Vai al contenuto

Personaggio Ladro-Assassino


Messaggio consigliato


Comunque dipende molto da cosa vuoi fare! Se ti piace la lama invisibile (a me piace un sacco), considera che l'autore ha detto che i prerequisiti stampati sul manuale sono un errore di stampa (purtroppo mai corretto perché all'epoca della 3.5 la Wizard faceva le cose un po' alla carlona). I requisiti veri sono: Arma focalizzata (pugnale) e Arma Accurata. 

Una build semplice ed efficace per la lama invisibile potrebbe essere Ladro 5 / Assassino 5 / Lama invisibile 5 e poi finire da assassino, oppure fare prima i 5 livelli da lama invisibile, a seconda di quello che ti piace di più. Ad ogni modo, se vuoi sfruttare al meglio le finte della lama invisibile, imprescindibile è il talento Surprising Riposte, sul manuale Drow of the Underdark, che rende il nemico colto alla sprovvista per un intero round!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mettiamola così.  La mia progressione è ladro 3 guerriero 2 assassino 8 ( minimo e farei anche il 9 per il d6 di furtivo) restano quindi 6 o 7 livelli per una seconda classe di prestigio. 

Le opzioni sono 3 :

1 - Lama invisibile che mi lascerebbe scoperto 1 livello e che con le limitazioni al fintare non mi sembra particolarmente intrigante;

2 - Maestro delle ombre di Teflamm che con cui farei 6 livelli pieni e acquisirei delle abilità piuttosto interessanti, unica pecca sembrerebbero i talenti di requisito, non particolarmente utili; 

3 - Unseen Seer che sembra avere delle ottime potenzialità ma non so se 6 ( o 7 ) livelli siano sufficienti, non ho alcuna conoscenza della classe.

Datemi una mano a scegliere e capire il perché di una tale scelta. ( per informazione la compagnia ha 1 barbaro per il momento puro, 1 mago specializzato in evocazione e necromanzia , 1 stregone dd, e 1 bardo anche lui per il momento puro).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Finisci l'assassino e poi fai l'unseen seer il maestro delle ombre (quello che ti ispira di più col flavour e le capacità), come già detto vista la scarsa ottimzzazione non dovrebbe fare grande differenza

È se usassi il maestro delle ombre per 3.5 che ho trovato in questo forum conviene Cmq l'unseen?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che come già detto come tu decida di proseguire non farà molta differenza, dal punto di vista della mera ottimizzazione probabilmente dopo 9 livelli da assassino ti converrebbe più fare l'unseen seer che non richiede un inutile talento regionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a dipendere da quello che vuoi fare:

  1. Lama invisibile -> più adatta per il combattimento in mischia
  2. Telflammar Shadowlord -> capacità un po' meh di vagabondaggio per le ombre a meno che non vengano abusate, a quel punto sbroccato. In ogni caso, se non lo usi per rompere il gioco (spero) è forse il più debole (per i prerequisiti e per le capacità)
  3. Unseen Seer -> più puntato agli incantesimi.

Perciò, se vuoi un ladro assassino inteso come uno che entra in mischia a fianco del barbaro e, mentre lui li tiene impegnati con la sua enorme ascia, il piccoletto li squarta, è meglio la lama invisibile (insieme al talento Surprising Riposte.

Se preferisci potenziare il lato incantatore e il muoverti fra le ombre, meglio l'Unseen Seer.

Se proprio non sai che talenti prendere e ti piace l'idea di muoverti fra le ombre, meglio il Telflammar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...