Vai al contenuto

Skyrim, sei debole


Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Non sapevo a chi andare a chiedere, quindi mi sono rivolto a voi.
Ho un grasso e grosso problema con questo gioco.

Riesco ad installarlo senza problemi, a farlo partire, ma nel momento in cui mi si avvia il gioco vero e proprio questo inizia ad andare a scatti. Non lo fa in continuazione, ma molto spesso, ogni pochi secondi, talvolta scatti che durano anche più di un secondo, e questo oltre a rovinare l'atmosfera rende difficile, se non impossibile, il gioco stesso.

Ora mi direte: il PC è brocco, non regge Skyrim, il problema è quello. Io potrei anche dirvi che potrebbe essere vero. Ma perché allora quasi un anno fa su questo stesso PC lo stesso gioco funzionava da dio?

Il PC è nuovo, ha poco più di un anno, e mi è stato consegnato con Windows 8.1 installato. Diversi mesi fa, quando è stato possibile, ho effettuato l'update gratuito a Windows 10.
Potrebbe essere questa la causa?

Ho provato a far partire il gioco con i settaggi grafici minimi, a disinstallarlo e reinstallarlo, a disinstallarlo cancellando ogni sua traccia, anche i salvataggi individuali ed i file di registro associati, e poi reinstallarlo, ma niente, Skyrim continua a funzionare male.

Quale potrebbe essere il problema? Cosa potrei fare per risolverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

5 hours ago, The Nemesis said:

Il PC è nuovo, ha poco più di un anno, e mi è stato consegnato con Windows 8.1 installato. Diversi mesi fa, quando è stato possibile, ho effettuato l'update gratuito a Windows 10.
Potrebbe essere questa la causa?

Se è l'unica cosa che è cambiata nel frattempo (ed è anche un cambiamento grosso), direi che è molto probabile.

5 hours ago, The Nemesis said:

Quale potrebbe essere il problema? Cosa potrei fare per risolverlo?

Premessa: non sono molto familiare con Skyrim, e sebbene usi anche Windows, conosco molto meglio Linux. Non so quanto potrò aiutarti. Detto questo: hai provato ad avviare skyrim in modalità compatibilità? Se si sta già avviando in modalità compatibilità, hai provato a disattivarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aggiornato i driver?

E' tanto che non gioco su PC perchè mi tira avere a che fare con 'ste cose, ma cercando in giro sull'interwebz sembra che il tuo non sia un problema isolato.
Nei casi che ho trovato il problema era causato proprio da Windows 10. Consigliavano di aggiornare i driver, sembra che l'NVIDIA abbia buttato fuori una patch apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...