvero Guns Everywhere:
Guns Everywhere: Guns are commonplace. Early firearms are seen as antiques, and advanced firearms are widespread. Firearms are simple weapons, and early firearms, advanced guns, and their ammunition are bought or crafted for 10% of the cost listed in this chapter. The Gunslinger loses the gunsmith class feature and instead gains the gun training class feature at 1st level.

Si, magari rimuovendo la parte sulle armi da fuoco avanzate (che ho già sbarrato). Ciò permetterebbe al più dei personaggi di avere un moschetto od una pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Weirdo ha scritto:

Le armi da fuoco non sono previste nella campagna, e forse questo risulta un pò strano (anche a me onestamente), eventualmente le possiamo inserire, sebbene credo che per dare quel tocco di flavour originale e piratesco, necessitino essere molto inaffidabili (come in fondo erano a quei tempi).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...