Vai al contenuto

Mazzo control Bianco/Blu, consigli per migliorarlo.


Shampmush

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuova in questo forum, e vorrei chiedervi dei consigli riguardo il mazzo bianco/blu che ho creato.  Il mazzo si iconcentra sul legame vitale, ma ci sono delle piccole modifiche che vorrei apportare, solo che ho bisogno di qualcuno molto più esperto di me che mi sappia consigliare meglio! :D Sono pochi mesi che gioco a Magic, di conseguenza la mia conoscenza in fatto di carte non è molto vasta. Vorrei fare delle modifiche che mi portino a spendere un poco alla volta, tanto non ho fretta! Comunque vorrei evitare di prendere carte eccessivamente costose (il massimo che vorrei spendere per una carta è di una decina di euro).

Creature: 

Tumulto di Kithkin (3 mana incolore 1 W) x 3 

Cavaliera di Pratograno (2 mana W) x 4 

Guardiano Zelante (1 mana WoU) x 3 

Guida Solare di Oreskos (1 mana incolore 1 W) x 2 

Duo di Cardo Appassito (2 mana incolore 1 WoU) x 3 

Counter: 

Disapprovazione di Gideon (1 mana incolore 1 W) x 4 

Avvio della Trama dei Pensieri (4 mana incolore 2 WoU) x 2 

Negare (1 mana incolore 1 U) x 2 

Respingere gli Intrusi (3 mana incolore 1 WoU) x 2 

Eliminare (1 mana incolore 2 U) x 3 

Idrofrusta (2 mana incolore 1 U) x 1

Incantesimi:

Pacifismo (1 mana incolore 1 W)x 2

Stato D'arresto (1 mana incolore 2 W) x 3 

Acciaio della Divinità (2 mana incolore 1 WoU) x 4 

Planeswalker

Ajani, Evocatore del Branco (1 mana incolore 2 W) 

Elspeth, Campionessa del Sole (4 mana incolore 2 W)

Terre:

8 isole

8 pianure 

3 Fortezze Glaciali 

1 Ruscello nella Prateria

1 Cancello della Gilda Azorius 

Ho anche un side un po' messo a fuffa: 

Spire Serrate (1 mana incolore 1 U)x 2 

Tattiche di Coppia (1 mana incolore 1W) x 1 

Spaventapasseri Guardapiuma (4 mana incolore) x 1 

Ascensione Corazzata (3 mana incolore 1 W) x 1 

Guaritrice D'Avenant (1 mana incolore 1 W)x 1 

Claustrofobia (1 mana incolore 2 U) x 2 

Ho trovato di recente anche Il Sovrano dei Felidar (4 mana incolore 2 W), che però mi hanno sconsigliato di mettere, anche se non mi dispiacerebbe metterla x 2. Inoltre pensavo di sostituire il Negare con Indebolimento Magico (1 incolore 1 U).

Grazie a tutti e a presto. :) 

 

Modificato da Maldazar
Aggiunto il tag
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Finora ci ho giocato in Modern, quindi vorrei mantenere questo formato, premetto che lo faccio per giocare con gli amici, anche se ogni tanto ho partecipato a qualche torneo (perdendolo miseramente :P).

Diciamo che sono ancora un pesciolino in un oceano, riguardo la mia conoscenza di Magic :( 

16 ore fa, Morlas ha scritto:

Bé...prima di tutto la domanda è...in che formato vuoi giocare? Tipo 2, Modern, Legacy, Pauper, semplicemente for fun con gli amici la sera davanti a una birra...

Parti da lì :)

PS: a che livello conosci magic?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shampmush ha scritto:

Finora ci ho giocato in Modern, quindi vorrei mantenere questo formato, premetto che lo faccio per giocare con gli amici, anche se ogni tanto ho partecipato a qualche torneo (perdendolo miseramente :P).

Diciamo che sono ancora un pesciolino in un oceano, riguardo la mia conoscenza di Magic :( 

 

Allora se vuoi giocare UW Control ho delle belle idee in mente, che giusto ieri ho assistito a un GP Trial proprio di Modern e in semifinale c'erano due amici che giocavano mirror match PROPRIO UW contro UW XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Morlas ha scritto:

Allora se vuoi giocare UW Control ho delle belle idee in mente, che giusto ieri ho assistito a un GP Trial proprio di Modern e in semifinale c'erano due amici che giocavano mirror match PROPRIO UW contro UW XD

Non ho capito se prima devi dichiarare le creature bloccanti o se lanci la carta e poi dichiari le creature bloccanti, così che crei delle copie senza mandare al macello le creature effettive! Se fosse come la seconda  sarebbe un ottimo spunto per il side.. anche perché non ho la minima idea di cosa metterci dentro. infatti a parte spire serrate vorrei cambiarlo tutto ma non saprei da dove cominciare D: 

Per farlo un po' più cattivo per quanto riguarda i counter invece? L'altro giorno ho partecipato ad un torneo dove uno mi ha menato con un rosso/blu (poi si faceva il figo con me perché so nabba ma vabeh) dove non mi ha fatto manco mettere giù una creatura perché al terzo-quarto turno mi menava con una carta rossa che creava infinite copie della creatura che aveva in campo (la carta costava 4) e tipo al primo turno mi ha fatto fuori 100 punti, così a muzzo! :o (avrà avuto un mazzo di 300 euro come minimo solo per tutti i Remand che aveva lol). Vorrei essere un po' più bastarda in battaglia... ( ti premetto che ho tolto dal mazzo disperdere e controindicazione) 

Inoltre, ci sono per caso delle carte blu o bianche che ti fanno abbassare il costo di mana delle altre carte? 

Scusa per le millemila domande :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shampmush ha scritto:

Non ho capito se prima devi dichiarare le creature bloccanti o se lanci la carta e poi dichiari le creature bloccanti, così che crei delle copie senza mandare al macello le creature effettive! Se fosse come la seconda  sarebbe un ottimo spunto per il side.. anche perché non ho la minima idea di cosa metterci dentro. infatti a parte spire serrate vorrei cambiarlo tutto ma non saprei da dove cominciare D: 

Per farlo un po' più cattivo per quanto riguarda i counter invece? L'altro giorno ho partecipato ad un torneo dove uno mi ha menato con un rosso/blu (poi si faceva il figo con me perché so nabba ma vabeh) dove non mi ha fatto manco mettere giù una creatura perché al terzo-quarto turno mi menava con una carta rossa che creava infinite copie della creatura che aveva in campo (la carta costava 4) e tipo al primo turno mi ha fatto fuori 100 punti, così a muzzo! :o (avrà avuto un mazzo di 300 euro come minimo solo per tutti i Remand che aveva lol). Vorrei essere un po' più bastarda in battaglia... ( ti premetto che ho tolto dal mazzo disperdere e controindicazione) 

Inoltre, ci sono per caso delle carte blu o bianche che ti fanno abbassare il costo di mana delle altre carte? 

Scusa per le millemila domande :P 

Esiste anche gente di pessimo gusto purtroppo :P tra i giocatori di Magic...

Giocava Splinter Twin, sì, come mazzo è costosetto :) e anche molte delle belle carte che ti dovresti procurare sono dispendiosette...in che zona giochi? :) domani potrò darti qualche suggerimento più dettagliato o mandarti qualche lista...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Morlas ha scritto:

Esiste anche gente di pessimo gusto purtroppo :P tra i giocatori di Magic...

Giocava Splinter Twin, sì, come mazzo è costosetto :) e anche molte delle belle carte che ti dovresti procurare sono dispendiosette...in che zona giochi? :) domani potrò darti qualche suggerimento più dettagliato o mandarti qualche lista...

No dai alla fine è stato anche gentile ed è lui che mi ha detto di guardare un po' di roba per migliorare il mazzo! Ce ne stanno di certi flippati alla grande, lui era pure simpatico!! 

Comunque sto  a Roma! per il fatto dei soldi alla fine lo modificherò piano piano non ho fretta! Dimmi pure :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di darti dei suggerimenti sulle carte, penso che sia il caso di chiarire cosa si intende per mazzo controllo.

Se giochi controllo tu vuoi un mazzo che possa gestire le giocate del tuo avversario, e poi a partita inoltrata, finirlo con poche carte potenti  e difficili da gestire.

Un'altra cosa importante per un mazzo controllo è la capacità di poter pescare in modo da poter avere risposte a tutto ciò che l'avversario ti gioca contro.

 

Questo per dire che in un mazzo controllo non vuoi avere creature a basto costo di mana aggressive, ma rimozioni, counter, pescaggio, e poi creature o planeswalker potenti con cui finire il tuo avversario una volta che le sue risorse si sono esaurite. 

A parte questo, ti consiglio di ispirarti le liste che ha postato Morlas, che non contengono molte carte costose, e quelle poche sono abbastanza sostituibili.

Ah, e ricorda che in ottica di chiusure da controllo, la Elspeth campionessa del sole che hai già è ottima, quindi usala. Un'altra cosa, in genere i mazzi controllo giocano un numero abbastanza alto di terre , in genere 24-26, altra modifica che ti consiglio di fare.

Ultima cosa, poi giuro che ho finito, quando valuti rimozioni e peschini da mettere nel tuo mazzo, privilegia sempre quelli a velocità istantaneo, in modo da poterli giocare alla fine del turno del tuo avversario, e quindi essere sempre nella posizione da poter neutralizzare le sue giocate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...