Vai al contenuto

Romanzo di mare


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dipende tanto dall'epoca e forse ancor di più dalla lingua - in inglese hai materiale per due vite, in italiano scarseggia.

Di getto ti consiglierei qualunque cosa di O'Brien e/o Forester, ma tutti e due scrivono dell'epoca napoleonica e non so se è quello che cerchi.

I classici come Conrad e Melville ti possono interessare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho letto "the Reaver" un libro dell'arco narrativo the Sundering di forgotten realms; è godibilissimo anche stand alone comunque.

Il coprotagonista è un pirata e buona parte delle vicende si svolgono a bordo di navi, o nelle comunità costiere, minacciate dalla dea Umberlee, dominatrice delle maree...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shinsek ha scritto:

Ultimamente ho letto "the Reaver" un libro dell'arco narrativo the Sundering di forgotten realms; è godibilissimo anche stand alone comunque.

Il coprotagonista è un pirata e buona parte delle vicende si svolgono a bordo di navi, o nelle comunità costiere, minacciate dalla dea Umberlee, dominatrice delle maree...

Di Richard Lee Bayers mi sembra non abbiano tradotto nulla per Kindle.

57 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Hai provato la seconda trilogia di Robin Hobb (Ship of Magic, Mad Ship, Ship of Destiny)?

Di Robin Hobb mi sembra che per ora abbiano tradotto solo la prima trilogia per Kindle (e io sono solo a metà del primo volume, che peraltro non mi sta entusiasmando per via della sua lentezza).

 

Ciao e grazie comunque, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, MadLuke ha scritto:

Di Robin Hobb mi sembra che per ora abbiano tradotto solo la prima trilogia per Kindle (e io sono solo a metà del primo volume, che peraltro non mi sta entusiasmando per via della sua lentezza).

 

Ciao e grazie comunque, MadLuke.

Sulla questione traduzione non saprei dire, da anni ormai leggo direttamente in inglese.

Per quanto riguarda i libri mi permetto di dire che la prima trilogia, nonostante sia più famosa, è per me nettamente inferiore alla seconda e terza (che è una quadrilogia ma vabbè) sia come appeal dei personaggi che come ampiezza di respiro, il ritmo però non è migliorato molto. Inoltre tutta l'ambientazione la cominci ad apprezzare solo dalla quarta serie in poi quando tutti i pezzi iniziano ad incastrarsi per bene. Ti faccio inoltre presente che queste serie, seppur ambientate nello stesso mondo in regioni diverse, sono essenzialmente separate, potresti leggerti tranquillamente prima la terza serie poi la prima poi la seconda senza perderti un  granché a parte qualche riferimento incrociato (la quarta fa testo a parte visto che è una prosecuzione "diretta" della prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

I pirati dell'oceano rosso di Scott Lynch è per metà un'avventura marinaresca con tanto di isola dei pirati. Niente tecnicismi marinari però ha una bella atmosfera salgariana. Se non hai letto il libro precedente - Gli inganni di Locke Lamora - ti perdi qualche dettaglio ma il libro si legge lo stesso con piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...