Vai al contenuto

Giocatrice cerca DM per campagna


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti ^-^.

Come da titolo sarei molto lieta di poter partecipare ad un Play By Forum.

Come sistema di gioco preferirei Pathfinder (visto che gioco già al tavolo, e ho una discreta conoscenza delle regole), ma non disdegno ne D&D 5a ed (che non ho mai letto ne giocato) ne D&D 3.5 (sebbene sia un pò arrugginita visto che è stata la prima edizione da me giocata e l'ho giocata solo per 1 anno, prima di passare a Pathfinder), visto che mi piace giocare di ruolo e non sono fissata con un regolamento piuttosto che un altro.

Dai post che ho letto in questa sezione, evinco che debba dare un'idea di quello che mi piace (ma anticipo che non si tratta di un'idea assoluta, ma solo una descrizione di quello che mi piace/affascina/incuriosisce) fermo restando che il DM, ha sempre piena libertà e potere decisionale, quindi il seguente è solo un imput che, spero, aiuti a sviluppare l'idea di qualche volenteroso:

I Ghiacci - Le avventure ambientate nei ghiacci mi hanno sempre incuriosita, sebbene sia rimasta molto delusa dall'avventura della Paizo che riguarda Baba Yaga (credo si chiami Reign of Winter ma potrei sbagliarmi); a quanto mi ha raccontato il DM con cui gioco al tavolo (non l'ho giocata, ne letta, anzi dopo aver saputo questo l'ho proprio cestinata) si tratta di un'avventura che porta i PG alla "realtà", nel futuro, e la cosa non mi piace.

I Malvagi - Le avventure con un gruppo malvagio mi affascinano da sempre, ma ogni volta che se ne intraprende una, succedono due cose principalmente:

1) il DM si rende conto che un'avventura malvagia non riesce a gestirla (o ha paura di non riuscirci), immagino per carenza di fantasia o perché si è abituati a seguire il cliché dei buoni che sconfiggono i malvagi, pertanto la creatività viene meno e si perde il punto di vista dal quale bisognerebbe guardare tutta la storia (non sono molto chiara qui e chiedo perdono, quello che intendo dire è che si potrebbe tener conto per esempio del libro "Orchi", dove i "malvagi" sono i buoni e viceversa, prendendolo solo come spunto per capire perché i malvagi sono malvagi e agiscono di conseguenza, e quanto in realtà i buoni appaiano malvagi ai malvagi stessi) <-- che scioglilingua O.O!

2) I giocatori sono convinti che malvagio=psicopatico sadico e senza cervello che uccide chiunque e per qualunque motivo (e questa forse si verifica più spesso), che vanifica il senso di giocare una campagna malvagia.

I Pirati - Le avventure piratesche mi ispirano tantissimo, sono una grande fan di Pirati dei Caraibi e poi l'idea di combattere su una nave per una cassa di dobloni d'oro mi alletta non poco.

Subacquea - Mi è capitato solo una volta di poter giocare una parte molto breve di un'avventura sui fondali marini e l'ho trovata molto divertente; il DM ha poi improvvisato (credo, non conosco le regole per quanto riguarda questo "mondo") delle regole per cui abbiamo dovuto ingegnarci non poco per non risalire a galla e per tirare incantesimi.

Horror - Per chi conosce Ravenloft, ecco cosa intendo per horror, sebbene sia molto difficile da rendere in un gioco come Pathfinder o D&D, questa ambientazione 3.0 incarna secondo me quello che potremmo definire il lato dark del GdR. Mi piace molto il fatto che utilizzi nel gioco personaggi strappati da libri o film, generalmente grandi classici.

Credo di aver annoiato abbastanza chi leggerà il post, quindi concludo qui, rimanendo speranzosa di poter unirmi a voi il più presto ^-^!

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende, quando ti piacerebbe iniziare?
Sto gestendo una campagna, qui, ambientata in un mondo simile ad un fantastico far west. Pathfinder, solo umani, regole standard più la regola "guns everywhere"...molti clichè del genere spaghetti western, molta magia, molti cattivi.

Ho intenzione di aprire una campagna parallela a quella già in corso intorno a fine febbraio, ambientata nel nord del continente, che puoi immaginarti come innevato e ghiacciato. Non avevo ancora pensato alla componente morale del gruppo, ma in effetti dei personaggi dalla dubbia moralità, o anche cattivi, sarebbero interessanti se ben giocati.
L'idea era di farla per tre giocatori, due li ho bene o male contattati (erano interessati dall'inizio dell'attuale campagna), se ti va potresti essere la terza.
Certo, si tratta di giocare tra un mesetto, in pratica.
C'è però il tempo per leggersi le varie informazioni sull'ambientazione (ho un blog qui sul forum, Road to Revelation).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondo in ordine visto che non capisco bene come si quota :c!

Intanto grazie ad entrambi per avermi considerata ^-^

@Pippomaster92 Mi piacerebbe iniziare al più presto, ma ovviamente non mi aspetto che i DM si fiondino a creare una campagna oggi stesso, quindi diciamo che tengo aperte tutte le possibilità e proposte, anche perché ho parecchio tempo e credo di poter giocare a più di una campagna contemporaneamente e senza problemi, con una costanza giornaliera di posts.

Per quanto riguarda la tua proposta ovviamente è interessante, sebbene ti consiglio, da non DM ^-^, di valutare bene la componente malvagia...ho visto campagne finire prematuramente per questo motivo.

Per quanto riguarda l'ambientazione mi piacerebbe leggerla per vedere se mi piace/non mi piace.

Per i giocatori, se mi citi i nomi (o anche in privato), così mi faccio un'idea di come giocano (è un gioco di ruolo in fondo).

Per ora ti ringrazio e tengo in considerazione la proposta ^-^.

@sani100 Si certamente, ovviamente è il DM a decidere quanti (se più d'uno) e quali, però per me non ci sono problemi. Ti lascio anche un micetto d'incoraggiamento :face_cat: (grazie a @Drimos, non l'avrei mai scoperto credo!)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ^^ 
Allora aspetto che il DM proponga varie ambientazioni per dirvi a quale sono interessato. 
Per quanto riguarda l'edizione non conosco minimamente la 5 e non ho tempo per impararla, purtroppo. 
Ho praticamente sempre e solo alla 3.5, che è quella che preferisco, tranne una volta che ho giocato a PF, in una bellissima campagna andata alla deriva poco dopo il mio arrivo, ero un monaco gufo antropomorfo e ci ero molto affezionato al pg :dissapointed_relieved: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@sani100 Mi dispiace per il tuo monaco; quando le campagne mietono naufraghi o il DM sparisce non e' mai bello :c.

Come regolamenti alla fine secondo me non faticheresti, visto che non si distaccano tantissimo l'uno dall'altro ed essendo comunque il play by post, la componente ruolistica e forse quello che conta di piu, oltre al fatto che i combattimenti sono molto meno "frenetici" visto il tempo che si ha per i turni.

 

@Knefröd Grazie di aver risposto, tengo buona la proposta ^-^!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a transitare dalla 3.5 a PF non penso di trovare problemi di sorta, ma ora mi è proprio impossibile mettermi a studiare bene la 5e, e penso che in futuro sarà ancora peggio :/ 
Per quanto riguarda il mio monaco, sapessi quanto dispiace a me! Il master era (ed è, per fortuna mi mastera un'altra campagna) bravissimo *-* 
comunque bella miss fortune, anche se preferisco la versione arcade >.> 
L'ambientazione proposta da Knefröd non mi pare affatto male, aspetto comunque aggiornamenti 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, discutevo con il mio amico in real, vorrebbe provare Pathfinder, ma essendo la sua prima esperienza preferirei un'avventura più varia e con meno regole di quella che avevo progettato in origine (Revelation si basa su Guns Everywhere, quindi vizia un po' il sistema di creazione del personaggio).

Tiro quindi fuori una campagna che ho creato per giocare in Real, ma che è naufragata per scarso interesse dei giocatori nel tema di fondo (peccato).
Farò un Topic Organizzativo comunque, ma visto che @Rusalka è stata specifica nelle sue richieste, e alcune collimano...scrivo qui la proposta.

L'idea è una campagna ambientata a Dite, la grande ed infinita città che forma il secondo livello di Baator.
Si tratta di una campagna per personaggi preferibilmente LM (o NM), che si trovano catapultati nell'aldilà in modo inaspettato, e devono farsi largo tra diavoli e altre creature del male per evitare di passare l'eternità come lemuri.
La campagna è per tre giocatori, Pathfinder, lv1, e un giocatore 99% c'è già (@Rex92), quindi ne cerco due. Un occhio di riguardo verso Rusalka, ovviamente (è una damigella, e questa è la sua discussione)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se c'è Rusalka saresti la terza, si.
Direi che andrebbe bene.

*il terzo :)
o ti riferivi a persona? Vabbe', in ogni caso mi fa piacere aver trovato una campagna, facci sapere quando apri il TdS 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono ^-^! Bella idea!

@sani100 Da ex-giocatrice di 3.5 posso dirti che il salto non è alto, e si fa piuttosto facilmente, visto che sono dell'opinione che Pathfinder abbia migliorato quello che era la 3.5.

La 5a come te non la conosco.

Anch'io rimango in attesa di novità da parte di @Knefröd visto che ho abbastanza tempo da poter giocare più campagne. 

La versione arcade la trovi nel profilo u.u!

@Pippomaster92 Bella l'idea, e indubbiamente non sbagli, per un novizio di Pathfinder iniziare vedendosi costretto ad usare armi da fuoco (che più o meno è ciò che ti porta a fare quella regola) non è il massimo, e poi diciamo che toglie spazio alla diversità/archetipizzazione(e qui mi invento le parole :elephant:) dei personaggi.

Che dire, master, aspettiamo te ^-^!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Se sei disposta a giocare una campagna strana, piena di colpi di scena imprevedibili, PNG particolari e (soprattutto) sta per iniziare una fase di esplorazione navale... ho giusto posto per la Blood of Bastards. Sfortunatamente solo uno.

 

Se mi dai qualche dettaglio aggiuntivo potrei essere interessata :3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzi tutto se vuoi informazioni meno "di parte" (sono il creatore della campagna, quindi potrei essere poco oggettivo), chiedi a Pippomaster.
Comunque, riassumendo in pillole: anno 666 dalla fondazione dell'Impero Ferendiano. Sono quattro anni che Pharasma ha pronunciato la sua ultima Profezia, fraintesa dal più dei fedeli e sfruttata dai potenti per accumulare ricchezza e prestigio a discapito di altri.
"Quando un figlio di due carni toccherà con mano le spoglie di Aroden sulla terrà saranno le acque, nei cieli sarà il caos" queste le parole. E laddove "figlio di due carni" vuol dire "mortale", fu letto "mezzosangue".
Sono quattro anni che, in un modo o nell'altro, fuggi dalle persecuzioni. Ma un giovane Lord ha un progetto ambizioso e folle allo stesso tempo: creare al dilà del mare una piccola nazione di mezzosangue, laddove i carnefici e gli eretici di Pharasma non potranno mai arrivare.
Cosa sarai disposta a fare per la tua libertà?


Blog con parte delle informazioni (ancora Work In Progress)

Spoiler

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Allora, innanzi tutto se vuoi informazioni meno "di parte" (sono il creatore della campagna, quindi potrei essere poco oggettivo), chiedi a Pippomaster.
Comunque, riassumendo in pillole: anno 666 dalla fondazione dell'Impero Ferendiano. Sono quattro anni che Pharasma ha pronunciato la sua ultima Profezia, fraintesa dal più dei fedeli e sfruttata dai potenti per accumulare ricchezza e prestigio a discapito di altri.
"Quando un figlio di due carni toccherà con mano le spoglie di Aroden sulla terrà saranno le acque, nei cieli sarà il caos" queste le parole. E laddove "figlio di due carni" vuol dire "mortale", fu letto "mezzosangue".
Sono quattro anni che, in un modo o nell'altro, fuggi dalle persecuzioni. Ma un giovane Lord ha un progetto ambizioso e folle allo stesso tempo: creare al dilà del mare una piccola nazione di mezzosangue, laddove i carnefici e gli eretici di Pharasma non potranno mai arrivare.
Cosa sarai disposta a fare per la tua libertà?


Blog con parte delle informazioni (ancora Work In Progress)

  Rivela contenuti nascosti

 

 

Il Blog non riesco a visualizzarlo :c!

Sembra interessante; deduco dalla presenza di Aroden nel contesto che utilizzi il sistema Pathfinder, giusto?

L'ambientazione è di tua creazione o base PF?

A che livello si inizierebbe e se state già giocando, dove trovo il materiale per farmi un'idea?

Intanto ti ringrazio ^-^.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambientazione è mia, il sistema di gioco è Pathfinder.
Il livello è il livello 4, ed abbiamo già consumato due interi topic di gioco. Qui il terzo, in cui SPERO partiranno per mare.

E riprova ora con il blog. Se vuoi saperne di più mandami un messaggio privato e discutiamo lì.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...