Vai al contenuto

Messaggio consigliato

E' un po che sto cercando di sviluppare qualcosa di nuovo, quindi invece di focalizzarmi sui soliti personaggi tendenzialmente buoni o neutrali, ho deciso di provare qualcosa di malvagio (anche se non sanguinario). La figura che ho in mente ovviamente si rifà a questo tizio che i più scafati riconosceranno facilmente XD

Dato che punto parecchio sul flavour, ho deciso di provare una classe che sembra averne a palate: l'hexblade. Ho dato una letta alla guida di questa classe e ho visto che, per ottenere quello che ho in mente, il multiclassaggio ideale è con la variante tirannica del paladino. La base di partenza quindi è paladino 4 / hexblade 4. In questo modo ho accesso a praticamente quasi tutte le abilità e capacità basilari di entrambe le classi (incantesimi sia divini che arcani, grazia divina, difesa arcana, maledizione, aura oscura, etc).

A questo punto mi serve qualche parere sul come continuare: come classi di prestigio avevo pensato sia all'Abjurant Champion (requisiti praticamente inesistenti e se non ho capito male sblocca tutti i livelli di incantesimi dell'hexblade grazie al caster level basato sul bab) che alla Blackguard, in modo da disporre di una varietà più ampliata di incantesimi sia divini che arcani dato che le liste di entrambe le classi non sono granchè.

I manuali a disposizione sono praticamente tutti tranne il ToB (scelta personale, non voglio un'ottimizzazione estrema dato che gioco in party non ottimizzato e voglio che tutti si divertano), i manuali del Faerun, irraggiungibile est e tutto ciò che non sia strettamente legato a Greyhawk. L'inglese non rappresenta un problema quindi anche i manuali non tradotti (ossia quasi tutti i complete XD ) sono ammessi.

Mi piacerebbe che il cavaliere ispirasse paura e terrore e quindi ho pensato subito alla massimizzazione della skill intimidate unita allo skill trick never outnumbered. Ma in ogni caso non sarebbe sufficiente, quindi secondo voi il talento Freightful Presence sul draconomicon potrebbe essere una buona scelta? Unito all'aura del paladino/blackguard e al dark companion dell'hexblade non dovrebbe essere troppo difficile causare panico diffuso XD

Gli altri talenti, a parte gli obbligatori requisiti come combat casting, power attack, improved sunder e cleave quali potrebbero rivelarsi più utili? Battle Caster potrebbe essere una buona idea, così da aumentare la protezione senza incorrere nelle percentuali di fallimento?

Ho tante idee per la testa ma anche tanta confusione in quanto non conosco molto bene l'hexblade nè tantomeno la blackguard XD

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ottimo a sapersi, ho letto decisamente male XD Quindi il caster level aumenta per quanto riguarda il calcolo della potenza degli incantesimi arcani di cui già dispongo se ho capito bene. Forse si potrebbe scartare l'abjurant champion (ma i boost comunque mi sembrano interessanti) per focalizzarsi sulla Blackguard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo tutti i manuali a disposizione io fossi in te punterei ad un pg basato tutto sul carisma.
Per far questo visto che hai scelto di fare Lama Iettatrice 4/Paladino della Tirannia 4 prenderei talenti come Scudo Divino e Potere Divino,
oltre a cercare di prendere oggetti come gli Slippers of Battledancing e le Hexband, per avere il Carisma al TxC e Danni, in modo da non soffrire troppo di MAD.

Per quanto riguarda il come proseguire, ti segnalo il Maresciallo che già con 1 livello ti dona un'aura minore e se proprio ne volessi un'altra potresti prendere 3 livelli.
La Guardia Nera Tematicamente ce la vedo più che bene...

Per il resto sei un pg melee, quindi tutti i talenti da melee vanno più che bene...inoltre potresti puntare a prendere qualche talento con cui intimidire, come
Dreadful Wrath e Imperious Command, giusto per citarne due

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Tutti i manuali del Faerun (su cui è presente Dreadful Wrath) sono banditi, questione di ambientazione XD Stesso discorso per irraggiungibile est. Sugli oggetti magici il master è mooolto restrittivo: può dare anche un vendicatore sacro ma non ci sono negozi di magia o armaioli/fucine meravigliose dove acquistare l'equipaggiamento ultra, devono essere trovati durante le avventureXD

Se punto sul carisma ma vado in melee allora dovrò prendere per forza il talento Weapon Panache del manuale dell'assassino. Scudo divino impone la presenza dello scudo nell'equipaggiamento oppure è trasmissibile all'armatura? Divine Might mi ispira parecchio, direi scelta quasi obbligata.

Uno dei talenti per l'intimidazione è sicuramente Never Outnumbered, ma per quanto riguarda il causare panico a raggio al momento mi sa che la selezione è ristretta solo a Daunting Presence e Freightful Presence :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...