Vai al contenuto

Arma e Stile di combattimento


Messaggio consigliato

Spada serpente (arma marziale da mischia)
Nonostante il nome, questa spada non è realmente legata ai serpenti in nessun modo; viene chiamata così solo per via della sua peculiare forma.
Fondamentalmente si tratta solo di una spada corta (lama lunga 40-60 cm); la differenza con le normali spade corte è il manico, lungo quanto la lama (invece degli usuali 10-15 cm).
- Costo: 30 mo
- Peso: 1,5 kg
- Danno: 1d6 tagliente
- Proprietà: precisione, versatile (1d8)

Originariamente volevo dargli una proprietà in più (qualcosa con un nome tipo "Difensivo"), in modo che, grazie alla sua leggerezza, usandola a due mani fornisse un bonus alla CA (+1).
Poi mi sono reso conto che, avendogli dato la proprietà "Precisione", può essere usato col talento "Duellante difensivo" (che fornisce un bonus alla CA pari al bonus di competenza, ma solo come reazione se si viene colpiti), che è molto meglio (imho).

 

Spazza-nemici (stile di combattimento per guerrieri)
Con questo stile si possono usare le armi inastate (alabarda, falcione, picca) per colpire tutti i nemici adiacenti (entro 1,5 m) con un singolo attacco.
Quando si usa questa capacità si perde la possibilità di colpire i nemici normalmente raggiungibili grazie alla capacità "Portata" (quelli tra 1,5 e 3 m), ma se si dispone di più attacchi (forniti dalla capacità "Attacchi extra" o "Action Surge") si può decidere come sfruttare ognuno di essi (attaccare ad area o con portata).

Non sono sicuro se sia troppo o poco efficace; inoltre non sò se concederlo anche a paladini e ranger (io sono per il no).

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per la Spazza-Nemici come tratti i TxC?

Tiro unico per tutti i bersagli?

E riguardo ai danni?

Un totale di danni da suddividere tra i nemici colpiti oppure un danno completo a tutti?

Sul darla anche ai paladini il primo motivo che mi viene in mente per dire no è punire il male... Una roba del genere con punire caricato sopra shotta 5 o 6 evil alla volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, comma84 ha scritto:

Per la Spazza-Nemici come tratti i TxC?

Tiro unico per tutti i bersagli?

Si, è l'opzione più semplice; in questo modo il giocatore tira il dado una sola volta.

 

4 ore fa, comma84 ha scritto:

E riguardo ai danni?

Un totale di danni da suddividere tra i nemici colpiti oppure un danno completo a tutti?

Anche in questo caso tutti lo stesso danno.

 

4 ore fa, comma84 ha scritto:

Sul darla anche ai paladini il primo motivo che mi viene in mente per dire no è punire il male... Una roba del genere con punire caricato sopra shotta 5 o 6 evil alla volta...

Giusto, allora ho fatto bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...