Vai al contenuto

Quattro gabbiani in cerca di Atlantide


Watershaman

Messaggio consigliato


  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima risposta

"A dire il vero non ho una meta... Dovrei tornare, prima o poi, a Kyoto per ufficializzare la chiusura del mio viaggio. Però in effetti Alessandria mi manca come città visitata e i miei genitori non potranno che esserne felici se l'aggiungo alla lista del mio pellegrinaggio, inoltre non credo sia saggio separarci quindi seguirò Astria e Crisso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandria... Tra me e me non posso fare a meno di pensare all'indicazione di quella donna che mi ha salvato a teatro, la quale mi ha parlato dell'arena di combattimento a Olimpia. E se la ritrovassi là? Astria sembra avere del pari una pista.

Astria, perché non ci dici che interessi ti conducono ad Alessandria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Astria che si muove non esito e la seguo mettendomi al suo fianco. Non so dove voglia dirigersi in questo istante e come abbia intenzione di arrivare ad Alessandria quindi non appena sono al suo fianco le rivolgo parola: "Abbiamo altro da fare nella città prima della partenza? Oltre a riconsegnare le chiavi ovviamente... Come pensavi di raggiungere Alessandria?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso

Sentendo la domanda di Bruzzack, richiama a te le tue memorie da marinaio. Una tratta da Venezia ad Alessandria è difficile da trovare e inoltre sarebbe piuttosto faticosa. Venezia è una città commerciale oltre che, una volta, pure polo culturale per il suo teatro. Ma Alessandria è quasi esclusivamente culturale. Per questo motivo non è mai convenuto ai Veneziani istituire una tratta diretta. Se non volete fare il giro a piedi, potreste prendere una nave per la Turchia e vedere di proseguire da là oppure sei piuttosto sicuro che da lì ci sia una tratta per l'Egitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso che la cosa migliore sia lasciare l'Italia visto gli incresciosi avvenimenti... potremmo dirigerci verso la Grecia e cercare una nave da quelle parti che ci porti ad Alessandria per esempio."  Mentre spiego a Bruzzack il mio piano entro nella locanda e se niente mi ferma mi dirigo al bancone per lasciare le chiavi, guardandomi intorno con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegno anch'io noncurante le chiavi al locandiere, intanto discuto coi miei compagni Allora, sì, Alessandria! Beh, sapete che non ci sono navi dirette di qua a là. Se andiamo in Turchia so bene il modo per andare poi ad Alessandria, però se Dominick tu ci tieni a passare dalla Grecia, sicuro troviamo un modo pure da lì. C'andiamo subito al porto no? Così c'informiamo e magari c'imbarchiamo prima della serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegnando le chiavi al locandiere lo ringrazio per i suoi servigi ma non gli presto molta attenzione preso dal dibattito. 
"Personalmente non  ho alcuna preferenza per dove passare. Però se Dominick afferma di conoscere qualcuno in grado di aiutarci forse ci converrebbe passare dalla Grecia! Dimmi Dominick, possiamo sapere di più sull'identità di tale persona e come potrebbe esserci d'aiuto esattamente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Astria

La locanda è in situazione completamente diversa rispetto a quando l'avete lasciata. Sono circa le otto e mezza per cui la sala si è iniziata a popolare. Le persone sono più o meno le stesse che avevi visto il giorno prima, riconosci alcuni volti. Ci sono pure i tre con cui Bruzzack aveva scambiato qualche parola. Mancano all'appello i due signori che avete incontrato qualche ora prima e la misteriosa figura incappucciata. Per i due ti dici che saranno probabilmente ancora a dormire. Strano però che la ragazza non sia giù...

Tutti

Sentendovi parlare mentre consegnate le chiavi, Goldsmith vi risponde: "Vi rimettete in viaggio? Mi sembra una buona idea. Scusate se mi intrometto ma il servizio per i nostri clienti non si ferma solo a stanze e pasti. Ci teniamo che abbiate tutto ciò che vi possa servire. Gradite una tazza di tè? Dirò a Gohda di prepararlo. Vi posso aiutare a progettare l'itinerario mentre facciamo una colazione. Non mi sembra abbiate mangiato tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando Goldsmith, gli dico in modo molto schietto: Del pane tostato con burro e miele andrà bene, faccio a meno del tè.

Rivolgendomi invece ai miei compagni, gli rispondo invece: Ho conosciuto una persona a teatro, mentre tutto crollava e le cose si mettevano male; posso dire che mi abbia salvato la vita... Non ho visto il suo volto sotto il cappuccio, ma credo fosse una donna: ha detto di chiamarsi Erza. Detto ciò mi fermo un attimo a rimuginare. Non so se lei sappia qualcosa che noi ignoriamo, ma credo valga la pena tentare. Mi ha detto che l'avrei trovata all'arena di combattimento del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per me una mela andrà più che bene signor Goldsmith, grazie. Un'arena dici Dominick, eh? L'individuo che precedentemente ho incontrato nel teatro diceva di venire da un posto del genere ma non ha fatto in tempo a dirmi dove si trovava che il teatro ci è caduto in testa, ora lui è disperso... Forse in quel posto sapranno darmi sue notizie, ora posso affermare di sapere dove voler andare." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldsmith segna le vostre ordinazioni e vi fa sedere a un tavolo libero. Il bancone viene lasciato a Beelzebub visto che Goldsmith si siede con voi. "Per quanto riguarda la Grecia... Beh, se non la volete fare a piedi, potreste prendere una nave per Atene, parte alle undici e arriva il terzo giorno." Rimanete piuttosto stupiti dal fatto che l'uomo non abbia avuto bisogno di pensare nemmeno un attimo alle informazioni prima di darvele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...