Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Quello di come spendere il denaro è uno dei temi della 5a....

In realtà non è che non ci siano in assoluto, solo non si comprano in un negozio - vanno gestiti caso per caso ruolando e (cosa più importante) in un luogo così ostile alla magia sono monopolizzati dalla Capitana. È uno degli argomenti della serata.

Io farei così - comprate le carabattole, convertite oro in lettera e siete tutti alla festa.

Ok?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sono abbastanza tornato.

letto tutto e messo in pari :mrgreen:

io direi di aspettare a convertire i soldi in lettera di cambio ma aspetterei prima di sapere cosa costano le riparazioni e quindi cosa ci rimane.

draco

Spoiler

Utpol al mercato si guarda in giro per capire che aria tira, come sono i prezzi e se c'è qualche affare. Come acquisti non mi serve nulla nella specifico: cerco solo cose strane e speciali che gli (mi) piaciono tanto, ad esempio frecce con punte particolari, borsa dell'impedimento, una qualche bomba ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Commissioni particolari: Scare, puoi commissionare la cintura/fibbia se credi: impiegano 1 pentade (5gg) per realizzarla in base al tuo disegno.

Mercato: il mercato 'aperto' di Kachi tratta merci tutto sommato mondane ma in grandi quantità. Qualsiasi oggettino un pò più interessante (magico o esotico, come le frecce citate da Utpol) passa attraverso il mercato 'chiuso' controllato dalla Capitana e i suoi colleghi.

Riparazioni nave: secondo le vostre passate esperienze vi costeranno 5 mo per Punto Struttura, con ogni lavoratore che ripara 1 punto al giorno. Possono lavorare sulla nave fino a 10 carpentieri contemporaneamemte. 

Il costo della pura materia prima è di 1 mo per Punto.

Quindi potete spendere 275 oppure 55 monete d'oro.

Modificare la nave: la nave può essere pimpata aggiungendo vari optional, come un rostro, scalmi per lunghi remi da bonaccia, passerella d'abblrdaggio, corazzature in cuoio per le fiancate e vele antincendio. Ogni optional deve essere montato a riparazioni completate e rallenta la nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da quanto ho capito, la porta fortuna attualmente ha 3/35 PS.

Se puntiamo alla rapidità, sono 10 carpentieri al giorno per 3 giorni, più lavoretti, quindi un totale di (5*10)*3 = 150 mo (giusto?).

Sempre da quanto ho capito, ma qui potrei dire una cantonata, i barili del re hanno qualcosa come ~2000 mo?

In tal caso, si possono portarne 1500 direttamente a far cambiare, con le restanti 500 si pagano i lavori e si comprano le robette, oltre a prendere qualcosa per supportare la versione del "siamo mercanti", direi (chessò, con 200 mo verrà fuori un qualche rotolo di stoffa no?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sì io vorrei che faceste un ragionamento tipo quello di @smite4life così andate a cambiare i barili, poi al mercato tutti insieme e infine tutti insieme alla festa.

Non mi piace avere il gruppo diviso senza motivo.

 

 

...i barili contenevano molto più di 2000 monete d'oro, ma dipende poi cosa è successo mentre Utpol contava le monete! :D

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Agli altri va bene? Io ho fatto stime a casissimo, se dite che preferite prendere più beni, ricordatevi che Durduk non mette bocca su quei soldi: lui attualmente è la scorta, non si immischia nelle decisioni dei capi. Al massimo, può fare richiesta per un abito decente, se pensate non sia abbastanza carino in armatura di maglia:)

3 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

i barili contenevano molto più di 2000 monete d'oro, ma dipende poi cosa è successo mentre Utpol contava le monete!

Eh, non me lo ricordavo e non avevo voglia di recuperare la discussione vecchia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi permetterei di aggiungere alla portafortuna dei lavoretti di adattamento, mi spiego, punterei sulla calma e cercherei di aumentare la dimensione della nave (visto che non volete sostituirla) in modo da avere più resistenza e magari piazzare qualche armamento nascosto (in un vano segreto magari)

diciamo che vorrei livellare la nostra bagnarola XD (personalmente sia io che Dalamar avremmo optato per una nave da guerra "mimetizzata" o roba simile)

che ne dite?

 

lista della spesa di Dalamar:

10 pozioni di guarigione 500 monetuzze d'oro

se esiste un contenitore che permetta di tenere le pozioni relativamente intatte (non so quanto sia resistente il loro involucro) prezzo da definire

canocchiale 1000 monetuzze d'oro

ariete portatile 4 mo

prenderei altre cose (come triboli manette ecc...)

anche se ritengo che il gruppo dovrebbe avere qualche modo per curarsi, mentre il canocchiale mi pare molto utile per esplorare come può esserlo l'ariete 

 

le pozioni credo che sarebbe i caso per tutti di prenderle

 

prima di spendere e spandere aspetto qualche consiglio, ditemi voi ragazzi

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

è un ariete portatile, lo teniamo per le porte, sarebbe per i pg ;)

comunque per la nave pensavo qualche cannone da sfoderare alla bisogna (sempre ammesso che esista la polvere da sparo) in alternativa come suggerisci delle balliste sono una buona idea

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

noooo... Smite si sbaglia di sicuro! le monete che ha contato Utpol sono mooooooooooolte meno che 2000....

:mrgreen:

scherzi a parte, il tesoro del gruppo è così composto:

7644 monete d'Oro (barili dei dworek)

5 monete d'argento (barili dei dworek)

tesoro dei dworek raccattato nei sotterranei: il tesoto vale su quest'isola circa 1000 monete d'oro ogni 3 libbe e noi abbiamo (non so se tutti) 2 libbre a testa.

 

Io sono d'accordo con quello che dice Smite e anche con Draco: non dividiamo il gruppo.

riguardo le spese che propone Brok per me in genere può andar bene di modificare la nave ma non so se che la facciamo coi tempi, bisogna vedere quando la flotta o l'uomo pesce parte.

Cannocchiale potrebbe anche essere utile ma non so se vorrei spendere 1000 monete.

l'ariete non mi sembra così utile e poi è sicuramente ingombrante.

per le Pozioni di Cura certo, in teoria ci sono utili, ma non è detto che possiamo trovarle così facilmente (tenendo presente quello che ha detto Draco sul fatto che gli oggetti particolari passano per la reggente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pozioni potete acquistarle presso il tempio di Siakt al prezzo indicato... ma solo perchè siete nelle loro grazie. Ne hanno 12 a disposizione in totale. Se lasciate anche una donazione extra sarete ben considerati.

Una ballista leggera costa 500 mo e rallenta la velocità massima della nave di 20 miglia al giorno. Infligge 3d8 danni con raggio 120 piedi.

La corazzatura di cuoio (che potete anche montare al largo nel momento del bisogno) costa sempre 500 mo e rallenta la velocità massima della nave di 20 miglia al giorno.

Le vele anticendio costano 200 mo e rallentano la velocità massima della nave di 5 miglia al giorno.

La Porta Fortuna nuda è una nave da corsa, e tira 150/75 miglia al giorno.

Vi ricordo anche che avete un vano da contrabbando nella nave (in realtà credo lo sapessero solo Utpol e Dalamar, ma vabbè coi combattimenti è saltato fuori).

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora!

io direi di prenderle tutte le pozioni; gli lasciamo anche la mancia?

Ballista, corazzatura e vele io di regola non sarei dell'idea di prenderle ma visto che ci danno per probabile uno scontro coi pirati direi che si possono prendere. La velocià ora non è più per noi di vitale importanza (si lo so, in un combattimento serve...)

per quanto riguarda il vano di contrabbando a me pareva che tutti fossero stati messi a conoscenza però potrei sbagliarmi. Sicuramente Smite non lo sapeva :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...