Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato

@Dracomilan

master però così non vale!

mentre i miei compagni combattevano non è che io sono stato lì a giocare con le macchinine :to_become_senile:

in pratica sono stato un intero round a guardare il muro mentre io aspettavo una descrizione della stanza per potermi poi nascondere, certo non sarei stato lì alla vista ad aspettare il treno :locomotive:

vabbè non importa va bene così

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dove trovi stì emoticon è sempre un mistero.

Sì è vero avevi chiesto una mappa che non ho avuto tempo/mi sono dimenticato di fare. Ma sei in una sala speculare a quella da cui sei partito, senza nascondigli di sorta e i wojiek tra te e il corridoio dell'uscita...

Comunque non ti ho bruciato l'azione,  tocca a te prima che i wojiek si decidano a fare qualcosa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dracomilan

il problema è che mi hanno visto e io avrei agito prima che lo facessero. Ad ogni modo davvero nessun problema provo a fare come ho detto cioè usare il mantello per apparire alle spalle del wojiek direttamente opposto a me. Se il mantello non funziona mi lanciò sotto il tavolo. 

@tutti

non e' che il nostro master dopo qualche birra in più abbia deciso di regalarmi d'amblè (si scrive così?) un mantello del teletrasporto. Lo avevo trovato nel tesoro del re dei dworek ma non sapevo ancora cosa faceva... 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate entrambi, l'idea di spezzare i round narrativamente non ha funzionato granchè. 

O almeno, ha complicato molto la MIA vita ;)

L'azione di Nalu descritta prima in pratica è quello che hai fatto dopo, uccidendo il wojiek. Dato che non avevi fatto in tempo ad usare il punto ki prima, l'hai usato dopo. Tecnicamente puoi ancora muoverti e tirare un calcio a uno dei wojiek guerrieri prima che si mettano in difesa totale.

La dematerializzazione di Owyin avviene durante il precedente turno per evitare l'attacco dei wojiek, e si conclude con la morte dell'arcanista. Mantieni il tuo conteggio di iniziativa, quindi in questo round agisci dopo che il wojiek ha iniziato a scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dracomilan ha scritto:

 

La dematerializzazione di Owyin avviene durante il precedente turno per evitare l'attacco dei wojiek, e si conclude con la morte dell'arcanista. Mantieni il tuo conteggio di iniziativa, quindi in questo round agisci dopo che il wojiek ha iniziato a scappare.

Ok allora agisco come descritto nel post: gli pianto due frecce nella schiena :D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dracomilan ha scritto:

L'azione di Nalu descritta prima in pratica è quello che hai fatto dopo, uccidendo il wojiek. Dato che non avevi fatto in tempo ad usare il punto ki prima, l'hai usato dopo. Tecnicamente puoi ancora muoverti e tirare un calcio a uno dei wojiek guerrieri prima che si mettano in difesa totale.

figurati! se riesco allora il calcio lo do al mago, altrimenti vada per un guerriero.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Landar ha scritto:

figurati! se riesco allora il calcio lo do al mago, altrimenti vada per un guerriero.

pardon mi erano sfuggiti gli ultimi post. direi quindi che il mago lo lascio stare e se posso mi metto all'inseguimento del fuggitivo, al limite il calcio lo do a lui se lo raggiungo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Dracomilan ha scritto:

Io prendo comunque per buona l'intenzione dell'azione di Utpol, è del tutto possibile che un guerriero wojiek in fuga cerchi di passare attraverso a un muro di spine.

Forse non sono riuscito a rendere la mia idea ma nella mia testa quello che faccio comparire è un muro compatto di spie metalliche. Dunque è più simile ad una parete con degli aculei che non ad un cespuglio superabile camminando.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fog ha scritto:

@Utpol forse ti sei perso il mio post. Dove c'era la porta ho fatto comparire quello che sembra essere un muro di spine metalliche.

Non me lo sono perso 😉

Ho solo agito in questo modo: Utpol non si fida della magia (e anzi fino a poco tempo fa ne aveva paura) quindi pensa che chiudere la porta sia comunque l'idea migliore. 

Certo forse può anche essere interpretata in metaplay per il fatto che l'illusione fa comunque passare i suoni mentre la porta li attutisce. 

Alla fine l'unica cosa che conta è fermare il guerriero e non fargli dare l'allarme 😉

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rinfresco un attimo la mente sul nostro obiettivo: noi siamo stati incaricati di raggiungere la torre di Jukary (questa torre!) al centro dell'isola per scoprire se effettivamente vi era attività dei wojiek e quindi comunicarlo ai delegati delle razze attraverso la sfera magica che ora ha Utpol. 

I Forn ipotizzano che i wojiek abbiamo ritrovato in questa area dove sorgeva una città umana millenni fa, dei potenti artefatti e che possano utilizzarli contro le altre razze.

quindi potenzialmente il nostro compito lo abbiamo svolto, abbiamo scoperto l'effettiva presenza dei wojiek a Jukary... Poi certo potremmo scoprire di più...

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo le informazioni che erano state fornite nella Casa di Ata, sull'isola di Atalu, a Utpol, Bellamin e Shpok - gli unici membri originari del gruppo - da Ghor, il capo delle tribù Mor che ha organizzato la missione.


Cercherò di essere chiaro e sintetico. I Forn ci segnalano strane attività dei Wojek nei 
pressi delle rovine dell'antica città Umana di Jukary. Sono molto.... preoccupati di queste 
attività, che potrebbero riguardare il ritrovamento di artefatti antecedenti la Grande 
Onda. Tribù, Schiere e Clan hanno deciso di inviare cinque esploratori sul Mondo Isola per 
verificare la storia dei Forn prima di intervenire direttamente. Abbiamo scelto voi invece 
che noti eroi proprio perchè nessuno vi conosce. Qualora i Wojek dovessero scoprire 
giovani poco conosciuti nell'entroterra, non compiranno ritorsioni nei nostri confronti 
dopo la vostra esecuzione.


Avrete con voi un oggetto straordinario, che ci permetterà di comunicare a distanza e di 
vedere attraverso di esso. Il suo funzionamento è un pò... impreciso, quindi vi invitiamo a 
utilizzarlo solo in caso di assoluta necessità.

 

I Forn sostengono di tenere d'occhio da millenni le principali rovine dell'Impero Caduto, e 
di non aver mai visto particolari segni di interesse da parte dei Wojek. La cosa è cambiata 
una decina di anni fa, quando un contingente di ricercatori si è recato a Jukary e ha 
iniziato grandi scavi... Gli scavi si sono conclusi all'inizio di questo Giro, e i ricercatori 
sono stati raggiunti da Arcanisti e Alchimisti. I Forn non hanno idea di cosa i Wojek 
possano aver trovato, ma come conseguenza del ritrovamento i Wojek hanno iniziato a 
schierare contro di loro strane, possenti bestie e aberrazioni dimenticate. Se la presenza 
delle... Anomalie... è collegata a Jukary, i Wojek potrebbero aver messo mano su 
qualcosa di molto pericolo, anche per i popoli dell'Arcipelago.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...