Vai al contenuto

PG Ladra Lvl 5 costruzione aiuto


Messaggio consigliato

Capito, grazie mille per tutti i consigli e i suggerimenti.
Domani mattina do una cotrollata ai talenti e vedo che classe fargli fare fino al quinto.
A livello di progressione e talenti è cambiato completamente il personaggio :P
Grazie ancora per tutto l'aiuto e buona notte :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scassinare Serrature e Disattivare Congegni in realtà sono abbastanza pensate male, per un semplice motivo: se sei disposto a rompere la serratura invece di aprirla e lasciarla funzionante puoi usare sempre Disattivare Congegni, senza neanche premurarti di dare gradi a Scassinare Serrature. Questo però si porta dietro problemi di gestione delle abilità in cui dovrebbe intervenire il tuo DM, quindi lo lascio solo come spunto se volete approfondire, tu per sicurezza alzale entrambe nella maniera che ti ha indicato il buon D@rK-SePHiRoTH-.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che, da regole, puoi usare Disattivare Congegni su qualsiasi cosa, ma a differenza di Scassinare esiste il rischio che succeda qualcosa di brutto o di non poter ritentare se si fallisce di 5 o più.
Il che potrebbe voler dire che la serratura si blocca, ad esempio, e non si apre più neanche con la chiave. La natura esatta del "problema" è in mano al DM.

Nessuno ti impedisce di provare ANCHE disattivare congegni se col 20 in scassinare non ci arrivi e sperare di fare 17 o più.


In ogni caso (ma queste sono considerazioni di metagioco, ecco) la maggior parte dei DM non vuole che la propria avventura fallisca completamente perché il party non ha saputo aprire una porta.
Quindi sostanzialmente è un'abilità che non serve (anche perché superato un certo livello ci sono un sacco di modi per passare attraverso i muri, e Knock è un incantesimo di secondo livello)

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il DM, è dell'idea che 4 punti a scassinare li debba lasciare anche per caratterizzare un po' il personaggio e condivido completamente la sua scelta. Ho dato un'occhiata a tutti i talenti che sono rimasti disponibili, ma oggettivamente non sono riuscito a trovare talenti utili da prendere al sesto livello.
Mi incuriosiva maestria in combattimento, ma alla fine servirebbe solo per supplire al -4 di combattere sulla difensiva e decidere io quanto perdere per potenziare la ca, però mi sembra uno spreco; oppure estrazione rapida ma penso sia veramente molto situazionale. Gli unici talenti che invece penso siano utili sono arma focalizzata e arma specializzata, però oggettivamente arrivare al livello 4 di guerriero mi sembra di deviare troppo rispetto all'intento di base.
A questo punto potrei fare 4 livello da ladro e uno di guerriero, al sesto prendere iniziativa migliorata e al 9 prendere combattere con 2 armi migliorato, perdo qualche pf della classe guerriero ma guadagno qualche punto abilità. Purtroppo i talenti sono veramente pochi, ho provato a vedere di biclassare anche in qualche altra classe ma non ho trovato niente di valido, solo il ranger a livello 2 mi da combattere con due armi, ma a questo punto non mi cambia molto rispetto ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma Focalizzata prendilo.

Ci sono anche talenti che non sono nella lista del Guerriero che potrebbero tornarti utili. 
In generale Abilità Focalizzata (utilizzare oggetti magici) e Magical Aptitude ti aiutano moltissimo con le pergamene.

Se proprio non trovi di meglio, Volontà di Ferro o Tempra Possente potrebbero avere senso come ultimissima risorsa.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzare oggetti magici l'avevo messo a 8 prima però per limare le abilità ho dovuto abbassarlo ma punterò a farlo salire,  i due talenti sulle abilità li avevo visti pure io, però con Vocazione magica guadagno +2 a sapienza +2 a utilizzare oggetti magici, con abilità focalizzata solo +3, mentre invece se al posto che un livello da guerriero ne prendo uno da ladro guadagno un +6 alle abilità e in quel caso guadagno +2/3 punti abilità rispetto a prendere il talento. Per quello stavo pensando a fare 4 ladro/1 guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...