Vai al contenuto

Master Cerca Giocatori D&D 3.5


Messaggio consigliato

Benvenuti, come da titolo avevo intenzione di Masterare una Campagna PBF.

Cerco 5 volenterosi giocatori che vogliano mettersi al mio servizio ;)

Per la creazione Pg vi pre-annuncio che utilizzeremo solo i manuali di Giocatore, Mostri I e DM. (Più avanti potrei sbloccarvene altri).

Ma intanto per accattivarvi :3 Un po' di storia:

 

La campagna avrà luogo nel Feudo di Osmal, una piccola penisola appartenente al Regno di Lestroedor.

Il Feudo di Osmal è davvero molto piccolo in dimensioni se paragonato ad altri territori del Regno, e non possiede chissà quali ricchezze. Nessuno dell'Aristocrazia ha quindi mai avuto grande interesse per quel luogo e per lungo tempo è rimasto in mano allo stretto potere del monarca. Quindici anni fa però, un membro dell'Aristocrazia mise gli occhi su queste terre e riusci a ottenerle in custodia. E cosi il Feudo di Osmal passò in mano alla gestione della famiglia Kosaryov. I Kosaryov fecero costruire un immenso bastione per se stessi al capo estremo della penisola ed una volta completato attuarono le loro riforme.

I Kosaryov attuarono una pesante politica di paura e repressione, la gola tra le montagne,unico passaggio, che collegava il feudo al resto del Regno venne bloccato con un immensa muraglia oggi conosciuta col nome di Stena e il Porto del villaggio di Drumbeard venne chiuso e presidiato. Questo portò ad una "incarcerazione" degli abitanti del feudo che non avevano più modo di andarsene. Una volta "imprigionati" gli abitanti i Kosaryov aumentarono a dismisura le tesse e fecero sprofondare il popolo nella povertà, chi pagava poteva continuare a vivere... chi non lo faceva... scompariva. 

Una piccola nota di prestigio per il feudo è l'Accademia di Hendina, dove venivano addestrate varie generazioni di maghi particolarmente competenti con le magie di Divinazione. L'Accademia fin da prima dell'arrivo dei Kosaryov si era tenuta neutrale alle faccende del Regno e non aveva mai partecipato attivamente a qualsivoglia evento. Anche dopo l'arrivo dei Kosaryov, quando le leggi divennero delle vere e proprie condanne per la popolazione l'Accademia non mosse un dito al riguardo. I Kosaryov invece, proebirono agli abitanti di recarsi all'Accademia e dichiararono che da quel momento i poi chiunque avesse, abbia o avrà a che fare con i maghi di Hendina sarà considerato un fuorilegge, e la condanna sarebbe stata una sola... la morte.

Negli ultimi tempi però, stava iniziando a maturare la rivolta. Un gruppo di ribelli che si faceva chiamare "La Lama Argentata" aveva iniziato a combattere i Kosaryov e il loro regno del terrore.

E voi ? Avrete il coraggio di ribellarvi ? O resterete a guardare lo svolgere degli eventi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1 minuto fa, Tyrion24 ha scritto:

Welcome :D Pensavo di farvi partire dal 4/5

Contami dentro! ;) se possibile vorrei giocare un mago (ricercato dai tiranni di turno? tanta roba), però vorrei capire qualcosa di più sull'Accademia di Hendina. Tutti i maghi dell'ambientazione appartengono a questa accademia? sono tutti divinatori? Ora che i kosaryov li hanno messi "fuorilegge" hanno cambiato la loro posizione di neutralità? Un mago dell'accademia può far parte della lama argentata? (scusa la mole di domande!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hicks ha scritto:

Contami dentro! ;) se possibile vorrei giocare un mago (ricercato dai tiranni di turno? tanta roba), però vorrei capire qualcosa di più sull'Accademia di Hendina. Tutti i maghi dell'ambientazione appartengono a questa accademia? sono tutti divinatori? Ora che i kosaryov li hanno messi "fuorilegge" hanno cambiato la loro posizione di neutralità? Un mago dell'accademia può far parte della lama argentata? (scusa la mole di domande!)

Non tutti i maghi dell'ambientazione vengono da li, alcuni maghi che ora si trovano a Osmal potrebbero aver studiato in un altra accademia del Regno ed essere poi venuti ad Osmal per lavoro o altro (questo ovviamente prima dei Kosaryov) I maghi dell'accademia non sono tutti Divinatori, ma il 90% lo è, e da quando sono stati messi fuori legge nessuno li ha più visti, si sono rinchiusi nell'Accademia continuando a studiare ma non hanno fatto nulla per la loro situazione. Gli stessi Kosaryov non sembrano interessati ad attaccare l'accademia, per ora almeno. Poi un mago dell'accademia potrebbe essere un membro della Lama Argentata ? Si nulla lo impedisce, tanto ormai la pena di morte pende sulla sua testa, quindi non ha molto da interrogarsi sul diventare un fuorilegge e aiutare i ribelli, tanto anche se non lo facesse e si mostrasse apertamente agli uomini dei Kosaryov non avrebbe un esistenza lunga xD

 

5 minuti fa, Caius ha scritto:

Ma sono anche gli stessi maghi ad essere dei fuorilegge? Oppure solo colore che ne tengono i contatti?

Tutti i maghi dell'accademia sono considerati fuorilegge (apprendisti compresi) e tutti coloro che abbiano un contatto con essi (se scoperti) diventano a loro volta fuorilegge e poi se catturati giustiziati. Ovviamente questo ha fatto si che coloro che praticano la magia ma che non vengono dall'accademia nascondano questa loro dote per non incorrere in pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei pensare di giocare un mago che viene da fuori allora, questi accademici mi sembrano un po' troppo neutrali. Sto pensando che potrei essermi trasferito a Osmal per una qualche collaborazione con i maghi di Hendina, ma a causa del cambio di regime è diventato impossibile lavorare insieme (o i contatti si sono direttamente interrotti, dipende da cosa dici tu); mi ispira un Caotico Buono, quindi se possibile aderirei in qualche modo alla Lama Argentata.

Per la scheda: come facciamo con le caratteristiche? La vuoi in mythweaver o altro formato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edobusy ha scritto:

Ciao! Vorrei propormi come giocatore :D 

Domanda: Se volessi crearmi un monaco potrebbe incastrarsi in qualche modo nell'ambientazione?

Se no cambio classe

 

Benvenuto :) Il monaco penso di potertelo far giocare :) Se lo fai il tuo Pg viene da estremamente lontano, un altro continente per essere precisi o ha studiato in quest'altro continente e poi è tornato in questo, dipende dalla razza e da cosa avevi in mente :)

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

Ciao , hai ancora spazio per un giocatore? Vorrei fare un Halfling ladro

Si c'è spazio :) Ora siamo a 4 giocatori :) Non appena arriva il 5 siamo a cavallo :D

1 ora fa, Hicks ha scritto:

Potrei pensare di giocare un mago che viene da fuori allora, questi accademici mi sembrano un po' troppo neutrali. Sto pensando che potrei essermi trasferito a Osmal per una qualche collaborazione con i maghi di Hendina, ma a causa del cambio di regime è diventato impossibile lavorare insieme (o i contatti si sono direttamente interrotti, dipende da cosa dici tu); mi ispira un Caotico Buono, quindi se possibile aderirei in qualche modo alla Lama Argentata.

Per la scheda: come facciamo con le caratteristiche? La vuoi in mythweaver o altro formato?

Come dissi prima tutte le restanti info le darò sul topic organizzativo per la creazione dei Pg.

Per la tua bozza di Bg, si può fare poi vediamo se volete fare parte della Lama Argentata tutti quanti, solo alcuni, etc. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xh87 ha scritto:

C'è un posto libero? Mi piacerebbe fare un druido

EDIT: oppure un ranger 

Welcome :D

54 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Quindi ricapitolando

Caius: TBD

Hicks: Mago

Edobussy: Monaco

Pentolino: Ladro o Guerriero

xh87: Druido o Ranger

 

Okay perfetto :D Siamo 5, vi apro il Topic Organizzativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime! :P 
Mi metto sotto con la creazione della scheda (che comunque mi diverteXD)

ps: leggendo il topic di servizio, credo che riprenderei molto volentieri l'idea di Pentolino di fare un Ladro/Assassino
(ero indeciso tra quello e un Chierico

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

In 26/1/2016 at 16:43 , Von ha scritto:

Ecchime! :P 
Mi metto sotto con la creazione della scheda (che comunque mi diverteXD)

ps: leggendo il topic di servizio, credo che riprenderei molto volentieri l'idea di Pentolino di fare un Ladro/Assassino
(ero indeciso tra quello e un Chierico

Perfetto :) Ci si sente sul Topic di Servizio allora :) And Welcome

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...