Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato

"Brava cucciola, adesso possiamo andare, arrivederci e grazie."  Così dicendo raccolgo la mia topolina e la faccio accomodare in una larga tasca dei miei pantaloni, poi mi accodo alla ragazza. Non mi interessa molto cosa succederà a coloro che resteranno là, nè al locandiere, in fondo la vita è la sua, ma non dimenticherò l'aiuto che mi sta dando. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

Goldsmith si gira verso Dominick con un sorriso di beffa alzando le mani al cielo: "Aahhahahahahahahahaha, non vi preoccupate di questo! Witch Hunters? Possono lavarsi la faccia nella nostra famosa zuppa di miso. Endless non finirà mai. Noi siamo immortali. Possiamo sopravvivere pure alla morte." Guardate incuriositi le reazioni degli altri avventori a quello che sembra il vaneggiamento di un folle. Solo alcuni sembrano stupiti, probabilmente i nuovi del posto come voi. Degli altri, alcuni stanno ridendo mentre altri si limitano a guardare la scena con aria divertita. Beelzebub ha proprio un'aria divertita, sembra proprio pronta a lanciarsi nella mischia. La vostra sensazione sembra confermata da ciò che le sentite dire: "Oh... Io mi occupo di questi sei però lasciatemene qualcuno! Sono sicuro che fra di loro ci sarà qualche bocconcino da gustare..."

Dominick

Jorah ti manda immagine della scena fuori dalla locanda. Davanti all'entrata di Endless ci sono dieci uomini. Non sono tanti ma sembrano armati di tutto punto. I tuoi sospetti sulle loro armi sono fondati: nella sinistra brandiscono una spada corta blu mentre nella destra una lunga rossa. Non sai come funzionino nei dettagli ma sai che sono da temere. Sono armi di alto livello e molto pericolose, specialmente la rossa. Attorno a loro, c'è un piccolo gruppetto di curiosi che assiste alla scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benché la mia curiosità sia aumentata, sacrifico il desiderio di restare a vedere e decido di andarmene finché ho tempo; sicuramente dopo quello che ha visto Jorah le cose non possono che mettersi male.

Beh... Allora buona fortuna. Grazie di tutto.

Detto ciò, mi giro facendo svolazzare il mantello, mi metto il cappuccio e seguo i miei compagni via dalla locanda. Dico tuttavia a Jorah di restare a perlustrare la zona senza farsi notare o finire coinvolto, di modo che possa sapere come andrà a finire la vicenda. Qualora ci allontanassimo troppo o la zona diventi pericolosa, avverto Jorah di allontanarsi e raggiungermi il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qui a Endless la fortuna non serve. Con la benedizione di Beatrice, i miracoli li facciamo da soli! Buon viaggio, passate quando volete." Con queste parole Goldsmith si congeda e ritorna a occuparsi delle altre persone nella locanda.
Beelzebub vi scorta lungo il corridoio del primo piano. Ai vostri lati vedete susseguirsi una serie di stanze disposte in ordine apparentemente casuale. Perciò la situazione non è diversa dal primo piano. In fondo al corridoio raggiungete una porta riservata allo staff. Beelzebub vi invita a entrare per poi seguirvi dentro. Rimanete un attimo stupiti nel trovare una stanza, piuttosto grande, completamente vuota. Pareti, soffitto e pavimento sono bianchi. Non c'è alcun mobile né altro passaggio se non la porta da cui siete entrati. Beelzebub si gira e vi chiede cortesemente: "Scusatemi un attimo ma a questo punto vi chiederei di non guardare per un attimo." Voi decidete di ascoltare la sua richiesta e, restando vigili, distogliete lo sguardo da lei. La sentite muoversi verso il centro della sala ed esclamare a gran voce: "O Beatrice, padrona notturna di Endless, la prego di concedermi la sua forza." Sentite per un attimo una forte tensione nella stanza poi, mentre assesta un colpo al pavimento, la sentite urlare: "Knox n. 3 È un concesso un passaggio segreto se in un posto in cui abbia senso collocarlo." Venite momentaneamente sovrastati dalla forza di questa frase. Nonostante l'abbiate tutti sentita almeno una volta nelle ultime ventiquattro ore, fa sempre effetto una così forte e sicura energia. "Potete girarvi adesso." Vi dice Beelzebub con un sorriso. Dietro di lei, a due metri da voi, notate che si è aperto un passaggio nel pavimento. Non sembra né scavato né forzato. Sembra proprio essere stato lì. Capite che deve necessariamente essere un passaggio segreto perché non ne avevate visto neanche traccia fino a un momento prima. Sembra con un sorriso, Beelzebub vi dice: "Prego, entrate qui dentro e seguite l'unica strada possibile. Arriverete direttamente al porto. E, ciliegina sulla torta, passerete inosservati a Ootsuki e ai suoi leccapiedi." Il 'buco' nel pavimento forma una L. Per cui, una volta dentro, si procede dritto per una strada che conduce al porto. Il passaggio è piccolo ma sembra allargarsi più si procede. Vi rendete conto che potete entrare solo uno alla volta. Dentro è inizialmente buio ma sembra che ci sia un po' di luce più avanti. Probabilmente da piccole fessure per l'aria: non è molto staccato dal suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho commenti da fare, né a Beelzebub né ai miei compagni: così precedo gli altri con un'espressione contrariata e accigliata, segno che tutto questo mistero e la mia ignoranza su cosa stia succedendo mi provochi profonda irritazione. In tutto questo, solo un pesniero mi martella pesantemente nella testa: devo andare a Olimpia, devo sapere!

Scendo per primo nel tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beelzebub vi saluta sorridendo e risponde alle raccomandazioni con un: "Non ti preoccupare pasticcino, cercherò di non farmi male mentre li elimino." Fa un occhiolino a Bruzzack prima di rilasciare accostato la botola del passaggio segreto. Sentite i suoi passi tornare decisi verso la direzione da cui eravate venuti. Procedete lungo quella via. Come ha detto Beelzebub, è un unico percorso. Ciò è una fortuna visto che si susseguono una intricata serie di curve nel percorso che continua ad allargarsi e a restringersi. La spiegazione che vi date è semplice: non si poteva fare un semplice tratto dritto senza incontrare le fogne o le fondamenta di qualche casa. Fortunatamente, però, non incontrate problemi di visibilità o di alcun genere lungo il tragitto. Chi ha fatto il percorso sapeva cosa stava facendo. Iniziate a sentire il rumore del mare quando il corridoio finisce. Non mancate però di notare una botola sopra di voi. Una volta risaliti, vi trovate dentro un grosso contenitore di legno. Come una scatola cubica con spigolo di sei metri. Evidentemente il passaggio segreto viene camuffato con uno di quei contenitori che si trovano nei porti che le navi prelevano prima di partire. Davanti a voi c'è il passaggio, al momento chiuso, che conduce all'esterno. Vi accorgete che, per quanto proviate e riproviate, la botola da cui siete passati non si riesce a chiudere perfettamente. Rimane lievemente visibile anche se con quella scarsa visibilità non è facilissima da localizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, usciamo fuori da sto scatolone e insicchiamoci nella gente, che a stare qui ci possono imbarcare su tutti i sette mari, no? Anche se scoprono il passaggi non ci importa tanto

Se nessuno dei miei compagni fa nulla per fermarmi e non ho impedimenti fisici (passaggio per l'esterno bloccato) ne esco con aria sicura, fingendomi un addetto ai lavori e mimetizzandomi nella folla mentre mi informo circa la nave che parte alle 11 per Atene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso avanza verso la porta e la apre. Questa si muove senza impaccio: non c'era alcun genere di lucchetto. Non lontana da quell'entrata vedete un figura. Questa si avvicina incuriosita e vi parla con aria gentile ma decisa: "Fermi lì. Permettetemi di effettuare un controllo, ci vorrà un istante." Lo vedete alzare lo spadone al cielo e scrutarvi con occhi attenti mentre sussurra delle parole. Astria, Bruzzack e Dominick non hanno dubbi si tratti di un incantesimo 'Individuazione'. Approfittate di questi istanti per scrutarlo bene. Capelli ramati, occhi blu... Lo riconoscete come lo stesso individuo che vi è passato davanti prima di entrare nel negozio di pozioni. Ora che avete più tempo notate le orecchie a punta e riuscite a identificarlo come elfo. In particolare, Astria, lo riconosce come un elfo del sole. Tiene anche fede hai tratti caratteristici della razza essendo molto bello. Indosso ha una comune mezza armatura. Vi guarda con aria ancora più risoluta mentre vi punta contro la spada: "In qualità di cacciatore di streghe, vi ordino di arrendervi. Avete della stregoneria addosso, sarete portati dal mio comandante per un'ispezione." Vi rendete conto che non avete modo di attraversare la porta senza incappare in lui.

Spoiler

Fra Crisso e gli altri ci sono tre metri. Subito davanti a Crisso c'è la porta che permette il passaggio di una persona alla volta. Subito davanti c'è il cacciatore di streghe.
Se avete intenzione di combattere, avete diritto a un'azione di movimento prima che il combattimento segua l'ordine di iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva andare tutto liscio, sarebbe stato troppo bello... Prima di agire, cerco di capire se il nostro avversario sia solo e se un ipotetico scontro possa evitare di attirare qualcuno nei dintorni: qualora queste premesse siano reali, mi muovo verso Crisso per ingaggiare battaglia col cacciatore, estraendo rapidamente la spada.

Crisso, facciamo una cosa veloce.

Mi fermo accanto al mio compagno, pronto ad attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo l'arma anche io ma non mi avvicino alla porta, mi sposto solo in modo tale di avere una linea di tiro pulita. 

"Fermi tutti, siamo sicuri di volerlo fare? Sono abbastanza sicuro che aggredire un cacciatore di streghe per fuggire ci farà salire di posizione nella lista dei colpevoli sul disastro del teatro e ci farà diventare dei fuorilegge ricercati a tutti gli effetti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto con calma per essere sicura di vedere l'elfo per bene, ma non avanzo. Non ho avuto il tempo di pensare che questi idioti già hanno sfoderato le armi. Devo provarci lo stesso, anche se ho poche speranze. Così mentre la mano compie il gesto dovuto, io a bassa voce lancio un simpatico incantesimo. Poi , nonostante la mia totale assenza di carisma nei confronti degli altri esseri,senza sapere se l'ncantesimo ha avuto effetto, inizio a parlare. "Ciao, elfo del sole, che ne diresti se per questa volta, per fare un favore a una vecchia amica, ci lasciassi andare? Non abbiamo fatto niente, siamo innocenti,ma per dimostrarlo dobbiamo andare via. Lo sai che tra elfi del sole ci si aiuta. Inoltre non fare caso a questi idioti,volevano solo mostrarti le loro bellissime armi che però ora rimetteranno al loro posto."  E sorrido come se fosse il miglior amico della mia infanzia, se mai ne avessi avuto uno.

Spoiler

Uso Charme su persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azione di Astria

Mi sposto in modo da avere una più chiara visuale sul nostro amico, ma non mi avvicino alla porta e mi preparo a lanciare i miei incantesimi, anche se preferirei evitare di ucciderlo.

Tutti

Il cacciatore di streghe vi guarda con aria severa. Le parole di Bruzzack, però, lo sorprendono e gli fanno assumere un'aria ancora più decisa: "Far salire nella lista di sospettati? Questo vuol dire che ne siete già parte... In questo scatolone c'è scritto 'Endless'. Possibile che voi siate quattro fra i ricercati che si sono rifugiati in tale locanda? Allora modifico l'ordine. Consegnatevi a me. Vi affiderò alle mani della giustizia. Già abbiamo in un custodia uno di voi sedici sospettati. Noi cacciatori di streghe siamo in grado di scoprire chi è il vero colpevole dietro questa faccenda. Se siete innocenti venite con me. Qualsiasi resistenza sarà sintomo di colpevolezza." Vi sembra pienamente sincero in quello che dice. Questo però vi sembra strano in quanto non combacia ai metodi che gli avete visto seguire e che Dominick conosce. Astria si chiede se forse l'elfo non sia a conoscenza di come stiano veramente i fatti.

Spoiler

Tocca a Crisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...