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Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Servizio - Parte 3]


Dracomilan

Messaggio consigliato


ragazzi sia chiaro io non ce l'ho con nessuno ;): mettiamoci solo nei panni dei nostri PG.

Perchè dovrebbero seguire una persona appena incontrata in territorio nemico e di cui non sanno nulla?

non sto dicendo che andare nei tunnel sia per forza la scelta giusta ne la difenderò ad oltranza... dico solo che seguire qualcuno così d'embleé mi sembra una forzatura.

tutto qua.

tra l'altro, come facciamo a scendere se Durduk è scomparso (master dov'è? ci segue come PNG? sarebbe illogico abbandonarlo così...) e Shpok è in forma animale... il ventoscensore può essere fatto funzionare solo dagli Dworek

e poi... siamo i soliti cretini: potevamo aprire il portone prima di salire... magari adesso scendiamo e aprendolo scopriamo che è un ripostiglio per le scope e non c'è nessun tunnel...

e risalendo troviamo un a festa che aspetta solo noi...

vabbè scusate ho voluto esprimere i miei pensieri...

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'Zmanga mi sa che per ora non ne vuole sapere di cedere il passo a Shpok, e sta mostrando il suo interesse per il piano del forn ma credo sia di parte perché per lui significherebbe tornare nel suo ambiente naturale. Per quanto riguarda Durduk, non credo sia sparito: mi sa che Durduk ora è in modalità "Mark il Rosso" di "The Gamers" :D

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Oddio, 'Zmanga c'ha preso gusto a rimanere nella Realtà Ordinaria! :cowjoy: Non so più come far rientrare in scena Shpok: abbiamo giocato per così tanto tempo che i personaggi storici hanno come preso vita e diventati reali all'interno della storia. Abbiamo creato una nuova forma di vita indipendente ludica!!! Contattate la NASA! Fermate 'Zmanga: non deve abbattere la Quarta Parete o ce lo ritroveremo nel giardino di casa... :grimace:

Modificato da The Scarecrow
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38 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Oddio, 'Zmanga c'ha preso gusto a rimanere nella Realtà Ordinaria! :cowjoy: Non so più come far rientrare in scena Shpok: abbiamo giocato per così tanto tempo che i personaggi storici hanno come preso vita e diventati reali all'interno della storia. Abbiamo creato una nuova forma di vita indipendente ludica!!! Contattate la NASA! Fermate 'Zmanga: non deve abbattere la Quarta Parete o ce lo ritroveremo nel giardino di casa... :grimace:

Non ho ben chiara come funioni la tua classe... :D Poi stare imbestialito fin che vuoi?

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In realtà non abbiamo mai approfondito questo aspetto, Fog. Essendo un playtest dell'ambientazione e, da quello che mi è parso di capire, essendo la prima volta che una divinità di Alfeimur interagisce con i mortali sul piano terreno, sto giocando a impronta nel senso che quando 'Zmanga entra nella Realtà Ordinaria lo fa per motivi suoi speaso legati alla realizzazione della vendetta attraverso la furia, i suoi aspetti principali. Shpok non controlla la trasformazione ma lascia che tutto fluisca: i primi tempi opponeva resistenza, non accettava la cosa ma poi ha imparato a dialogare con l'essere divino 'Zmanga e a lasciare che lo stesso realizzi la sua volontà nella realtà di gioco. L'ex-schiavo pazzo dworek ha così trovato una via concreta da seguire e un modo per... essere importante nel mondo.

Quando gioco 'Zmanga cerco di immedesimarmi nella bestia e posto di istinto tenendo però conto che è una divinità e quindi anche a me non sono note tutte le sue intenzioni. È capitato, infatti, che sia stato proprio il master a postare al posto mio per fargli fare alcune azioni e addirittura a decidere quando far tornare Shpok nella realtà di gioco o viceversa (la famosa scena dell'osteria nell'Isola-Forgia)! :whistle:

Shpok è un multiclasse Barbaro-Sciamano ma non è un mutaforma: lo spirito di 'Zmanga decide di manifestarsi (o il dworek semplicemente si abbandona alla sua furia interiore) et voilà, il Piccolo Orso Furioso è tra noi, con tutta la imprevedibilità di avere un ghiottone divino nel gruppo :)

Modificato da The Scarecrow
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Da regole Shpok può restare in forma animale (nella forma del suo spirito guida 'Zmanga, per la precisione) per 5 ore... ovvero altre quattro.

Ma come appunto scriveva le regole servono solo per guidare l'interpretazione (ed impedire abusi, ma questo non riguarda lui) quindi diciamo che 'Zmanga rimarrà tra voi finchè ci sarà cibo. 

Modificato da Dracomilan
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20 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

Da regole Shpok può restare in forma animale (nella forma del suo spirito guida 'Zmanga, per la precisione) per 5 ore... ovvero altre quattro.

Avevo dimenticato il limite di tempo, giusto Draco, hai ragione. Sono talmente entrato nella parte di 'Zmanga in questo momento da essermi dimenticato i limiti di permanenza. Meglio così: se non dovesse tornare prima alla forma dworek, ci penserai tu "a sorpresa" quando scadrà il tempo, il che rende anche la scena divertente :glasses:

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@Dracomilan e @tuttiglialtrichesiricordano

ma il tesoro del gruppo?

sicuro lo tenevo io ma non mi ricordo più dove: per un periodo ho tenuto una copia cartacea, mi pare fino al recupero del tesoro di Haddu ma poi?

perso tutto dopo i fatti di Kug ecc?

oppure lo tenevi tu Draco?

per comodità direi che da ora si potrebbe usare il foglio n. 2 della scheda di Utpol... tanto gli incantesimi non servono ad un tubo... :mrgreen:

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