Vai al contenuto

Ritorno a Ravenloft


SilentWolf

Messaggio consigliato

Oggi la Wizards of the Coast rilancia l'ambientazione Ravenloft per D&D 5a Edizione.

La Wizards of the Coast rilascia la seconda ambientazione per D&D 5e, Ravenloft, tramite una nuova Storyline in uscita a Marzo:
http://dnd.wizards.com/articles/news/return-ravenloft

http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd

 

Un classico nemico di Dungeon & Dragons risorge dalla tomba nella nuova Storyline Curse of Strahd (La Maledizione di Strahd)

Oggi la Wizards of the Coast annuncia Curse of Strahd, una nuova avventura per D&D ambientata nel Castello di Ravenloft e nella terra circostante di Barovia. Scritta in collaborazione con Tracy e Laura Hickman, le autrici dell'originale avventura di Ravenloft pubblicata nel 1983, Curse of Strahd mette i personaggi contro il Vampiro Strahd von Zarovich. Curse of Strahd sarà disponibile a partire dal 15 Marzo 2016.

"Rivisitare le terre di Barovia con le creatrici dell'originale avventura Ravenloft è stato l'apice della mia carriera professionale", ha detto Chris Perkins, principale Story Designer presso la Wizards of the Coast. "Tracy e Laura Hickman hanno creato un nemico senza tempo, le cui colpe riflettono le più cupe caratteristiche dell'umanità. Non posso nemmeno iniziare a descrivere come sia stato camminare attraverso le sale del Castello di Ravenloft avendo le sue creatrici come guide".

Eroi dei Forgotten Realms o di altri mondi possono venire facilmente trascinati nella maledetta terra di Strahd. Una volta lì, essi devono combattere con gli orrori di Barovia. Le sue genti sono malinconiche, deformi e grottesche, intente a vivere nella paura dei lupi e delle altre creature che servono il malvagio volere di Strahd. L'unica speranza per gli avventurieri intrappolati è fare attenzione agli avvertimenti della misteriosa cartomante chiamata Madam Eva. Pescando casualmente le carte dal suo mazzo di tarocchi. lei indirizza gli avventurieri alla perlustrazione del dominio di Strahd per trovare artefatti e alleati in modo da aiutare il signore del Castello di Ravenloft. Questo l'obbiettivo, prima che egli decida di orchestrare la vostra morte per suo divertimento e di bachettare con il vostro terrore.

 

TROVATE LA VOSTRA FORTUNA

Mentre attendete l'Avventura, provate il potere di Madam Eva per voi stessi. I fan di D&D possono avere ognuno la propria distinta lettura della fortuna ogni giorno twittando all'account Twitter ufficiale di D&D usando l'hashtag #DNDFortune. Le previsioni di Madam Eva sono basate sulla pesca casuale delle carte del suo mazzo dei tarocchi che lei mostrerà ad ogni lettura. Ricontrollate ogni giorno presso Madam Eva per vedere che cosa il vostro #DNDFortune prevederà.

I giocatori allo stesso tempo potrebbero avere interesse a mettere le mani su un mazzo di tarocchi fisico, prodotto da Gale 9 e disponibile all'uscita dell'avventura. Il mazzo dei tarocchi è un potente strumento, sia per Madam Eva, che per i Dungeon master che giocheranno a Curse of Strahd. Urtilizzando il mazzo dei tarocchi per rendere casuali le locazioni all'interno dell'Avventura, i DM potranno personalizzare l'esplorazione di Barovia effettuata da ogni gruppo, permettendo a Curse of Strahd di diventare rigiocabile per gli anni a venire.

Strahd vi sta aspettando... di cosa avete paura?
Sconfiggerete Strahd? Mostrate il vostro supporto aggiungendo queste Social Skin al vostro profilo.

 

CURSE OF STRAHD: UN'AVVENTURA PER D&D

SINOSSI

Svela i misteri di Ravenloft in questa avventura maledetta per il più grande gioco di ruolo del mondo.

Sotto nuvole in tempesta, il vampiro Conte Strahd von Zarovich si staglia in piedi contro le antiche pareti del Castello di Ravenloft. Il rombo dei tuoni colpisce le guglie del castello. Il vento ululante aumenta quando egli volge il suo sguardo verso il villaggio di Barovia. Molto più in giù, tuttavia non abbastanza lontano per i suoi occhi acuti, un gruppo di avventurieri è appena entrato nel suo dominio. Il volto di Strahd forma appena un cenno di un sorriso nel momento in cui il suo piano si concretizza. Sapeva che sarebbero arrivati e sa perchè sono arrivati - tutto in accordo coi suoi piani. Il lampo di un fulmine squarcia l'oscurità, ma Strahd è svanito. Solo l'ululare del vento riempie l'aria di mezzanotte. Il signore del Castello di Ravenloft sta per avere ospiti per cena. E tu sei invitato.

  • Una avventura Fantasy-Horror per personaggi dal 1° al 10° livello, Curse of Strahd garantisce tutto ciò che il Dungeon master ha bisogno per creare una eccitante e memorabile esperienza per i giocatori.
  • I fan del GDR Dungeon & Dragons possono trovare nuove avventure ambientate a Ravenloft partecipando al programma del Gioco Organizzato Adventurers League.

Curse of Strahd è prodotto da Wizards of the Coast. E' stato scritto da Chris Perkins, Tracy Hickman e Laura Hickman, è stato editato da Kim Mohan e Jeremy Crawford, e le sue illustrazioni organizzate da Kate Irwin. L'avventura incorpora materiale proveniente dall'originale avventura Ravenloft, assieme a nuovi contenuti della storia creati da Tracy e Laura Hickman, Chris Perkins, Adam Lee, Richard Whitters, e Jeremy Crawford.

Prezzo: 49,95 dollari.

Data di rilascio: 15 Marzo 2016.

 

attachment.php?attachmentid=73284&d=1453

 

attachment.php?attachmentid=73285&d=1453

 

 

 

View full article

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La copertina mi ha già convinto.

Sarà il primo libro non-Core della 5a che compreró.

Avendo già 'navigato' il castello sia nell'avventura originale che nel suo passato (nella Grande Congiunzione) spero solo che abbiano dato nuove motivazioni al Primo Vampiro.

....e ora datemi Spelljammer!!!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghghg, e pensare che io sto giocando in questo periodo il modulo I6, in 5ed (tra l'altro avvalendomi dell'ottima traduzione di Editori Folli) ... :sweat_smile:

Mo sono curiosissimo di sapere cosa ci metteranno in più, ma dubito che sarà tra i miei possibili futuri acquisti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlCustode ha scritto:

Ci possiamo aspettare un Ravenloft/Barovia Adventurer's Guide? Per avere materiale nella Dungeon Masters Guild basterà l'uscita della campagna o bisognerà attendere oltre?

Non credo onestamente uscirà un guida per Ravenloft, almeno per ora, anche perché pare che una descrizione di Barovia e dintorni sarà già contenuta in Curse of Strahd.

Riguardo a dmsguild.com non sarà possibile sottoporre materiale per Ravenfloft fino a quando tale ambientazione non sarà appunto rilasciata ufficialmente e a me sembra che Curse of Strahd non sia propriamente da intendersi come il manuale di Ravenloft per la quinta ed.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlCustode ha scritto:

Ci possiamo aspettare un Ravenloft/Barovia Adventurer's Guide? Per avere materiale nella Dungeon Masters Guild basterà l'uscita della campagna o bisognerà attendere oltre?

Checco ha ragione riguardo al DM Guild: al momento si possono pubblicare solo regole/avventure legate ai FR oppure regole slegate da qualunque Setting.

Riguardo a un supplemento ulteriore di regole legate a Ravenloft, al momento non è dato sapere. L'unica uscita ufficialmente prevista attualmente è Curse of Strahd. Bisognerà aspettare per capire se la WotC rilascerà anche altro. 

Ovviamente qualche regola nuova è inevitabile, ma potrebbe essere rilasciata direttamente nell'avventura (e, in questo caso, si può ipotizzare che decidano di rilasciare un PDF con le Regole similmente a quanto fatto all'epoca di Princes of Apocalypse; sono ipotesi, nulla di ufficiale) o, chi lo sa, magari decideranno di rilasciare più avanti un manuale di regole.

Purtroppo lo scopriremo solo più avanti, molto probabilmente dopo il 15 Marzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario io non ho alcun manuale base, ma sto comprando tutte le avventure ;)

Faccio una piccola nota alla vostra efficacissima traduzione. 

Bisognerebbe correggere dove scrivete "le autrici" e "le creatrici", Tracy è un uomo ed è  sposato dal '77 con Laura. Addirittura pare che l'abbia introdotto lei ai gdr. 

Comunque, sono piccoli errori; grazie per essere sempre sul pezzo ragazzi!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...