Vai al contenuto

Personaggio completamente proiettivo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo :)

Ho intenzione di cominciare a giocare a pathfinder a breve, con dei veterani che cominceranno una nuova quest tra qualche settimana.
Per la creazione personaggio mi aiuteranno loro ma vorrei farmi un'idea generale prima di arrivare lì.
Ho intenzione di farlo il più possibile proiettivo, cioè cercare di fare "me" nel gioco e fare le scelte che farei io.
Volevo descrivervi brevemente cosa mi attira di più, come mi comporterei in determinate situazioni, che tipo di armi userei e chiedervi se fosse possibile che mi indicaste semplicemente, secondo voi, che razza e classe più potrebbero andarmi bene.

Aspetto segnali di approvazione perché voglio essere sicuro che sia una domanda lecita in questa parte del forum.

Grazie, SirMiria :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! La domanda è legittima, ma la riformulerei: dato che sei tu a fare le decisioni, quello in cui possiamo aiutarti è darti consigli sugli abbinamenti e scelte meccaniche (classe, ecc.) che vengano incontro a quello che vuoi fare. Hai un'idea precisa di cosa vuoi fare? Vuoi essere un combattente da mischia, oppure da distanza? O preferiresti diventare un utilizzatore di magia?

è inoltre buona educazione passare dalla sezione di presentazione se sei nuovo :D

A questo punto, terminate le presentazioni, è meglio che tu ci dica cosa vorresti riuscire a fare. E, se non è chieder troppo, anche il livello di partenza e i manuali concessi :)

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, allora...

Vorrei un personaggio che prima di passare alla violenza tenti di usare la dialettica e la discussione (magari anche manipolando, raggirando e prendendo per i fondelli gli altri), sono uno di quelli che su Fallout porta eloquenza a 100 :)
Se dovessi usare armi voglio attaccare da un posto sicuro, quindi mi piacerebbe arco (ci sono sia arco lungo che arco nel gioco? nel qual caso preferirei arco lungo).
Un personaggio più votato all'intelligenza e alla riflessione che alla brutalità.
Poi vorrei che fosse colto ma non eclettico, quindi conoscenze molto specifiche su pochi argomento e magari che sappia più di una lingua).
La magia non mi interessa necessariamente, preferisco, arco o se proprio coltelli da lancio (ci sono?) o, come ultima possibilità coltelli semplici, tipo assassin.

Se mi viene in mente altro lo scrivo. E se c'è qualcosa che ho tralasciato ditemelo! Grazie a tutti :) 

Modificato da SirMiria
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon picchiatore che ha tante skill ed è versatile è lo slayer, inoltre come picchiatore è molto versatile con studied target. Mi sembra la classe più indicata, fa furtivi, ha tanti punti abilità, è furtivo all'occorrenza, lo puoi usare con tante armi diverse, lo puoi personalizzare con tanti talenti da ladro.

Altrimenti l'inquisitore che ha dei bonus alle conoscenze e a prove di intimidire e sense motive.

Altrimenti vedi te, dacci più indicazioni su come vorresti fosse il pg, quasi tutte le classi vanno bene scegliendo le abilità che preferisci... anche il bardo non è male, anzi... è un maestro di conoscenze, diplomazia e altro... (fermo restando che tanti archetipi di tante classi ne richiamano le abilità)

Il bello di pathfinder è che tutte le classi le puoi personalizzare secondo i tuoi gusti, scegliendo anche gli archetipi più idonei.

Dai più indicazioni!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buono spunto potrebbe essere il rodomonte, un combattente da mischia (di base) che si basa molto sul Carisma (ovvero la statistica che corrisponde al fascino personale). La cosa interessante con Pathfinder è che esistono numerosi archetipi (che scambiano alcune capacità per altre) per personalizzare ogni singola classe. Nel caso del rodomonte, ce n'è uno (Flying blade) basato sul lancio dei pugnali.

In questo modo potresti costruire un personaggio molto carismatico, dalla parlantina facile (magari pure un po' fifone, e che preferisce rimanere fuori dagli scontri, io sarei così), che attacca lanciando i suoi pugnali dalla distanza (esiste anche un oggetto magico per rendere il tutto più divertente, la cintura Blink-back). Investendo un po' di punti in Intelligenza, potresti spendere qualche grado in una conoscenza, riflettendo la tua specializzazione su quel campo, pur non avendole tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 22/1/2016 at 20:01 , Zaorn ha scritto:

Un buon picchiatore che ha tante skill ed è versatile è lo slayer, inoltre come picchiatore è molto versatile con studied target. Mi sembra la classe più indicata, fa furtivi, ha tanti punti abilità, è furtivo all'occorrenza, lo puoi usare con tante armi diverse, lo puoi personalizzare con tanti talenti da ladro.

Altrimenti l'inquisitore che ha dei bonus alle conoscenze e a prove di intimidire e sense motive.

Altrimenti vedi te, dacci più indicazioni su come vorresti fosse il pg, quasi tutte le classi vanno bene scegliendo le abilità che preferisci... anche il bardo non è male, anzi... è un maestro di conoscenze, diplomazia e altro... (fermo restando che tanti archetipi di tante classi ne richiamano le abilità)

Il bello di pathfinder è che tutte le classi le puoi personalizzare secondo i tuoi gusti, scegliendo anche gli archetipi più idonei.

Dai più indicazioni!!!!!!!!!

Che tipo di indicazioni devo darti? Non so cosa aggiungere, non so cosa sia utile e cosa no :( Potresti darmi qualche traccia?
 

 

4 ore fa, smite4life ha scritto:

Un buono spunto potrebbe essere il rodomonte, un combattente da mischia (di base) che si basa molto sul Carisma (ovvero la statistica che corrisponde al fascino personale). La cosa interessante con Pathfinder è che esistono numerosi archetipi (che scambiano alcune capacità per altre) per personalizzare ogni singola classe. Nel caso del rodomonte, ce n'è uno (Flying blade) basato sul lancio dei pugnali.

In questo modo potresti costruire un personaggio molto carismatico, dalla parlantina facile (magari pure un po' fifone, e che preferisce rimanere fuori dagli scontri, io sarei così), che attacca lanciando i suoi pugnali dalla distanza (esiste anche un oggetto magico per rendere il tutto più divertente, la cintura Blink-back). Investendo un po' di punti in Intelligenza, potresti spendere qualche grado in una conoscenza, riflettendo la tua specializzazione su quel campo, pur non avendole tutte.

Esatto, se devo aggiungere qualcosa sulla mia personalità. Sarebbe un personaggio pavido, e questo rodomonte mi ispira adesso vado a vedere :) Grazie!

Comunque non c'è una combinazione che permetta di unire arco ed eloquenza? Per le razze, so che può apparire banale, ma mi piacerebbe l'umano o il nano... Non so se si addicano a quello che vi ho detto.

Comunque grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il nano ed eloquente in genere non vanno molto d'accordo. 

In compenso, l'umano (proprio come è in realtà) può essere qualunque cosa! In realtà, ci sono un sacco di razze carismatiche, per esempio: halfling, catfolk, dhampir, ifrit e non so quante altre... :)

Per quanto riguarda l'arco, sul momento non mi viene in mente nessun modo per fare un arcere carismatico in modo efficiente a parte usare il bardo. Se però non vuoi usare il bardo, non mi viene in mente niente. Ci sarebbe un altro archetipo per il rodomonte che usa le armi da fuoco, ma nemmeno quello sarebbe l'arco!

Comunque, l'idea che sta alla base del rodomonte è quella del combattente cappa e spada, elegante e sempre pronto alla sfida verbale, oltre che fisica. Naturalmente, come per qualsiasi classe, puoi utilizzarlo per un concept tutto diverso, e costruire qualunque cosa ti venga in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Il punto è che qualsiasi classe, se investe in Diplomazia, Raggirare o Intimidire, può diventare eloquente o esperta in 1-2 Conoscenze. Così come molte classi possono risultare efficaci nell'uso dell'arco.

Ha ragione Lonewolf... per il resto:

 

In 23/1/2016 at 20:34 , SirMiria ha scritto:

Che tipo di indicazioni devo darti? Non so cosa aggiungere, non so cosa sia utile e cosa no :( Potresti darmi qualche traccia?

Io qualche idea te l'ho data, fammi sapere te se ti piacciono o se vuoi degli aggiustamenti, ti ho consigliato tre classi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...