Vai al contenuto

paladino e chierico


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

prima di tutto grazie di avere risposto,mi interessa l'unione delle capacita del paladino sommate agli incantesimi del chierico, ovvero avrei intenzione di fare il pugno di ryze, quindi farei la variante del paladino del perfetto combattente quindi fino al lv 6 e successivamente chierico, il mio problema viene nella scelta dei talenti perchè vorrei crearlo anche abbastanza tank dato che nel mio gruppo non ce ne sono, grazie in anticipo della risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vorresti fare una cosa del tipo Paladino 6/Chierico 1/Pugno di Raziel X? In questo modo, considerando i 6 livelli persi come Paladino e il primo livello del Pugno di Raziel, al 17° livello, quando i tuoi compagni avranno accesso agli incantesimi di 9° livello, tu lancerai incantesimi "solo" di 5°, che non è il massimo.

Al contrario, con una costruzione tipo Chierico 8/Pugno di Raziel X avresti una progressione da Chierico quasi piena. Al 17° livello avresti gli incantesimi di 8° e, un livello dopo, subito quelli di 9°. Inoltre, non perderesti praticamente nulla rispetto alla build precedente: solo una manciata di punti ferita (solo 6) e 2 punti di BAB (che, volendo, potresti anche recuperare con Potere Divino (ma non è neanche così necessario).

L'unico vantaggio del Paladino sarebbe il Carisma ai TS, ma a quel punto tanto vale fare Paladino 2/Chierico 6/Pugno di Raziel X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai arcani rivelati potresti fare il Paladino di Prestigio. Prendine solo 3 livelli e per il resto tutto chierico e Pugno di Raziel. In questo modo sei a tutti gli effetti un Paladino vero, ma le tue capacità di lanciare incantesimi si legano a quelle del Chierico anziché ripartire da zero.

Non sottovalutare il chierico solo per il bab medio e il d8. Potere Divino, Giusto Potere, e passa la paura.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, zagaja ha scritto:

prima di tutto grazie di avere risposto,mi interessa l'unione delle capacita del paladino sommate agli incantesimi del chierico, ovvero avrei intenzione di fare il pugno di ryze, quindi farei la variante del paladino del perfetto combattente quindi fino al lv 6 e successivamente chierico, il mio problema viene nella scelta dei talenti perchè vorrei crearlo anche abbastanza tank dato che nel mio gruppo non ce ne sono, grazie in anticipo della risposta

 

Per il classico paladino tank i talenti su cui basarsi sono potere divino (Car ai danni) e scudo divino (car alla CA scudo). Uno o due scacciare extra fanno comodo dato che i due talenti di prima utilizzano tentantivi di scacciare. Quindi per esempio:
#1 Attacco poderoso
#U Servitore dei cieli
#3 Iniziativa migliorata o Somatic Weaponry (Complete mage)
#6 Scudo divino
#9 Potere divino
#12 Scacciare extra
#15 Scacciare extra o Iniziativa migliorata o punire extra o incantesimi rapidi
#18 Incantesimi rapidi se non l'hai preso, se no un'altro di quelli sopra

Io farei comunque un paladino 4/chierico 3/pugno di raziel 10/chierico 3, così arrivi al 20° a BAB +18 e LI 15
E come variante del paladino farei quella del complete champion (se hai accesso) che ti dà un talento al 4° al posto degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...