Vai al contenuto

Lunedì in arrivo l'annuncio di una nuova Storyline


SilentWolf

Messaggio consigliato

Il Sito EN World conferma che Lunedì la WotC annuncerà una nuova Storyline e sospetta che riguardi qualcosa di Gotico:
http://www.enworld.org/forum/content.php?3159-New-D-D-Storyline-To-Be-Announced-On-Monday#.VpoKs08oHwo

Posto la notizia solo sul forum, perchè non si tratta ancora dell'annuncio vero e proprio.
Come dice EN World, comunque, da ieri sono iniziate a circolare da più parti notizie riguardanti un annuncio in dirittura d'arrivo lunedì. Ad esempio, il sito Geek & Sundry ha twittato che lunedì rilascerà un'intervista in esclusiva, allegando alla news una immagine:

 

 

EN World sospetta che possa trattarsi di una Storyline basata sul genere Gotico (Ravenloft, sei in arrivo?), anche se al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito o informazioni che alludano direttamente alla possibilità. Il sospetto di EN World nasce dalle immagini rilasciate assieme alla notizia del possibile annuncio (una ragazza sotto una tenda cupamente "zannuta", una vecchia donna che richiama l'immagine della fattucchiera/zingara delle storie gotiche, l'uso del bianco/nero). A voi, comunque, farvi un'opinione: ;-)

attachment.php?attachmentid=73207&d=1452

attachment.php?attachmentid=73208&d=1452

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, greymatter ha scritto:

Ireena  e Madame Eva? La ragazza giovane (Ireena?) ha anche i segni di morsi sul collo.

In effetti anche a me le due immagini ricordano molto loro. Soprattutto la vecchia secondo me richiama molto Madame Eva.

Se davvero la prossima storyline riprenderà in mano Ravenloft ne sarei solo felice.
Per gusto personale avrei preferito prima Planescape o Dark Sun, ma anche Ravenloft va benissimo.
Incrocio le dita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto ancora qua, perchè si tratta ancora di una notizia ufficiosa.
Morrus di En World ha trovato ulteriori informazioni sulla prossima Storyline e sul suo sempre più probabile legame con Ravenloft. Nemmeno lui sa dire ancora, però, se il mondo di Ravenloft verrà inserito come regione dei Forgotten Realms o se verrà descritto come piano di esistenza separato (raggiungibile tramite la classica nebbia).
http://www.enworld.org/forum/content.php?3162-CURSE-OF-STRAHD-Will-Be-Available-March-15th#.Vpuqtk8oHwo

Morrus, infatti, ha scoperto da voci di corridoio che la nuova Storyline si chiamerà Curse of Strahd (La maledizione di Stradh), il che sarebbe una decisa conferma alla rlease di Ravenloft (per chi non conoscesse l'ambientazione, Stradh è il Lord Vampiro che regna su Ravenloft) e che a quanto pare avrebbe in qualche modo coinvolto anche gli autori originali della prima release di ravenloft nel 1983, Tracy e Laura Hickman. La storia vedrebbe i personaggi inviati nel regno di Stradh da Madam Eva (la signora anziana di una delle due immagini postate in alto).

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, SilentWolf said:

Morrus, infatti, ha scoperto da voci di corridoio

in realtà sono più che voci di corridoio: se cerchi strahd sul sito della WotC ti vengono dei link ad articoli in una sezione riservata del sito, di cui ancora non si può leggere il testo completo, ma nella cui anteprima si riesce a leggere alcuni stralci di informazione:

Quote

Wizards of the Coast announced Curse of Strahd, a new Dungeons & Dragons adventure set in Castle ... the authors of the original Ravenloft adventure published in 1983, Curse of Strahd pits players against ... the vampire Strahd von Zarovich. Curse of Strahd will be available to everyone on March 15, 2016.

Quindi si sa anche la data del rilascio: 15 marzo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Beh, allora vuol dire che Ravenloft è decisamente confermato

A ulteriore conferma, su Amazon.com è apparso questo prodotto: Curse of Strahd: A Dungeons & Dragons Sourcebook (D&D Supplement) Game – March 15, 2016. Dalla descrizione pare abbia 224 pagine (contro le 159 di Sword Coast, per fare un paragone) e costi attorno ai 50 dollari (anche se, in questi casi, i prezzi sono soggetti ad ampie fluttuazioni). Sotto spoiler metto la descrizione del prodotto:

Spoiler

Unravel the mysteries of Ravenloft® in this dread adventure for 
the world’s greatest roleplaying game
 
Under raging storm clouds, the vampire Count Strahd von Zarovich stands silhouetted against the ancient walls of Castle Ravenloft. Rumbling thunder pounds the castle spires. The wind’s howling increases as he turns his gaze down toward the village of Barovia. Far below, yet not beyond his keen eyesight, a party of adventurers has just entered his domain. Strahd’s face forms the barest hint of a smile as his dark plan unfolds. He knew they were coming, and he knows why they came — all according to his plan. A lightning flash rips through the darkness, but Strahd is gone. Only the howling of the wind fills the midnight air. The master of Castle Ravenloft is having guests for dinner. And you are invited.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori aggiornamenti da EN World:

http://www.enworld.org/forum/content.php?3162-CURSE-OF-STRAHD-Will-Be-Available-March-15th#.Vpvp3U8oHwo

  • Ci sarà una campagna Twitter basata probabilmente sull'hashtag #DNDFortune durante la partecipazione all'avventura. Potremo farci "leggere le carte" ogni giorno da Madam Eva attraverso il suo mazzo dei tarocchi.
  • Il Mazzo dei Tarocchi di Madam Eva sarà prodotto da Gale 9 e dovrebbe essere disponibile a partire dal periodo di rilascio dell'Avventura. Potrà essere usato per rendere casuali le locazioni dell'Avventura.
  • L'avventura si baserà sul trovarsi in trappola (Morrus di EN World ipotizza si tratti di Barovia, a causa della nebbia, ma non c'è chiarezza se si tratti di questo caso o se ci si troverà intrappolati nel Castello).
Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, SilentWolf said:
  • Il Mazzo dei Tarocchi di Madam Eva sarà prodotto da Gale 9 e dovrebbe essere disponibile a partire dal periodo di rilascio dell'Avventura. Potrà essere usato per rendere casuali le locazioni dell'Avventura.
  • L'avventura si baserà sul trovarsi in trappola (Morrus di EN World ipotizza si tratti di Barovia, a causa della nebbia, ma non c'è chiarezza se si tratti di questo caso o se ci si troverà intrappolati nel Castello).

Queste due informazioni rendono probabile che si tratti di un ennesimo remake di I6: Ravenloft. Nell'originale, i tarocchi sono usati per determinare casualmente i luoghi dove sono nascosti importanti oggetti, e i PG sono attirati a Barovia per esplicito volere di Strahd.

 Se è un remake come penso, sono curioso di sapere come sarà gestito. Expedition to castle ravenloft per la 3.5 non era un granché purtroppo. C'erano delle buone idee che espandevano il modulo originale (che praticamente era solo il Castello di Strahd, visto che per il resto non c'era molto da fare), ma altre che IMO erano completamente fuori luogo col tono dell'avventura. Aveva molto poco del fascino dell'originale. Inoltre, era troppo lunga, e parlo per esperienza. Qualche mese fa ho tentato di giocare proprio Expedition to Castle Ravenloft convertendola dalla 3.5 alla 5e, ma abbiamo sospeso dopo un po' di sessioni perché era noiosa.

Modificato da greymatter
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, greymatter ha scritto:

 Qualche mese fa ho tentato di giocare proprio Expedition to Castle Ravenloft convertendola dalla 3.5 alla 5e, ma abbiamo sospeso dopo un po' di sessioni perché era noiosa.

Sì, anche io anni fa ho provato con amici a giocare a Expedition to Castle Ravenloft per la 3.x, ma non mi è sembrata nulla di che.

Riguardo alla nuova avventura, pure io sospetto che vogliano prendere spunto dai classici, ma allo stesso tempo non penso si tratterà di un puro e semplice Remake.

I designer già tempo fa dissero che volevano fare in modo che ogni Storyline spiccasse per qualcosa di nuovo. Rage of Demon e Out of The Abyss, inoltre, hanno ottenuto grande favore tra i giocatori proprio perchè hanno affrontato un tema classico di D&D (l'Underdark) in maniera molto originale: invece di creare la solita lotta contro i Drow, hanno puntato sui Demoni e hanno legato loro il tema della follia, cosa solitamente fatta coincidere con creature psioniche quali i Mind Flayer.

Per questo, mi aspetto che scelgano ancora una volta di spiazzare, prendendo un grande classico e rinnovandolo con qualcosa di mai pensato prima.

Dopotutto, visti i pochi manuali, è per loro essenziale colpire grazie alle storie...

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi viene solo da dire "YES!". Poi aspetto di vedere se è vero e cose hanno intenzione di fare sul serio.

Spero non vogliano ambientare anche questa storyline nei FR ma che forniscano le regole per Ravenloft vero e proprio. Aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...