Vai al contenuto

Il Prezzo dell'Immortalità - Topic di Servizio


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ed eccoci qui. Iniziamo!

Introduzione
I PG sono originari del piccolo borgo di Kassen, nel Nirmathas. Ogni anno una delegazione di abitanti del paesino fa un viaggio verso la cripta dove è stato sepolto l'antico fondatore del villaggio. Lì, tramite una "fiamma eterna", accendono una lanterna, che rimarrà in bella mostra per tutto il mese invernale, a ricordare che i cittadini di Kassen sono sopravvissuti a tempi difficili e continueranno a farlo. Ogni tanto, la delegazione ufficiale lascia l'onore di compiere il viaggio e accendere alla lanterna a cittadini comuni. Si tratta dei più meritevoli o di giovani che si stanno affacciando all'età adulta (per questi ultimi il viaggio è anche una sorta di rito di passaggio). Inutile specificare che quest'anno toccherà a voi compiere l'impresa (ma occhio! A inizio avventura i PG ancora non lo sapranno!).

Il Nirmathas
Il Nirmathas una volta faceva parte della nazione del Molthune, dalla quale si è separato diversi anni fa. Da allora i due Paesi sono in costante guerra: il Nirmathas combatte per la sua libertà, il Molthune per riconquistare la sua provincia settentrionale. I Molthuni hanno occupato la capitale Tamran per ben cinque volte, ma è sempre stata riconquistata. I nemici l'hanno addirittura data alle fiamme, ma la gente del posto l'ha ricostruita in pochi anni, dimostrando che la gente del Nirmathas non molla mai.  La maggior parte del territorio nazionale è occupato dalla Foresta delle Zanne, ed è qui che si trovano i guerriglieri più in gamba della nazione, capaci di mandare in rotta un'intera armata stando semplicemente al riparo degli alberi a scoccare frecce. Per darvi un esempio degli usi e degli abiti dei Nirmathani, pensate all'Inghilterra ai tempi di Robin Hood.
Il Nirmathas è una nazione Caotica Buona, e le divinità più venerate sono Erastil (dio LB della caccia e della vita rurale), Gorum (dio CN della guerra) e Iomedae (dea LB del valore, dell'onore e della battaglia). Le etnie umane più comuni sono: Cheliaxiani, Taldani, e Varisiani.

Background
Non mi serve un poema :) descrivete brevemente da dove viene il vostro PG e cosa ha fatto in passato (sempre rimanendo coerenti con il fatto che siete al 1° livello). I PG possono essere originari di Kassen o esservisi trasferiti da alcuni anni. L'importante è che ci abitiate da un po' :) Se non avete familiarità con l'ambientazione e volete che il vostro PG sia originario di un altro Paese, basta che me lo diciate e vi faccio una panoramica generale delle altre nazioni.

Veniamo ora alla costruzione del PG

  • Si parte dal 1° livello.
  • Razze: dato che è un'avventura di stampo classico, preferirei vi limitaste alle classiche 7. Per gli umani e mezzi umani, specificate l'etnia (che oltre a dare spunti di BG fornisce in alcuni casi linguaggi extra). Se non sapete di cosa io stia parlando, chiedete pure :) 
  • Classi: Tutte quelle ufficiali della Paizo. Se volete giocare un convocatore, per favore usate la versione Unchained.
  • Caratteristiche: punteggi standard 15, 14, 13, 12, 10, 8 da assegnare come preferite. Poi applicate i modificatori della razza.
  • Equipaggiamento iniziale come da media del manuale.
  • Consentiti 2 tratti. No difetti e no entrambi i tratti dalla stessa categoria.
  • Nessun bonus o malus per le categorie d'età.
  • Pf pieni al 1° livello, dal 2° in poi tiro io

 

@alessandropatria-> Kurtz http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=677044

@Zyl-> Zarzuket  http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=719660

@Cronos89-> Fayeth http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=678313

@Pippomaster92-> Vyvien http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=679422

 @Knefröd -> Miren http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=683020

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Perfetto! Mi rileggo un po' le regioni di Golarion per farmi un'idea, ma la classe è brawler, la razza umana.
Il concept in soldoni è quello di una giovane donna troppo debole per combattere alla pari con altri guerrieri, ma troppo testarda per desistere dai suoi progetti di vita. Da qui, l'archetipo mutation mauler e l'uso intensivo di mutageni per rendersi più forte o robusta. 

Un brawler senza la martial flexibility, quindi un po' perdo in versatilità, tendenzialmente sono un mischiaiolo puro da prima linea, non so ancora quanto robusto, ma non più di un normale guerriero o brawler, direi.

 

EDIT: sto guardando i tratti su d20pfsrd...ci sono tratti specifici per questa campagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, dovrebbe esserci tutto. La lingua, essendo per maggior parte di sangue taldani, è regionale o di etnia?
Per le altre vostre build, in sintesi il personaggio carica e picchia. Non ha meccaniche molto complesse, beve il mutageno, spera che funzioni bene o meglio del solito e tira pugni. Più in la dovrebbe avere almeno una manovra utile, forse sunder. Dipende da come procede l'avventura.

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=679422

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...