Vai al contenuto

Build mago ordine arcano


Messaggio consigliato

Mi è appena morto il mio carissimo crociato e, dato che nel mio gruppo la componente magica scarseggia (siamo solo in due, io e un druido che si trasforma in quello che vuole, ma che non ha praticamente incantesimi) pensavo di fare un mago, in particolare un mago dell'ordine arcano.

Il problema è che non sono affatto esperto di build magiche, quindi chiedo a voi una manina.

I manuali sono tutti disponibili, ma dato che siamo nel Mulhorand (giochiamo nei forgotten) niente frostburn e meglio cose desertiche e arabeggianti/egizie.

Siamo al quinto livello e penso che arriveremo massimo al decimo.

Per le scuole da eliminare pensavo a invocazione ed ammaliamento, mentre vorrei specializzarmi in evocazione.

Vorrei assumere il ruolo di God, ma non so assolutamente che talenti prendere (ne avrei 5: i 4 soliti + 1 perché sono umano + 1 per il mago dell'ordine arcano quando sarà) né quali incantesimi scegliere.

Vi prego datemi una mano su almeno questi due punti T_T

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto ti consiglio una lettura al Manuale del Mago, in cui trovi anche un link alle guide delle varie scuole di magia.
Visto che fai l'evocatore, sostituirei il famiglio con la variante su UA (se vuoi evocare), oppure con Immediate Magic sul PH2.
Come talenti io direi questi:

1°- Scrivere Pergamene
1°- Incantesimi Focalizzati (evocazione)
1°- Aumentare Evocazione
3°- Incantesimi Estesi
5°- Incantesimi Cooperativi
6°- Metamagic School Focus
7°- Incantesimi Modellati
9°- Cloudy Conjuration

Se hai preso la variante Enhanced Summoning (UA) prendi Aumentare Evocazione al posto di scrivere pergamene, in questo caso potresti far posto per Mago di Collegio. Se invece non vuoi usare le evocazioni potresti anticipare MSF e CC, e ai livelli più alti prendere Incantesimi Rapidi oppure Risucchiare Caduti e applicarci il talento Easy Metamagic.

Per gli incantesimi dai un'occhiata alle guide sopracitate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cosa intendi con god? Perché nel ruolo di god rientrano 3 categorie più specifiche, ovvero buffer, debuffer e ground controller. A seconda della strada che vuoi intraprendere le strade possono essere molto differenti.

Fossi in te non andrei di specializzazione: mi sta capitando per la prima volta di giocare un generalista con la variante mago di dominio e la versatilità che acquisisci è enorme, oltre al fatto che hai lo slot bonus comunque. L'unico rimpianto è l'impossibilità di accedere ad abrupt jaunt, ma poter usare gli incantesimi migliori di ogni scuola sto trovando che sia un beneficio superiore ad ogni costo che richiede (fosse anche solo per ray of stupidity).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che anch'io adoro i generalisti e non posso che quotare l'intervento di @social.distortion...io sto giocando ora un Mago di Dominio 5/MOA2 che mi da grandi soddisfazioni...in particolare ti suggerisco di prendere il Reserve Feat Summon Elemental appena arrivi a lanciare di IV...poter evocare all'infinito elementali (ancorché piccoli, finché non accedi al VI livello di Incantesimi) di ogni tipo da una versatilità enorme (già solo il fatto che l'elementale della terra può comparire dietro al nemico e spingerlo a terra, anche passando attraverso la roccia)...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...