Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve, come da titolo vorrei crearmi un mago illusionista dato lo splendore di " illusion reality", e qui volevo chiedervi :

1) i migliori incantesimi della scuola di illusionismo e non da prendere
2) i migliori oggetti magici da prendere per aumentare l'efficacia delle mie illusioni

3) la migliore razza ed eventuali talenti da prendere 

se qualcuno ha voglia ne sarei molto grato ( o magari qualcuno che ha gia sperimentato e sa raccontarmi la sua esperienza )

grazie a tutti :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti


La 5E si presta poco al min-max, quindi in realtà non c'è molto da consigliarti, ma ci proverò comunque.

1) Questa è semplice: prendi tutti gli incantesimi di illusione sulla lista del mago. Sono tutti utili in un modo o in un'altro, a seconda di quello che vuoi fare. Tanto grazie a Illusion Savant spendi metà dei soldi per ricopiarli nel tuo libro di incantesimi.

2) Gli oggetti magici nella 5E sono opzionali e comunque non credo che ci siano oggetti che aumentino le tue capacità da illusionista come succedeva nella 3.X, quindi direi che non c'è problema. Al massimo puoi convincere il master a creare una bacchetta o un bastone magico che lancino incantesimi di illusione. Me lo vedo un Bastone della Trama Illusoria che permette di lanciare Invisibilità, Invisibilità Migliorata e simili. Però devi chiedere al Master.

2) Le razze migliori per i mago illusionista sono diverse. Il più classico è l'Elfo Alto, che concede un cantrip extra da mago e ha ottime competenze. In alternativa, l'Eladrin (Manuale del Master) è praticamente uguale ma ha Misty Step come capacità magica.

L'umano variante è sempre una buona scelta, permettendoti di mettere +1 a Destrezza e Intelligenza, da Competenza in un'abilità extra e un talento. Purtroppo talenti decenti per un mago non ne conosco molti, quindi averne uno al 1° livello non è sempre l'ideale.

Gli gnomi infine, con il loro +2 a intelligenza e vantaggio contro gli incantesimi mentali, sono una delle razze più interessanti. Lo Gnomo delle Foreste ti da Minor Illusioni gratuitamente e +1 a Destrezza, lo Gnomo delle Rocce da +1 a Costituzione e la capacità di creare piccoli oggetti, e lo Gnomo delle Profondità ti da +1 a Destrezza, Scurovisione migliorata senza la sensibilità alla luce e un talento che ti permette di lanciare diversi incantesimi potenzialmente utili. Se proprio vuoi prendere un talento, questa razza è molto appropriata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...