Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Sono trascorsi molti anni dalla morte del saggio Gilius Thunderhead e tante cose, forse troppe, sono state dimenticate. C’è chi sostiene persino che lo scontro mortale per la salvezza delle terre di Yuria tra l’amazzone Tyris Flare e il malvagio tiranno Death Adder non sia mai davvero avvenuto.


Ma quando un imponente guerriero giunge alle porte del mitico villaggio-Testuggine, la ruota del destino si rimette in moto e stavolta nessuno potrà fermarla: egli dichiara di essere l’ultimo discendente ancora in vita del possente Ax Battler, d’aver appreso l’arte della lama dall’anziano Kain Grinder in persona e di conoscere un indizio, parte di un enigma, che può portare sulla pista della leggendaria Scure Dorata, L’UNICA E SOLA GOLDEN AXE, scomparsa da secoli! 


A 27 anni dalla pubblicazione del primo videogioco della serie Golden Axe da parte della Sega, noi fan siamo orgogliosi di riportare in vita a Roma, con una campagna GdR commemorativa, l’epopea della Golden Axe in un seguito mozzafiato del terzo capitolo videoludico.


Dal mondo dei videogames si passa a quello dei dadi e della recitazione. Col regolamento di Savage Worlds e molti elementi tratti dal manuale Beast & Barbarians, verrà narrato il confronto in parallelo tra due distinti gruppi di avventurieri e cercatori di tesori, intrepidi eroi o autentici farabutti, tutti all’inseguimento della Scure Dorata.


-    Un’avventura in stile sword & sorcery, adatta a chi ama le atmosfere alla Conan il Barbaro ma soprattutto a chi si sente in grado di interpretare il proprio ruolo in maniera profonda e ben recitata. 
-    La sfida di un enigma complesso e affascinante, che passo dopo passo, indizio dopo indizio, se sciolto porterà a scoprire la vera ubicazione e il segreto della Golden Axe.
-    Il confronto tra due gruppi che giocheranno in parallelo e che potrebbero perfino trovarsi, ovviamente in condizioni molto differenti tra loro, l’uno di fronte all’altro nell’emozionante finale della storia. 
-    Bestie selvagge da cavalcare, l’antica magia di Yuria da padroneggiare, scenari epici per un’epopea di spada e stregoneria.

I gruppi sono già parzialmente formati (età dei giocatori confermati che va dai 27 ai 40 anni) ma per completare i due terzetti mancano ancora due giocatori. I due terzetti saranno composti anche con un occhio alle rispettive zone di residenza, in modo da rendere più semplice l’organizzazione delle sessioni. Al momento i partecipanti confermati sono dislocati tra Roma Nord e Prati, abbiamo già due case disponibili e un locale adatto allo scopo, che ci riserva una saletta, a cavallo di queste zone. 


La storia prenderà il via a marzo 2016 con frequenza settimanale. Tuttavia, già durante il mese di febbraio, verranno creati i personaggi e giocate sessioni introduttive/di prova. 

Eventuali interessati mi scrivano direttamente mediante messaggio privato, lasciandomi possibilmente un indirizzo e-mail. Priorità a giocatori interessati a un taglio interpretativo nonostante la rudezza del setting, indipendenti negli spostamenti e flessibili per quanto riguarda l’orario di fine sessione. 

Buon gioco di ruolo a tutti.

Golden Axe.jpg

GoldenAxe_Cover_f2.jpg

Modificato da Soul_of_Gold
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...