Vai al contenuto

Famiglio


L310UCH

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi un chiarimento semplice semplice. Apparte gli animali, ci sono altri tipi di creatura validi per il famiglio? Nel manuale del giocatore c'è scritto che solo un normale animale, non modificato, può diventare un famiglio.... Tuttavia nel draconomicon c'è scritto che un drago può essere un famiglio e se non erro, drago è un tipo diverso di creatura... Che mi dite? =)

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si può scegliere un drago come famiglio solo selezionando particolari talenti, come Dragon Familiar (Draconomicon), che permette appositamente questa cosa.

Se vuoi ampliare la lista dei possibili famigli, ci sono altre opzioni nei manuali Perfetto Combattente, Complete Scoundrel e Guida del Dungeon Master. Anche in questi casi, però, è necessario prendere un talento (Famiglio Migliorato).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche, ma è sempre un talento, Famiglio Planare sull'Atlante Planare, e sempre Famiglio migliorato su Regni del Serpente (Serpent Kingdom, Faerun). Sul Dragon Magic c'è la variante Drakken Familiar (è anche su Internet), che dà al famiglio il sottotipo Dragonblood e un'arma a soffio. Altre varianti di classe come il Changeling Wizard (Races of the Wild) o l'elfo mago (non mi ricordo dove) potenziano il famiglio (il primo in particolare gli permette di cambiare forma in altra, modificando il bonus di conseguenza, ghiottissimo con famiglio migliorato)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche "Famiglio Celestiale" nel "Libro delle Imprese Eroiche".

Inoltre c'è un ulteriore "Famiglio Migliorato" su "Guida del Giocatore a Fearun".

Ci sono famigli alternativi su alcuni manuali, che non hanno bisogno di talenti perché sono famigli "base" diciamo, e si trovano su Manuale del Dungeon Master, Frostburn, Stormwrack e alcuni Dragon Magazine. Poi c'è ne sono altri sparsi su diversi manuali, ma sono descritti direttamente tra le caratteristiche del mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...