Vai al contenuto

Personaggi di un D&D Medievale


Messaggio consigliato

2 ore fa, Checco ha scritto:

EDIT: qui c'è qualche accenno interessante sulla questione "divinazione medievale".

Ah, guarda, se fosse per me non sai quante cose scriverei per renderle utilizzabili nel Gdr.... ^ ^
Recentemente ho studiato le regole dell'Araldica medievale, ovvero il modo in cui si ideavano e usavano i vari blasoni per identificare un aristocratico in abse alla sua appartenenza familiare. la cosa che ha, ad esempio, ispirato George Martin nella creazione degli stessi delle Case del Trono di Spade/Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Simili cose renderebbero una campagna di D&D davvero particolare.
Ovviamente non c'è sempre il tempo per fare tutto... ^ ^

Riguardo a un PG divinatore, più su ho proprio postato la figura di Isabeau de la Foret, che è una maga-divinatrice. Se t'interessa, puoi usare quella base per creare una versione diversa di divinatrice.

 

In ogni caso, ragazzi, ricordatevi che potete usare questo topic per postare le vostre versioni di PG D&Deschi medievali. ;-)
Magari vedete semplicemente di mantenere l'impostazione da me data, ma sentitevi liberi di proporre i PG che più vi ispirano. Sarei decisamente interessato a conoscere la vostra idea di PG medievali di D&D. ;-)
Se, poi, avete bisogno di suggerimenti storici per contestualizzarli, posso provare a darvi qualche consiglio via PM se riesco (ovviamente toccherebbe a voi il compito di scrivere il tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...