Vai al contenuto

Creazione di un personaggio power play


Messaggio consigliato

Salve, sono nuovo del forum, avrei bisogno di consigli per creare un personaggio, non avendo mai creato un pg power play, spero mi possiate consigliare qualcosa di ottimo, di solito non gioco personaggi cosi ( l'ultimo personaggio che mi sono fatto e un ladro nano per capirci ),  ma con l'ultimo master che mi sono ritrovato credo sia l'unico modo per divertirmi.
In specifico giochiamo con tutti i manuali, tranne quelli solo in inglese, ambientazione forgotten realms.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un paio di cose senza le quali non possiamo suggerirti nulla:

1- Metti un avatar, è obbligatorio.
2- "Un PG power play" non vuol dire assolutamente niente. O meglio, vorrebbe dire qualcosa se ci spiegassi cosa intendi TU per power play: tirare 12d6 di danno? Lanciare incantesimi come un mago picchiando come un guerriero? Fare 800 danni in carica? Giocare dieci turni per ogni turno altrui? Avere risorse infinite? Raggiungere l'onnipotenza? Tutto questo può essere fatto, ma alcune persone ritengono che a un certo punto ci sia un limite da non superare. Il problema è che questo limite cambia per ogni gruppo di gioco.
3- Non ci hai detto di che livello deve essere questo fantomatico PG.
4- Non ci hai detto se vuoi combattere in mischia, a distanza, nasconderti, lanciare incantesimi di danno, curare, controllare il campo di battaglia o fare più di una di queste cose insieme.
5- Tutti i manuali tranne quelli solo in inglese vuol dire tutti i manuali in italiano o se c'è un manuale in inglese e tedesco mai tradotto in italiano va bene perché non è solo in inglese? Inoltre, la limitazione vale per scarsa comprensione dell'inglese o veto del master?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninjato :)

Aggiungo però una cosa : perchè credi che senza un personaggio forte non ti divertiresti? Ti senti inutile in combattimento? Se si, è a causa degli altri che ottimizzano più di te o del master che vi manda contro GS improponibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, allora, mi servirebbe qualcosa in grado di fare danno in modo continuativo e consistente e nel contempo di resistere bene agli attacchi, l'ultimo combattimento che abbiamo fatto è stato contro quattro npg di 15° livello che sono tornati in vita 3 volte dopo che i maghi del gruppo hanno sparato tutto quello che avevano su di loro e il loro mago aveva 27 di CA in mutande.
Preferirei un combattente in mischia, il pg che creerei è di 9° livello, ma sapere come strutturarlo poi mi sarebbe comunque utile XP.
Solo manuali in italiano, la limitazione era stata messa per cercare di arginare il problema dei pg troppo potenti, il problema nasce quando chi gioca quel tipo di pg diventa master e quindi il mondo di gioco si riempie di personaggi troppo potenti.
Al livello di gs credo che ci siamo, nel senso livello di mostri quantità, il problema è che sono tutti ottimizzati talmente tanto da rendere impossibile non giocare un pg ugualmente ottimizzato.
Mi scuso se non avevo l'avatar, non sapevo neanche fosse obbligatorio, mi andrò a leggere bene le regole del forum.
VI ringrazio ancora per le risposte e spero possiate aiutarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che te ne sembra di un maestro delle molte forme? È molto adattabile e forte a piacere (anche con i soli manuali in italiano hai a disposizione tantissimi mostri forti in cui trasformarti), l'unica pecca è che gestire tutte le capacità richiede abbastanza impegno, avrai più o meno l'equivalente di quattro o cinque schede solo tra le forme che usi più spesso a cui tenere dietro.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la guida che c'è sul forum e credo che vada più che bene, tra quelli consigliati era interessante il Ranger 5/ MoMF 7/ Juggernaut Forgiato 2/ Warblade 1/ Mutaforma Combattente 5, con la sola eccezione che non potrò prendere il livello da warblade e le relative manovre.
Mi piace molto il fatto che è un pg versatile e si può adattare alle diverse situazioni, aspetto consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella build inserire un livello da Monaco non è l'ideale, perché il Juggernaut Forgiato richiede il talento Adamantine Body, che fa considerare il personaggio come se indossasse un'armatura pesante (negando, quindi, il bonus alla CA del Monaco).

Puoi sostituire il livello da Warblade con uno da Combattente Naturale, uno in più da Maestro delle Molte Forme (anche se non otterresti niente di speciale) o un livello in più da Juggernaut Forgiato (ti rende immune agli effetti di guarigione, ma ti rende immune a tutti gli effetti di influenza mentale).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

In quella build inserire un livello da Monaco non è l'ideale, perché il Juggernaut Forgiato richiede il talento Adamantine Body, che fa considerare il personaggio come se indossasse un'armatura pesante (negando, quindi, il bonus alla CA del Monaco).

Puoi sostituire il livello da Warblade con uno da Combattente Naturale, uno in più da Maestro delle Molte Forme (anche se non otterresti niente di speciale) o un livello in più da Juggernaut Forgiato (ti rende immune agli effetti di guarigione, ma ti rende immune a tutti gli effetti di influenza mentale).

Otterrebbe comunque CSA migliorato e un talento bonus senza rispettare i prerequisiti.
In realtà ci sono un sacco di cose che si potrebbero mettere al posto di quel livello, tipo Chierico1 e prendi Animal Devotion al posto del potere di dominio. Prepari Blade of Blood e sei a posto.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Distrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...