Vai al contenuto

Indice "Altri GdR"


comma84

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Ho una considerazione - proposta circa la suddivisione delle cartelle di gestione delle discussioni in "Altri GdR".

Scartabellando in giro all'interno della suddetta sezione, ho notato che le discussioni relative a giochi come Vampire, Cthulhu, Star Wars e CyberPunk sono sparse in pagine e pagine e pagine e pagine (buon segno, vuol dire che ci sono ancora un sacco di giocatori!).

Mi chiedevo se fosse possibile gestire i giochi più seguiti alla D&D, ovvero aprendo cartelle dedicate... Anche solo facendo si che da ora in avanti i thread relativi a questo o quel gioco vadano aperti nella sezione specifica, senza dover migrare manualmente tutto il pregresso.

Credo che così facendo si faciliterebbe molto la lettura di argomenti specifici, se non per tutto (compito impossibile) almeno per gli argomenti più hot.

Se sono il rompi*#@% di turno o se la cosa potrebbe interessare.

:glasses:

 

Ciao belli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci abbiamo ragionato sopra in fase di definizione del nuovo forum, poi abbiamo deciso, anche per la mole ristretta di topic aperti, di adottare la filosofia dei tag, che dovrebbero essere inseriti nelle varie discussioni, il rischio è, come nel vecchio forum, di avere ultime discussioni aperte da più di un anno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, comma84 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Ho una considerazione - proposta circa la suddivisione delle cartelle di gestione delle discussioni in "Altri GdR".

Scartabellando in giro all'interno della suddetta sezione, ho notato che le discussioni relative a giochi come Vampire, Cthulhu, Star Wars e CyberPunk sono sparse in pagine e pagine e pagine e pagine (buon segno, vuol dire che ci sono ancora un sacco di giocatori!).

Mi chiedevo se fosse possibile gestire i giochi più seguiti alla D&D, ovvero aprendo cartelle dedicate... Anche solo facendo si che da ora in avanti i thread relativi a questo o quel gioco vadano aperti nella sezione specifica, senza dover migrare manualmente tutto il pregresso.

Credo che così facendo si faciliterebbe molto la lettura di argomenti specifici, se non per tutto (compito impossibile) almeno per gli argomenti più hot.

Se sono il rompi*#@% di turno o se la cosa potrebbe interessare.

:glasses:

 

Ciao belli.

 

Aggiungo a quanto detto da @fenna che le discussioni hanno un prefisso o un tag. Cliccando sul prefisso o sul tag, trovi tutte le discussioni relative a quel argomento.

Quindi, se clicci sul prefisso Cyberpunk, il sito ti rimanda a una pagina con tutte le discussioni che hanno quel prefisso e tag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Intanto grazie per le risposte rapidissime.

Ho visto che utilizzando i tag viene fatto una sorta di filtro, ma avendo indicizzato molti altri argomenti mi chiedevo se fosse possibile farlo anche per GdR piuttosto seguiti (che quindi generano molte discussioni) che non fossero i soliti D&D (di cui ci sono una decina di cartelle) e Pathfinder.

Comunque sia, se ne avete già discusso e la decisione presa è stata di non creare cartelle apposite, sopravviverò anche utilizzando solo i tag.

Grazie ancora,

Hola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@comma84, anzitutto i suggerimenti sono sempre ben accetti, quindi grazie.
Io vedo due problemi: il primo è stabilire quali siano questi gdr nel 2016, dieci anni fa avrei fatto sicuramente Vampire, ad oggi non sarei così sicuro; il secondo problema è quali siano i gdr che interessano veramente alla comunity di DL, se ci sono 100 persone che postano di Numenera e 0 di Vampire è evidente che Numenera dovrebbe avere una tag, per il primo non possiamo saperlo, per il secondo mi sa che di daremo un annetto per capirlo.
Detto ciò, per esperienza, ti posso dire che non esiste tale disequilibrio, al massimo quando esce qualche prodotto di particolare interesse, negli ultimi anni è stato così solo per Dungeon World e Numenera , il numero e la tipologia di rpg di cui viene aperto un topic e/o fatta richiesta di chiarimenti è veramente molto molto eterogenea.

Modificato da fenna
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...