Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, 

Voglio creare uno Scaldo (classe che unisce il bardo e il barbaro) di livello dal 10 al 20,

Mi serve aiuto per i talenti, tratti, poteri d'ira, incantesimi ed equipaggiamento, vorrei una mano per tutto,  c'è cosi tanta scelta che non saprei da dove iniziare... :) 

Il pg sara principalmente da supporto, e seconda linea in mischia, in un gruppo di 4-5 piu o meno equilibrato, (paladino, barbaro, ladro e altri 2)

 

Me lo immagino membro di una civiltà nordica (avete presente il telefilm vikings?) una specie di custode della storia e tradizioni del popolo,  che per un qualsiasi motivo viene allontanato o decide di partire per esplorare il mondo e conoscere nuove leggende e storie tramandate da vari popoli,

Qui trovate le informazioni sulla classe in italiano "Link a Golarion Insider" .

 

Razza umano o mezzorco;

Ho pensato a queste caratteristiche(pb 20), sono gia complete di avanzamenti:

For 16

Des 14

Cos 14

Int 10

Sag 10

Car 16

 

La principale caratteristica dello Scaldo è il canto d'ira, che fa? in poche parole è una esecuzione bardica in cui gli alleati possono scegliere se venirne influenzati, in tal caso ottengono i bonus e svantaggi dell'ira barbarica, bonus for-cos, ts volonta, -CA,condividono i poteri d'ira che possiede lo scaldo, (a patto che non servano azioni standard per attivarli) e al termine non sono affaticati, gli alleati incoscienti sono sempre sotto effetto della canzone.

 

Per ora ho pensato ai talenti:

 

skald vigor e greater skald vigor (manuale classi avanzate) che da fast healing a tutti quelli influenzati dal canto pari al bonus forza dello Scaldo,

 

Esecuzione persistente, gli effeti delle esibizioni bardiche persistono per 2 turni dopo la fine, cosi nel caso lo Scaldo diventa incosciente in teoria si dovrebbe curare grazie ai 2 talenti citati prima...

 

[Stasera aggiungo alcune idee per poteri d'ira e altri talenti] 

Per qualsiasi domanda o chiarimento chiedete pure :)  

nel frattempo che ne pensate? idee,  suggerimenti? 

grazie :)

 

Modificato da Sigmund
Aggiunto spunto per background, Corretta impaginazione,
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

@Sigmund, secondo me te devi andare sulla prima linea, alla fine sei un barbaro, non puoi mica far ballare la scimmia...

Secondo me devi prediligere talenti di combattimento che ti piacciono, oltre a qualche talento sui canti come hai già scelto.

Tanto dipende che tipo di arma userai, se vai sull'arma a due mani prendi assolutamente furia focalizzata, attacco poderoso.

Altrimenti se utilizzi lo scudo (devi prendere il buckler altrimenti non riesci a castare con due mani impegnati) concentrati sulla difesa.

Per le caratteristiche se riesci metti come primaria la forza, il carisma anche se è più basso non fa niente perchè alla fine ti dà pochi incantesimi in più al giorno, vai sulla scelta di spell senza tiro salvezza e di supporto.

Non conosco bene la classe quindi altro di preciso non so dirti.

Qui c'è una guida:

https://docs.google.com/document/d/1lHp_ioueUwkoZzxBKYg4ha3uVV07K8RNngL4J5EqtYU/edit

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, la guida è buona, ma penso che lo scaldo sia cmq da seconda linea, ha il d8 di vita e come il monaco soffre molto la dipendenza dalle caratteristiche, gli serve 16 cha per castare tutti i suoi incantesimi, che sarebbe uno spreco mettere in secondo piano, e anche se piu forte di un bardo in combattimento non ha bab pieno e l'att poderoso mi sembra un azzardo, io lo vedrei bene con arma singola e bukler in quel modo una mano è sempre libera no? 

 

Per i poteri d'ira,  al decimo lvl ne ho 3, e considerando che tutto il party ne puo beneficiare, ho pensato a questi:

 

La seria del totem bestiale,  che da armatura naturale bonus e la possibilità di fare att completo in carica;

 

La serie di furia elementale(aria)  danni bonus e al terzo lvl da la capacita di volare! 

 

Bloodline angelica, al terzo lvl permette di ritirare un tiro salvezza a ira, e visto che con lo scaldo non si è affaticati al termine, teoricamente si puo avere un reroll a turno iniziandola e finandola sempre(a lvl alti quando basta una azione di mov/rapida per usarla) 

 

Altrimenti altri talenti classici come abbandono avventato,(uguale ad att poderoso)

oppure prendendo i telenti che danno poteri ira extra si può puntare ad averne il piu possibile per tutti i bonus sopra citati, 

Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...