Vai al contenuto

Rise of the Runelords [Nuovo topic di servizio]


Zengar

Messaggio consigliato


Zengar, quegli slot sono vuoti perchè:

1) sono avanzato di livello e ho acquisito slot nuovi;

2) ho aumentato la Saggezza e ne ho acquisiti altri di nuovi.

Il problema è, però, che, da quando siamo partiti per la fortezza dei giganti, non ho mai riposato e quindi non ho potuto fare nuove meditazioni del mattino per riempire gli slot preesistenti e quelli nuovi nel frattempo acquisiti.

Per questo ti dissi che ero avaro in quanto ad uso di preghiere clericali in questo frangente: non dormiamo da secoli, ho utilizzato quasi tutta l'energia mistica disponibile e quel po' che mi rimane devo per forza dedicarla (o trasformarla) alle cure.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok in realtà forse non ne sei a conoscenza ma c'è questa regola:

Spoiler

A divine spellcaster selects and prepares spells ahead of time through prayer and meditation at a particular time of day. The time required to prepare spells is the same as it is for a wizard (1 hour), as is the requirement for a relatively peaceful environment. When preparing spells for the day, a divine spellcaster can leave some of her spell slots open. Later during that day, she can repeat the preparation process as often as she likes. During these extra sessions of preparation, she can fill these unused spell slots. She cannot, however, abandon a previously prepared spell to replace it with another one or fill a slot that is empty because she has cast a spell in the meantime. Like the first session of the day, this preparation takes at least 15 minutes, and it takes longer if she prepares more than one-quarter of his spells.

Significa che se hai fatto le tue abluzioni al mattino, poi durante la giornata puoi riempire slot che non erano stati utilizzati meditando per soli 15 minuti, cosa fattibile anche in un dungeon se trovate un punto appropriato.

Magari tieni/tenete d'occhio la situazione in maniera da poterli sfruttare per i combattimenti impegnativi che vi aspettano

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che, con la possibilità di poter castare finalmente più incantesimi di 5° e 6° livello, entro finalemente nella fase di gioco interessante del Chierico, come i bei vecchi tempi andati in cui giocavo in real la 3.5 col mio chierico di 12°+ livello :grin:

Diciamo che di interessante ho aggiunto "Giusto Potere" (per diventare un mobile suit in combattimento e supportare te e Arkteus) e "Spostamento Planare" (nel caso dovessimo trovarci in guai seri ed essere costretti ad una ritirata tattica: in real funzionava, quando lo castavo, anche se poi ci faceva cacciare in altri guai con le Sfere Superiori... ma quella è un'altra storia) :grimace:

Di 6° ho poi aggiunto "Alleato Planare" (per un buon supporto serio in combattimento) e "Banchetto degli Eroi" (disponendo di un po' di tempoi a disposizione per recuperare sul serio senza dover per forza riposare le canoniche 8 ore).

All'incantesimo "Heal" ci avevo fatto un pensierino però questo mi avrebbe di nuovo delegato al ruolo di semplice healer del gruppo (che avevamo discusso il mese scorso) mentre così, se riuscite a darmi il tempo di preparare gli incantesimi, posso iniziare a tirare fuori roba seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

@The Scarecrow, solo qualche appunto, tanto per togliermi un dubbio, ovviamente non mi permetto di discutere la tua scelta delle spell, ci mancherebbe:

1.Alleato Planare ha un tempo di lancio di 10 minuti e un costo in componenti di  1250 mo, oltre un compenso che credo dipenda dal GM.
Questo incantesimo di solito viene usato per assicurarsi l'aiuto di un alleato che supporta la causa, ma va castato con buon anticipo e non in combact. 
Sicuramente molto utile (e dispendioso:D) ma probabilmente complicato da usare in un pbf, almeno credo.

2. Anche Banchetto degli Eroi è ottimo, ma come l'altro incantesimo ha un tempo di lancio di 10 minuti e prevede pianificazione nell'uso (quindi situazionale=complicato in pbf).
Ovviamente ben venga avere queste spell dalla nostra, ma se desideri qualcosa di potente per il combattimento, almeno uno di sesto dovrebbe avere un tempo di lancio inferiore.

Il tutto secondo me, ovviamente (ma di solito, dalla vita del chierico dipende la vita del party! :D)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono incantesimi che ho usato proficuamente in real, infatti, DedeLord: via PbF non sono mai arrivato a giocare un PG di livello così elevato. Ma la scelta di quei due incantesimi è voluta anche qui: Banchetto degli Eroi lo pianifichi sia in real che in PbF, di certo non lo casti on the fly. Idem per Alleato Planare, certo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che palle! :expressionless: Non riusciamo mai a prepararci per un combattimento. Anche stavolta dovrò limitarmi a curarvi perchè non abbiamo ancora iniziato che già Arkteus è quasi spacciato. Dovrò continuare a convertire in incantesimi di cura tutte le bombe atomiche che avevo memorizzato perchè, se faccio altrimenti, come minimo Arkteus muore subito e gli altri a seguire. A meno che (e non so se il regolamento lo contempla), indietreggia mantenendo alta la guardia e con la mano non impegnata cerca una pozione di cura alla cintura per staccarla e berla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

2 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Che palle! :expressionless: Non riusciamo mai a prepararci per un combattimento. Anche stavolta dovrò limitarmi a curarvi perchè non abbiamo ancora iniziato che già Arkteus è quasi spacciato. 

Sempre che Basti! temo che potremmo rimanerci tutti secchi.

Io una soluzione potrei anche avercela, ma è da incoscienti, come Nisko è!:D Potete opporvi (in game), se non vi va...adesso mi leggo meglio l'incantesimo, perchè non sono sicuro di come funzioni!
Volevo dirvelo prima, ma temevo di fare metagame; anche se postiamo assieme,  Nisko agisce alla'inizio del secondo round!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è metagame ora, Dede, perchè ormai le nostre mosse le abbiamo dichiarate: diciamo che stiamo chiacchierando qui :grin: Ho castato Libertà di Movimento su Emerald per cui almeno lei è sistemata. Se vedo, però, che siamo messi a mal partito, prendiamoci tutti per mano (o perlomeno entriamo tutti in contatto tipo trenino A E I O U Y) :joy: casto Spostamento Planare e VIA, teliamo fuori da lì verso un piano celestiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...