Vai al contenuto

Classe di prestigio per incantatore epico


Messaggio consigliato

Un mio amico, che gioca in un altro gruppo, mi ha chiesto di aiutarlo, chiedendo anche a voi, a trovare una classe di prestigio per continuare con il suo personaggio epico. Sono ben oltre quello che secondo me è il limite di livelli con cui giocare, mi pare siano tra il 35° ed il 40° livello.

Per ora, come build, ha

Chierico/ Mago/ Alchimista/ Gerofante/ Combattente Medico/ Teurgo mistico.

E' principalmente un chierico NB focalizzato sulle cure ed il buff, sacerdote di Lathander (giocano al Faerun), Tyr e Thorm (mi pare sia questa la trinità che serve... principalmente serve Lathander, però non so come né perché è un sacerdote di tutti e tre.)

Non sa con cosa né come continuare. Considerate che la progressione degli incantesimi ed il livello incantatore non gli interessano particolarmente, preferisce una classe che sia bella e, in occorrenza, potente.

Voi sapreste consigliarmi qualcosa? Io, non avendo mai giocato gli epici non saprei bene cosa consigliargli, ma so che le classi di prestigio epiche non gli interessano molto. Non so se non possono prenderle perché vietate dal master o se non pensano sia conveniente, ma se non sbaglio nessuno del gruppo ha progredito in classi epiche, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Perdonami ma ci sono un po' di cose che non funzionano in questo topic.

Anzitutto non abbiamo né la build (combattente medico è combat medic? Alchimista è alchemist savant su magic o eberron o master alchemist su magic of faerun? Quanti livelli ha esattamente di ciascuna classe?), né dettagli su manuali, né dettagli sulla composizione del gruppo, né dettagli sul livello di potere (mi domando come possano giocare al livello 40 senza che il sistema regolistico della 3.5 imploda). Non vedo come possiamo aiutarti se non facendo un brainstorming di cdp da incantatore a casaccio.

In secondo luogo, mi pare di capire che la cdp possa servire di ispirazione per l'interpretazione, ma se così fosse mi permetterei di consigliare di scollegare la progressione della build dall'evoluzione del personaggio. Può diventare mago rosso senza dover prendere livelli da mago rosso, visto che è già un mago epico.

Infine, a mio modesto avviso in 3.5 i livelli epici = talenti epici. A meno di cdp con capacità particolarmente ghiotte o sinergiche con il concept del personaggio, i talenti ti permettono di fare quello che ti serve (generalmente ciò corrisponde a rompere il gioco). L'unico motivo per preferire una nuova cdp alla progressione epica di una delle classi già acquisite, nel suo caso, dovrebbe essere la progressione piena da doppio incantatore (cosa che però dici che non gli interessa più di tanto).

 

Io comunque avanzerei da master alchemist (se ha quella classe e sono 10 livelli) oppure come teurgo mistico epico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In 16/1/2016 at 00:27 , Ithiliond ha scritto:

Perdonami ma ci sono un po' di cose che non funzionano in questo topic.

Anzitutto non abbiamo né la build (combattente medico è combat medic? Alchimista è alchemist savant su magic o eberron o master alchemist su magic of faerun? Quanti livelli ha esattamente di ciascuna classe?), né dettagli su manuali, né dettagli sulla composizione del gruppo, né dettagli sul livello di potere (mi domando come possano giocare al livello 40 senza che il sistema regolistico della 3.5 imploda).

Hai ragione, scusa, è che non partecipando al loro tavolo non conosco neanche io i dettagli.

Comunque, mettendo insieme quello che so del gruppo, il cui livello generale dovrebbe essere tipo 37, loro dovrebbero essere

Una maga/stregona/ultimate magus/incantatrix. Forse ha anche qualche altro livello in qualche altra classe, ma non so.

Un druido/ladro con classi di prestigio adatte al ruolo. 

Un personaggio sconosciuto che dovrebbe essere comunque il tank della situazione. Se non sbaglio dovrebbe avere una o due classi del ToB.

E il mio amico. Per combattente medico intendevo Combat medic, effettivamente, e l'alchimista sarebbe quello sul faerun. Non so esattamente quanti livelli abbia su ciascuna classe, anche se sono sicuro che le classi di prestigio le abbia completate. Ciò detto, ripeto, avanzare oltre al 10° livello delle classi che ha preso o cercare le classi di prestigio epiche non è tra le opzioni, a quanto ho capito, anche se non so perché: sta cercando proprio un'altra classe di prestigio.

 

I manuali sono disponibili tutti, che siano in italiano o in inglese, ma dovrebbero essere vietati quelli di ambientazione (faerun a parte) e i dragon magazines.

Io proprio non ho idea di cosa consigliargli... starei pensando al war weaver, l'osteomancer, il sanctified one o il mathis exemplar, prendendoli da una delle guide, ma non conoscendo queste cdp non saprei proprio se sono una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...