Vai al contenuto

Intermittenza ed effetti continui


Tiziano91

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho un dubbio cui non riesco a rispondere e anche il mio master non sa come interpretarlo, per cui mentre lui chiede il parere ad altri amici io chiedo qui: Premesso che gioco a d&d 3.5 e che sono un bardo, per cui l'esempio che porto è preciso ma credo si applichi anche in casi analoghi.

Se io sono sotto l'effetto dell'incantesimo "intermittenza" mentre uso la musica bardica, come questo influenza gli alleati? Durante intermittenza trascorro una parte del tempo sul piano etereo da cui il suono non arriva su quello materiale, quindi come faccio a sapere quando gli effetti sono attivi sugli altri pg? Per musiche come "ispirare coraggio" che è efficace per 5 round dopo che hanno smesso di sentirmi presumo non cambi nulla, dato che ogni round trascorro un poco di tempo sul piano materiale dovrebbe bastare per prolungarne l'effetto, ma per quelli che si applicano solo mentre sono udibile? Come faccio a determinare se in quel momento sono sul piano matriale o su quello etereo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A livello di regole, il testo di intermittenza non specifica nulla al riguardo, quindi non vi sono variazioni rispetto al funzionamento normale di queste capacità. Ergo, i tuoi alleati ricevono normalmente il loro bonus, anche se tu non sei interamente sul piano materiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Forse ricordo male, ma mi sembra che con intermittenza gli attacchi e i cast vengono trattati con un secco 50% di possibilità di riuscita.

Volendo trattare le esibizioni bardiche come una spell potresti usare le stesse regole, ovvero che il primo turno in cui cominci fai il tiro percentuale. Male che ti vada perdi il round e devi riprovare in quello successivo.

Vero è che qui si parla di una cosa che dura nel tempo (l'esibizione appunto), ma avresti lo stesso problema anche con quei cast che impiegano più di un round per essere preparati.

Da master la farei giocare col tiro percentuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il 20% di fallimento perché potresti finire di lanciare l'incantesimo quando sei nel piano Etereo. Invece un Bardo continua a cantare a prescindere, sia che si trovi sul Piano Materiale o sul Piano Etereo, quindi non ha probabilità di fallimento.

Anche se devo ammettere che sarebbe alquanto snervante sentire una canzone che và e viene di continuo.

:joy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tenevo solo a far sapere come la cosa è evoluta. Il mio master ha deciso di risolvere la questione con una homerules: mi farà fare una prova di intrattenere per ogni turno in cui ho attivo un effetto di musica bardica mentre sono intermittente. Non dovrebbe essere un problema dato che sono a livello 8 con 26 a intrattenere canto. Però non abbiamo ancora definito la CD della prova quindi non canto vittoria troppo presto. (La cosa inoltre non risolve il problema nel caso di effetti simili slegati alla musica bardica, ma per ora questo è)

Modificato da Tiziano91
errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...