Vai al contenuto

Rise of the Runelords [Nuovo topic di servizio]


Zengar

Messaggio consigliato

Ok, scheda aggiustata.

1) I bonus al toHit, T.S. vari, aggiustamento dei bonus delle armi li hai fatti tu?

2) Aumentare Forza o Saggezza (proposte): tu dici di portare For 14 a 16 o 18 oppure Sag 18 a 20 o 22? Anche se... aumentando il Carisma (ora è 14) mi porterebbe non pochi vantaggi: sulla CD per resistere all'Incanalare... uhm, che ne pensi? Aumento il Carisma? Sonop un chierico, in fondo, anche se nano, e dovrei migliorare il mio approccio verso il resto del mondo :grin:

3) Come Abilità mi sono segnato Conoscenze (Dungeon) e l'ho pagato doppio perchè non appartiene alla classe del Chierico.

4) Ho aggiunti gli slot incantesimo nuovi e li ho lasciati vuoti in attesa di memorizzare i nuovi quando ci riposeremo.

5) Talento: se aumento il Carisma (vedi punto 2) e mi prendo Incanalare Migliorato, la CD per resistervi divenerebbe 20. Pensi possa essere performante come livello di sfida per i nostri avversari o, per il livello al quale siamo arrivati, un CD20 fa loro il solletico?

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti


Just now, The Scarecrow said:

3) Come Abilità mi sono segnato Conoscenze (Dungeon) e l'ho pagato doppio perchè non appartiene alla classe del Chierico.

In pathfinder non costano doppio le abilità di classe.
Semplicemente funziona così
Gradi totali abilità di classe 3+bonus caratteristica+gradi+bonus vari
gradi totali abilità non di classe bonus caratteristica+gradi+bonus vari 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho già, Cronos. Ho pensato che, se stiamo andando in alto in montagna chissà dove, magari potremmo finire nelle sue profondità. Sto andando a senso, ovviamente.

Comunque ho fatto: ho messo un punto su Conoscenze (Storia) e uno Climb, visti i nostri recenti avvenimenti.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

E che avresti solo un grado. Non ci faresti molto. DI solito con poche abilità è meglio potenziarne una o due piuttosto che disperdere i punti.

Conta che per identificare i pericoli la cd è 15+grado difficoltà, quindi potresti al massimo identificare un GS 6, già un GS7 non saresti in grado di identificarlo.
POi ripeto, il mio è un ragionamento a 'regole di gioco', se vuoi metterlo perchè ti piace non posso dire nulla e che visto che non sei molto esperto di pathfinder volevo darti qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potete cambiare quante volte volete, ma ci vogliono 5 round, quindi se siete sotto attacco o in pericolo, ricordate che potete essere colpiti in forma "vaporosa" e anzi non potete contrattaccare. E' un incantesimo di viaggio, non di esplorazione dungeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, poi ti eri messo a messaggiare con Cronos e me ne sono scortato... aumentare carisma non mi sembra molto utile, per un chierico è proprio una cosa secondaria, incanalare non aumenta di quasi nulla, se non di un uso al giorno, e certo non è il tuo metodo di cura principale.

Per il resto, la saggezza ti aumenta la CD degli incantesimi, che non è affatto indifferente, visto che di incantesimi offensivi ce ne sono parecchi, anche se in effetti ho visto la tua tendenza a non usarli.

Altrimenti puoi amunetare il bonus dell'armatura e dello scudo assieme per avere +2 all'AC totale

Ah, oppure darti un bonus ai tiri salvezza, quello serve sempre (puoi prendere fino ad un +3 e ti avanza qualcosa)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...