Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato

Ci mancava soltanto questa. "Prendiamo questi oggetti e andiamo, li osserveremo meglio lontano da qui con tranquillità."  Non ho intenzione di perdere altro tempo, e per quanto la cosa mi lasci perplessa non mi sembra il caso di aspettare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Arrivate alla conclusione di aver fatto tutto quello che potevate là, potete tornare indietro. Intanto Crisso ha finito con corda e armatura: siete pronti. Dominick decide che gli oggetti potrebbero rivelarsi utili e decide di portarli con sé. Seguite lo stesso percorso tracciatovi in precedenza da Jorah e vi dirigete verso il negozio indicatovi precedentemente a Endless. Al passaggio venite salutati cordialmente dai poliziotti. La città giace ancora dormiente. Non incontrate nessuno nel vostro tragitto. Solo una volta giunti davanti al negozio, che ha l'aria di essere aperto da poco, notate una persona poco distante da voi. Un ragazzo umano giovane con un'aria molto serie. Castano, gli occhi azzurri. Si muove a grandi falcate tenendo nelle mano destra un grosso spadone. Preso dalla fretta, passa senza notarvi. A giudicare dalla direzione, sembra si stia dirigendo al teatro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando chi possa essere dell'individuo e il motivo di tutta quella fretta, non ho intenzione di fermarlo, la curiosità è frenata anche dallo spadone tenuto in mano, non so quanto possa essere amichevole e non ho intenzione di scoprirlo; voglio solo spendere le mie monete per delle pozioni in questo momento, il resto lo lascio al futuro. Se la comitiva non si ferma entro nel negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stranezza.. ho visto più cose insolite in queste ore che in tutto il periodo che sono stata in Francia. Però non ho intenzione di tornare sulle rovine del teatro, così varco la soglia senza curarmi moltissimo di cosa facciano gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate così tutti e quattro nel negozio di pozioni. Vi ritrovate di fronte un commerciante che vi accoglie con un sorrise. Evidentemente non si aspettava dei clienti così presto la mattina. "Benvenuto! Posso fare qualcosa per voi? Come vedete, vendo principalmente pozioni. Però potete trovare una minima fornitura di bacchette e pergamene. Non siate timidi, date pure un'occhiata!" Vi rendete conto che è proprio come detto da lui. Intorno a voi trovate un gran numero di pozioni di tanti colori diversi e, occasionalmente, scovate qualche raro rotolo di pergamena e qualche bacchetta. Ciascuna di queste cose ha una scritta sotto per spiegare la funzione. Decidete di iniziare da ciò per cui eravate arrivati lì e guardate le pozioni. Non vi sfugge, però, che manca un riferimento ai prezzi.

Spoiler

Ne trovate varie della serie 'curare ferite...' . Poi ci sono: contrastare elementi, passo senza tracce, camminare sull'acqua, ridurre persone, resistere all'energia (fulmine), anti-individuazione e rimuovi paralisi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risponde che non esiste una lista scritta. Vedendovi più interessati alle pozioni, vi comincia a elencare i relativi prezzi: cura ferite leggere 45 mo, cure ferite moderate 280 mo, cura ferite gravi 800 mo, contrastare elementi 60 mo, passo senza tracce 50 mo, camminare sull'acqua 900 mo, ridurre persone 250 mo, resistere all'energia (fulmine) 180 mo, anti-individuazione 550 mo, rimuovi paralisi 250 mo. Inoltre fruga un attimo sotto al suo bancone, tirando fuori una bacchetta. "Ma se permettete un consiglio... Perché non prendete questa bacchetta? Una recente scoperta di cui vado molto fiero! È l'ultima a mia disposizione. Costa solo 2000 mo, un affarone!"

Spoiler

La spiegazione del mercante indica che la bacchetta fornisce guarigione rapida 1 per due ore e contiene 50 cariche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho un bel po' di Oro da spendere" Dico al negoziante mostrando velocemente la scarsella "ma non mi basterebbe per tutto quello che devo prendere! Ho da affrontare un lungo e periglioso viaggio, mio buon mercante, e privarmi di qualche pozione potrebbe essermi fatale... Potrebbe farci uno piccolo sconto? Lei ha dei buoni prezzi rispetto la media, è vero, ma il "cura ferite gravi" ha un prezzo superiore al prezzo di mercato normale... Inoltre, come ho già detto e come immagino faranno anche i miei amici qui presenti, spenderò una buona quantità di oro presso questa attività commerciale, inoltre siamo pure i primi clienti della giornata!" L'ultima parte la dico accennando un sorriso e aprendo le braccia mentenendo i gomiti attaccati al busto con i palmi delle mani rivolti verso l'alto.

Spoiler

Uso Diplomazia per cercare di ottenere uno sconto, Diplomazia +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete che al negoziante si illumina gli occhi: "Oro da spendere... Uhm... Va bene, penso proprio che un accordo lo possiamo cercare di trovare. Sentiamo... I signori a cosa sarebbero interessati? Magari vi posso fare un prezzo unico più basso. " Mentre dice queste parole lo vedete che accarezza la bacchetta contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ai miei compagni: Se pensate che per quello che c'abbiamo da fare ci serve prendere qualcosa tutt'assieme apposto, qualcosa ce lo metto, sennò io mi sto, che i soldi non cascano con la pioggia... Poi al mercante, tirando fuori dalla saccoccia due delle mie pergamene "colpo accurato": Senti buon uomo, qualche mesetto fa mi sono preso ste pergamene qua in Libano. Non mi servono mica tanto, ma insieme fanno almeno 50 monete d'oro.. Me le scambi per una pozione di cura, quella più scarsa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante tutto il discorso gesticolo e parlo velocemente: "Mio buon amico, io e il mio amico ci riteniamo un pochino offesi dalla tua offerta... Ascolta, non so quanto ti lascino di norma i tuoi clienti, ma io avevo intenzione di lasciarti un migliaio circa di monete auree sonanti e questo penso che faccia di me davvero un buon cliente, si? Senza contare l'oro che gli altri miei due compagni, che fin ora non si sono espressi, ti potrebbero lasciare... Beh, diciamo che quaranta monete d'oro di sconto sono un piccolo affronto, senza considerare che nello scambio sarebbe prevista la presenza di due pergamene dal valore, a detta del mio compagno, di 50 monete d'oro!" scuoto lentamente la testa mentre schiocco la lingua un paio di volte in segno di dissenso, occhi chiusi in segno di rassegnazione "Devo dire che il mio orgoglio di compratore ne esce ferito e scommetto che, mio buon signore, ti sia giunto alle orecchie di quanto sia importante l'orgoglio per un elfo, per di più se di Kyoto e di buona famiglia... Suvvia la prego di riconsiderare la sua offerta! Non vorrà trattar in tal guisa un cliente di sifatta importanza... Le faccio io un'offerta e poi, alla luce della mercanzia totale che compreremo, reputeremo insieme se corretta o no: 600 monete d'oro di sconto sul prezzo totale e, che diamine crepi l'avarizia, le pergamene gliele lascio in omaggio!" battendo le mani e poi indicando Crisso con l'indice della mano destra "Caro compagno, la pozione te la regalo io così siamo tutti felici! Abbiamo un'intesa, siamo d'accordo?" 

Spoiler

Se necessario per la contrattazione, per i movimenti e la parlantina veloce Raggirare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negoziante si gira verso Bruzzack e assiste a tutta la scenetta con aria piuttosto fredda. "Ehm... Credo ci sia un malinteso. Stavo dicendo al vostro amico che per quelle pergamene ero disposto ad abbassarvi ulteriormente il prezzo di 40 mo. Sa, io sono un mercante... E quelle pergamene mi sembrano piuttosto consumate dai viaggi, non vi offrirò di più per esse. Per quanto riguarda un eventuale sconto... Non vi posso quantificare nulla finché non mi avrete detto cosa siete interessati a comprare. Non so se in oriente si usa così, in genere gli sconti si fanno in percentuale." Questo discorso è stato espresso in maniera seria. Evidentemente non sarà stato molto ammaliato dalle parole di Bruzzack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena a braccia conserte, in attesa di sapere come andrà a finire. Non so se trovo più imbarazzante il discorso di Bruzzack per accalappiare uno sconto, o la disarmante schiettezza di Crisso. Intanto dò un'occhiata attorno per constatare lo stato di conservazione degli articoli in vendita, chiedendomi dove il mercante abbia trovato quelli visibilmente più originali.

Non esiste forse un indice di valore di mercato per la compravendita di oggetti magici? Il passo tra la concorrenza mercantile e la frode è molto corto...

Dicendo questo, cerco di mettere in mostra il più possibile la spilla della Trinacria, simbolo dei tempi andati da pubblico ufficiale.

Spoiler

Raggirare +4 o Diplomazia +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercante non manca di notare la spilla. Lo vedete tentennare per un attimo, segno che sta credendo che Dominick sia ancora un ufficiale, ma poi riprende a parlare come faceva prima: "Vede signore... Le posso assicurare che qui è tutto in ordine. Io mi limito a offrire la merce nel modo più conveniente per tutti. Qui a Venezia alcune cose servono più di altre per cui cerco di renderle allettanti facendo prezzi convenienti su quest'ultime che altrimenti resterebbero invendute. Di conseguenza devo necessariamente alzare il prezzo dell'altro mercanzia... Fallirei! Gli acquirenti di tale merce sono generalmente gente dotata di denaro a sufficienza e non si fanno problemi a comprare." Ha parlato con calma per cui vi sembra proprio convinto di ciò che dice. Non dà l'impressione di mentire. Poi continua in tono conciliante: "Vi assicuro che potremmo venirci reciprocamente incontro se voi mi diceste tutti gli articoli che siete interessati a comprare. Potremo fare la trattazione in seguito!" Bruzzack, sentendo quelle parole, si rende conto che è la cosa migliore: appare proprio un ragionamento convincente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercante, nel sentire la domanda, si gira verso Astria raggiante di gioia: "Speravo me lo chiedesse, signorina. Questa bacchetta è un portento! Basta darle un po' di tempo e ci si sentirà totalmente risanati. Via quegli inutili sprechi di pozioni su pozioni... Saprà di cosa parlo: le pozioni ogni tanto funziona meglio e ogni tanto peggio. Che ci possiamo fare??? Beh, questa bacchetta non ha di questi problemi. Nonono, una carica e zam la guarigione è partita e vi porterà a essere totalmente rigenerati!" A questo punto si gira verso Dominick: "Finora abbiamo una pozione cura moderata per la signorina acuta, una cura leggera per l'elfo simpatico e uno di tutto per l'elfo previdente. Posso fare qualcosa per lei, signor ufficiale?" Il mercante non riesce a nascondere il proprio sollievo nello star vendendo della merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...