Vai al contenuto

Personaggio Mago


Messaggio consigliato

Ragazzi ieri è sorto un problema con il nostro dm e quindi chiedo a voi. Una mago che utilizza incantesimi come evocare non morti o spown undead controlla le creature che evoca o, come sostiene il nostro dm, se non conosce la loro lingua potrebbero anche rivoltarglisi contro? ( le creature in questione erano dei Coboldi zombie).

Link al commento
Condividi su altri siti


In generale non centra nulla la lingua. Se fai un evoca mostri, anche se non parli la stessa lingua delle tue creature, loro combatteranno chi tu trovi pericoloso. Chiaramente non potrai ordinare nulla più di quello che faresti da muto ad un tuo alleato.

Nello specifico summon undead si comporta come summon monster, quindi non vedo problemi.
Però se invece si parla di creare non morti/ animare non morti, ci sono dei limiti intrinsechi scritti nel testo degli incantesimi. 

Devi dire al tuo master che "summon undead 1-5" funziona come evoca mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i problemi potrebbero sorgere se intendi utilizzare Evoca non morti (o evoca mostri) per fare cose meno banali di combattere. Ad esempio, se vuoi che una creatura al posto di attaccare utilizzi una determinata capacità magica in un certo modo, dovresti dirglielo. Altrimenti, in generale, un mostro evocato con summon monster (o summon undead) "attacca i nemici dell'incantatore al meglio delle sue possibilità".

C'è da dire che, essendo tu un mago, le lingue dovrebbero essere la tua specialità, e il draconico dovresti conoscerlo per forza! (Non mi ricordo se i coboldi zombie parlano il draconico, perciò potrebbe essere una caxxata!)

C'è da dire anche che, un master che fa problemi per queste cose è un master molto antipatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...