Vai al contenuto

PG forte con solo 3 manuali e mezzo


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Ho già fatto un po' di discussioni su questo forum e devo ammettere che siete davvero eccezionali. Purtroppo ciò non basta a completare il mio futuro pg.

Nella prossima campagna farò il mago e avevo discusso con voi su quali sarebbero stati i migliori incantesimi e i migliori talenti per il pg. Il ruolo sarà il GOD. I manuali a disposizione sono quello del giocatore, Guida al giocatore a faerun, livelli epici, le cdp del manuale del master, i talenti e gli incantesimi di imperi perduti di faerun

La progressione per la build che avevo pensato è la seguente:

-Mago talenti: incantatore prodigio, allerta (famiglio), iniziativa migliorata. come incantesimi sono ancora un po' indeciso

-mago 

-mago talento: incantesimi estesi

-mago

-mago talento: incantesimi rapidi

-incantatrix: rinuncio a ammaliamento e come talento prendo incantesimi ampliati e anche incantesimi inarrestabili (non so cosa scegliere)

-incantatrix

-incantatrix

-incantatrix: incantesimi persistenti e incantesimi inarrestabili superiore

-incantatrix

-incantatrix

-incantatrix

-incantatrix

-arcimago maestro delle forme

-arcimago non so ancora

-incantatrix

-incantatrix

-arcimago spell like ability: fermare il tempo

 

io l'ho pensata così, cosa ne pensate? Mi potete consigliare gli incantesimi per favore e anche i talenti più utili?

grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Scusa, ma non vedo molte differenze con la vecchia discussione (che, anzi, mi sembra proprio sullo stesso personaggio).

Per gli incantesimi, qui sul forum c'è una guida per ogni scuola di magia:

Incantesimi di Abiurazione
Incantesimi di Ammaliamento
Incantesimi di Divinazione
Incantesimi di Evocazione
Incantesimi di Illusione
Incantesimi di Invocazione
Incantesimi di Necromanzia
Incantesimi di Trasmutazione

Gli incantesimi più utili sono quelli colorati in celeste o in blu. Se puoi usare solo materiale del Manuale del Giocatore e della Guida del Giocatore a Faerun, ti basta ignorare tutti gli incantesimi provenienti da altri manuali.

Per i talenti, puoi dare un'occhiata alla Guida al Mago e a Metamagia: questa sconosciuta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...