Vai al contenuto

Avventura Il Risveglio del Potere


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, faccio il master da oramai più di tre anni ma ancora ho un grande scoglio che non riesco ad affrontare ovvero, riuscire a far una campagna lunga. Per lunga intendo campagne che durino dal primo livello fino almeno al sedicesimo-ventesimo livello.

Ho quindi cercato di sviluppare una campagna che si basa su un ritrovamento di tre anelli magici, con un potere ed una personalità distinta. Questi anelli sono stati forgiati dagli elfi antichi aiutati da due draghi: uno rosso e uno d'oro. A causa della cupidigia del drago rosso scoppia una guerra dove ci sono i due draghi ad affrontarsi, un eroe per fermare la guerra decide di fare un potente sortilegio per rubare le scaglie al drago rosso e racchiuderle in una pietra che verrà poi nascosta in eterno. Il piano funziona ma di mezzo ci va anche il drago d'oro, il combattimento quindi non va avanti e i due mastodontici draghi si nascondono nelle profondità di chissà quale montagna con la speranza che qualcuno riporti loro le scaglie...

Ora il quesito è come tirare la storia per le lunghe?

Per ora i vari compiti che ho messo sono questi:

-Trovare il primo anello che darà il via alla storia,

-Costruire un artefatto che permetta loro di creare portali e viaggiare sui vai piani 

-trovare gli altri anelli 

-trovare le pietre delle scaglie dei draghi per distruggere quelle del drago rosso 

-combattere il nemico giurato che ha uno degli anelli e che vuole possedere gli altri (naturalmente in combutta con il drago rosso)

-Fermare quindi la guerra che sta prendendo piede con gli intrighi del "cattivo"

Avete dei consigli per allungare un pò il filone narrativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Generalmente la cosa migliore per rendere le storie molto lunghe è quella di inserire nella storia vicende personali dei pg. Chiedi loro di fare bg sufficientemente dettagliati, con png, luoghi ed eventi importanti. Da lì potresti prendere spunto per allungare la storia principale, inserendo quei png, luoghi ed eventi nella storia.

Generalmente quando si va sul personale, i giocatori si infiammano e possono spendere molto tempo, dandoti la possibilità di allungare.

Inoltre, i pg possono anche fallire qualche volta ed essere costretti a ritentare in situazioni differenti, o magari quello che hanno conquistato potrebbe venire rubato o anche... distrutto.

Quando i pg sono abbastanza forti, potresti far dare loro anche la responsabilità di una gilda, un villaggio o altro o qualche altra cosa che li costringa a doversi dividere tra la missione principale e .. vivere nel mondo!

Infine, dato che il tuo obiettivo è quello di farli salire fino ad un certo livello, potresti dividere i punti della missione principale in livelli. Per esempio, ipotizzando di voler giocare anche i livelli epici, potresti dividere i punti per quattro livelli.

Nel senso

"-Trovare il primo anello che darà il via alla storia,"  iniziano qui dal primo livello.

-Costruire un artefatto che permetta loro di creare portali e viaggiare sui vai piani Ricevono il compito di costruire l'artefatto al quinto livello

-trovare gli altri anelli Iniziano la cerca del secondo anello al nono livello e trovano il terzo al dodicesimo livello

-trovare le pietre delle scaglie dei draghi per distruggere quelle del drago rosso Iniziano la cerca delle pietre al tredicesimo livello.

-combattere il nemico giurato che ha uno degli anelli e che vuole possedere gli altri (naturalmente in combutta con il drago rosso) il confronto con il "Nemico giurato" inizia intorno al diciassettesimo livello e termina intorno al ventesimo.

-Fermare quindi la guerra che sta prendendo piede con gli intrighi del "cattivo" Iniziano gli epici e devono quindi confrontarsi con l'obiettivo finale.

Modificato da ithilden
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...