Vai al contenuto

Creazione Anti-party


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti
L'intenzione di questo post è di creare un gruppo di avventurieri rivale a quello formato dai miei giocatori. La caratteristica di questo party è che deve essere "simile ma opposto" ai componenti del mio gruppo. 

I PG dei miei giocatori sono:
- elfo mago GOD
- tiefling ladra
- nano chierico (Moradin)-sacerdote guerriero
- nano guerriero-difensore nanico
- catfolk druido

Per i primi due (mago e ladra) ho già creato un Fey'ri stregone e un Cangiante Ladro / Avenger (non so se con questi due esempi ho reso bene l'idea di "simile ma opposto"), ma per gli altri 3 PG purtroppo le idee scarseggiano.

I manuali concessi sono tutti (comprese riviste e articoli on-line) e i punti caratteristica da distribuire sono 78 

Link al commento
Condividi su altri siti


Contro il chierico nano puoi mettere un'anima prescelta (Star Elf?), difensore nanico contro mente guerriera (Mezzo gigante? Duergar?) e contro il catfolk druido un fist of the forest wildshaping ranger, oppure totemist (shifter o tigre mannara) oppure ancora uno shapeshifting druid (phbII)

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contro il catfolk druido potresti mettere uno shifter druido/rinnegato  (non è il massimo dell'ottimizzazione ma è molto flavourfull)

Contro il chierico sacerdote guerriero voto anche io per elfo anima prescelta di una qualche divinità elfica.

Contro il difensore nanico diametralmente opposto ci starebbe uno gnoll charger, mentre se vuoi andare su qualcosa più assiale ci starebbe bene mezzo gigante crusader oppure anche Knight 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il druido/rinnegato e lo gnoll non vanno bene: ho dimenticato di dire che questo party deve essere buono/neutrale (un po' come se fossero degli "eroi di riserva")

quindi grazie ai vostri consigli per il momento abbiamo:

- Fey'ri stregone
- Cangiante Ladro-Avenger
- Elfo Anima Prescelta / Chierico cenobita di Deep Sashelas (un elfo studioso mi sembra l'ideale come controparte di un nano picchiatore)

Per il difensore nanico un Mezzogigante monaco-combattente psichico (ovviamente Tashalatora) come lo vedete? (un omone gigantesco mezzo nudo contro un nano corazzato...)

Infine  per il Druido sia il Ranger-MoMF sia il Totemist (Shifter o Umano ferino) mi inspirano (un druido che combatte fianco a fianco con creature evocate e compagno animale contro una creatura che fa affidamento soprattutto su se stessa e sulle "forze della natura"), ma non saprei qual è il più indicato (e come buildarli :\ )

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dicevo mente guerriera perchè ha dei privilegi simili al difensore nanico. La chain of defensive posture e lo sweep che può fare solo se non si muove in particolare. Puoi sempre mettere Tashalatora sulla mente guerriera se vuoi. Buildalo intorno a Mantenere la Posizione Sbilanciare e Pugno Stordente così il difensore nanico essendo di natura statico, stabile e con molta tempra risulta il più qualificato ad affrontarlo, se mai dovesse nascere una rivalità tra i due

Il totemist per buildarlo è facilissimo, ci metti due minuti, la parte difficile è capire come funzionano le soulmelds e i chakra. Ci sono delle guide comunque.

 

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio andare OT, ma posso suggerire un anti-party mostruoso?

Anni fa l'avevo preparato (ed usato) in una campagna.

Questo party "competitor" è stato concorrente di sfide, un gruppo di sabotatori ed infine un gruppo di potenti avversari. Incontrato in tempi diversi (dai primi livelli fino agli epici) e odiato a morte dai PG. Un successo insomma! :)

Se può essere d'aiuto ti giro il link: Sicta Menlogit - Un gruppo di avventurieri mostruoso

Se non si legge, fatemelo sapere che lo riprendo e lo pubblico anche qui.

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate se riesumo questo post, ma è sorto un problema:
Uno dei miei giocatori vuole cambiare PG visto che quello attuale gli da poche soddisfazioni. Il problema è che un po' mi rompe le uova nel paniere perché avevo già pronto l' "anti-party" ed ho poco tempo per preparare un altro PNG

Ora lui vuole giocare un monaco umano e mi servirebbe un PNG simile ma opposto a lui; gli altri membri del party (e dell'anti party) sono:

- Nano guerriero-difensore nanico -----> mezzogigante monaco-ardent
- Elfo mago -----> Umano chierico cenobita di Thot
- Tiefling ladra -----> Cangiante ladro-avenger
- Catfolk druido -----> Adu'ja chierico di Silvanus
- Umano monaco -----> ???

Materiale a disposizione tutto (ufficiale e non)

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Velsh ha scritto:

un monaco/combattente psichico con tashacoso? ...si insomma quello che ti fa progredire il monaco.

Purtroppo il personaggio con Tashalatora c'è già (è la controparte del difensore nanico)

 

8 minuti fa, darkundo ha scritto:

Uno swordsage con la variante del colpo senz'armi?

Uno swordsage  basato su Desert wind (per motivi di background) è l'ideale, non ci avevo pensato. Come lo builderesti fino al liv 7 per renderlo opposto ad un monaco con VoP (ovviamente non deve essere malvagio)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, LuigiTheWall ha scritto:

Purtroppo il personaggio con Tashalatora c'è già (è la controparte del difensore nanico)

 

Uno swordsage  basato su Desert wind (per motivi di background) è l'ideale, non ci avevo pensato. Come lo builderesti fino al liv 7 per renderlo opposto ad un monaco con VoP (ovviamente non deve essere malvagio)

Di base cercherei di aumentare il più possibile il danno del colpo senz'armi tramite la taglia. Fanged Ring e Ectoplasmic fist shard (deve essere un talasha-qualcosa[vedi eberron ]) ti aumentano i danni di due taglie. Che non è poco. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

opposto al monaco col VOP ci vedrei un popolano mega equipaggiato, tanto mi pare di capire che il nemico non verrà razziato in caso di sconfitta. Dagli roba assurda tipo il retributive amulet, la cintura del monaco e lo starmantle cloak. 
Sostanzialmente è un tizio normale che si affida solo all'equipaggiamento per brillare, e lo fa decentemente,

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...