Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Le due frecce partono in direzione del cacciatore. La prima lo manca colpendo un punto alla sua destra mentre la seconda va a segno. Il colpo deve essere stato sufficiente a finirlo: lo vedete cadere pesantemente all'indietro. Intanto, tutto intorno a voi sembra frantumarsi. I pezzi si staccano gli uni dagli altri e crollano al suolo. In un tempo più veloce di quanto vi poteste aspettare vi ritrovate dove eravate prima. Di nuovo a Venezia. Vi sentite più in forze e siete nelle stesse posizioni in cui eravate disposti prima. Solo che il cacciatore di streghe si trova steso a terra ora. Nonostante ciò, sta bene. Non ha nessuna ferita né freccia addosso. Lo sentite parlare con voce calma ma con un tono amaro: "Avete vinto. Come prestabilito, siete liberi di proseguire."

Spoiler

Slot incantesimo, utilizzi di incantesimi, frecce, punti ferita sono riportati alla condizione prima di cominciare la battaglia: come se questa non fosse mai accaduta.
Salite tutti e quattro al livello 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Constato con piacere che nel duello mentale i miei compagni non mi hanno lasciato solo, e forte del loro sostegno, o forse della vittoria, mi sento molto più determinato e capace. Al che mi rivolgo al cacciatore sconfitto:

Quali sono le regole adesso? Possiamo fare di te quello che vogliamo, o ci tocca obbedire a qualche altra legge della magia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi nello sguardo del cacciatore della rabbia contenuta. Dentro di sé, si rende conto di avere fatto una mossa avventata. "Andate via, avete vinto. Io sono costretto ad aspettare la vostra dipartita, come per le regole imposte. Scappate da Venezia e rifuggite alla giustizia, criminali. Facilitate il ritorno di Artemisia. Ma sappiate questo: non si scappa dai cacciatori di streghe. La lama della giustizia si abbatterà sul colpevole. Già un'altra delle nostre squadre ha trovato il ragazzo con la tartaruga. Non ci vorrà molto per prendere voi quindici restanti." Notate come quelle parole siano state dette con tono contenuto ma tagliente. Mentre parla, lo vedete muoversi leggermente. Ma ogni movimento viene costretto da un'intricata maglia di fili rossi appena visibili. Sembra impossibile che ne riesca a uscire prima di qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito dalle sue ultime parole, mi chino davanti a lui con le braccia sulle ginocchia, e con una voce sottile gli dico:

Sei particolarmente loquace per essere una cacciatore di streghe; non che voialtri cerchiate di nascondere una certa fierezza in quello che fate, e questo vi rende semplicemente detestabili... Ma dimmi, chi è questo ragazzo con la tartaruga di cui parli? Potresti renderci partecipi dei risultati delle vostre investigazioni: sai com'è, dobbiamo aiutarci a vicenda quando ci troviamo, per così dire... in una posizione di svantaggio.

Dicendo questo, giocherello facendo ruotare la spada come una trottola tenendola poggiata col dico indice verso terra.

Spoiler

Prova di Intimidire +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Dominick hanno un certo effetto sul cacciatore di streghe. Infatti un brivido gli passa per la schiena. Passa un attimo a pensare. Dopo, sembra aver riacquistato la calma mentre dice: " Non ho nulla da nascondere, io... Durante l'investigazione di ieri nel luogo del delitto, la squadra del luogo ha trovato un superstite. Emana stregoneria da ogni poro. Ancora più di voi. Ovviamente è stato affidato alla custodia di uno dei miei superiori. Non so altro, non essendo di alto grado. Dubito però sia il colpevole. Un ragazzo così giovane e fragile..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sorriso furbetto guardo verso lo sconfitto e rispondo intanto al mio compagno."Credo che sia sincero, e anche molto carino, così bloccato, come hai detto di chiamarti?"

Poi rivolta agli altri aggiungo: " Credo anche che dovremmo sbrigarci cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedete arrossire un attimo. Non è ben chiaro se sia dovuto alle parole di Astria o alla situazione in generale. Subito dopo si riprende e parla risoluto. "Oh, poterci. Pensate sia l'unico cacciatore di streghe in città? Ma non cercate di modificare le regole, criminali. Non posso impedirvi di lasciare la città ma non pensatemi alla vostra mercé! Non sono costretto a rivelarvi nulla su di me." Evidentemente deve essere cambiato qualcosa nel suo flusso di pensieri. Il suo sguardo sembra più convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che forse dovremmo darci una mossa, ma non posso fare a meno di stuzzicare quel cacciatore: questa gente non l'ho mai sopportata...

In questo momento il tuo petto sembra molto desiderare la punta della mia spada, non direi che ti trovi esattamente in una situazione di comodo.

Ciò detto, non ignoro le parole di Astria:

La nostra compagna ha ragione, è il caso di andarcene. Ma cosa fare di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora non avete capito..." Il cacciatore chiude gli occhi e respira. Si muove come per alzarsi. Aspettate che, come prima, compaiano i fili rossi ma non succede nulla. Riesce tranquillamente ad alzarsi in piedi. "Non si gioca con la verità rossa. Le regole sono semplici ma precise. Auto-difendermi non fa parte di ciò che non mi è concesso fare. Mi basta fare in modo che usciate da Venezia." Mentre dice così, alza lo spadone è lo punta in alto.

Dominick

Spoiler

Siccome il cacciatore di streghe si è alzato mentre tu eri in piedi e con la spada in mano, hai diritto a un attacco di opportunità contro di lui. Non siete in combattimento, questa azione lo avvierebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando al cacciatore: "Mi dispiace Signor Cacciatore senza nome, in una situazione diversa sarei anche venuto con lei ma ho urgenza di accertarmi dello stato di salute di una persona... Ha parlato di un ragazzo con la tartaruga, cortesemente potrebbe descrivermelo più accuratamente?"

Spoiler

Se serve faccio una prova di diplomazia (+13)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, è il momento di andare!

Lancio sguardi espressivi ai miei compagni ignorando il cacciatore. Se li vedo convinti, mi infilo deciso nella folla del porto a cercare di trovare quanto prima il battello delle 11 per Atene di cui ci parlava il locandiere.

 

Spoiler

Raccogliere informazioni: +2; Professione (marinaio) +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore guarda Bruzzack severo: "Non esistono scuse per sfuggire alla giustizia." Dopo di ciò, tira un sospiro, sembra convinto dal tono della sua voce che non ci sia niente di male a spiegare: "Un ragazzo magrolino. Dubito si possa trattare di un guerriero. Sembra più propenso al campo della magia ma non saprei... Quella tartaruga era proprio strana. Capelli e occhi castani. Sembrava molto fragile a dire il vero, di quelli che non durano molto là fuori. Non mi stupisce averlo trovato svenuto là fra le macerie."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che peccato, mi sarebbe piaciuto conoscere questo misterioso nome, chissà che non fossi originario di casa mia. Comunque tranquillo, nessuno toccherà con la spada nessuno, ce ne stiamo andando, spero che ci riincontreremo in altri luoghi e circostanze. Fino ad ora sei la persona piu affabile che io abbia incontrato, eccetto questi miei compagni. " Mentre dico queste ultime parole una smorfia si dipinge sul mio volto al pensiero della nana. Subito però mi riprendo,  sorrido al cacciatore e faccio un segno ai miei compagni. Mi muovo solo se prima si sono incamminati anche gli altri due con Crisso. Non voglio lasciarlo solo con il palermitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non posso che assecondare le intenzioni dei miei compagni, nonostante questo cacciatore ci abbia affrontati e possa liberamente andare a fare rapporto ai suoi superiori. Spero solo che saremo abbastanza veloci da depistarli... Seguo gli altri dopo aver lanciato un'ultima occhiataccia al cacciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svoltate l'angolo e vi mescolate con la folla. Dietro di voi potete sentire il cacciatore sfogare la rabbia con un "Maledizione!" e un pugno contro il pavimento. Raggiungere il porto è facilissimo: eravate a due passi da esso. Crisso inizia a chiedere informazioni intorno per cercare di capire quale mezzo dovete prendere. La gente sembra un po' vaga e non troppo informata. Questo vi fa perdere del tempo a gironzolare intorno. Per fortuna, riuscite a risparmiare del tempo visto che Crisso è in grado di escludere sin da subito alcune navi troppo piccole o troppo turistiche per un viaggio come il vostro. Nel mentre, notate che c'è una certa folla al porto, nonostante questo sia immenso. Evidentemente non molta gente ha intenzione di restare a Venezia... Finalmente, riuscite ad arrivare davanti alla vostra imbarcazione. Non è molto grande ma riuscite a distinguere qualche meccanismo magico in grado di darle una certa propulsione. Per questo vi riuscite a spiegare il viaggio rapido per la vostra meta. Vedete un gruppo di marinai che si sta occupando degli ultimi controlli sulla nave. Sarà un'impressione di Crisso, ma sembrano in carenza di personale per una nave simile. Vicino alla nave vedete un gruppetto di persone che attende il momento di salire. Sembrano piuttosto agitate ma non vi sembra abbiano alcuna caratteristica particolare. In piedi davanti al ponte che collega il molo con la nave, c'è un uomo che sarà probabilmente il capitano. Vi sorride cordialmente e chiede: "Salve, interessati ad andare ad Atene? La nave parte fra tre quarti d'ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...