Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Yask

Spoiler

Ipotizzando che i rumori vengano da creature dell'alchimista, guardo Molos e gli faccio un cenno.
"Aspettiamo mezzo minuto...se l'uomo è scappato, ormai è tardi. Se è ancora la sotto, perderà la calma e commetterà qualche sciocchezza, come mandare su i suoi mostri, dandoci il tempo di preparare un bel benvenuto. Passato questo tempo, caliamoci di sotto e controlliamo cosa sta succedendo...Non voglio passarci la giornata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capanno (Yask e Molos)

Spoiler

Dopo cinque o sei secondi vedete le terrificanti zampate degli orsigufi spaccare il tetto di legno, mentre sentite le imprecazioni degli uomini sul fatto che l'ascensore non funziona. Appena il tetto si rompe vedete meglio le figure: gli orsigufi hanno due teste ciascuno, occhi da rettile rossi ed ali di drago che gli spuntano dalle spalle. Uno dei due prova a sputarvi fuoco con una delle due teste, ma siete fuori portata.
Un altro attimo e verranno in volo da voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

"Molos, se vuoi lanciare una manciata di quelle tue fialette, potrebbe essere il momento giusto!" 
Mentre parlo, mi posiziono in modo che la prima delle creature non possa passare senza essere nella portata della mia arma.

Spoiler

Se volano, effettivamente preparo l'attacco contro una carica...se si muovono e basta è +11 1d10+16 (se è una carica diventa +11 2d10+32, brace)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Grotte (o siamo a Lampedusa?)

Avete ragione, siamo tutti e tre semiumani...io e lui siamo discendenti di Umani e Celestiali, mentre lei é per metà Elfa... spiego ai tizi, facendoli transitare tutti nella grotta e passando nel corridoio oltre la porta segreta a controllare, dato che difficilmente una simile evasione sarà passata inosservata Quanto a Pharasma...é una delle divinità adorate in questequeste terre e Tural é un suo sacro guerriero. Voi, piuttosto... IIGrigi di cui parlate sono i Duergar, giusto? Vi hanno seguiti?

In corridoio cerco di tenermi in ombra.

 

@Master:

  Contenuti nascosti

stealth +15 e Percezione +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotta

Spoiler

Alle parole di Aaron l'uomo sembra abbastanza confuso, ma risponde "Nani grigi, duegar... si, sono duegar. Ci hanno dati per morti qualche cunicolo fa, alle urla del ragazzino che avete salvato. Sono tornati indietro."
Comunque Aaron va in avanscoperta.



Aaron

Spoiler

Nulla, se non un cadavere di duegar con il cranio sfondato a picconate ad una ventina di metri dalla porta di ferro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron 

Grotte

Spoiler

 

Dopo un rapido giro di esplorazione - durante il quale frugo il cadavere del Nano delle profondità alla ricerca di chiavi o cose simili - torno dal gruppo di profughi dicendo loro Sì, questo é il sole, ma ora é ancora una luce debole...diventerà più forte col progredire della giornata. Vi conviene abituarvici poco alla volta...

Quindi mi informo su come aprire la porta di ferro dai due lati e infine chiedo Quanti Duergar ci sono sottoterra? E avete mai sentito parlare di scontri tra loro e gente della superfice che vive nelle miniere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casolare delle strambe creature (Molos, Yask)

Spoiler

Vi preparate, sentendo il rumore di assi rotte e polverizzate, beccate e perforate. I due mostri comunque non riescono a vedervi. In piena furia distruttiva spiccano il volo, ma siete pronti a colpire: Molos colpisce con una fiala di acido, ma non gli fa troppo male. Il colpo di Rose gli recide una delle due giugulari, un colpo mortale se non avesse due teste. Dal taglio continua a colare sangue.
Il colpo di Sami non riesce a perforare la cotenna, quello di Yask riesce ad aprire un grosso squarcio nel petto. Ma è ancora vivo, ed entrambe le bestie  puntano ciascuno di voi con una testa, pronti a colpire.

INIZIATIVA
Molos [25] <-----Tocca a te.
Orsogufo 2 (46 DANNI, 4 SANGUINAMENTO) [24]
Yask [22]
Sami [21]
Rose [19]
Orsogufo 1 (46 DANNI) [15]

Griglia.gif.44b16e4071d568951a9b2db87515


Dadi

Spoiler

Yask attacco su Orsogufo 1: 17! conferma 19+11 confermato, (7+16)x2=46 danni
Sami attacco su Orsofugo 1: 3+9=12 nope
Molos attacco su Orsogufo 2 (fiala di acido): 11+6=17 preso, 3+(3+4)=10 danni
Rose attacco su Orsogufo 2: 18! critico, 13+12 confermato, studio immediato (6+9)x2+2+4(sanguinamento)=36 danni, e 4 continuati di sanginamento


Note tecniche

Spoiler

Le catene offrono copertura parziale (+2 CA) dagli attacchi degli orsigufi, ma se vi mancano colpiscono e danneggiano la catena.


Molos

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 19+13= 32

Ti sei imbattuto più volte in queste buffe ma letali creature nei bestiari che hai rubato: si trattano di orsigufi, nati da un esperimento di un folle ricercatore elfico.
Sfortunatamente la mente di questi strani ibridi tra orsi e gufi tendono ad essere mentalmente instabili, oscillanti tra una sete di sangue implacabile e la più radicata ed inguaribile follia. Seguire un orsogufo è facile: basta trovare il sentiero costellato di cadaveri mutilati e squarciati di uomini e bestie.
Questi orsigufi in particolare sembrano essere stati esposti a reagenti magici illegali (e magari lo sono per qualche motivo) ed a numerosissime infusioni di sangue di drago rosso, a giudicare dal colore delle scaglie nascoste dal pelo.
In definitiva sono orsigufi con due teste, immunità draconiche (sonno paralisi e fuoco), ali e capaci di soffiare fuoco. Ti verrebbe proprio voglia di abbracciarli...
Sfortunatamente non hanno debolezze elementali, ma non hanno alcun tipo di resistenza alle armi convenzionali o alla magia.
Ed altrettanto fortunatamente (per te) sono grossi e non particolarmente agili... prenderli con i tuoi incantesimi dovrebbe essere uno scherzo.

 


Grotta

Spoiler

La porta può essere aperta solo dall'interno.
Il loco capo vi risponde "Quindici, venti forse. E scontri... si, hanno perso almeno sei uomini contro un uomo grosso come un toro. I duegar sono furenti: sono quattro volte loro nonostante le perdite, eppure li stanno massacrando. Non so altro... ero un servitore delle fucine, e nessuna delle donne era una delle concubine del Reggente. Nessuno vi saprà dire di più."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Osservo l'enorme e malefica creatura, prima di muovere alcuni passi verso la mia destra, mentre evoco una piccola sfera di neve nella mano destra e la scaglio infine contro la ripugnante creatura.

Spoiler

Mi sposto in f1, acrobazia +11 per evitare AdO. Per l'appunto Palla di neve, solito +6 a contatto, dovrebbe essere furtivo perciò 3d6+2d8, concentrazione per lanciarlo sulla difensiva +10, CD 17.

Domanda tecnica: se io mi metto in e2 e rose scende in h4, siamo in fiancheggiamento?

Inoltre non mi ricordo se avevo scritto che nei round di preparazione lancio Armatura magica e che ho incanalato uno shocking grasp nel pugnale (quello prima di partire), se non te lo detto, scusami!!! :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capanno delle meraviglie (Yask, Molos)

Spoiler

Molos si avvicina spaventosamente alla creatura che sta fronteggiando Rose, provando a congelargli un ala: il colpo è molto forte, ed unito all'emorragia in corso portano la bestia ad un passo dalla morte, ma l'orsogufo draconico è ancora vivo e soffia fuoco sui due tiefling, prendendole entrambe in pieno tale è la sorpresa. O il disgusto. Od entrambi.
A poco serve la resistenza della loro stirpe conto un soffio di drago in miniatura. Rose si toglie il velo in fiamme con cui si copriva i capelli, ed è costretta a disfarsi anche della sciarpa per lo stesso motivo.
Peccato che anche le pareti del capanno hanno preso fuoco.

INIZIATIVA
INIZIATIVA
Molos [25] (19/38 HP, ARMATURA MAGICA: +4 CA) 
Orsogufo 2 (80 DANNI, 4 SANGUINAMENTO) [24]
Yask [22] <-----Tocca a te.
Sami [21]
Rose (36/52 HP) [19]
Orsogufo 1 (46 DANNI) [15]

Dadi

Spoiler

Molos lancia Snowball su Orsogufo 2 [Concentrazione 7+10=17, fortunato...]: 8+6 preso, 5+6+2+(5+6)= 25 danni
Orsogufo 2 subisce 4 danni da sanguinamento
Orsogufo 2 soffio su Molos (TS riflessi dimezza): 7+7VS19 fallito, 4+5+5+5+5-5= 19 danni
Orsogufo 2 soffia su Rose (TS riflessi dimezza): 5+12VS19 fallito, 5+3+6+3+4-5=  16 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capanno è in fiamme (Molos, Yask)

Spoiler

Yask mozza una delle teste della creatura, ma rimane ancora in volo e si avventerebbe su Yask... se non fosse che Sami le amputa una delle ali con un colpo in salto, rimanendo attaccata alla catena mentre il corpo morente del mostro cade, sfondando il poco che rimane del tetto e, dalle urla, schiacciando qualcuno sotto.
Rose, spegnendosi di dosso un altro paio di fiammelle, guarda negli occhi la bestia e le mozza anche l'altra giugulare, e l'orsogufo piomba di sotto tenendosi i colli, e sentite le urla cessare dopo il secondo tonfo, sostituite da rantoli strozzati e gemiti di agonia.
Il casolare sta andando rapidamente a fuoco, fortuna che l'intero meccanismo dell'ascensore sia di ferro....
Scendere dalle catene è abbastanza facile mettendoci del tempo. Ma voi non avete tempo.

Sami inizia a calarsi dalla catena, con la scimitarra tra i denti. Quando arriva allo stesso livello degli occhi di Yask lo guarda negli occhi per un istante prima di continuare a calarsi.

Yask

Spoiler

Ormai ti basta guardarla negli occhi per capire cosa le passa in quella testa. Non è affatto spaventata dalla situazione ed, anzi, è abbastanza su di giri per averti salvato la pellaccia, o comunque averti evitato un bel po' di ferite. Non ha paura, e non ne avrà finché combatterai al suo fianco.


Mi sembra inutile ripetere che è molto innamorata, e che ti avrebbe di sicuro baciato se non avesse la scimitarra tra i denti.


Dadi

Spoiler

Yask attacco su Orsogufo 1: 17! critico, 16+11 confermato, (5+16)x2=42 danni, è Barcollante
Sami attacca Orsogufo 1: 15+9 preso, 4+14 danni, morto
Rose attacca Orsogufo 2: 11+13 colpito, 3+9=12 danni, morto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Rapidamente, seguo gli altri giù lungo le catene. Cerco di precedere gli altri, fermandomi una volta raggiunto il tetto del montacarichi per controllare la presenza di eventuali ospiti.

Spoiler

Percezione +7. La discesa quanto lunga è? Se è meno di 6 metri, allora rimango su il tempo di lanciarmi un infernal healing, aspetto che Rose o qualcuno controlli e poi salto, con acrobazia per attutire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casolare in fiamme, a breve i crolli (Molos, Yask)

Spoiler

I tre calano agilmente.
Di sotto, a parte i cadaveri dei guardiani al di sotto dei corpi martoriati degli orsigufi, vedete un tavolo con carte da gioco sopra e dei cumoletti di monete.
Dall'altra parte del canale sotterraneo c'è la porta del laboratorio aperta, e sentite una voce ben poco umana spronare degli uomini e due "gattini" ad uscire ad attaccarvi.
Di sopra iniziano a cadere travi e pezzi di tetto in fiamme. Fortunatamente ancora nulla su Molos.

Note Tecniche

Spoiler

Molos, scalati una carica di Infernal Healing.
La caduta è di 6m con caduta morbida, quindi prenderesti 2d6 danni non letali se esce Acrobazia.


Dadi

Spoiler

Yask supera automaticamente
Rose supera automaticamente
Sami Scalare: 12+1=13, riuscita.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

Mi sposto in avanti, arma alla mano, e attivo la sua arcana capacità di aumentare il proprio peso...non possiamo andarci leggeri con questi avversari.
"Avanti, micetti, venite da me, da bravi..." dico, cercando di attirare la loro attenzione e dare tempo agli altri di posizionarsi meglio.


 

Spoiler

Mi muovo in modo che i pezzi che cadono dall'alto non possano colpirmi, avanzando quindi di qualche metro senza andare in contatto con le bestie.
Attivo un uso di Lead Blades.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Do un occhiata al piano inferiore, poi mi lascio cadere e sfrutto il corpo del bestione, insieme ad una capriola, per attutire il colpo, spostandomi di lato rispetto a Yask.

Spoiler

In teoria, da qui, evinco che una caduta di 6 metri (20 piedi), su atterraggio morbido e con acrobazia (+11), mi infliggerebbe solo 1d6 danni non letali. In ogni caso, una volta giù (non so che azione serva) cerco di individuare un posto per nascondermi e mi ci fiondo: non mi piace quando si parla di micetti.

Tecnica: che azione costa usare una perla del potere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...